Derinkuyu
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Derinkuyu Biglietti: le attività più consigliate

Cappadocia: tour di 2 giorni con sistemazione per 1 notte

1. Cappadocia: tour di 2 giorni con sistemazione per 1 notte

Trascorri 2 giorni alla scoperta degli spettacolari luoghi della Cappadocia, con le sue singolari formazioni rocciose e i rinomati camini delle fate. Visita una città sotterranea, fai trekking su un canyon, goditi la magnifica vista della zona e molto altro ancora. Itinerario dettagliato 1° giorno (Pasti: pranzo) Dopo il prelievo dalla tua sistemazione alle 09:15 inizierai il tuo primo giorno di tour della Cappadocia. Ammira il paesaggio lunare della valle di Devrent e i camini delle fate di Pasabag e assisti a una dimostrazione di lavorazione della ceramica ittita nel distretto di Avanos. Gusta un buffet libero a pranzo seguito da una visita al castello di Uçhisar, realizzato nella roccia. Ammira la vista panoramica della valle di Göreme da Esentepe. Presso il Museo a cielo aperto di Göreme potrai osservare il monastero, le chiese scavate nella roccia e gli affreschi. Passerai la notte presso l'Asia Minor Hotel. 2° Giorno (Pasti: colazione, pranzo) Dopo il prelievo al tuo hotel alle 09:30 inizierai il tour alla scoperta della Cappadocia meridionale. Partecipa a un'escursione a piedi lungo la Valle Rossa e la Valle Rosa, le più belle e misteriose della regione. Queste valli, con le loro spettacolari formazioni di roccia vulcanica, si trovano nel cuore della Cappadocia, ma ben lontano dai famosi luoghi turistici tradizionali. L'escursione a piedi si concluderà nel villaggio di grotta Çavuşin, dove potrai ammirare un castello di roccia e dimore troglodite che sono state abitate fino al XX secolo. La città sotterranea di Kaymakli è uno dei più grandi e profondi insediamenti di questo tipo in Cappadocia. Questa città sorge a circa 40 metri di profondità e contiene tutti i consueti ambienti che si trovano in una città sotterranea (stalle, cantine, magazzini, mense, chiese, cantine vinicole etc.). Concluderai la giornata con una visita alla Valle dei Piccioni: potrai ammirare una vista spettacolare sulle torri colombaie, antiche case di grotta abbandonate e le vecchie case greche di Uçhisar.

...
Cappadocia: città sotterranea di Derinkuyu e Valle di Ihlara

2. Cappadocia: città sotterranea di Derinkuyu e Valle di Ihlara

Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel, dove incontrerai la tua guida/autista per il tour. Dopo aver incontrato l'autista, sali a bordo di un veicolo moderno e climatizzato e partirai alla volta della prima destinazione della giornata.  Il tuo tour inizia con un viaggio fino a Derinkuyu, dove ammirerai un vasto complesso di 5 piani che forma uno degli insediamenti sotterranei più profondi e affascinanti della Cappadocia. Ammira i cortili, le stalle, le chiese e le cantine per il vino che giacciono sotto terra, tutti collegati tra loro tramite una vasta rete di tunnel. Dopodiché, avventurati nella Valle di Ilhara per una passeggiata di 4 chilometri lungo il Fiume Melendiz. Scorgi chiese nascoste nelle grotte e strutture antiche scavate nelle pareti della valle lungo il tragitto per il villaggio di Belisirma, dove pranzerai in un ristorante locale vicino al fiume. Dopo pranzo, farai una breve sosta fotografica a Yaprakhisar per ammirare un panorama memorabile sul villaggio nelle grotte e sui camini delle fate intorno a te. L'ultima tappa del tour è il Monastero di Selime, uno degli insediamenti religiosi più grandi e affascinanti della Cappadocia. Al termine della visita, farai ritorno direttamente al tuo alloggio.

...
Cappadocia: tour privato della Valle di Ihlara e della città sotterranea

3. Cappadocia: tour privato della Valle di Ihlara e della città sotterranea

Ottieni una visione privilegiata dei luoghi più iconici della Cappadocia in un giorno. Ascolta i commenti della tua guida lungo il percorso su siti affascinanti come la città sotterranea di Derinkuyu, la valle di Ihlara e il monastero di Selime. Approfitta dei trasferimenti di andata e ritorno dal tuo hotel. Inizia il tour nell'antica città sotterranea a più livelli di Derinkuyu. Ammira i pozzi, le cucine, le aule scolastiche, i frantoi, la chiesa, lo stabilimento balneare, la cantina e lo spazio abitativo di questa ex metropoli autonoma. Lasciati incantare dalle abitazioni sotterranee che scendono di otto piani e raggiungono profondità di 85 metri. Quindi, guida più a sud verso il lussureggiante e profondo canyon della Valle di Ihlara. Cammina lungo il fiume Melendiz per un'ora, coprendo una distanza di 6 chilometri. Sosta per un pranzo tradizionale turco in un ristorante sul fiume nel villaggio di Belisirma. Dopo pranzo, spostati verso la tua prossima destinazione, il Monastero di Selime, il più grande monastero scavato nella roccia della Cappadocia. Ammira la sorprendente costruzione scavata nella roccia e una chiesa delle dimensioni di una cattedrale scavata direttamente nel tufo vulcanico. Scopri lo stile architettonico del XIII secolo d.C. nella regione dell'Anatolia.

...

Derinkuyu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Derinkuyu? Clicca qui per la lista completa.

Derinkuyu: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima agenzia

Agenzia molto seria e professionale. Il tour é stato ben pianificato e le guide preparate e disponibilissime.