Diani Beach
Avvistamento balene e delfini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Diani Beach Avvistamento di delfini e balene: le attività più consigliate

Isola Wasini e Parco Nazionale Marino Kisite: tour in dau

1. Isola Wasini e Parco Nazionale Marino Kisite: tour in dau

Preparati a salire su un veliero dau tradizionale arabo e navigare per circa un'ora alla ricerca di delfini, prima di fare snorkeling e nuotare nel parco nazionale marino Kisite. Il parco nazionale Kisite Marine è il secondo parco marino più famoso del mondo, dopo il Parco Marino Australiano. Esplora 30 chilometri di tartarughe marine, barriere coralline e diversi tipi di pesci marini. Poi, naviga verso Wasisni Island, dove sarà servito il pranzo a base di frutti di mare e piatti swahili. Dopo pranzo, avrai la possibilità di passeggiare intorno all'isola e scoprire la cultura locale swahili, visitare il bellissimo giardino di corallo, le foreste di mangrovie e il villaggio di pescatori per conoscere meglio il popolo Swahili e la sua storia. La tuo guida locale ti darà una spiegazione dettagliata di sfondo per tutto il tour. In alternativa, ci si può rilassare al ristorante, godendo la vista sul mare e la brezza.

...
Diani Beach: Kisite Marine Park Dhow e snorkeling con pranzo

2. Diani Beach: Kisite Marine Park Dhow e snorkeling con pranzo

Sarai prelevato dal tuo hotel a Diani Beach e guidato a Shimoni, un piccolo villaggio di pescatori. Lungo la strada, passa da piccoli villaggi, piantagioni di canna da zucchero e campi di manioca. A Shimoni salirai a bordo di un tradizionale dhow arabo per raggiungere il parco marino di Kisite Mpunguti. Assicurati di fare attenzione ai delfini mentre esci in mare. Sul dhow saranno serviti tè, caffè, acqua minerale, bibite analcoliche, biscotti, mandazi e pane pizza. Farai snorkeling in due siti diversi. Ci saranno molte opportunità fotografiche, quindi porta la tua macchina fotografica. Se ne hai uno subacqueo, ancora meglio. Il pranzo sarà servito sull'isola di Wasini in un ristorante privato sulla scogliera. Ammira il panorama e goditi un delizioso pasto a base di pesce e granchio, seguito da tè alla citronella o caffè keniota fresco. Dopo pranzo, rilassati per un po 'e poi torna sulla terraferma per prendere un autobus per il tuo hotel.

...

Diani Beach: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Diani Beach? Clicca qui per la lista completa.

Diani Beach: le opinioni degli altri viaggiatori

Non c'è nulla di cui lamentarsi durante il tour stesso. Dopo un giro privato nel veicolo aziendale con il simpaticissimo autista Mackenzie, siamo andati sul dhow. Le persone che soffrono di mal di mare facilmente dovrebbero fare attenzione qui. Il tour dei delfini ha avuto un enorme successo. Tuttavia, devo dedurre una stella a causa dello snorkeling. Non perché non abbiamo visto nulla. Al contrario. Le scogliere e i loro abitanti erano mozzafiato. Tuttavia, dovevi stare molto attento a non perdere di vista il tuo gruppo, poiché c'erano quattro gruppi contemporaneamente in acqua e non era stato concordato alcun orario fisso o punto di incontro. Ma con un po 'di attenzione non era più un problema. Devi solo sapere ... Il cibo sull'isola Wasini era delizioso e anche il villaggio e la grotta degli schiavi erano molto interessanti. Un piccolo consiglio: se vuoi rendere felici i bambini del posto, porta con te alcuni dolci :)