Delft
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Delft Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Amsterdam: escursione guidata a Rotterdam, Delft e L'Aia

1. Amsterdam: escursione guidata a Rotterdam, Delft e L'Aia

L'escursione comincia partendo in bus da Amsterdam, in direzione Rotterdam. Rotterdam è la seconda città più grande dei Paesi Bassi ed è famosa per la sua architettura e per il suo porto commerciale. Dopo una breve visita alla città, ti imbarcherai su uno Spido per un'escursione di 1 ora e 15 minuti, il modo migliore per ammirare uno dei porti più grandi del mondo. Osserva l'imponente skyline di Rotterdam, l'architettura innovativa, i porti, i cantieri navali e le banchine. Dopo l'escursione in barca potrai continuare il tour della città, che include soste al Markthal e alle case cubiche di Piet Blom.  Dopodiché visiterai la caratteristica città di Delft, luogo natale e di sepoltura del famoso pittore olandese Johannes Vermeer. Nota come la città dei principi, è il luogo in cui sono stati sepolti innumerevoli membri della famiglia reale olandese. Approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e scoprire il centro storico di Delft con i suoi canali. Qui troverai incredibili monumenti storici fra cui la Chiesa Vecchia (Oude Kerk), la Chiesa Nuova (Nieuwe Kerk) e il municipio. Visiterai anche la De Delftse Pauw, una fabbrica specializzata nella creazione della ceramica di Delft, la porcellana più celebre e ambita fin dal XVII secolo.  Infine, ti dirigerai a L'Aia per visitare la città. L'Aia, terza città del paese, oltre ad essere la sede del governo olandese, è il luogo in cui vive la famiglia reale. È sede della maggior parte delle ambasciate straniere nei Paesi Bassi e di circa 150 organizzazioni internazionali, tra cui la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale. L'Aia è anche il luogo in cui si trovano il Palazzo della Pace, numerosi palazzi reali, il Mauritshuis (con opere di Vermeer, Rembrandt e Andy Warhol) e il Binnenhof (il luogo d'incontro del governo olandese).  Prima di tornare ad Amsterdam, vai al vicino Madurodam, un parco all'aperto con repliche in miniatura dei luoghi più famosi dei Paesi Bassi. Ammira il Rijksmuseum, il Binnenhof, l'aeroporto di Schiphol, il porto di Rotterdam, le tradizionali case sui canali, i treni ad alta velocità Thalys, il ponte Erasmusbrug e i mulini in scala 1:25. Nel tardo pomeriggio rientrerai ad Amsterdam.

...
Rotterdam, Delft, L'Aia: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

2. Rotterdam, Delft, L'Aia: tour di 1 giorno per piccoli gruppi

Incontra la guida-autista all'Heineken Experience. Accomodati a bordo di un lussuoso minivan climatizzato per il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino a Rotterdam, la prima destinazione di questo tour di 1 giorno. Rotterdam è la seconda città per grandezza dei Paesi Bassi, nonché famoso porto commerciale. Fermati per un tour in barca di 1 ora e 15 minuti, il modo migliore di ammirare uno dei porti più grandi del mondo. Osserva l'imponente skyline di Rotterdam, l'architettura innovativa, i porti, i cantieri navali e le banchine. Visita la caratteristica città di Delft, luogo natale e di sepoltura del famoso pittore olandese Johannes Vermeer. È conosciuta come la città del principe, poiché innumerevoli membri della famiglia reale olandese si sono trasferiti qui, si sono sposati qui e qui sono sepolti da secoli. Visita il centro storico, ricco di monumenti come la Chiesa Vecchia, la Chiesa Nuova e il Municipio. Visita anche la De Delftse Pauw, una fabbrica specializzata nella creazione della ceramica di Delft, la porcellana più celebre e ambita fin dal XVII secolo. La fermata successiva è L'Aia, terza città del paese che, oltre ad essere la sede del governo olandese, è il luogo in cui vive la famiglia reale. È sede della maggior parte delle ambasciate straniere dei Paesi Bassi e di circa 150 organizzazioni internazionali, tra cui la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale. L'Aia è anche il luogo in cui si trovano il Palazzo della Pace, numerosi palazzi reali, il Mauritshuis (con opere di Vermeer, Rembrandt e Andy Warhol solo per citarne alcuni) e il Binnenhof (il parlamento olandese). Alla fine del tour farai ritorno ad Amsterdam dopo aver compreso più a fondo la vita anche fuori dalla capitale culturale.

...
Delft: tour guidato a piedi storico e culturale privato

3. Delft: tour guidato a piedi storico e culturale privato

Ammira i siti storici di Delft con un tour guidato a piedi in inglese, tedesco, olandese, francese o spagnolo, in questo tour personalizzabile. Lasciati incantare dal mausoleo del principe Guglielmo d'Orange, il padre fondatore dei Paesi Bassi. Passeggia lungo la piazza medievale fino al bellissimo municipio della città in stile rinascimentale. Diamo un'occhiata dentro e vediamo come si parlava di giustizia qui secoli fa. Avventurati in piccoli vicoli per trovare incantevoli cortili, attraversa ponti storici sui numerosi canali e trova diversi punti salienti lungo le vecchie strade, come l'antica chiesa, la corte del principe, il beghinaggio, l'unico mulino storico rimasto e la migliore corte nascosta di Delft: la corte di Almonde. Entra nei dipinti del leggendario pittore olandese Johannes Vermeer, in questo tour guidato a piedi attraverso la città natale dell'artista e visita i luoghi in cui sono stati ambientati i suoi capolavori. Delft è famosa per un'altra cosa, a parte il suo legame con Vermeer e Guglielmo d'Orange: la ceramica Delft Blue. Scopri le sue origini e guarda un maestro pittore al lavoro in uno dei luoghi di ceramica della città.

...
Tour panoramico privato da Amsterdam a L'Aia e Delft

4. Tour panoramico privato da Amsterdam a L'Aia e Delft

Inizia il tuo giro turistico in modo rilassante con un servizio di prelievo presso il tuo alloggio. Dopo un breve incontro con il tuo autista, verrai portato alla tua prima sede, L'Aia. L'Aia è una città importante nei Paesi Bassi, sede di alcuni dei suoi edifici più importanti. L'Aia ospita il governo e il parlamento olandesi. Puoi anche vedere le ambasciate, il tribunale internazionale e il tribunale penale, il Palazzo della Pace e la Corte internazionale di giustizia, solo per citarne alcuni. La tua guida ti farà conoscere questo posto molto importante. Per un cambio di scenario, la tua guida ti porterà ai Mauritshuis per assistere alla famosa opera d'arte al suo interno. Questa galleria ospita tra gli altri artisti classici olandesi come Vermeer, Rembrandt e Jan Steen. La galleria contiene prevalentemente classici dell'età d'oro, ma contiene una grande varietà di mostre. Dopo aver sperimentato cultura e arte a L'Aia, il tour continua a Delft. Delft è una città vicino a L'Aia, nota per le sue ceramiche di Delftware. Puoi vedere questo blu con ceramiche bianche fatte a mano nel museo Royal Delft per provare qualcosa di unico olandese.

...
Delft: tour a piedi di Natale di 2 ore

5. Delft: tour a piedi di Natale di 2 ore

Vivi la magia del Natale a Delft in questo tour guidato a piedi di Natale di 2 ore. Ammira le attrazioni locali e le gemme fuori dai sentieri battuti mentre la tua guida ti racconta affascinanti storie stagionali sulla città. Inizia la tua avventura natalizia nella spettacolare Chiesa Nuova. Ascolta l'affascinante storia della vivace piazza principale con i suoi bar e ristoranti. Continua lungo le strade tortuose per vedere le gemme meno conosciute che solo la gente del posto conosce. Quindi, visita un vecchio mercatino di Natale e ammira le bancarelle festive. Chiacchiera con i venditori locali e scopri le tradizionali prelibatezze natalizie e i regali fatti a mano.

...

Delft: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delft? Clicca qui per la lista completa.

Delft: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 13 recensioni

Questo era un gruppo molto piccolo, solo 5 di noi, quindi era quasi un tour privato. Juliette era la nostra guida ed è stata grandiosa, ci ha fornito un sacco di informazioni sui luoghi che abbiamo visitato e sulla storia e sulla vita in generale. Dato che eravamo un piccolo gruppo, abbiamo fatto delle soste extra a Rotterdam (markethall e case cubiche) e all'Aia (Parlamento) che non erano presenti nell'itinerario che è stato fantastico. Consiglierei di introdurre un tour a piedi a Rotterdam e all'Aia alla fine del tour del porto che potrebbe essere omesso. Il momento saliente è stato sicuramente Delft, il che è sorprendente. Grazie Julitte e Jan (l'autista).

È stato un tour fantastico. Nonostante il tempo sia brutto e piova quasi tutto il giorno, la nostra guida turistica Eva si è assicurata di sfruttare al meglio il nostro viaggio e visitare ogni luogo pianificato per noi. Era energica e interattiva con tutti noi a bordo. Anche l'autista Peter era gentile ed educato. L'unica raccomandazione che vorrei dare è di farci vedere più della città di Rotterdam invece della crociera che è prenotata per un'ora. Grazie per l'esperienza!

Abbiamo dovuto perdere gli edifici del governo dell'Aia a causa di alcune proteste in città. Anche molto traffico a causa di questo. Ma nel complesso è stata una gita di un giorno piacevole. Evelin era adorabile e abbastanza paziente con alcuni ospiti che erano costantemente in ritardo. Provalo se ti piacciono i porti, la storia, la ceramica blu e i musei in miniatura!

Bellissima giornata!

È un bel tour da fare un un giorno, nel quale si riesce ad avere un idea di che cosa è l’Olanda al di fuori Amsterdam… Le città visitate sono molto piacevoli ed il tour è strutturato in modo eccellente!

Ottima la guida di Juliette inglese francese e spagnolo.La competenza e la professionalita' Bisognerebbe avere più tempo per Delft e meno per Rotterdam.In generale il tour è buono