Cose da fare a
Demre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Demre

Da Antalya: gita di un giorno a Demre, Myra e Kekova Boat Trip

1. Da Antalya: gita di un giorno a Demre, Myra e Kekova Boat Trip

Inizia con un trasferimento mattutino dal tuo punto di incontro preferito ad Antalya e un rilassante viaggio a Demre che dura poco meno di 2,5 ore. Dirigiti al porto di Demre dove ti aspetta la barca per l'inizio del tuo viaggio a Kekova. Scopri gli affascinanti segreti della storia di Kekova in questa avventura unica intorno a Sunken City. Naviga lungo le rovine a bordo di una barca con fondo di vetro, per scattare foto indimenticabili. Getta l'ancora nel porto di Kaleköy per un'ora, dandoti il tempo di visitare questo piccolo villaggio autentico che ospita le rovine del castello e una necropoli. Fai un'escursione su per la collina e goditi una magnifica vista della regione di Kekova. Usa il tuo tempo rimanente per fare un altro tuffo nelle splendide acque blu. Fermati a nuotare nella baia di Gökkaya, dove puoi sperimentare la bellezza naturale della zona e scegliere di partecipare a uno dei vari emozionanti sport acquatici offerti. Scopri l'intrigante Grotta dei Pirati di forma naturale, rinomata per le sue grandi dimensioni e l'ingresso curvo. A Karemlik Bay, avrai la possibilità di cercare 5 delle 8 specie di tartarughe conosciute in tutto il mondo nel loro habitat naturale. Getta l'ancora nel porto di Demre, dove il tour continua con una visita a un vicino museo. Scopri l'antica città di Myra, il sito archeologico più famoso di Demre. Osserva alcune delle rovine antiche più significative di Myra risalenti al V secolo a.C. Esplora i due punti salienti di questa tappa: un teatro in stile romano (il più grande della Licia) e inquietanti tombe scavate nella roccia scavate nelle scogliere soprastanti. Una volta che tutte le destinazioni sono state esplorate, torna alla vivace città di Antalya, dove termina il tuo tour.

Antalya: Demre, Myra, Kekova Sunken City, Tour di San Nicola

2. Antalya: Demre, Myra, Kekova Sunken City, Tour di San Nicola

Esplora la città sommersa di Kekova, distrutta da un terremoto nel II secolo. Visita un antico anfiteatro greco e le tombe scavate nella roccia della necropoli licia a Myra. Dopo un prelievo dall'hotel dalla regione di Antalya, recati a Demre per visitare i migliori esempi di tombe licie nell'antica città di Myra. Secondo Strabone, Myra era una volta una grande città, che costituiva una delle parti più influenti della Lega Licia nel I e nel II secolo a.C. Dopo aver visitato Myra, dirigiti verso la Chiesa di San Nicola. Ammira questa antica basilica romanica orientale dedicata al santo che viene altrimenti chiamato Babbo Natale. Sosta per il pranzo in un ristorante nel centro di Demre. Dopo pranzo, naviga su acque turchesi verso l'isola di Kekova per il tour della città sommersa di Kekova. Scopri le straordinarie rovine sottomarine della città sommersa di Simena. Scopri la storia della notevole necropoli licia a Teimiussa. Ci sono opportunità per nuotare e fare snorkeling, quindi non dimenticare il costume da bagno e l'asciugamano.

Da Alanya: tour guidato di un'intera giornata di Demre, Myra e Kekova

3. Da Alanya: tour guidato di un'intera giornata di Demre, Myra e Kekova

Goditi un tour di un'intera giornata nella provincia di Demre in Turchia ed esplora alcuni dei suoi luoghi più belli con una guida turistica esperta. Approfitta di un pranzo incluso e di un servizio di prelievo e rientro in hotel. Dopo il prelievo dal tuo hotel o alloggio ad Alanya, trasferimento all'antica città di Myra, sulle rive del fiume Myros. Visita l'antico anfiteatro greco e ammira le tombe scavate nella roccia della necropoli della Licia. Quindi, fermati per un pranzo gratuito prima di navigare su acque turchesi verso la pittoresca isola di Kekova. Scopri le rovine sottomarine della città sommersa di Simena e visita la notevole necropoli della Licia a Teimiussa. Goditi le acque cristalline che circondano l'isola. Termina la tua gita di un giorno con una visita alla cittadina di Kale (Demre). Lì, ammira la splendida chiesa di San Nicola prima di tornare al tuo hotel.

Da lato: tour di un'intera giornata a Demre, Myra e Kekova

4. Da lato: tour di un'intera giornata a Demre, Myra e Kekova

Goditi un tour di un'intera giornata della Riviera Turca e scopri alcuni dei luoghi più belli della provincia di Demre con una guida. Dopo il prelievo dall'alloggio a Side, trasferimento all'antica città di Myra sulle rive del fiume Myros. Visita l'antico anfiteatro greco e ammira le tombe scavate nella roccia della necropoli della Licia. Fermati per un pranzo gratuito prima di navigare su acque turchesi verso la pittoresca isola di Kekova. Esplora le straordinarie rovine sottomarine della città sommersa di Simena e visita la notevole necropoli licia a Teimiussa. Nuota nelle acque cristalline che circondano l'isola. Termina la tua gita di un giorno nella piccola città di Kale (Demre) e scopri la splendida chiesa di San Nicola prima del trasferimento al tuo hotel.

Da Antalya: tour di Demre, Myra e Kekova

5. Da Antalya: tour di Demre, Myra e Kekova

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso l'antica città di Myra, situata a Demre. Qui, ammira imponenti tombe scavate nella roccia, strade scavate nella roccia e un anfiteatro mozzafiato, e scopri tutto sulla loro vibrante storia. Successivamente, visita la chiesa di San Nicola e ammira le impressionanti caratteristiche della chiesa abbandonata e scopri i miracoli e la gentilezza di San Nicola e come è diventato noto come Babbo Natale. Successivamente, dirigiti verso la città di Demre per una gita in barca lungo le acque cristalline del Mediterraneo. Salpa dal porto di Demre per raggiungere l'isola di Kekova. Qui, appena sotto la superficie dell'acqua, si trovano le rovine dell'antica città di Simena. Tempo permettendo, fai una nuotata sull'isola e cogli l'occasione di vedere i resti di case, tombe e altri edifici antichi. Infine, visita la necropoli licia di Teimussa, crollata oltre 3000 anni fa, prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Antalya.

Da Demre: tour archeologico della Chiesa di Myra e San Nicola

6. Da Demre: tour archeologico della Chiesa di Myra e San Nicola

La tua occasione per scoprire il sito archeologico più famoso di Demre! Un vero passo indietro nella storia mentre osservi alcune delle rovine antiche più significative di Myra risalenti al V secolo a.C. C'è tutto il tempo per esplorare i due punti salienti di questa tappa: un teatro in stile romano (il più grande della Licia!) e misteriose tombe scavate nella roccia scavate nelle scogliere sovrastanti. Il nostro tour continua con il Museo di Babbo Natale nel centro di Demre. Originariamente costruito nel 520 d.C., questo interessante edificio archeologico iniziò la sua attività come chiesa, costruita in memoria di San Nicola di Mira, santo patrono del IV secolo. Qui puoi esplorare i resti di questa ex chiesa, riportandoti indietro nel tempo, a quando esisteva ancora l'antica città di Myra.

Domande frequenti su Demre

Quali sono le migliori attrazioni di Demre?

Le attrazioni imperdibili di Demre sono:

Demre: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Demre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Demre? Clicca qui per la lista completa.