Dharavi
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dharavi Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Mumbai: tour dei milionari dei bassifondi dei bassifondi di Dharavi

1. Mumbai: tour dei milionari dei bassifondi dei bassifondi di Dharavi

Esplora il Dharavi Slum, il più grande slum situato in una megalopoli in Asia. La baraccopoli è ora famosa grazie al film vincitore del premio Oscar "The Millionaire". Il tour ti aprirà gli occhi su questa vivace zona di piccole imprese e una fiorente comunità. Inizia il viaggio incontrando la tua guida a Dharavi e vivendo gli eventi quotidiani di questa zona unica. Numerose piccole imprese prosperano in ogni angolo, realizzando qualsiasi cosa, da saponi esotici e cosmetici fatti a mano, a ceramiche e tessuti. Durante tutto il tour a piedi, beneficia di essere un piccolo gruppo. Passeggia facilmente attraverso gli stretti vicoli e vedi come la gente del posto vive qui la sua vita. Avrai la possibilità di interagire con molte persone nella community. Imparerai anche come funziona l'industria del riciclaggio locale. Sarai anche sorpreso di quanto sia diverso il Dharavi, con molte tradizioni e credenze diverse riunite nello stesso posto. Il tour di 2 ore terminerà in una fabbrica di ceramiche, dove puoi chiedere alla guida di procurarti un taxi. Puoi anche aggiungere un pasto vegetariano nella casa di una famiglia locale se desideri rimanere un po 'più a lungo nei bassifondi.

...
Tour combinato: Mumbai, Dabbawala, Dhobhi Ghat e Dharavi Slum

2. Tour combinato: Mumbai, Dabbawala, Dhobhi Ghat e Dharavi Slum

Dopo un comodo servizio di pick up, viaggia con il tuo autista / guida alla stazione ferroviaria di Churchgate, dove inizia l'avventura dei giorni. Inizia ottenendo un'anteprima nel mondo di un Dabbawalla, i famosi portapacchi. Guarda mentre trasferiscono cibo su carrelli di legno nel treno e ascolta una breve introduzione di un Dabbawalla sul loro ruolo e su come codificare e distribuire cibo. Continua il tuo tour facendo una gita nel centro della città con la tua guida, coprendo alcuni dei monumenti più grandi e popolari lungo il percorso. Questa parte del tour coprirà alcuni dei monumenti più famosi come la Porta dell'India, il Taj Mahal Palace, il Dhobi Ghat, il municipio, il Victoria Terminus, l'edificio municipale, Marine Drive, il punto Nariman, la spiaggia di Chowpatty, il giardino pensile, e Mani Bhavan. Questo tour ti mette in una posizione fantastica per conoscere la storia e la cultura di Mumbai e presentarti ai suoi costumi. La terza fase del tour offre un piacevole contrasto, mentre tu e la guida fate una passeggiata di 1,5 ore attraverso i bassifondi di Dharavi. In questa parte del tour, scopri perché la baraccopoli di Dharavi è al centro delle piccole industrie di Mumbai. Vedrai una vasta gamma di pratiche industriali e artigianali come il riciclaggio, la fabbricazione di vasi di terracotta, ricami, prodotti da forno, una fabbrica di sapone, concia al cuoio, fabbricazione di papad (poppadom) e molti altri, la maggior parte dei quali si svolgono in spazi molto piccoli . Passerai anche dalle aree residenziali, dove potrai dare un'occhiata a quante persone diverse, coesistono insieme in questa comunità.

...
Mumbai: giro turistico e slum di Dharavi

3. Mumbai: giro turistico e slum di Dharavi

Esplora entrambi i lati di Mumbai in un tour combinato dei monumenti più famosi della città e dei bassifondi di Dharavi. Visita tutti i migliori posti sull'itinerario di ogni viaggiatore e cammina attraverso i bassifondi di Dharavi per farti un'idea della gente, dell'industria e della diversità della zona. Nella prima parte del tour, guarda i punti salienti di Mumbai, tra cui il Gateway of India, il Taj Mahal Palace, Dhobi Ghat, il municipio, Victoria Terminus e Mani Bhavan. Scopri la storia e la cultura della città con la tua guida locale e presentati a questa meravigliosa città. Quindi, preparati per una passeggiata di un'ora e mezza all'interno dei bassifondi di Dharavi. Scopri perché Dharavi è il cuore delle industrie di piccole dimensioni a Mumbai, con un fatturato annuo di circa $ 665 milioni. Sperimenta l'attività frenetica della zona e ammira i piccoli spazi in cui si svolgono riciclaggio, produzione di argilla, ricamo, cottura al forno, produzione di sapone, concia delle pelli, produzione di papad (poppadum) e molte altre attività. Oltre a scoprire l'industria dei bassifondi di Dharavi, passa nelle zone residenziali per farti un'idea di come vivono le persone. Senti lo spirito e la diversità della comunità in un'area in cui vivono persone provenienti da tutta l'India e da tutte le religioni. Vedi templi indù, moschee e chiese, e perdi il senso dell'orientamento mentre ti avventuri negli stretti vicoli.

...

Dharavi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dharavi? Clicca qui per la lista completa.