Cose da fare a
Dharavi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Dharavi

Mumbai: tour personalizzato privato di un'intera giornata

1. Mumbai: tour personalizzato privato di un'intera giornata

Vivi Mumbai secondo i tuoi interessi con questo tour personalizzato di un'intera giornata. Progetta il tuo itinerario personale per trascorrere 8 ore in giro per la città per vedere le principali attrazioni e aree turistiche di Mumbai. Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia in tutta comodità in un veicolo privato con aria condizionata. Scegli di vedere le principali attrazioni della città come il Gateway of India, un monumento a forma di arco costruito all'inizio del XX secolo, o la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus, che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Altri luoghi da visitare potrebbero essere il Crawford Market, un mercato di epoca britannica con una vasta gamma di spezie, o il Dhobi Ghat, una grande lavanderia all'aperto. Alla fine del tour verrai ricondotto al tuo hotel. Se desideri acquisire una conoscenza privilegiata, scegli l'opzione con una guida locale.

Mumbai: tour dei milionari dei bassifondi dei bassifondi di Dharavi

2. Mumbai: tour dei milionari dei bassifondi dei bassifondi di Dharavi

Esplora il Dharavi Slum, il più grande slum situato in una megalopoli in Asia. La baraccopoli è ora famosa grazie al film vincitore del premio Oscar "The Millionaire". Il tour ti aprirà gli occhi su questa vivace zona di piccole imprese e una fiorente comunità. Inizia il viaggio incontrando la tua guida a Dharavi e vivendo gli eventi quotidiani di questa zona unica. Numerose piccole imprese prosperano in ogni angolo, realizzando qualsiasi cosa, da saponi esotici e cosmetici fatti a mano, a ceramiche e tessuti. Durante tutto il tour a piedi, beneficia di essere un piccolo gruppo. Passeggia facilmente attraverso gli stretti vicoli e vedi come la gente del posto vive qui la sua vita. Avrai la possibilità di interagire con molte persone nella community. Imparerai anche come funziona l'industria del riciclaggio locale. Sarai anche sorpreso di quanto sia diverso il Dharavi, con molte tradizioni e credenze diverse riunite nello stesso posto. Il tour di 2 ore terminerà in una fabbrica di ceramiche, dove puoi chiedere alla guida di procurarti un taxi. Puoi anche aggiungere un pasto vegetariano nella casa di una famiglia locale se desideri rimanere un po 'più a lungo nei bassifondi.

Miglior Combo di Città, Dhobighat, Baraccopoli e Dabbawala

3. Miglior Combo di Città, Dhobighat, Baraccopoli e Dabbawala

La tua guida ti incontrerà al tuo hotel e ti accompagnerà in un tour della città. I punti salienti del tour includono Marine Drive, il capolinea di Victoria, il Gateway of India, il mercato di Colaba e Mani Bhavan. Potrai anche fare un giro in traghetto a Colaba, navigando lungo la linea costiera della città di Mumbai. Successivamente, scopri i Dabbawala, le persone il cui compito è trasportare e consegnare cibo appena fatto da casa in contenitori per il pranzo agli impiegati della città. Guarda Dabbawala in azione e ascolta come il successo del sistema dipende dal lavoro di squadra e dalla gestione del tempo. Successivamente, imparerai a conoscere il Dhobighat. Un dhobi è un tradizionale addetto alla lavanderia, che raccoglierà la biancheria sporca, la laverà e la restituirà ben stirata a casa tua. Le lavanderie dove vengono presi i vestiti sono chiamate ghat. Sosta per una pausa pranzo in un ristorante locale. Infine, fai un tour dei bassifondi di 2 ore con la tua guida. L'area di Khumbarwada è il luogo occupato dalla comunità dei vasai del Gujarat e qui potrai vedere la produzione di ceramiche.

Mumbai: tour privato dei punti salienti della città con Dharavi Slum

4. Mumbai: tour privato dei punti salienti della città con Dharavi Slum

Il tuo viaggio inizierà con un prelievo dall'hotel dedicato, prima di visitare il Gateway of India e l'iconico Taj Mahal Palace Hotel. Successivamente, ti dirigerai alla stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi ti dirigerai al Crawford Market, un mercato di epoca britannica che è stato in piedi per oltre un secolo ed è un ottimo posto per vedere una serie di spezie. Successivamente, ti godrai un tour da interno del Dhobi Ghat, una colorata lavanderia all'aperto. La prossima sarà un'esplorazione di 2 ore del Dharavi Slum, il più grande slum situato in una megalopoli in Asia, ora noto grazie al film vincitore dell'Oscar "Slumdog Millionaire". Visita la residenza del Mahatma Gandhi, dove iniziò la famosa "Non cooperazione". Appena al largo della costa di Mumbai, visiterai anche l'iconica moschea di Haji Ali Dargah. Ti dirigerai quindi verso Malabar Hill, prima di vedere il serbatoio dell'acqua di Banganga e fermarti a Marine Drive, dove vedrai uno spettacolare panorama di Mumbai. La guida ti accompagnerà anche per un breve viaggio in treno sul Mumbai Local per sperimentare la cosiddetta "linfa vitale di Mumbai". Visiterai anche il rifugio per mucche o "Panjrapole". Infine, dai un'occhiata ai famosi dabbawallas di Mumbai, che guidano per la città offrendo pranzi da casa ai luoghi di lavoro. La guida ti porterà al punto di raccolta dei dabbawala, dove puoi scattare foto e conoscere il loro interessante modello di business. Rimarrai stupito da quanto possono trasportare da soli. Dopo una giornata trascorsa a esplorare Mumbai, verrai ricondotto al tuo hotel.

Domande frequenti su Dharavi

Dharavi: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Dharavi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dharavi? Clicca qui per la lista completa.