Derinkuyu
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Derinkuyu Tour: le attività più consigliate

Cappadocia: tour verde per piccoli gruppi

1. Cappadocia: tour verde per piccoli gruppi

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio da parte di una guida esperta e partecipa a questo tour per piccoli gruppi della Cappadocia. Inizia con una sosta al punto di osservazione con vista su Göreme: goditi il panorama della città e delle splendide colline rocciose come sfondo. Procedi per la città sotterranea di Derinkuyu e osserva in prima persona come i primi cristiani si sono protetti e difesi per secoli dalle persecuzioni e invasioni. Concediti un'escursione a piedi nel canyon più grande della Turchia, con oltre 2.670 piante differenti che prosperano nel microclima della valle. Viaggia per 1 ora e 30 minuti alla volta del lago di Nar. Fai una sosta per scattare foto memorabili prima di tornare brevemente in strada per raggiungere la Valle di Ihlara. Prosegui per un'escursione a piedi di 3 chilometri e 800 metri lungo il fiume e attraverso la strepitosa natura circostante. Soddisfa quindi il tuo appetito con un pranzo in un ristorante locale a Belisırma. Dopo pranzo dirigiti al Yaprakhisar Panorama (conosciuto come set per il film "Guerre Stellari") e ammira i caratteristici camini delle fate da uno spettacolare punto di osservazione. Visita inoltre il Monastero di Selime, il più grande edificio religioso della Cappadocia della dimensione di una cattedrale. Prima di tornare al tuo hotel, farai una sosta alla Valle dei Piccioni, il luogo ideale per scattare foto memorabili.

...
Tour della città sotterranea e valle di Ihlara

2. Tour della città sotterranea e valle di Ihlara

Approfitta del prelievo al tuo hotel e ammira la veduta panoramica di Göreme lungo il tragitto fino a Derinkuyu. Lasciati incantare dalla città sotterranea, utilizzata dai romani come protezione dalle invasioni degli arabi. Ottieni spiegazioni sulla città sotterranea più profonda di tutta la zona prima di proseguire verso la gola di Ihlara, formata dall'attività vulcanica del Monte Hasan e dall'erosione del fiume Melendiz. Scopri le chiese nella roccia scolpite dai primi cristiani in un'escursione di circa 4 chilometri attraverso la valle di Ihlara, e fermati per pranzo in un ristorante lungo il fiume. Poi ammira una vista mozzafiato dei camini delle fate a Yaprakhisar. Visita il monastero di Selime, scavato nella roccia, e scopri la vita monastica in Cappadocia. Prosegui fino alla Valle dei Piccioni per vedere come gli abitanti del luogo hanno utilizzato per scopi diversi uova e escrementi di piccione e come hanno scavato le case dei piccioni sulle pendici della valle. Termina con una visita a una fabbrica di onice a Uçhisar e guarda una dimostrazione su come questa pietra vulcanica viene modellata da un mastro artigiano.

...
Meraviglie della Cappadocia: tour privato con pranzo

3. Meraviglie della Cappadocia: tour privato con pranzo

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel e dirigiti all'incredibile valle di Göreme. Quest'area ricorda un complesso monastico composto da numerosi refettori posti l'uno accanto all'altro, ciascuno con la propria chiesa: Göreme è, senza alcun dubbio, una tappa imperdibile per i visitatori della regione. Continua il tour con la Valle immaginaria o Valle rosa, un'area che si differenzia dalle altre valli della Cappadocia per la mancanza di chiese rupestri. Poi, raggiungi Uçhisar per una passeggiata attraverso la sua bellissima valle, spesso denominata come la Valle dei piccioni per le migliaia di piccionaie scavate nel tufo calcareo sin dall'antichità. Ammira il magnifico panorama del vulcano Erciyes Dağı dal Castello di Uchisar e continua il tour a Pasabag. Pasabag, il cui nome significa vigna del generale (pasha in turco), si trova lungo il cammino per Zelve ed è caratterizzata da incredibili pilastri di terra e dai famosi camini delle fate (a forma di fungo). Fermati a degustare dell'ottimo vino prodotto nella valle e poi ritorna al tuo alloggio. Durante il tour, infine, avrai numerose opportunità per effettuare i tuoi acquisti. Compra dei prodotti locali presso il Centro artigianale di tappeti e  il Negozio di pietre della Cappadocia , così come oggetti in ceramica e altri prodotti tessili.

...
Cappadocia: tour guidato dall'aeroporto di Kayseri

4. Cappadocia: tour guidato dall'aeroporto di Kayseri

Giorno 1 Dopo l'incontro all'aeroporto di Kayseri al mattino, viaggia per circa 1 ora in direzione della Cappadocia. Il tour inizia con la vista panoramica di Göreme: lasciati incantare dai camini delle fate. La seconda destinazione è Derinkuyu, un'antica città sotterranea, in cui potrai scendere di 8 livelli. Dopodiché, dirigiti alla Valle di Ihlara: cammina per 3,5 chilometri e poi fermati a pranzare in un villaggio vicino. Dopo pranzo visita Yaprakhisar e ammira i camini delle fate, piramidi coniche simili a quelle presenti in Guerre stellari. La tappa successiva è il Monastero di Selime: scopri com'era la vita al suo interno, prima di dirigerti alla Valle dei Piccioni. Al termine del tour, visita la fabbrica di onice, dove si lavora la pietra vulcanica. Il tour termina alle 17:30 al tuo hotel. Giorno 2 Durante il secondo giorno in Cappadocia, se lo vorrai, potrai partecipare a un tour facoltativo in mongolfiera, alle 06:00. Dopo il prelievo dal tuo hotel alle 09:15, visita il castello di Uçhisar e approfondisci la storia della Cappadocia. La tappa successiva, e la più importante, è il Museo all'aperto di Göreme, dovrai avrai l'opportunità di scoprire di più sull'influenza della religione cristiana. Poi visita l'antico villaggio di Çavuşin e Paşabağı e approfitta del pranzo a buffet al ristorante Han ad Avanos. Dopo pranzo partecipa alla dimostrazione sulla lavorazione delle ceramiche, prima di visitare la Valle di Devrent, detta anche Valle dell'immaginazione. Scopri i camini delle fate della Valle di Devrent: alcuni hanno forme che ricordano degli animali, un altro il cappello di Napoleone Bonaparte. Ammira i camini fatati più belli della Cappadocia, le Tre bellezze di Ürgüp. A fine tour, visita la fabbrica dei tappeti, dove troverai i tappeti anatolici fatti a mano. Il tour termina alle 17:30 all'aeroporto di Kayseri, oppure a quello di Nevşehir.

...
Cappadocia: tour di 2 giorni da Istanbul

5. Cappadocia: tour di 2 giorni da Istanbul

Scopri la Cappadocia con un tour di 2 giorni che parte da Istanbul e include i voli di andata e ritorno e un pernottamento in un boutique hotel. Itinerario dettagliato Giorno 1 03:45 Prelievo dal tuo hotel di Istanbul e transfer per l'aeroporto 07:10 Partenza dall'aeroporto di Istanbul per la Cappadocia 08:40 Arrivo all'aeroporto di Kayseri o Nevşehir e transfer per l'hotel in Cappadocia 09:30 Tour della Cappadocia che include il belvedere del castello di Uçhisar, il museo a cielo aperto di Göreme, il vecchio villaggio di Cavusin, pranzo ad Avonos, una dimostrazione della lavorazione di ceramiche ad Avonos, i camini delle fate di Paşabağı, la valle di Devrent, i camini delle fate di Urgup e una fabbrica di tappeti a Urgup Pernottamento presso un boutique hotel in Cappadocia. Giorno 2 03:45 Prelievo dal tuo hotel in Cappadocia per il tour in mogolfiera 08:00 Ritorno in hotel 09:15 Prelievo dal tuo hotel per il tour 09:30 Il tour inizia con la vista panoramica di Göreme e con la visita alla città sotterranea di Derinkuyu, costruita come un rifugio temporaneo contro le invasioni e gli assalti. Goditi una breve escursione alla valle di Ihlara, seguita da una pausa pranzo nel villaggio di Belisirma. Visita il monastero di Selime dal belvedere di Yaprakhisar, prima di terminare con una visita alla Valle dei Piccioni e con una dimostrazione della lavorazione dell'onice 20:25 Partenza dall'aeroporto di Kayseri per Istanbul 21:55 Arrivo a Istanbul e transfer al tuo hotel

...
Cappadocia: tour di 2 giorni da Istanbul con mongolfiera

6. Cappadocia: tour di 2 giorni da Istanbul con mongolfiera

Inizia la tua avventura alle 05:30 con un prelievo dal tuo hotel di Istanbul e con un transfer all'aeroporto di Istanbul. Prendi un volo per la Cappadocia, dove all'arrivo riceverai accoglienza e usufruirai di un transfer al tuo hotel per fare il check-in. Alle 09:30, inizierai il tour della Cappadocia e visiterai siti unici, tra cui il belvedere del Castello di Uchisar, il Museo all'aperto di Goreme e l'antico villaggio di Cavusin. Dopodiché, gusta un pranzo ad Avanos e assisti a una dimostrazione di ceramiche. Ammira i Camini delle Fate di Paşabağı, la Valle del Devrent (valle magica), i camini delle fate di Urgup e la fabbrica di tappeti di Urgup. Al termine della prima giornata, pernotterai un boutique hotel. Il giorno seguente, dopo colazione partirai alle 05:30 per un favoloso volo in mongolfiera. Goditi l'opportunità di tornare in hotel dopo il volo, prima di ripartire per il tour alle 09:30 e ammirare una vista panoramica di Goreme. Una volta lì, scopri di più sul contesto storico e geologico della città e poi visita la città sotterranea di Derinkuyu, che fu costruita come rifugio temporaneo contro invasioni e incursioni nemiche. Dopodiché, goditi una breve escursione alla Valle di Ihlara, seguita da una pausa pranzo nel villaggio di Belisirma. Presso Yaprakhisar Panorama, potrai visitare il Monastero di Selime e ammirare tutte le differenti sezioni di un monastero in un solo complesso. Infine, concludi il tour esplorando la valle dei piccioni e assistendo a un laboratorio di onice. Al termine, vola da Kayseri alle 20:25 e arriva a Istanbul alle 21:55, dove usufruirai del transfer di ritorno al tuo hotel per la conclusione del programma.

...
Cappadocia: città sotterranea, Caravanserai e Lago Salato

7. Cappadocia: città sotterranea, Caravanserai e Lago Salato

Approfitta del prelievo alle 09:00 dal tuo hotel in Cappadocia e viaggia fino alla prima tappa del tour, la città sotterranea di Tatlarin, situata a 22 km da Nevsehir. Ubicata nel distretto di Tatlarin, la città vanta numerose similitudini con le città sotterranee di Özlüce e Mazı. La città sotterranea si è espansa su aree molto vaste, ma solo una piccola parte è stata ripulita. Le città sotterranee risalgono al periodo ittita e furono realizzate prevalentemente per proteggere gli abitanti dagli attacchi in caso di emergenza. Furono anche usate dai cristiani all'inizio del Cristianesimo per proteggersi dalle persecuzioni dell'Impero Romano. Dopo aver visitato la città sotterranea, viaggerai alla volta del Caravanserai di Ağzıkarahan. Mentre percorri l'antica Via della Seta, farai una meritata sosta per rinfrescarti in un'autentica taverna per viaggiatori, il Caravanserai di Ağzıkarahan, costruito nel XIII secolo dall'Impero Selçuk. Pranzerai verso le 13:00 e poi raggiungerai il Lago Tuz, un  lago salino che occupa una vasta area nell'arido altopiano centrale della Turchia. Ammira il sale bianco in cristalli e trascorri momenti memorabili sul lago salato. Successivamente, farai rientro al tuo hotel alle 16:00.

...
Cappadocia: tour privato in mongolfiera e momenti salienti

8. Cappadocia: tour privato in mongolfiera e momenti salienti

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel in Cappadocia all'alba e raggiungi il sito di lancio della mongolfiera. Una volta lì, goditi una colazione leggera e poi sali a bordo della mongolfiera. Lasciati incantare dal paesaggio lunare della Cappadocia dall'alto. Ammira i panorami mozzafiato delle valli scolpite illuminate dal sole nascente in tenui colori rossi e rosa. Dopo circa un'ora in aria, atterra e celebra la tua esperienza con un bicchiere di champagne frizzante. Quindi, torna al tuo hotel per una colazione rilassata. Incontra la tua guida per la tua prossima avventura in Cappadocia alle 10:00 per scoprire i punti salienti della regione con una guida turistica professionale. Visita la città di Avanos, famosa per la sua produzione di ceramiche di terracotta, e guarda una dimostrazione di ceramica usando la tradizionale tecnica ittita. Quindi, esplora Çavusin, uno degli insediamenti più antichi della Cappadocia prima di dirigerti verso la valle di Devrent, nota anche come Valle dell'immaginazione, per vedere le sue formazioni rocciose animali uniche. Continua il tuo tour con una visita alle chiese e ai monasteri del Museo all'aperto di Goreme. Quindi, scopri la valle di Pasabag e la sua collezione di camini delle fate in Cappadocia prima di concludere il tuo tour in cima al castello di roccia di Uchisar, il punto più alto della regione, per una magnifica vista panoramica.

...
Cappadocia: tour verde di 1 giorno per piccoli gruppi

9. Cappadocia: tour verde di 1 giorno per piccoli gruppi

Inizia il tuo tour di 1 giorno ammirando viste spettacolari di Göreme da Esentepe. Goditi il panorama della valle e del villaggio di Göreme con i suoi Camini delle Fate, le formazioni rocciose e le case nelle grotte. Visita la Città Sotterranea di Derinkuyu ed esplora stanze incredibili, tra cui stalle, cantine, magazzini, refettori, chiese ed enoteche. Al secondo piano, potrai ammirare la scuola dei missionari e le sale studio. Raggiungi poi la Valle di Ihlara, dove ammirerai oltre 100 chiese e case scavate nella roccia che fiancheggiano la gola. Concediti una passeggiata lungo il fiume. Scopri antiche chiese nascoste Dopodiché, passeggia lungo il fiume, scopri chiese nascoste, rilassati sul fiume nel villaggio di Belisirma e gusta un meritato pranzo. Terminato il pasto, prosegui per il Monastero di Selime, apparso anche in Guerre Stellari.

...
Cappadocia: gita guidata di 3 giorni

10. Cappadocia: gita guidata di 3 giorni

Scopri la Cappadocia con un viaggio di 3 giorni e 2 notti accompagnato da una guida esperta. Visita l'eterea valle dell'immaginazione di Devrent, le tombe bizantine, la città sotterranea di Derinkuyu e goditi la cucina locale e le sistemazioni confortevoli. Giorno 1, tour blu con pranzo: Prenota un volo mattutino per la Cappadocia (aeroporto di Kayseri) e arriva al più tardi entro le 8:00. Il partner locale organizzerà di conseguenza il trasferimento in navetta per il tuo hotel in Cappadocia. La tua guida e autista ti verranno a prendere dall'hotel tra le 9:30 e le 10:00. La prima tappa è la Devrent Imagination Valley, dove camminerai attraverso l'etereo paesaggio lunare e ammirerai le spettacolari formazioni rocciose. Visiterai anche i Pasabaglari, i camini delle fate, e vedrai una dimostrazione di ceramica usando la tecnica ittita ad Avanos. Assapora un pranzo tradizionale in un ristorante locale e poi dirigiti verso l'Uchisar Rock Castle, il punto più alto della regione e il posto migliore per ammirare il tramonto. Ammira splendide viste panoramiche sulla Valle di Goreme da Esentepe e visita il Museo all'aperto di Goreme. Giorno 2, tour verde con colazione e pranzo: Prima del prelievo dalle 9:15 dall'hotel, hai la possibilità di prenotare un giro in mongolfiera al mattino presto. Altrimenti, la tua prima tappa sarà la città sotterranea di Kaymakli e poi proseguirai per la valle di Soganli, dove farai una rilassante passeggiata lungo le tombe rupestri bizantine. Prosegui per Sobesos, un bagno romano del V secolo, poi Taskinpasa Medresesi, una scuola teologica ottomana, e Mustafapasa dove vedrai l'architettura ottomana e greca. Giorno 3, tour rosso con colazione e pranzo: Fatti prelevare dall'hotel alle 9:15, quindi dirigiti verso la città sotterranea di Derinkuyu, la più grande della regione, Narli Gol, un lago creatore vulcanico, e Ihlara Canyon. Goditi il pranzo nel villaggio di Belisirma, Selime, un surreale antico sito monastico con splendide viste panoramiche sulla valle di Ihlara. Alla fine del viaggio, ti trasferirai all'aeroporto di Kayseri e tornerai a Istanbul o in un'altra parte della Turchia per continuare il tuo viaggio.

...

Derinkuyu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Derinkuyu? Clicca qui per la lista completa.

Derinkuyu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 23 recensioni

Sono andato in Cappadocia per un viaggio da solo con un giapponese che non parla inglese. Ho deciso di fare questo tour perché è molto costoso partecipare al tour con una sola guida giapponese. Il punto era che la cancellazione era gratuita fino a 24 ore prima. Il giorno prima del tour, ho ricevuto una LINE dalla compagnia turistica in giapponese e ho detto loro che non sapevo parlare inglese.Ho detto alla guida che ero sollevato e ho potuto partecipare con tranquillità. Ero grato che mi fosse stato detto in anticipo. Cinque persone, me compreso, hanno fatto il giro dei luoghi turistici durante il tour vero e proprio e la guida ha parlato lentamente, quindi in qualche modo ho capito (ride) che mi era permesso sedermi sul sedile del passeggero dell'auto e godermi il paesaggio della Cappadocia. esso. Ero un po' preoccupato di essere una guida inglese, ma è stato un tour fantastico senza problemi! Il cibo era delizioso e sono contento di aver partecipato!

Hafiz è stato molto istruttivo e disponibile, dato che abbiamo trascorso solo un giorno in Cappadocia, ha cercato con successo di vederci il maggior numero di attrazioni possibili. Ho adorato la città sotterranea. Grazie per la fantastica giornata.

c'è una breve escursione nella valle del Ihara e richiede una piccola arrampicata nella chiesa di Selime, mi è piaciuto molto il panorama, ma se ura una persona molto non sportiva, meglio non partecipare a questo tour.

Bella escursione e operator locale molto disponibile! Si tratta del green tour, presso lo stesso operator è disponibile il red tour allo stesso prezzo che consiglio vivamente

Per e stata una esperienza Belíssima, tutto è andato benissimo. Noi abbiamo visitati dei posti ricco di natura ed storia.