Aggiungi date

Deserto di Agafay

Deserto di Agafay: le attività e i tour più consigliati

Deserto di Agafay: tour di 1 giorno con pernottamento

1. Deserto di Agafay: tour di 1 giorno con pernottamento

Fai un'escursione davvero straordinaria nel seducente deserto di Agafay. Verrai prelevato dal tuo autista alle 12:00 dal tuo hotel o riad a Marrakech. Dirigiti verso il bellissimo deserto di Agafay, a meno di un'ora dalla città e appena dietro i Monti dell'Atlante. Si tratta di uno dei paesaggi più misteriosi del mondo, composto da terreno roccioso e dune del Sahara.  Arriva al campo alle 12:45 e fai il check-in nella tua tenda, con un caloroso benvenuto a base di tè e deliziosi pasticcini marocchini. Concediti del tempo per rilassarti e per ammirare i magnifici paesaggi del deserto prima di pranzare con insalata marocchina e carne alla griglia, oppure con un'opzione vegetariana. Se hai scelto di fare una delle attività aggiuntive, come un giro in cammello, in quad o buggy, queste inizieranno dopo pranzo, in modo che si svolgano in concomitanza col tramonto. Se invece non le hai selezionate goditi del tempo libero per rilassarti nella calma del deserto. Dopo il tramonto sarà servita una cena privata davvero suggestiva e indimenticabile. Il menu include una zuppa marocchina, insalate, tre piatti caldi, tre tipi di tajina marocchina e un dessert a base di frutta di stagione. Trascorri il resto della serata intorno al suggestivo falò, guardando le stelle brillare nel cielo. La mattina seguente svegliati per una ricca colazione al campo prima di tornare a Marrakech alle 10:00, arrivando in città per le 11:00.

Marrakech: cena nel deserto di Agafay con giro in cammello o quad

2. Marrakech: cena nel deserto di Agafay con giro in cammello o quad

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech alle 16:00, quindi si dirige verso i paesaggi drammatici del deserto di Agafay. All'arrivo, goditi un rilassante giro in cammello mentre il sole inizia a tramontare attraverso il deserto, trasformando il paesaggio con i toni del rosso. Oppure, senti il brivido dell'adrenalina pulsare attraverso di te in un energico giro in quad. Dopo la tua attività, torna al campo per una cena tradizionale marocchina. Assapora una selezione di prelibatezze e piatti, a base di ingredienti locali. Infine, concludi con un gustoso dessert e un autentico tè alla menta, ammirando le stelle. Alla fine di una serata magica, goditi il rientro al tuo alloggio tra le 21:00 e le 22:00.

Deserto di Agafay: cena nel deserto da Marrakesh

3. Deserto di Agafay: cena nel deserto da Marrakesh

Dopo il prelievo dal tuo hotel salirai a bordo di un'auto privata e viaggerai alla volta di un accampamento nel deserto di Agafay per un'esperienza culinaria unica. Goditi il tramonto sul deserto e prova in prima persona la vera ospitalità araba. Gusta la cucina tradizionale marocchina sotto un cielo stellato. Cena in una tenda nomade intorno al fuoco.  Ascolta il suono indimenticabile del silenzio del deserto. Assaggia tè e pasticcini di benvenuto. Siediti per una cena a base di Harira (zuppa tradizionale), insalata, tajine di manzo e pollo, e frutta fresca di stagione con tè. Dopo aver trascorso una serata speciale, potrai usufruire del servizio di transfer al ritorno per il tuo alloggio a Marrakech.

Monti dell'Atlante e 3 Valli: tour di 1 giorno da Marrakech

4. Monti dell'Atlante e 3 Valli: tour di 1 giorno da Marrakech

Partecipa a questo tour di 1 giorno e scopri la cultura berbera e il paesaggio mozzafiato della zona. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marrakech e viaggia in direzione dei siti più spettacolari dei Monti dell'Atlante. Lasciati incantare dagli splendidi colori delle rocce. Fai una sosta ad Azrou, un piccolo villaggio berbero, e visita una cooperativa di argan gestita da donne. Concediti una breve escursione a piedi e osserva la bellezza delle cascate e della valle circostante. Raggiungi quindi la casa di una famiglia berbera locale e gusta un delizioso pranzo tradizionale. Assaggia una squisita tajine o un succulento couscous servito con pane fatto in casa e insalata fresca. Prosegui successivamente per la Valle di Amizmiz e assaggia un tè fresco alla menta e biscotti. Respira l'atmosfera del luogo e scopri di più sulle tradizioni e sulla cultura del posto in compagnia della guida e di una famiglia locale. Goditi quindi un suggestivo giro in cammello prima di raggiunegere il passo del deserto di Agafay. Fai una sosta alle dune di pietra di Agafay e ammira il tramonto mozzafiato sul deserto mentre sorseggi una tazza di tè alla menta. Approfitta di un po' di tempo libero per rilassarti o meditare prima di fare ritorno a Marrakech.

Da Marrakech: tour in quad nel deserto di Agafay

5. Da Marrakech: tour in quad nel deserto di Agafay

Parti per un'avventura in quad alla scoperta della catena montuosa dell'Atlante. Scopri la diga, il deserto di Agafay e il deserto di Marrakchi. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel di Marrakech e raggiungi il lago Lalla Takerkoust, dove salirai a bordo del quad. Avrai tutto il tempo per prendere confidenza con il tuo nuovo veicolo prima di guidare fino Valle delle Tartarughe e all'altopiano desertico che porta alla catena montuosa del Grande Atlante. Lungo il percorso scoprirai villaggi berberi tipici di questa regione. Potrai fare più tappe per scattare splendide foto ricordo e per ammirare il panorama. Concediti una pausa sull'altopiano per ammirare splendide viste sul lago Lalla Takerkoust, che si estende fino ai piedi delle montagne dell'Atlante, mentre sorseggi dell'ottimo tè alla menta.

Deserto di Agafay: esperienza in quad con pranzo

6. Deserto di Agafay: esperienza in quad con pranzo

Cavalca le dune del deserto con un'esperienza in quad attraverso il deserto di Agafay. Salta sul tuo quad e goditi il tuo viaggio nel deserto. Fai una pausa sulle alte dune, ammira il panorama delle montagne dell'Atlante, scatta foto e poi goditi un pranzo tradizionale marocchino in una tenda nomade. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Marrakech e ammira le scene urbane e desertiche mentre guidi verso la tua esperienza. Una volta lì, ascolta un briefing della tua guida su come guidare e sull'itinerario della giornata. Quindi, prenditi del tempo per esercitarti in un grande campo prima di uscire. Intraprendi il viaggio verso il deserto, seguendo la tua guida. Cogli l'occasione per fermarti sulle alte dune di fronte alle montagne dell'Atlante e scattare splendide foto dell'ambiente naturale. Continua il viaggio attraverso il deserto tra le dune e i campi nomadi prima di utilizzare un compressore d'aria per rispolverare il pranzo. Entra nelle tende berbere, prendi un tè e rilassati. Lì, viene servito un tipico pranzo marocchino a base di insalata e olive marocchine, tajine, frutta e tè. Dopo pranzo, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel a Marrakech alla fine dell'esperienza.

Marrakech: esperienza di moto d'acqua e quad

7. Marrakech: esperienza di moto d'acqua e quad

Jet Ski sul pittoresco Lago Lalla Takerkoust prima di guidare un quad attraverso il deserto in questa emozionante esperienza con ritiro e riconsegna a Marrakech. Ricevi tutta l'attrezzatura di cui hai bisogno per un'esperienza indimenticabile. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel a Marrakech, quindi dirigiti verso il Lago Lalla Takerkoust. All'arrivo all'agenzia Jet Ski, indossa la tua tuta Jet Ski e preparati per un po' di divertimento sull'acqua. Per la comodità di tutti, le mute sono disponibili in tutte le taglie. Ascolta un'introduzione di 5 minuti prima di partire per la tua avventura di 15 minuti in Jet Ski. Quindi, lascia l'acqua e affronta il deserto per un'emozionante corsa in quad. Giro intorno al lago Takerkoust e al deserto di Agafay per 2 ore. Completa la tua esperienza godendoti una pausa tè con vista panoramica nel mezzo del deserto prima di tornare al tuo hotel.

Deserto di Agafay: avventura in quad da Marrakech

8. Deserto di Agafay: avventura in quad da Marrakech

Questo tour è molto vario: ti offre un'avventura, meravigliosi paesaggi di montagna e ottimo cibo da gustare in un'abitazione tradizionale Berbera. Goditi questa escursione di un giorno ai piedi dei Monti dell'Atlante. Viaggia dal tuo hotel o dal tuo riad a Marrakech fino al lago Lalla Takerkoust. Scopri la bellezza di questo lago che si estende per 7 chilometri. Passa attraverso meravigliose foreste di eucalipto e lussureggianti canyon nascosti nel deserto di Agafay. Hai a disposizione un quad Yamaha e gli accessori necessari per il tour (occhiali, cappuccio, casco e impermeabile), il tutto in ottime condizioni. La guida professionale sarà con te tutto il giorno, adattando la velocità e il percorso a seconda del livello dei partecipanti. Assapora un pranzo delizioso preparato da una famiglia berbera che ti accoglierà calorosamente. Immergiti in uno stile di vita immutato nei secoli. Attraversa il deserto di Agafay, ammira le colline aride dall'aspetto simile alle dune del Sahara. Al rientro a Marrakech lasciati incantare dal meraviglioso panorama dei Monti dell'Atlante.

Da Marrakech: quad di mezza giornata nel deserto di Agafay

9. Da Marrakech: quad di mezza giornata nel deserto di Agafay

Partecipa a un viaggio emozionante attraverso il deserto di Agafay. Goditi una mezza giornata di quad su terreni accidentati. Potrai usufruire del servizio di trasporto direttamente dal tuo hotel o riad di Marrakech, per poi dirigerti nel tranquillo e incontaminato deserto circostante proprio al di sotto delle montagne dell'Atlante, un luogo rimasto segreto per secoli. Viaggia attraverso paesaggi meravigliosi caratterizzati da montagne, fiumi asciutti e colline rocciose. Avrai l'opportunità di visitare un autentico villaggio berbero, dove gli abitanti vivono ancora in maniera semplice e seguendo le tradizioni tramandate dai loro antenati, che si insediarono in questi luoghi oltre 200 anni fa. Goditi una sosta per provare l'ospitalità berbera e sorseggia un delizioso tè alla menta. Una volta tornato sul sentiero nel deserto potrai finalmente provare il brivido della guida fuoristrada circondato da un paesaggio naturale unico e suggestivo. Il veicolo che avrai in dotazione sarà un Quad Yamaha, incluso l'equipaggiamento necessario: maschera, guanti, berretto, casco e impermeabile. Inoltre, se viaggi con bambini al di sopra dei 6 anni, potrai portarli con te e far vivere anche a loro questa fantastica avventura.

Da Marrakech: giro in cammello al tramonto nel deserto di Agafay

10. Da Marrakech: giro in cammello al tramonto nel deserto di Agafay

Lasciati alle spalle la vivace città di Marrakesh e attraversa una vegetazione lussureggiante, uliveti e aranceti e attraversa incantevoli villaggi mentre ti dirigi da Marrakech per cavalcare i cammelli nel deserto di Agafay. Viaggia attraverso il deserto di pietra dell'altopiano di terra e ammira villaggi tradizionali costruiti in fango, letti di fiumi polverosi intervallati da pascoli idilliaci e vegetazione leggera in primavera. Viaggia in cammello attraverso questo fantastico paesaggio per raggiungere un posto meraviglioso con splendide viste panoramiche dove avrai la possibilità di fermarti per un tè alla menta con alcuni locali. Guarda il tramonto sul deserto di pietra e scopri di più sulla cultura berbera locale in questo tour nel deserto.

Deserto di Agafay: tour e biglietti

Deserto di Agafay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Deserto di Agafay? Clicca qui per la lista completa.

Deserto di Agafay: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 4.105 recensioni

Siamo stati prelevati dal nostro hotel in tempo dalla nostra meravigliosa guida Abderrahim. Parlava un ottimo inglese e spiegava chiaramente quale fosse il programma per la giornata che era come pubblicizzato. Ci siamo particolarmente divertiti a percorrere la strada di montagna dall'area del deserto di Agafay su e oltre nella valle di Asni e nel Parco Nazionale. Abderrahim era pieno di conoscenze locali e la sua passione per la sua zona natale era evidente. Ha risposto a tutte le nostre domande con grande entusiasmo. Lo consigliamo vivamente ad altri viaggiatori.

é stata senza dubbio la migliore esperienza in Marracash. Una jeep é venuta a prenderci direttamente al Riad per portarci nel deserto in tempo per ammirare un bellissimo tramonto. La serata si é rivelata piena di sorprese, abbiamo mangiato e ballato fino a tarda notte. L'accoglienza é stata sicuramente al di sopra delle nostre aspettative, tutto lo staff é stato accogliente, gentile e disponibile. 5 stelle meritatissime.

Semplicemente bellissima. Molto professionale e cordiale. Il cibo era delizioso. Tali padroni di casa adorabili. Inizialmente doveva terminare alle 22:30... abbiamo ballato nel deserto fino all'una di notte. Sono state rese possibili anche corse spontanee in cammello. Grazie Hamid per questo tempo meraviglioso

Ottimo padrone di casa, ottima posizione. Il tramonto è stato fantastico e dato che è fuori dalla griglia, il cielo notturno è bellissimo. Tutti si prendevano davvero cura di noi e alla fine hanno anche avuto una sorpresa speciale. Tutti dovrebbero farlo.

una serata magica! un super ospite Michel, cantanti e musicisti eccezionali un vero spettacolo. davvero da fare mi raccomando