Aggiungi date

Deserto di Agafay Esperienze al volante

Deserto di Agafay Esperienze al volante: le attività più consigliate

Deserto di Agafay: esperienza in quad con pranzo

1. Deserto di Agafay: esperienza in quad con pranzo

Cavalca le dune del deserto con un'esperienza in quad attraverso il deserto di Agafay. Salta sul tuo quad e goditi il tuo viaggio nel deserto. Fai una pausa sulle alte dune, ammira la vista delle montagne dell'Atlante, scatta foto e goditi un pranzo tradizionale marocchino in una tenda nomade. Fatti venire a prendere al tuo alloggio a Marrakech e ammira le scene urbane e desertiche mentre guidi verso la tua esperienza. Una volta lì, ascolta un briefing della tua guida su come guidare e l'itinerario della giornata. Quindi, prenditi un po' di tempo per esercitarti in un grande campo prima di uscire. Intraprendi il viaggio verso il deserto, seguendo la tua guida. Cogli l'occasione per fermarti sulle alte dune di fronte alle montagne dell'Atlante e scattare delle splendide foto dell'ambiente naturale. Continua il viaggio attraverso il deserto tra le dune e i campi nomadi prima di utilizzare un compressore d'aria per rispolverare il pranzo. Entra nelle tende berbere, prendi un tè e rilassati. Lì viene servito un tipico pranzo marocchino con insalata e olive marocchine, tajine, frutta e tè. Dopo pranzo, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel a Marrakech alla fine dell'esperienza.

Deserto di Agafay: cena e giro in cammello o in quad

2. Deserto di Agafay: cena e giro in cammello o in quad

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech alle 16:00 per poi proseguire alla volta del meraviglioso paesaggio del deserto di Agafay. All'arrivo goditi un rilassante giro in cammello mentre il sole inizia a tramontare sul deserto, trasformando il paesaggio con sfumature rosse. In alternativa senti salire l'adrenalina con un elettrizzante giro in quad. È consentito un quad per due passeggeri. Dopo l'attività, fai ritorno all'accampamento per una tradizionale cena marocchina. Gusta una selezione di prelibatezze e piatti preparati con ingredienti locali. Concludi il pasto con uno squisito dessert e un autentico tè alla menta mentre ammiri le stelle. Alla fine di questa magica serata, goditi il viaggio di ritorno al tuo alloggio tra le 21:00 e le 22:00.

Deserto di Agafay: corsa in quad, giro in cammello e cena

3. Deserto di Agafay: corsa in quad, giro in cammello e cena

Goditi un giro in cammello e una corsa in quad nel deserto marocchino grazie a questa avventurosa escursione da Marrakech. Ammira il panorama del deserto e scopri l'ospitalità berbera gustando un pasto tradizionale. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso il campo base per incontrare tutto l'equipaggio. Il capogruppo ti illustrerà innanzitutto l'itinerario del tour. Incontra quindi la guida e indossa un abito da nomade per partecipare a un giro panoramico in cammello nel deserto. Attraversa il deserto a dorso di cammello. Sali successivamente su un quad e vai alla ricerca di un punto panoramico per ammirare la bellezza unica del tramonto nel deserto di Agafay. Rilassati e goditi il panorama e l'autentica ospitalità marocchina. Concludi la giornata sedendoti sotto una tenda berbera per osservare il cielo limpido e le stelle, mentre gusti un pasto tradizionale.

Marrakech: tour in quad nel deserto con tè e cena opzionale

4. Marrakech: tour in quad nel deserto con tè e cena opzionale

Ammira il deserto di Agafay da vicino con un tour guidato in quad, gusta un pasto tradizionale facoltativo in una tenda berbera e un tè alla menta fresco intorno a un fuoco caldo. Esci dalla città ammirando la vista di piazza Jamaa el Fna e della Città Nuova (Gueliz). Alla stazione dei quad, raccogli caschi e occhiali per stare al sicuro durante l'avventura. Impara da esperti come guidare il tuo quad e ricevi un briefing approfondito sull'itinerario per la sera. Prima di iniziare la tua avventura, prendi dimestichezza con il tuo quad in un grande campo. Fai tutte le domande che vuoi ai tuoi istruttori sulla tecnica di guida. Una volta che ti sentirai a tuo agio, segui le tue guide in un viaggio attraverso le meravigliose dune marocchine. A metà del percorso, prenditi un meritato riposo per ammirare la splendida vista delle imponenti montagne dell'Atlas in lontananza. Termina il tuo viaggio alla stazione dei quad, dove potrai pulire il mezzo dalla sabbia e dalla polvere con un'innovativa macchina. Scatta una foto del bellissimo deserto di Agafay dalla terrazza mentre il tuo pasto viene preparato. Quindi, entra in una tradizionale tenda berbera e se lo desideri assapora un autentico pasto marocchino facoltativo in una splendida cornice. Rilassati sotto il cielo stellato della notte con un bicchiere di tè alla menta tradizionale, riscaldandoti al tepore di un fuoco scoppiettante. Termina il tour nel deserto di Agafay con un viaggio di ritorno attraverso le dune fino a Marrakech.

Da Marrakech: tour in quad nel deserto di Agafay

5. Da Marrakech: tour in quad nel deserto di Agafay

Parti per un'avventura in quad alla scoperta della catena montuosa dell'Atlante. Scopri la diga, il deserto di Agafay e il deserto di Marrakchi. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel di Marrakech e raggiungi il lago Lalla Takerkoust, dove salirai a bordo del quad. Avrai tutto il tempo per prendere confidenza con il tuo nuovo veicolo prima di guidare fino Valle delle Tartarughe e all'altopiano desertico che porta alla catena montuosa del Grande Atlante. Lungo il percorso scoprirai villaggi berberi tipici di questa regione. Potrai fare più tappe per scattare splendide foto ricordo e per ammirare il panorama. Concediti una pausa sull'altopiano per ammirare splendide viste sul lago Lalla Takerkoust, che si estende fino ai piedi delle montagne dell'Atlante, mentre sorseggi dell'ottimo tè alla menta.

Marrakesh: esperienza in moto d'acqua e quad

6. Marrakesh: esperienza in moto d'acqua e quad

Jet Ski sul panoramico Lago Lalla Takerkoust prima di guidare un quad attraverso il deserto in questa entusiasmante esperienza con ritiro e riconsegna a Marrakech. Ricevi tutta l'attrezzatura di cui hai bisogno per un'esperienza indimenticabile. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel a Marrakech, quindi dirigiti verso il lago Lalla Takerkoust. All'arrivo presso l'agenzia Jet Ski, indossa la tuta Jet Ski e preparati per un po' di divertimento sull'acqua. Per comodità di tutti, le mute sono disponibili in tutte le taglie. Ascolta un'introduzione di 5 minuti prima di partire per la tua avventura di Jet Ski di 15 minuti. Quindi, lascia l'acqua e affronta il deserto per un'emozionante corsa in quad. Pedala intorno al lago Takerkoust e al deserto di Agafay per 2 ore. Completa la tua esperienza godendoti una pausa tè con vista panoramica nel mezzo del deserto prima di tornare al tuo hotel.

Deserto di Agafay: tour di mezza giornata da Marrakech

7. Deserto di Agafay: tour di mezza giornata da Marrakech

A soli 45 minuti da Marrakech si trova il deserto di Agafay, il parco giochi perfetto per questa avventura in buggy unica nel suo genere. Con l'aiuto di una guida professionista, corri intorno ai circuiti e attraverso l'ambiente naturale su un buggy da 800 cc e attraversa un tipico villaggio berbero per immergerti nella cultura del luogo. La giornata inizierà con un paio di suggerimenti per la sicurezza e le istruzioni da parte della guida. Poi, parti sulle tracce del deserto durante un viaggio emozionante. La guida ha una conoscenza approfondita dell'ambiente e dei buggy, permettendo al tuo gruppo di scegliere ciò che vorrete visitare. Se il tempo è clemente, la guida ti mostrerà i migliori circuiti e i luoghi più belli. È prevista una sosta in un piccolo villaggio, dove potrai sgranchirti le gambe e gustare un tè marocchino sotto una tenda. Prova la famosa ospitalità berbera, il tutto circondato da una vista mozzafiato sui monti dell'Atlante.   Al termine della tua avventura in buggy, avrai anche l'opportunità di ammirare il bellissimo lago Takerkoust sulla via del ritorno a Marrakech.

Marrakech: tour in quad del deserto Agafay, cammello e cena

8. Marrakech: tour in quad del deserto Agafay, cammello e cena

La tua giornata inizierà nel momento in cui il tuo pilota professionista ti accompagnerà presso il tuo alloggio o al punto d'incontro. Da qui, goditi una corsa a bordo di un veicolo climatizzato mentre attraversi le aree rurali intorno a Marrakech, che scoprirai in maniera più approfondita grazie al tuo autista professionista bilingue. Quando arriverai, la crew ti accoglierà e ti spiegherà come usare un ATV. Una volta che avrai imparato a padroneggiare il tuo veicolo, inizierai seguendo la tua guida di quad che ti porterà alla scoperta di alcuni paesaggi che circondano il deserto di Agafay. Durante il viaggio di ritorno, riposa un po' e scatta alcune foto accompagnate da tè marocchino, prima di incontrare una guida locale esperta di giri in cammello, che ti accompagnerà nella tua prossima avventura. Avrai l'opportunità di indossare abiti tradizionali dei Nomadi, prima di ripartire per andare alla ricerca del bellissimo tramonto sul grande deserto roccioso a bordo del tuo cammello. Il cammello ti porterà sulla cima di un altopiano, dal quale potrai godere un momento speciale mentre scatti delle foto artistiche all'aria aperta. Dopodiché, risali sul dorso del cammello e intraprendi la strada del ritorno insieme alla guida locale. Al tuo rientro riceverai accoglienza da parte di alcuni membri dello staff che ti presenteranno la gastronomia marocchina. Ci sarà anche un momento in cui potrai godere dei bellissimi paesaggi e del clima naturale di Agafay. Qui terminerà la tua esperienza, che terminerà con un transfer di ritorno verso il tuo alloggio.

Da Marrakech: tour in quad nel deserto di Agafay con trasferimento

9. Da Marrakech: tour in quad nel deserto di Agafay con trasferimento

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Marrakech. Guidi al deserto di Agafay attraverso la città di Marrakech. Raggiungi il deserto dopo 45 minuti di guida da Marrakech. Riceverai quindi un briefing su come guidare i quad e sull'itinerario. Inizia il test in un ampio campo alla base del quad per abituarti al quad. Inizia il viaggio nel deserto con una guida sul suo quad. Fermati su un'alta duna di fronte alle montagne dell'Atlante e scatta foto. Continua il viaggio sempre nel deserto tra le dune ei campi nomadi. Torna alla base quadrupla e rimuovi la polvere usando un compressore d'aria. Vai alle tende berbere, prendi il tè e rilassati. Rientro a Marrakech.

Quad nel deserto di Agafay

10. Quad nel deserto di Agafay

Al momento del prelievo, dirigiti verso il deserto di Agafay, situato a soli 40 chilometri da Marrakech. Incontra l'istruttore per una breve introduzione alla sicurezza, quindi ti verrà consegnato un casco e altro materiale protettivo per sfruttare al massimo il tuo tour in quad attraverso il deserto marocchino. Parti alla scoperta degli infiniti campi di terra color oro mentre guidi attraverso le strade sterrate e ti godi la vista delle cime innevate delle montagne dell'Atlante. Successivamente, continua a navigare con il tuo quad fino a quando non incontri l'enorme lago Lalla Takerkoust. Essere circondato da montagne aride riflesse nelle acque turchesi. Goditi lo straordinario paesaggio durante una sosta lungo il percorso e gusta un tipico tè marocchino alla menta. Dopo aver scattato numerose fotografie, tornerai al punto di partenza e verrai ricondotto al tuo hotel o riad.

21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Deserto di Agafay

Deserto di Agafay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Deserto di Agafay? Clicca qui per la lista completa.

Deserto di Agafay: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza fantastica. I ragazzi che si occupano dei tour sono molto simpatici,gentili e disponibili. Durante l'escursione si prendono cura del gruppo e di chi ha difficoltà a guidare. La cena nella tenda berbera con musica è veramente un'esperienza da fare. Grazie di tutto ragazzi.

Sono stati davvero molto gentili e super organizzati. Sono venuti a prenderci vicino al riad e al ritorno (di sera tardi) hanno contattato il nostro riad cosicché venisse a prenderci qualcuno al punto di ritrovo. Esperienza davvero carina e suggestiva e ottima anche la cena.

Esperienza da provare!! È tutto magico. Fare un giro sui cammelli o sul quad(qualunque cosa scegliate è possibile farli entrambi con un extra in loco) Arrivati poi a vedere il tramonto e cenare in questi magnifici tendoni colorati. Cena ottima Dopo cena spettacolare

È stato spettacolare! Molto ben organizzato, tutti molto cordiali. Ottimo programma da fare! Lo consiglio a tutti, la prossima volta dormirò lì.

Era di prim'ordine! Esperienza molto bella! Persone super amichevoli dove ti senti subito a casa. Organizzazione e tutto al top!