Aggiungi date

Deserto di Agafay Mangiare e bere

Deserto di Agafay Mangiare e bere: le attività più consigliate

Deserto di Agafay: cena e giro in cammello o quad

1. Deserto di Agafay: cena e giro in cammello o quad

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Marrakech alle 16:00 per poi proseguire alla volta dei meravigliosi paesaggi del deserto di Agafay. All'arrivo goditi un rilassante giro in cammello mentre il sole inizia a tramontare sul deserto, trasformando il paesaggio con sfumature rosse. In alternativa senti salire l'adrenalina con un elettrizzante giro in quad. È consentito un quad per due passeggeri. Dopo l'attività, fai ritorno all'accampamento per una tradizionale cena marocchina. Gusta una selezione di prelibatezze e piatti preparati con ingredienti locali. Concludi il pasto con uno squisito dessert e un autentico tè alla menta mentre ammiri le stelle. Alla fine di questa magica serata, goditi il viaggio di ritorno al tuo alloggio tra le 21:00 e le 22:00.

Deserto di Agafay: tour di 1 giorno con pernottamento

2. Deserto di Agafay: tour di 1 giorno con pernottamento

Fai un'escursione davvero straordinaria nel seducente deserto di Agafay. Verrai prelevato dal tuo autista alle 12:00 dal tuo hotel o riad a Marrakech. Dirigiti verso il bellissimo deserto di Agafay, a meno di un'ora dalla città e appena dietro i Monti dell'Atlante. Si tratta di uno dei paesaggi più misteriosi del mondo, composto da terreno roccioso e dune del Sahara.  Arriva al campo alle 12:45 e fai il check-in nella tua tenda, con un caloroso benvenuto a base di tè e deliziosi pasticcini marocchini. Concediti del tempo per rilassarti e per ammirare i magnifici paesaggi del deserto prima di pranzare con insalata marocchina e carne alla griglia, oppure con un'opzione vegetariana. Se hai scelto di fare una delle attività aggiuntive, come un giro in cammello, in quad o buggy, queste inizieranno dopo pranzo, in modo che si svolgano in concomitanza col tramonto. Se invece non le hai selezionate goditi del tempo libero per rilassarti nella calma del deserto. Dopo il tramonto sarà servita una cena privata davvero suggestiva e indimenticabile. Il menu include una zuppa marocchina, insalate, tre piatti caldi, tre tipi di tajina marocchina e un dessert a base di frutta di stagione. Trascorri il resto della serata intorno al suggestivo falò, guardando le stelle brillare nel cielo. La mattina seguente svegliati per una ricca colazione al campo prima di tornare a Marrakech alle 10:00, arrivando in città per le 11:00.

Deserto di Agafay: corsa in quad, giro in cammello e cena

3. Deserto di Agafay: corsa in quad, giro in cammello e cena

Goditi un giro in cammello e una corsa in quad nel deserto marocchino grazie a questa avventurosa escursione da Marrakech. Ammira il panorama del deserto e scopri l'ospitalità berbera gustando un pasto tradizionale. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso il campo base per incontrare tutto l'equipaggio. Il capogruppo ti illustrerà innanzitutto l'itinerario del tour. Incontra quindi la guida e indossa un abito da nomade per partecipare a un giro panoramico in cammello nel deserto. Attraversa il deserto a dorso di cammello. Sali successivamente su un quad e vai alla ricerca di un punto panoramico per ammirare la bellezza unica del tramonto nel deserto di Agafay. Rilassati e goditi il panorama e l'autentica ospitalità marocchina. Concludi la giornata sedendoti sotto una tenda berbera per osservare il cielo limpido e le stelle, mentre gusti un pasto tradizionale.

Deserto di Agafay: cena nel deserto da Marrakesh

4. Deserto di Agafay: cena nel deserto da Marrakesh

Dopo il prelievo dal tuo hotel salirai a bordo di un'auto privata e viaggerai alla volta di un accampamento nel deserto di Agafay per un'esperienza culinaria unica. Goditi il tramonto sul deserto e prova in prima persona la vera ospitalità araba. Gusta la cucina tradizionale marocchina sotto un cielo stellato. Cena in una tenda nomade intorno al fuoco.  Ascolta il suono indimenticabile del silenzio del deserto. Assaggia tè e pasticcini di benvenuto. Siediti per una cena a base di Harira (zuppa tradizionale), insalata, tajine di manzo e pollo, e frutta fresca di stagione con tè. Dopo aver trascorso una serata speciale, potrai usufruire del servizio di transfer al ritorno per il tuo alloggio a Marrakech.

Marrakech: tour in quad del deserto Agafay, cammello e cena

5. Marrakech: tour in quad del deserto Agafay, cammello e cena

La tua giornata inizierà nel momento in cui il tuo pilota professionista ti accompagnerà presso il tuo alloggio o al punto d'incontro. Da qui, goditi una corsa a bordo di un veicolo climatizzato mentre attraversi le aree rurali intorno a Marrakech, che scoprirai in maniera più approfondita grazie al tuo autista professionista bilingue. Quando arriverai, la crew ti accoglierà e ti spiegherà come usare un ATV. Una volta che avrai imparato a padroneggiare il tuo veicolo, inizierai seguendo la tua guida di quad che ti porterà alla scoperta di alcuni paesaggi che circondano il deserto di Agafay. Durante il viaggio di ritorno, riposa un po' e scatta alcune foto accompagnate da tè marocchino, prima di incontrare una guida locale esperta di giri in cammello, che ti accompagnerà nella tua prossima avventura. Avrai l'opportunità di indossare abiti tradizionali dei Nomadi, prima di ripartire per andare alla ricerca del bellissimo tramonto sul grande deserto roccioso a bordo del tuo cammello. Il cammello ti porterà sulla cima di un altopiano, dal quale potrai godere un momento speciale mentre scatti delle foto artistiche all'aria aperta. Dopodiché, risali sul dorso del cammello e intraprendi la strada del ritorno insieme alla guida locale. Al tuo rientro riceverai accoglienza da parte di alcuni membri dello staff che ti presenteranno la gastronomia marocchina. Ci sarà anche un momento in cui potrai godere dei bellissimi paesaggi e del clima naturale di Agafay. Qui terminerà la tua esperienza, che terminerà con un transfer di ritorno verso il tuo alloggio.

Deserto di Agafay: quad, cammelli e cena da Marrakech

6. Deserto di Agafay: quad, cammelli e cena da Marrakech

Partecipa a questo tour di mezza giornata e vivi in prima persona la vita nel deserto grazie a un giro in quad, a un giro in dromedario (noto anche come cammello somalo) e a una cena in un accampamento. Il deserto di Agafay si trova a sud di Marrakech ed è facilmente accessibile dalla città. A metà strada, concediti un tour in quad di 1 ora e guida tra i villaggi berberi fino a raggiungere Lalla Takerkoust. Qui incontrerai la carovana di cammelli del fornitore dell'attività: goditi lo splendido tramonto lungo il tragitto verso il deserto di Agafay. All'arrivo al deserto di Agafay, gusta dei deliziosi piatti marocchini all'interno di una tenda berbera preparati con ingredienti freschi (tagine con manzo e pollo), mentre scopri lo stile di vita berbero. Mentre il sole inizia a scendere sotto l'orizzonte, le stelle si rivelano in tutto il loro splendore. Lasciati incantare dal panorama affascinante grazie alla scarsa presenza di luce artificiale. Al termine di una piacevole serata sotto le stelle con cena tipica, fai ritorno a Marrakech.

Giro in cammello nel deserto di Agafay con cena

7. Giro in cammello nel deserto di Agafay con cena

Fuggi dal caos e dalla frenesia di Marrakech e ritirati nel tranquillo deserto di Agafay. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Marrakech nel tardo pomeriggio e guida per 45 minuti per raggiungere i sereni paesaggi aridi di Agafay. Intorno al tramonto, fai un giro in cammello di un'ora attraverso il deserto roccioso con le montagne dell'Alto Atlante che si stagliano sullo skyline. Affidati alla tua guida esperta e al tuo fidato cammello mentre attraversi le rotte che un tempo i commercianti prendevano per raggiungere la città. Poi siediti per una cena tipica marocchina sotto un cielo pieno di stelle. Il pasto comprende un antipasto, un piatto principale, un dessert e un tè alla menta. Dopo cena, verrai trasferito al tuo alloggio a Marrakech.

Deserto di Agafay: tour con pranzo tradizionale da Marrakesh

8. Deserto di Agafay: tour con pranzo tradizionale da Marrakesh

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marrakesh alle 11:00 e viaggia in direzione del deserto roccioso ai piedi della catena montuosa dell'Alto Atlante. Dopo solo 1 ora di guida raggiungerai il punto di partenza per la giornata, un accampamento di lusso nel mezzo del Deserto di Agafay. Prendi posto e goditi la tranquillità di questa oasi, un'isola felice per la flora e per la fauna, con rane e tartarughe. Gusta un delizioso pranzo all'ombra della tenda e ammira la vista delle ondulate dune di sabbia e lo strepitoso paesaggio di montagna. Sistemati su uno dei comodi lettini o prenditi un po' di tempo per esplorare la zona; visita un tradizionale villaggio berbero nascosto dietro le colline. Al termine di una giornata indimenticabile e rilassante, fai ritorno al tuo alloggio a Marrakech, con arrivo previsto intorno alle 16:00.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Deserto di Agafay

Deserto di Agafay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Deserto di Agafay? Clicca qui per la lista completa.

Deserto di Agafay: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza molto bella e suggestiva, ad un ora di distanza da Marrakech. Zakaria, l’autista è stato davvero gentile come modi e anche perché ci ha permesso di fermarsi per fare foto particolari in punti strategici. Su nostra richiesta su è anche fermato durante il tragitto per visitare la “fabbrica” di argan. La guida nel deserto, Hassan, altrettanto gentile e preparata, molto bello poter chiacchierare con chi nel deserto ci vive come lui. Cena tipica marocchina buona accompagnata da dei balli e canti dei ragazzi del camp. Temperature rigide ma con i fuochi accesi nessun tipo di problema. Davvero bella atmosfera. Da fare

esperienza sensazionale. notte nel deserto davvero suggestiva. ottima accoglienza, tenda moderne e accogliente. cena e colazione abbondante. ottima animazione. avevamo prenotato come esperienza extra il giro a cammello, davvero suggestivo! staff molto presente e soprattutto a saputo venirci in contro ad alcune delle nostre esigenze

Esperienza fantastica! Organizzazione eccellente e personale davvero ottimo. Ci siamo divertiti un mondo e porteremo con noi un ricordo davvero positivo. Complimenti a tutti, soprattutto a Youssef che ha reso la passeggiata in cammello davvero divertente. Il miglior giro in quad fin'ora provato. Lo rifarei senza dubbio.

Giornata fantastica! Esperienza indimenticabile e tutto organizzato bene. I ragazzi che ci hanno accompagnato durante la giornata sono stati fantastici. Ne è valsa la pena fino all’ultimo centesimo!!

Tutto bellissimo. Ragazzi super disponibili. Quod divertentissimi