Cose da fare a
Dhobi Ghat

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Dhobi Ghat

Mumbai: tour di mezza giornata

1. Mumbai: tour di mezza giornata

La tua guida privata verrà a prenderti alle 10:00 in un veicolo con aria condizionata nel tuo hotel o alloggio a Mumbai. Dopo un breve incontro e un saluto con il tuo autista / guida, partirai per un tour di 6 ore visitando alcuni dei monumenti più significativi della città mentre impari tutto sulla storia e sulla cultura di Mumbai. Trattandosi di un tour privato, hai la possibilità di scegliere luoghi di particolare interesse per te e personalizzare l'itinerario. La tua guida esperta sarà lì per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo viaggio. Alcune delle destinazioni più famose che puoi visitare includono Gateway of India, Victoria Terminus, Marine Drive, Girgaon Chowpatty beach, Gandhi's mani Mani Bhavan, Taj Mahal Palace Hotel, Crawford Market, Malabar Hill, Dhobi Ghat lavanderia a cielo aperto, la Fontana floreale, il Kala Ghoda sono il distretto, l'Università di Mumbai e la Città del Cinema di Bollywood. Il tour terminerà alle 16:00 circa quando il tuo autista ti riporterà in hotel, pronto per una serata di riposo dopo una giornata di avventura.

Mumbai: tour personalizzato privato di un'intera giornata

2. Mumbai: tour personalizzato privato di un'intera giornata

Vivi Mumbai secondo i tuoi interessi con questo tour personalizzato di un'intera giornata. Progetta il tuo itinerario personale per trascorrere 8 ore in giro per la città per vedere le principali attrazioni e aree turistiche di Mumbai. Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia in tutta comodità in un veicolo privato con aria condizionata. Scegli di vedere le principali attrazioni della città come il Gateway of India, un monumento a forma di arco costruito all'inizio del XX secolo, o la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus, che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Altri luoghi da visitare potrebbero essere il Crawford Market, un mercato di epoca britannica con una vasta gamma di spezie, o il Dhobi Ghat, una grande lavanderia all'aperto. Alla fine del tour verrai ricondotto al tuo hotel. Se desideri acquisire una conoscenza privilegiata, scegli l'opzione con una guida locale.

Mumbai: tour privato di 1 giorno della città

3. Mumbai: tour privato di 1 giorno della città

La tua guida privata verrà a prenderti al tuo hotel o alloggio a Mumbai alle 08:00 a bordo di un'auto climatizzata. Da lì, partirai per un tour di 10 ore alla scoperta dei siti essenziali, mentre apprendi tutto sulla storia e la cultura di Mumbai. Trattandosi di un tour privato, potrai scegliere i siti da vedere e personalizzare l'itinerario. La tua guida esperta sarà a tua disposizione per aiutarti nella migliore pianificazione dell'itinerario. Alcune delle destinazioni più popolari da visitare sono la Porta dell'India, il Victoria Terminus, Marine Drive, la spiaggia di Girgaon Chowpatty , la residenza di Gandhi Mani Bhavan, il Taj Mahal Palace Hotel, il Crawford Market, la Collina di Malabar, la lavanderia all'aperto di Dhobi Ghat, la Fontana Floreale, il quartiere di Kala Ghoda, l'Università di Mumbay e gli studi cinematografici di Bollywood. Il tour termina verso le 20:00, quando l'auto ti riaccompagnerà al tuo hotel.

Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

4. Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

Esplora i luoghi più belli e le attrazioni turistiche di Mumbai in questo tour di otto ore con una guida di lingua inglese. Inizia la giornata con un pick-up e dirigiti verso la porta dell'India per il traghetto per le grotte di Elephanta. Goditi la destinazione imperdibile per gli amanti della storia. Dopo un'ora di traghetto, sali 120 gradini fino all'altopiano dove è possibile accedere alle grotte. Ci sono sette scavi principali nell'area e sarai in grado di esplorare la storia dietro i manufatti e le strutture trovate all'interno. Esplora la sala che è sostenuta da enormi pilastri e questo capolavoro dell'architettura del VI secolo. Scopri 3 grotte e scopri la storia religiosa dell'India. Ogni grotta ha una caratteristica unica: una è una grande grotta indù, l'altra è una grotta buddista e l'ultima è una grotta dedicata al dio Shiva con una massiccia scultura di Shiva a tre teste. Dopo le grotte di Elephanta, torna ad esplorare Mumbai, iniziando con l'iconico Taj Mahal Palace Hotel e la Gate Way of India. Dirigiti verso il patrimonio mondiale dell'UNESCO e ammira la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus. Prosegui verso il Crawford Market, un mercato di epoca britannica che esiste da oltre un secolo e un luogo ideale per vedere una vasta gamma di spezie. Visita la residenza del Mahatma Gandhi (Mani Bhavan) e dirigiti verso la collina di Malabar per assistere alla cisterna d'acqua di Banganga e ammirare una vista mozzafiato della collana della regina al di sotto del parco Kamala Nehru. Sulla via del ritorno, ammira un altro panorama spettacolare lungo il viale marittimo e visita un tempio a Mumbai. Prima di terminare il tour, fai un giro in treno con il treno di Mumbai e vivi quella che la gente del posto chiama l'ancora di salvezza di Mumbai. La tua guida ti mostra Dhobighat, una colorata lavanderia all'aperto dove centinaia di lavoratori lavano e asciugano enormi quantità di vestiti. Il tuo tour terminerà tornando al tuo hotel portando con te tutti i ricordi straordinari.

Mumbai: tour privato di una giornata

5. Mumbai: tour privato di una giornata

Prenota un tour privato di 1 giorno per visitare le principali attrazioni di Mumbai. Entra nel veicolo climatizzato mentre la tua guida locale ti porta da una fermata all'altra, raccontandoti storie affascinanti riguardanti il passato e il presente di Mumbai. Assapora un semplice pranzo locale che ti verrà consegnato grazie a un efficiente sistema di Dabbawallahs, delle biciclette che consegnano pasti caldi. Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel. Dirigiti verso il Gateway of India, un arco monumentale che si affaccia sul Mar Arabico. Trascorri del tempo passeggiando e scattando delle foto, mentre la tua guida ti fornirà un'introduzione in merito al significato del Taj Mahal Palace Hotel situato nelle vicinanze. Fai una sosta presso il Chhatrapati Shivaji Terminus, un sito UNESCO d'ispirazione gotica. Dhobi Ghat, la più grande lavanderia all'aria aperta di tutto il mondo, è un luogo interessante da visitare per conoscere una comunità unica di persone. Il tour tocca anche Mani Bhavan, un museo dedicato a Mahatma Gandhi e al suo lavoro politico a Mumbai. Passa per il quartiere verdeggiante e tranquillo di Malabar Hill e fai una breve sosta presso un tempio locale. Il tour ti porterà anche a Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya (o il museo del principe del Galles), dove potrai effettuare anche una sosta aggiuntiva per esplorare la cultura e il passato dell'India. Termina questa giornata memorabile con una piacevole serata al Marina Drive prima di rientrare in hotel.

Tour combinato: Mumbai, Dabbawala, Dhobhi Ghat e Dharavi Slum

6. Tour combinato: Mumbai, Dabbawala, Dhobhi Ghat e Dharavi Slum

Dopo un comodo servizio di pick up, viaggia con il tuo autista / guida alla stazione ferroviaria di Churchgate, dove inizia l'avventura dei giorni. Inizia ottenendo un'anteprima nel mondo di un Dabbawalla, i famosi portapacchi. Guarda mentre trasferiscono cibo su carrelli di legno nel treno e ascolta una breve introduzione di un Dabbawalla sul loro ruolo e su come codificare e distribuire cibo. Continua il tuo tour facendo una gita nel centro della città con la tua guida, coprendo alcuni dei monumenti più grandi e popolari lungo il percorso. Questa parte del tour coprirà alcuni dei monumenti più famosi come la Porta dell'India, il Taj Mahal Palace, il Dhobi Ghat, il municipio, il Victoria Terminus, l'edificio municipale, Marine Drive, il punto Nariman, la spiaggia di Chowpatty, il giardino pensile, e Mani Bhavan. Questo tour ti mette in una posizione fantastica per conoscere la storia e la cultura di Mumbai e presentarti ai suoi costumi. La terza fase del tour offre un piacevole contrasto, mentre tu e la guida fate una passeggiata di 1,5 ore attraverso i bassifondi di Dharavi. In questa parte del tour, scopri perché la baraccopoli di Dharavi è al centro delle piccole industrie di Mumbai. Vedrai una vasta gamma di pratiche industriali e artigianali come il riciclaggio, la fabbricazione di vasi di terracotta, ricami, prodotti da forno, una fabbrica di sapone, concia al cuoio, fabbricazione di papad (poppadom) e molti altri, la maggior parte dei quali si svolgono in spazi molto piccoli . Passerai anche dalle aree residenziali, dove potrai dare un'occhiata a quante persone diverse, coesistono insieme in questa comunità.

Miglior Combo di Città, Dhobighat, Baraccopoli e Dabbawala

7. Miglior Combo di Città, Dhobighat, Baraccopoli e Dabbawala

La tua guida ti incontrerà al tuo hotel e ti accompagnerà in un tour della città. I punti salienti del tour includono Marine Drive, il capolinea di Victoria, il Gateway of India, il mercato di Colaba e Mani Bhavan. Potrai anche fare un giro in traghetto a Colaba, navigando lungo la linea costiera della città di Mumbai. Successivamente, scopri i Dabbawala, le persone il cui compito è trasportare e consegnare cibo appena fatto da casa in contenitori per il pranzo agli impiegati della città. Guarda Dabbawala in azione e ascolta come il successo del sistema dipende dal lavoro di squadra e dalla gestione del tempo. Successivamente, imparerai a conoscere il Dhobighat. Un dhobi è un tradizionale addetto alla lavanderia, che raccoglierà la biancheria sporca, la laverà e la restituirà ben stirata a casa tua. Le lavanderie dove vengono presi i vestiti sono chiamate ghat. Sosta per una pausa pranzo in un ristorante locale. Infine, fai un tour dei bassifondi di 2 ore con la tua guida. L'area di Khumbarwada è il luogo occupato dalla comunità dei vasai del Gujarat e qui potrai vedere la produzione di ceramiche.

Mumbai: giro turistico e slum di Dharavi

8. Mumbai: giro turistico e slum di Dharavi

Esplora entrambi i lati di Mumbai in un tour combinato dei monumenti più famosi della città e dei bassifondi di Dharavi. Visita tutti i migliori posti sull'itinerario di ogni viaggiatore e cammina attraverso i bassifondi di Dharavi per farti un'idea della gente, dell'industria e della diversità della zona. Nella prima parte del tour, guarda i punti salienti di Mumbai, tra cui il Gateway of India, il Taj Mahal Palace, Dhobi Ghat, il municipio, Victoria Terminus e Mani Bhavan. Scopri la storia e la cultura della città con la tua guida locale e presentati a questa meravigliosa città. Quindi, preparati per una passeggiata di un'ora e mezza all'interno dei bassifondi di Dharavi. Scopri perché Dharavi è il cuore delle industrie di piccole dimensioni a Mumbai, con un fatturato annuo di circa $ 665 milioni. Sperimenta l'attività frenetica della zona e ammira i piccoli spazi in cui si svolgono riciclaggio, produzione di argilla, ricamo, cottura al forno, produzione di sapone, concia delle pelli, produzione di papad (poppadum) e molte altre attività. Oltre a scoprire l'industria dei bassifondi di Dharavi, passa nelle zone residenziali per farti un'idea di come vivono le persone. Senti lo spirito e la diversità della comunità in un'area in cui vivono persone provenienti da tutta l'India e da tutte le religioni. Vedi templi indù, moschee e chiese, e perdi il senso dell'orientamento mentre ti avventuri negli stretti vicoli.

Mumbai: tour delle attrazioni della città privata

9. Mumbai: tour delle attrazioni della città privata

Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai al Gateway of India e all'iconico Taj Mahal Palace Hotel. Successivamente, vedi la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus, che è stata trasformata in un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi, esplora il Crawford Market, un mercato di epoca britannica che è stato in piedi per oltre un secolo ed è un ottimo posto per vedere una serie di spezie. La prossima tappa è un tour da interno del Dhobi Ghat, una colorata lavanderia all'aperto. Quindi visiterai la residenza del Mahatma Gandhi, ma non prima di passare vicino alla moschea Haji Ali Dargah, appena al largo della costa di Mumbai. Ti dirigerai verso Malabar Hill, prima di vedere il serbatoio d'acqua del Banganga e fermarti al Kamala Nehru Park per ammirare i panorami. Ma nessuna vista corrisponderà a quella di Marine Drive, dove vedrai uno spettacolare panorama di Mumbai. Dopo una giornata trascorsa a esplorare Mumbai, verrai ricondotto al tuo hotel.

Mumbai: tour privato di 2 giorni in città e in elefante

10. Mumbai: tour privato di 2 giorni in città e in elefante

Scopri uno scorcio unico della città dei sogni, Mumbai, in un tour di due giorni delle sue principali attrazioni. Scopri la storia e la cultura della città e fai un viaggio nell'Isola di Elephanta per scoprire le famose grotte. Termina il tour dopo il ritorno dalle Grotte di Elephanta o prendi l'opzione di una lezione di cucina indiana. Incontra la tua guida locale presso il tuo hotel o altro luogo a tua scelta a Mumbai e inizia il tuo tour della città in un veicolo con aria condizionata. Dirigiti prima alla stazione ferroviaria di Churchgate e osserva i famosi portabagagli di Mumbai, i Dabbawallas , in azione. Successivamente, continua il tuo tour dei punti salienti di Mumbai con la tua guida professionale. Visita il Gateway of India e il Taj Mahal Palace Hotel, prima di fermarti per ammirare la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus (CST), altrimenti nota come Victoria Terminus, che è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Poi, visita altri siti degni di nota come l'Edificio Municipale, Marine Drive, punto Nariman, Chowpatty Beach, i Giardini pensili e Mani Bhavan, prima di immergersi nella tradizione della più grande lavatrice a energia umana di Mumbai, il Dhobi Ghat. Cogli l'occasione per vedere le rondelle, o dhobis , che svolgono il loro famoso servizio di lavanderia. Il primo giorno si conclude con un viaggio alle baraccopoli di Dharavi. Preparati a vedere il lato meno glamour di Mumbai, ma apprezza anche l'energia e la vivacità della zona e dei suoi abitanti. Il giorno dopo, sali su un traghetto per l'isola di Elephanta dopo essere stato prelevato dalla tua guida. Scendi dopo un'ora e prendi un divertente ed eccentrico trenino giocattolo a metà strada verso le Grotte di Elephanta, un altro sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Esplora l'arte rupestre nelle caverne e porta la tua fotocamera a scattare foto delle immagini scolpite di Kalyansundara, Gangadhara e Ardhanriswara. Infine, trascorri un po 'di tempo nel villaggio di Elephanta Island con la tua guida, prima di tornare sul traghetto e terminare il tour di ritorno al tuo hotel, o dirigersi verso il corso di cucina se scegli questa opzione.

Domande frequenti su Dhobi Ghat

Dhobi Ghat: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Dhobi Ghat: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dhobi Ghat? Clicca qui per la lista completa.

Dhobi Ghat: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 76 recensioni

Molto molto bene!! Io e mia mamma, dal Regno Unito, abbiamo prenotato la sera prima tramite l'app di agoda ed era tutto molto organizzato. Ho ricevuto un whatsapp al mattino per confermare il ritiro. Il nome dell'autista / guida era Nasir, che era eccezionale! Cordiale, informativo, competente e locale, e abbiamo potuto adattare la giornata mentre andavamo. Ci ha dato del tempo da soli nei diversi luoghi. Ci siamo sentiti al sicuro e ci siamo trovati benissimo, ho visto così tanto Mumbai! Consiglio vivamente!

Ottimo viaggio! Nisar è un ottimo pilota; sorridente, alla mano, puntuale; tutto è stato ben organizzato - in un giorno puoi visitare i luoghi più importanti, fare shopping, cenare e divertirti! di sicuro consiglierei Nisar ai miei amici! Mille grazie e cordiali saluti dalla Polonia :)

Il nostro autista Arshad ci ha portato in tutta Mumbai e ci ha portato nei punti più importanti per scattare foto: è stato un tour molto bello e siamo felici di averlo fatto da guida grazie alla sua gentilezza ed entusiasmo.

La mia guida Nasir mi ha accompagnato tenendo conto di tutti i miei desideri, sfoggiando simpatia da una parte e conoscenza dall’altra. Il bello è stato vivere l’esperienza in crescendo, in base ai miei bisogni. Grazie!

Potere avere una guida ed un auto solo per noi è stata una ottima scelta, consiglio di fare il tour di domenica quando le strade sono poco trafficate.