Aggiungi date

Deserto del Negev Attività all'aperto

Deserto del Negev Attività all'aperto: le attività più consigliate

Da Eilat: tour guidato in jeep di Timna Park

1. Da Eilat: tour guidato in jeep di Timna Park

Questo affascinante tour di quattro ore aprirà il meraviglioso mondo del deserto di Arava e una delle sue perle, Timna. Ammira bizzarre rocce colorate, sculture naturali, l'azzurro del cielo e l'ocra delle montagne circostanti. La tua guida ti parlerà della straordinaria storia e geologia di questo luogo unico. All'interno del parco, fermati alcune volte e ammira l'incredibile storia dell'area legata al rame. Lungo la strada, vedi i fanghi naturali di arenaria e alcuni pilastri di Salomone, la collina di Borg, il famoso fungo e gli archi. Fai una passeggiata vicino al lago di Timna, dove puoi riempire le bottiglie di sabbia colorata per un souvenir. Da lì, torna indietro verso Eilat.

Canyon Rosso: tour guidato da Eilat

2. Canyon Rosso: tour guidato da Eilat

Inizia la tua avventura con il prelievo dal tuo hotel a Eilat in jeep. Viaggia per 20 minuti fino al Canyon Rosso situato nelle vicine montagne di Eilat. Al tuo arrivo, goditi una passeggiata panoramica di 1 ora e 30 minuti nel canyon. Scopri di più sulla geologia e la storia della regione.  Ammira il vivace colore rosa delle gole e scopri le diverse formazioni rocciose create dall'erosione dell'acqua e del vento nel corso di milioni di anni. Cimentati in un trekking moderatamente impegnativo in direzione di Ein Natafim. Infine, ammira viste splendide dal punto di osservazione del Monte Yoash. Ammira 4 diversi paesi e il Golfo di Eilat da questo incredibile punto panoramico. Dopodiché, farai ritorno al tuo hotel a Eilat.

Monti Eilat: avventura in jeep al tramonto al Monte Joash

3. Monti Eilat: avventura in jeep al tramonto al Monte Joash

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e procedi in direzione del punto di ritrovo per le jeep. Da questo punto, risalirai il wadi lungo Nahal Salomone, Roboamo Nahal, Giosafat Nahal fino a 725 metri sul livello del mare, il tutto sul percorso per il Monte Ioas. Durante le poche soste, la guida condividerà con te le storie riguardanti la storia di questa zona.  Ti fermerai anche per un piccolo picnic a base di pane pita con formaggio locale libanese e una tazza di tè alle erbe, prima di proseguire fino all'ultima tappa del tuo viaggio. Da questo punto di osservazione potrai vedere quattro paesi, Israele, Egitto, Arabia Saudita e Giordania. Dopo aver visitato Montare Ioas, tornerai verso l'albergo.

Eilat: safari in cammello con pasto beduino

4. Eilat: safari in cammello con pasto beduino

All'arrivo alla fattoria dei cammelli, ricevi un briefing sulla sicurezza e le istruzioni per cavalcare un fidato destriero del deserto. Quindi, sali sul tuo cammello e goditi un giro attraverso il terreno sabbioso costituito da un giro circolare attraverso il bellissimo paesaggio desertico della Riserva delle montagne di Eilat. Impara come padroneggiare l'andatura ondeggiante e goditi la vista dal tuo trespolo sopraelevato. Dopo il viaggio di circa un'ora e mezza, torna alla fattoria dei cammelli e gusta un tè beduino, preparato con habak alla menta. Sorseggia la birra rinfrescante e rilassati mentre chiacchieri sulle tue avventure in cammello, poi siediti per un delizioso pasto beduino. I pasti tradizionali beduini di solito consistono in piccoli piatti di cibo condivisi tra tutti, quindi aspettati di assaporare gustosi piatti come soffici focacce beduine (pita beduina preparata sul posto), formaggio labneh, olive e tè preparato con piante del deserto, unico a Eilat. Mentre mangi, assorbi l'ambiente illuminato dalle torce e l'ambiente desertico: è un'esperienza magica!

Da Tel Aviv: tour di 2 giorni di Petra e Wadi Rum con tenda beduina

5. Da Tel Aviv: tour di 2 giorni di Petra e Wadi Rum con tenda beduina

Con partenze giornaliere, il nostro tour Petra e Wadi Rum da Tel Aviv è uno dei tour più completi che offre due giorni interi in Giordania ed è uno dei modi migliori per visitare due dei siti più emozionanti della Giordania. Partendo da Tel Aviv o Gerusalemme, il tour inizia con un viaggio panoramico attraverso il deserto del Negev in rotta verso il confine giordano. Una volta attraversato il confine, guida verso la città di Aqaba, affacciata sul Mar Rosso e goditi un po' di tempo libero per pranzo, caffè e shopping prima di proseguire nel deserto del Wadi Rum fino alla sistemazione del campo beduino. Nel pomeriggio, goditi un'indimenticabile avventura in Jeep Safari Tour e scopri la cultura beduina. Una volta tornato al campo beduino nel Wadi Rum, ammira il cielo notturno stellato e goditi un'autentica cena giordana. La mattina seguente, fai una piacevole colazione nel campeggio prima di dirigerti verso la città perduta di Petra, un sito archeologico riconosciuto dall'UNESCO e una delle sette meraviglie del mondo. Con una guida esperta di lingua inglese, esplora le gemme nascoste di questa antica città. Ci sarà anche tempo per esplorare Petra al proprio ritmo, ammirando la bellezza e la magnificenza del sito storico. Da Petra, torna al confine con Eilat prima di tornare a Tel Aviv.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra e Wadi Rum

6. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra e Wadi Rum

Con partenze giornaliere, il nostro tour Petra e Wadi Rum da Gerusalemme è uno dei tour più completi che offre due giorni interi in Giordania ed è uno dei modi migliori per visitare due dei siti più emozionanti della Giordania. Partendo da Tel Aviv o Gerusalemme, il tour inizia con un viaggio panoramico attraverso il deserto del Negev in rotta verso il confine giordano. Una volta attraversato il confine, guida verso la città di Aqaba, affacciata sul Mar Rosso e goditi un po' di tempo libero per pranzo, caffè e shopping prima di proseguire nel deserto del Wadi Rum fino alla sistemazione del campo beduino. Nel pomeriggio, goditi un'indimenticabile avventura in Jeep Safari Tour e scopri la cultura beduina. Una volta tornato al campo beduino nel Wadi Rum, ammira il cielo notturno stellato e goditi un'autentica cena giordana. La mattina seguente, fai una piacevole colazione nel campeggio prima di dirigerti verso la città perduta di Petra, un sito archeologico riconosciuto dall'UNESCO e una delle sette meraviglie del mondo. Con una guida esperta di lingua inglese, esplora le gemme nascoste di questa antica città. Ci sarà anche tempo per esplorare Petra al proprio ritmo, ammirando la bellezza e la magnificenza del sito storico. Da Petra, torna al confine con Eilat prima di tornare a Gerusalemme.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni

Deserto del Negev: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Deserto del Negev? Clicca qui per la lista completa.

Deserto del Negev: le opinioni degli altri viaggiatori

È un bel tour fino alle montagne di Eilat... tre fermate... una dove si ottiene tè e pita (arrosto su un fuoco da campo). Ottimi panorami. Buono per chiunque - è irregolare - quindi se hai uno slip disc potrebbe non essere il tuo preferito. Altrimenti... fallo! La guida è amichevole, divertente e ben informata.

La nostra guida ci ha portato al Red Canyon, è stato il tempismo perfetto - quasi senza altre persone nel canyon. Quando siamo partiti, diversi gruppi di tour si stavano dirigendo lì. Quindi chiamaci fortunati. Inoltre abbiamo avuto delle viste fantastiche da un punto di vista in montagna!

Abbiamo apprezzato il nostro viaggio con Alex. È molto aperto, sincero, ben informato e alla mano. Oh, è anche un ottimo cuoco. Ci ha dato da mangiare un delizioso impacco di pita, riscaldato su un fuoco aperto, con tè caldo. Le foto del tramonto su 4 paesi si sono rivelate incredibili.

Ottimo tour organizzato. Guide Alexander ha il perfetto mix di serietà e divertimento sul lavoro. Puntuale, molto comunicativo e divertente. Tutto andava bene. Se tutti i tour fossero così sarebbe perfetto.

Abbiamo avuto una bella esperienza nel deserto. Delizioso tè e autentica pita. Grandi chat con i nostri host!