Cose da fare a
Provincia di Denizli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Provincia di Denizli: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Provincia di Denizli

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Adalia

1. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Adalia

L'escursione di 1 giorno inizia di mattina presto con il prelievo dal tuo hotel ad Antalya per metterti in viaggio verso Pamukkale. Dopo la pausa pranzo, visita le scogliere di ghiaccio di questo misterioso Castello di Cotone. Le acque calcaree che hanno creato questo paesaggio surreale provengono da sorgenti collocate su una scogliera alta 200 metri, che si affaccia sulla pianura. Ammira le foreste minerali, le cascate pietrificate e la serie di bacini terrazzati creati da queste acque. Alla fine del II secolo a.C., i re di Pergamo fondarono la sorgente termale di Ierapoli. In questo luogo potrai visitare le rovine dei bagni termali, di templi e altri monumenti greci. I templi erano importanti centri di snodo commerciali per l'antica Ierapoli. Ammira il teatro romano, il tempio di Apollo, le terme romane, le fontane e l'agorà. Dopo il tour approfitta della possibilità di fare una nuotata nelle vasche termali. Con un pagamento aggiuntivo, cogli l'opportunità di nuotare anche nella Piscina di Cleopatra.

Da Selcuk/Kusadasi/Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

2. Da Selcuk/Kusadasi/Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

Scopri la splendida regione di Pamukkale e le sue sorgenti termali con una gita di un giorno da Selcuk, Kusadasi o Izmir. Inizia incontrando il tuo autista/guida alla reception del tuo hotel al mattino e un trasferimento a Pamukkale. Esplora l'antica città di Hierapolis, costruita su solidi strati calcarei formati da acque ricche di minerali che scorrevano per millenni su un altopiano rialzato. Ammira i siti più significativi della città sacra, tra cui il Teatro, il Tempio di Apollo e la Necropoli. Ammira la necropoli (cimitero) di Hierapolis, uno dei più grandi siti di sepoltura antichi dell'Anatolia. Ammira un bagno romano, la Porta di Domiziano, la strada principale della città antica, e la Porta di Bisanzio. Cammina verso le terrazze naturali di acqua calda, formate da acqua calda corrente ricca di calcio e temperature di 35 gradi Celsius tutto l'anno. Cogli l'occasione di vedere le scintillanti terrazze di travertino bianco di Pamukkale, situate vicino alle rovine di Hierapolis. Goditi il tempo libero facoltativo per nuotare nella piscina di Cleopatra prima di terminare il tour con un trasferimento di ritorno al tuo hotel. E durante il tour avrai la possibilità di dare un'occhiata all'artigianato tradizionale turco

Pamukkale: volo in mongolfiera

3. Pamukkale: volo in mongolfiera

Fatti prelevare dal tuo hotel a Pamukkale verso le 4:30 in estate e le 6:30 in inverno per un comodo trasferimento al sito di lancio. Riscaldati dal freddo mattutino con tè o caffè gratuiti. Guarda il team di volo professionale preparare la tua mongolfiera per la tua esperienza irripetibile. Decolla all'alba e osserva il bellissimo e insolito paesaggio sotto di te illuminato dal bagliore del sole. Sorvola lentamente le bianche scogliere di Pamukkale, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1988, e le vicine antiche rovine di Hierapolis. Festeggia il tuo atterraggio con un brindisi con champagne e ottieni il tuo certificato di volo personale prima di tornare al tuo hotel.

Pamukkale e Ierapoli: tour privato di 1 giorno da Istanbul

4. Pamukkale e Ierapoli: tour privato di 1 giorno da Istanbul

Dopo il prelievo dal tuo hotel di Istanbul tra le 05:00 e le 05:30, raggiungerai l'aeroporto dove prenderai il volo per Denizli. A Denizli incontrerai la tua guida privata ed effettuerai la tua prima visita a Pamikkale.  Le bellissime cascate bianche di Pamukkale meritano un viaggio per un sito naturale assolutamente magnifico. Passeggia per Pamukkale e approfitta della possibilità di rilassarti nelle calde acque di queste antiche piscine. Costruito appena sopra le acque sorgive di Pamukkale,  Ierapoli fu una potente città antica, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ierapoli fu costruita nel II secolo a.C. dal re di Pergamo e divenne una città romana. La città era famosa per alcuni importanti santuari e anche come importante centro di commerci. Ierapoli era famosa per la tintura e le stoffe ed è ancora famosa per i suoi prodotti tessili. Dopodiché, tornerai all'aeroporto di Denizli per il volo di ritorno a Istanbul. La guida turistica di Istanbul ti aspetterà all'aeroporto per ricondurti al tuo hotel a Istanbul.

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

5. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

Esplora le singolari terrazze di travertino di Pamukkale (letteralmente “castello di cotone” in turco) e goditi un'escursione di 1 giorno in una delle attrazioni più popolari della Turchia. Parti da Bodrum e raggiungi, a bordo di un autobus dotato di aria condizionata, Pamukkale, considerata da chi se ne intende “l'ottava meraviglia del mondo”. Esplora il paesaggio naturale di limpide piscine, vasche termali e terrazze di travertino, terrazze di minerali carbonati creatisi dai detriti dell'acqua. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1988, Pamukkale attrae circa 2 milioni di visitatori l'anno. Dai un'occhiata alle terrazze dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli. Poi, raggiungi le rovine dell'antica città greco-romana di Ierapoli, costruita sulla cima del "castello di cotone" nel II secolo a.C. Ammira i resti dell'anfiteatro romano e visita l'antico bagno turco, ora convertito in museo archeologico. Scopri dove nuotava Cleopatra e la monumentale tomba di San Filippo apostolo. Rimani a bocca aperta dinanzi alla necropoli dell'Anatolia, piena di sarcofagi, in particolare quello di Marco Aurelio Ammiano.

Antalya: tour di un'intera giornata a Pamukkale

6. Antalya: tour di un'intera giornata a Pamukkale

Hierapolis, o "città santa", era un'antica città greco-romana in Frigia, situata in cima alle sorgenti termali nell'Anatolia sud-occidentale. Le sue rovine sono adiacenti alla moderna città di Pamukkale. Hierapolis è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le sorgenti termali lì sono state utilizzate come spa dal 2 ° secolo a.C., quando le persone vennero per lenire i loro disturbi e molti di loro si ritirarono o morirono lì. Alcuni dei punti salienti includono la grande necropoli piena di sarcofagi, la strada principale con le sue porte e latrine, la cattedrale, il teatro e la tomba di San Philips. Le sorgenti termali provocano cascate che sono chiamate Cotton Castle. Al termine della giornata di visite, tornerai ad Antalya.

Da Izmir: tour guidato di Pamukkale con pranzo

7. Da Izmir: tour guidato di Pamukkale con pranzo

Scopri le meraviglie naturali di Pamukkale in questo tour guidato con pranzo. Lasciati incantare dalle formazioni di travertino ed esplora Hierapolis per conoscere la storia dell'antica città. Cogli l'occasione di visitare anche i centri di gioielleria, pelletteria, moquette o ceramica. Inizia dall'antica città di Hierapolis, fondata nel 200 aC e uno degli insediamenti più importanti durante i periodi ellenistico e romano. Passeggia per il teatro recentemente restaurato e per i maestosi edifici e monumenti della città. Più tardi, scopri perché Pamukkale significa "castello di cotone". Entra in un mondo di meraviglie mentre assisti a spettacolari formazioni di travertino e alla piscina termale naturale. Scopri di più sulla zona e trascorri un po' di relax nella piscina primaverile.

Pamukkale e Ierapoli: tour guidato di un giorno

8. Pamukkale e Ierapoli: tour guidato di un giorno

Visita Pamukkale e Ierapoli con questo tour guidato della durata di 7 ore. Rilassati facendo un bagno nelle sorgenti calde e ammira le terrazze uniche di calcare bianco, conosciute anche come travertini. Nell'antichità si credeva che Ierapoli, chiamata anche città sacra, fu fondata dal Dio Apollo. Era inoltre celebre per le sue sorgenti termali, i cui vapori furono associati con Plutone, il dio degli inferi. Le sorgenti termali erano molto in voga ai tempi dei Romani grazie alle proprietà terapeutiche delle loro acque. Visita la porta di Domiziano, la via colonnata e la cattedrale. Visita il museo di Pamukkale; ammira le terrazze calcaree di Pamukkale Le proprietà curative delle sorgenti termali hanno dato vita ad un centro termale.

Pamukkale e Hierapolis: tour da Marmaris e Icmeler

9. Pamukkale e Hierapolis: tour da Marmaris e Icmeler

Grazie a questo tour di 1 giorno da Marmaris, visiterai Pamukkale, anche nota come l'Ottava Meraviglia del Mondo. Questa formazione naturale, che in turco significa "castello di cotone", contiene sorgenti termali e travertino, terrazze di minerali carbonati create dallo scorrere dell'acqua. Dato il suo grande valore storico e il sublime travertino bianco, Pamukkale è stato aggiunto ai siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 1988. Pamukkale è visibile dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli, a 20 chilometri di distanza. Sulla vetta di questo "castello" bianco, che vanta una lunghezza di 2.700 metri, un'ampiezza di 600 metri e un'altezza di 160 metri, venne costruita l'antica città di Hierapolis. Qui potrai visitare un antico anfiteatro romano, il museo storico che in precedenza fungeva da bagno turco, l'antica piscina di Cleopatra, la tomba monumentale di San Filippo e la magnifica Necropoli dell'Anatolia.

Da Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

10. Da Izmir: tour di un'intera giornata a Pamukkale

Partiremo da Izmir al mattino e due ore e mezza dopo arriveremo a Pamukkale che in turco significa il castello di cotone. Queste formazioni rocciose bianche, conosciute come travertini, sono famose in tutto il mondo e sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. L'acqua di Pamukkale è famosa per i benefici che dona agli occhi e alla pelle. Si dice anche che curi malattie come l'asma e i reumatismi. È possibile nuotare in alcune zone, quindi assicurati di portare il costume da bagno. Molti secoli fa i romani, consapevoli dei poteri dell'acqua di Pamukkale, decisero di costruire nelle vicinanze una grande città termale chiamata Hierapolis. Visiteremo Hierapolis dopo pranzo, che sarà fornito. Hierapolis significa Città Santa in turco e nonostante non sia stata abitata per diversi secoli rimane un luogo affascinante da visitare. Hierapolis ha un anfiteatro ben conservato da 12.000 posti e la massiccia Necropoli che è il più grande cimitero antico dell'Anatolia. Vedrai anche il Tempio di Apollo e il santuario delle ninfe in questo bellissimo sito antico. Alla fine della giornata torneremo a Izmir, dove possiamo lasciarti al tuo hotel o all'aeroporto.

Domande frequenti su Provincia di Denizli

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Denizli?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Denizli sono:

Provincia di Denizli: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Provincia di Denizli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Denizli? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Denizli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 517 recensioni

Mi è piaciuto molto il viaggio, l'esperienza e le città attraverso le quali ho fatto il tour, tutte le persone dell'agenzia e del personale dell'hotel, guide e autobus, sono state molto amichevoli, hanno cercato di farmi sentire sempre a mio agio e felice con il servizio che ho lo consiglio sicuramente. L'unica cosa che devono prendere in considerazione è il tempo di attesa ai terminal degli autobus per viaggiare in ogni città.

È stata davvero la parte migliore della mia vacanza. L'accordo è stato tempestivo, la guida Ali è stata meravigliosa, ci ha fornito tutti i fatti interessanti riguardanti la Turchia e la zona. Era ben versato nella storia per fornire i dettagli di Hierapolis. Grazie mille per questa meravigliosa esperienza. Ne è valsa la pena ed è stato il mio giorno migliore in Turchia :)

Ciao Eravamo un fantastico gruppo di persone Il nostro autista di autobus e la nostra guida turistica erano davvero fantastici. Lo consiglio vivamente

questa è una gita di un giorno molto meritevole, con panorami mozzafiato.

È stato un viaggio fantastico con un atterraggio perfetto sul rimorchio