Deserto del Negev: le cose migliori da fare

Monti Eilat: avventura in jeep al tramonto sul Monte Joash

Monti Eilat: avventura in jeep al tramonto sul Monte Joash

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e procedi in direzione del punto di ritrovo per le jeep. Da qui, risali il wadi lungo Nahal Solomon, Rehoboam Nahal, Jehoshaphat Nahal fino a 725 metri sul livello del mare sulla strada per il monte Joash. Durante le soste, la guida condividerà con te storie e aneddoti di questo affascinante territorio.  Fermati per un piccolo picnic a base di pane pita con formaggio locale labaneh e una tazza di tè alle erbe, prima di proseguire fino all'ultima tappa del tuo viaggio. Da questo punto di osservazione potrai vedere quattro paesi: Israele, Egitto, Arabia Saudita e Giordania. Dopo aver visitato il monte Joash fai ritorno in hotel.

Da Tel Aviv: tour di 2 giorni di Petra e Wadi Rum con tenda beduina

Da Tel Aviv: tour di 2 giorni di Petra e Wadi Rum con tenda beduina

Con partenze giornaliere, il nostro tour Petra e Wadi Rum da Tel Aviv è uno dei tour più completi che offre due giorni interi in Giordania ed è uno dei modi migliori per visitare due dei siti più emozionanti della Giordania. Partendo da Tel Aviv o Gerusalemme, il tour inizia con un viaggio panoramico attraverso il deserto del Negev in rotta verso il confine giordano. Una volta attraversato il confine, guida verso la città di Aqaba, affacciata sul Mar Rosso e goditi un po' di tempo libero per pranzo, caffè e shopping prima di proseguire nel deserto del Wadi Rum fino alla sistemazione del campo beduino. Nel pomeriggio, goditi un'indimenticabile avventura in Jeep Safari Tour e scopri la cultura beduina. Una volta tornato al campo beduino nel Wadi Rum, ammira il cielo notturno stellato e goditi un'autentica cena giordana. La mattina seguente, fai una piacevole colazione nel campeggio prima di dirigerti verso la città perduta di Petra, un sito archeologico riconosciuto dall'UNESCO e una delle sette meraviglie del mondo. Con una guida esperta di lingua inglese, esplora le gemme nascoste di questa antica città. Ci sarà anche tempo per esplorare Petra al proprio ritmo, ammirando la bellezza e la magnificenza del sito storico. Da Petra, torna al confine con Eilat prima di tornare a Tel Aviv.

Da Eilat: tour guidato in jeep al Timna Park

Da Eilat: tour guidato in jeep al Timna Park

Questo affascinante tour di 4 ore ti farà scoprire il meraviglioso mondo del deserto di Arava e una delle sue perle, la Valle del Timna.  Ammira bizzarre rocce colorate, sculture naturali, il blu del cielo e l'ocra delle montagne circostanti. La tua guida ti parlerà della straordinaria storia e geologia di questo luogo unico. All'interno della riserva, fermati alcune volte per osservare l'incredibile storia di quest'area legata al rame. Lungo la strada, osserva le distese fangose naturali di arenaria, alcuni pilastri di Solomon, Borg Hill, il famoso fungo e gli archi. Fai una sosta al lago di Nekhoshtan Timna, dove potrai riempire delle bottiglie con sabbia colorata come souvenir. Da qui, torna verso Eilat.

Da Eilat: Tour guidato del Red Canyon

Da Eilat: Tour guidato del Red Canyon

Inizia la tua avventura con il prelievo dal tuo hotel a Eilat in jeep. Viaggia per 20 minuti fino al Red Canyon, situato nelle vicine montagne di Eilat. All'arrivo, goditi una passeggiata panoramica di 1 ora e 30 minuti attraverso il canyon. Scopri di più sulla geologia e la storia di questa regione.  Ammira il vivace colore rosa delle gole e scopri le diverse formazioni rocciose create dall'erosione dell'acqua e del vento nel corso di milioni di anni. Cimentati in un trekking moderatamente impegnativo in direzione di Ein Natafim. Infine, ammira viste splendide dal punto di osservazione del Monte Yoash. Ammira 4 diversi paesi e il Golfo di Eilat da questo incredibile punto panoramico. Dopodiché, farai ritorno al tuo hotel a Eilat.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra e Wadi Rum

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra e Wadi Rum

Con partenze giornaliere, il nostro tour Petra e Wadi Rum da Gerusalemme è uno dei tour più completi che offre due giorni interi in Giordania ed è uno dei modi migliori per visitare due dei siti più emozionanti della Giordania. Partendo da Tel Aviv o Gerusalemme, il tour inizia con un viaggio panoramico attraverso il deserto del Negev in rotta verso il confine giordano. Una volta attraversato il confine, guida verso la città di Aqaba, affacciata sul Mar Rosso e goditi un po' di tempo libero per pranzo, caffè e shopping prima di proseguire nel deserto del Wadi Rum fino alla sistemazione del campo beduino. Nel pomeriggio, goditi un'indimenticabile avventura in Jeep Safari Tour e scopri la cultura beduina. Una volta tornato al campo beduino nel Wadi Rum, ammira il cielo notturno stellato e goditi un'autentica cena giordana. La mattina seguente, fai una piacevole colazione nel campeggio prima di dirigerti verso la città perduta di Petra, un sito archeologico riconosciuto dall'UNESCO e una delle sette meraviglie del mondo. Con una guida esperta di lingua inglese, esplora le gemme nascoste di questa antica città. Ci sarà anche tempo per esplorare Petra al proprio ritmo, ammirando la bellezza e la magnificenza del sito storico. Da Petra, torna al confine con Eilat prima di tornare a Gerusalemme.

Domande frequenti su Deserto del Negev

Quali sono le migliori attrazioni di Deserto del Negev?

Le attrazioni imperdibili di Deserto del Negev sono:

Deserto del Negev: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Deserto del Negev: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Ecco le migliori cose da fare insieme ai bambini:

Deserto del Negev: scopri tutte le attività per famiglie in quest'area

Le migliori attrazioni a Deserto del Negev

Cose da fare a Deserto del Negev

Deserto del Negev: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Deserto del Negev? Clicca qui per la lista completa.

Deserto del Negev: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(142 recensioni)

la guida ci ha portato al luogo minerario di questo secolo, un'esperienza molto bella anche prima di Timna... poi siamo andati al parco di Timna dove ci siamo fermati in alcuni posti carini, come gli antichi siti minerari, le colonne di Salomone, la roccia dei funghi e infine vicino al lago per realizzare delle bottiglie di sabbia colorata. Andare in jeep sulla strada principale, con un forte vento contro, è una bella esperienza. Preferirei dedicare un po' più di tempo alle fermate... soprattutto alle Colonne di Salomone e per noi personalmente ci piacerebbe se il tour del tabernacolo fosse incluso nel viaggio - o averlo come opzione. Poiché non avevamo tempo per andare al tabernacolo, il giorno dopo visitammo il parco da soli.

Io e la mia famiglia abbiamo fatto un viaggio fantastico! La nostra guida Alex era puntuale e cordiale. Lo stesso parco di Timna è il mio posto preferito in Israele: il paesaggio e la storia sono semplicemente affascinanti! Alex ci ha accompagnato nei luoghi più importanti di questo enorme parco e ci ha spiegato delle antiche miniere di rame. Tutto era semplice e rilassato; il viaggio in jeep è stato divertente. Sicuramente lo rifarei!

Grande tour in una vecchia jeep aperta, che ha reso l'esperienza ancora più divertente. Il fuoristrada era un po' accidentato, i bambini lo adoravano davvero, ma per le persone anziane (la jeep con noi aveva donne un po' più anziane) a volte era troppo difficile da scalare. Ma nel complesso è stata un'ottima esperienza nel bellissimo canyon rosso.

Era piuttosto costoso (soprattutto nel nostro caso con 5 persone e l'ingresso al parco non è incluso..) L'autista era puntuale. Ha raccontato la sua storia in modo chiaro, non poco ma certamente non troppo. È stato gentile con il nostro giovane adulto. Ci siamo presi il tempo per mostrarci tutto in silenzio. Ne è valsa decisamente la pena.

Un'esperienza grandiosa! I diversi siti visitati sono stupendi. Andare fuori strada con la jeep è già di per sé un'esperienza. Apprezziamo molto la nostra guida che richiede tempo per spiegare tutto. La prossima volta potremmo provare altre escursioni proposte dagli organizzatori.