Aggiungi date

Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti di Bucarest

Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti di Bucarest: le attività e i tour più consigliati

Bucarest: tour di guida dei punti salienti della città

1. Bucarest: tour di guida dei punti salienti della città

Esplora la storia di Bucarest in questo tour della città in furgone. Scopri il passato comunista della città dalla tua guida locale. Scopri la cacciata del leader comunista Nicolae Ceaușescu. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Bucarest. Siediti e rilassati sulla strada per il Palazzo del Parlamento. Scopri il vecchio regime comunista e vivi l'opulenza di questo edificio amministrativo. Raggiungi il National Village Museum dove puoi acquistare i biglietti per vedere il museo etnografico all'aperto. Avrai la possibilità di vedere un'antica chiesa boscosa e case tradizionali rumene fatte di terra, legno e pietra. Prosegui per Victory Avenue per ammirare il grande Palazzo Reale e per vedere il vecchio Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno. Dirigiti verso Piazza della Rivoluzione, per vedere dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Scopri la grande fortuna e le controversie che ha lasciato. Infine, guida verso la Cattedrale Patriarcale del 17° secolo e approfondisci la comprensione della chiesa ortodossa in Romania. Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Bucarest: tour privato guidato delle attrazioni della città

2. Bucarest: tour privato guidato delle attrazioni della città

Goditi il trasporto privato e una guida autorizzata ai migliori punti di riferimento di Bucarest. Fatti prelevare dal tuo hotel e visita il Palazzo del Parlamento o la Casa del Popolo, il Museo del villaggio nazionale di Bucarest, Calea Victoriei (Viale della Vittoria), Piazza della Rivoluzione e il centro storico. Ammira il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo. Scopri quanto può essere pericoloso e dannoso un regime totalitario come il comunismo per una nazione. Preparati a sentirti piccolo vedendo l'inutile opulenza e la megalomania che "il sonno della ragione" può creare. Visita il Museo del villaggio nazionale per vedere un'incarnazione delle tradizioni rumene. Comprendi cosa ha significato per gli abitanti dei villaggi rumeni aver costruito un ambiente ecologico e sostenibile nel loro cortile. Dai anche uno sguardo al loro stile di vita semplice e modesto, in armonia sociale e spirituale con l'ambiente circostante. Entra nel mondo delle tradizionali case rumene in legno, adobe, pietra e altri materiali, provenienti da tutte le parti del paese. Scopri i simboli nazionali come il mulino e la chiesa di legno. Scopri come questi tesori di spiritualità e civiltà hanno tenuto unito il popolo per migliaia di anni. Quindi, segui la tua guida fino a Calea Victoriei (Victory Avenue). Lasciati affascinare dalle contraddizioni della storia: da una parte c'è il Palazzo Reale e dall'altra il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno e la Piazza della Rivoluzione, dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Lasciati incantare dalle antiche chiese ortodosse, avvolte da un'aura di mistero. Passa anche attraverso un negozio di musica con una vasta selezione di musica, casinò, ristoranti bohémien, musei, teatri, negozi di tè, negozi al dettaglio e negozi di souvenir con souvenir. Successivamente, vedi il Museo di storia nazionale e l'Ateneo rumeno, un altro punto di riferimento architettonico rumeno, e il Palazzo CEC. Fai un viaggio indietro nel tempo fino al momento in cui il dittatore Nicolae Ceausescu fu cacciato, lasciandoti alle spalle i segreti di una grande fortuna e le polemiche sul servizio di sicurezza dello Stato. Raggiungi il Palazzo del Senato e ti ritrovi di fronte all'edificio che ospitava il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno. Questo servì anche come punto di partenza della Rivoluzione del dicembre 1989, un importante evento storico che segnò la rimozione di Ceausescu dal potere.

Bucarest: tour privato del comunismo con Ceausescu Mansion

3. Bucarest: tour privato del comunismo con Ceausescu Mansion

Scopri tutto sulla storia comunista della Romania in questo tour privato attraverso Bucarest. Inizia il tuo tour al Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Scopri quanto fosse pericoloso e dannoso il regime totalitario in Romania in questo sito influente. Successivamente, visita il Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti. Guarda le case tradizionali e come gli abitanti dei villaggi rumeni hanno costruito ambienti ecologici e sostenibili nei loro cortili. Ammira Victory Avenue, un viale con edifici comunisti dove puoi anche ammirare l'architettura francese. Fai una sosta a Piazza della Rivoluzione e scopri la rivoluzione rumena nel dicembre 1989. Visita Ceausescu Mansion, la residenza privata di Nicolae ed Elena Ceauşescu e dei loro figli per un quarto di secolo (1965-1989), durante il loro dominio comunista in Romania. Termina il tour con il rientro in hotel o in aeroporto.

Bucarest: tour privato in tuk-tuk del lato nord con ritiro

4. Bucarest: tour privato in tuk-tuk del lato nord con ritiro

Il tour inizia di fronte al Novotel Hotel o, se scegli di prelevare, di fronte al tuo hotel. Dopo aver conosciuto la tua guida e autista, la tua esperienza inizia con un giro lento verso Piazza Romana sul viale più trafficato di Bucarest. Il giro in tuk tuk va a Piazza della Vittoria, un grande spazio aperto nel mezzo della città. Intorno alla piazza si possono osservare il Palazzo del Governo, il Museo di Storia Naturale e il Museo del Contadino Romeno. Da qui entrerai in un'area esclusiva di Bucarest piena di bellissime ville. In questa zona si trova anche la Casa di Ceausescu, ex dittatore comunista della Romania. Tuk Tuk ti accompagnerà all'ingresso per scattare foto. L'attrazione principale del tour è l'Arco di Trionfo. Il tuk tuk si ferma il più vicino possibile a nessun'altra macchina. Il tour prosegue sul viale principale verso House of Free Press. Lungo la strada vedrai un museo all'aperto chiamato Village Museum. Con il tuk tuk open top ottieni una vista completa a 360 gradi sulla città e soste fotografiche in luoghi impossibili per altri veicoli. Il tour finisce dove è iniziato o puoi essere lasciato ovunque nel centro della città. All'inizio del tour riceverai acqua in bottiglia e snack rumeni gratuiti. A bordo del tuk tuk hai power bank, coperta, selfie stick e Wi-Fi gratuito. Prenota ora e goditi un modo unico di vedere Bucarest! Modo tuk tuk!

Bucarest: tour di gruppo con Villaggio Museo

5. Bucarest: tour di gruppo con Villaggio Museo

Scopri le meraviglie di Bucarest, anche detta la "Piccola Parigi dell'Est", insieme a una guida professionista e a un gruppo di viaggiatori, grazie a questo tour di 4 ore. Questo tour panoramico della città include soste e lezioni di storia presso siti importanti e luoghi conosciuti solo dagli abitanti locali, oltre che in attrazioni famose. La prima tappa del tour sarà Piazza della Rivoluzione, dove ascolterai una spiegazione del sistema comunista rumeno prima del 1989 e scoprirai come il paese ha raggiungo la democrazia con la rivoluzione più sanguinosa d'Europa.   La seconda sosta sarà in Piazza della Costituzione, dove sorge il Parlamento della Romania. Anche noto come la "Casa del Popolo", si tratta del secondo edificio civile più grande al mondo e il più grande d'Europa. Scopri di più sul progetto che ha cambiato il volto della capitale rumena negli anni '80. Completa il tuo tour di Bucarest visitando uno dei musei etnografici all'aperto più impressionanti al mondo. Esplora un autentico villaggio rumeno, ricco di manufatti del periodo dal XVII al XX secolo, prima di concludere il tour.

Day Trip privato a Sibiu da Bucarest

6. Day Trip privato a Sibiu da Bucarest

Si inizierà la mattina dal vostro hotel e dirigersi a nord-ovest verso Pitesti e presto si entra valle del fiume Olt. Una delle più belle valli fluviali in Romania ha in sé sta cominciando un monumento architettonico e storico: il Monastero Cozia, costruito nel 1388 da Mircea il Vecchio, il nonno di Vlad l'Impalatore. La prossima tappa sarà capitale culturale Sibiu, europeo nel 2007 insieme con la città di Lussemburgo, quando la Romania è entrata nell'Unione Europea. Sibiu è stato anche votato come 8 ° posto più idilliaco d'Europa a vivere da Forbes. Con la sua Piazza Grande, Piccola e Piazza Huet era la più grande città fortificata della Transilvania in epoca medievale. Si terrà un tour a piedi alla scoperta perché la città è così famosa e ammirare bellissimi monumenti come il Palazzo Brukenthal, Chiesa dei Gesuiti, torre di Old City Hall, Chiesa Evangelica e Liars Bridge - il primo ponte in ghisa nel paese. Perché la tua guida vuole mostrare la vita reale nella zona, e soprattutto nelle campagne, la tua prossima tappa della giornata sarà effettuata nel villaggio di Sibiel dove i locali si sono uniti e restaurati maggior parte delle case qui. Nello stesso luogo si trova il più grande museo di icone di vetro in Transilvania, che si ha il piacere di visitare e sentire di più su come questa tradizione iniziata nella zona. Potrai seguire la valle del fiume di Olt torna a Bucarest.

Bucarest: esperienza guidata con tour privato della città

7. Bucarest: esperienza guidata con tour privato della città

Esplora il centro storico di Bucarest, un tempo soprannominato "La piccola Parigi", con un giro turistico privato di 5 ore. Ammira il contrasto tra gli ampi viali e le stradine dal fascino unico. Da osservare al meglio nel miscuglio di vicoli di Lipscani, tra Calea Victoriei, Boulevard Bratianu, Boulevard Regina Elisabeta e il fiume Dambovita, l'area residenziale un tempo affascinante e il centro storico della città sono ora trasformati in un quartiere di lusso. Prosegui per il monumentale Palazzo del Parlamento. Costruito dal leader del Partito Comunista Nicolae Ceausescu, è il secondo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Gli interni stravaganti sono un tripudio di lampadari di cristallo, mosaici, pannelli di quercia, marmo, foglia d'oro, vetrate colorate e pavimenti ricoperti da ricchi tappeti. Al contrario, una visita al Museo del villaggio sulle rive del lago Herastrau nel Parco Herastrau offre uno sguardo affascinante sulla storia rurale rumena. Fondato per decreto reale nel 1936, il museo all'aperto è il più grande d'Europa con una superficie di circa 30 acri. Scopri un'incantevole collezione di 50 edifici che rappresentano il design dell'architettura rurale rumena nel corso dei secoli.

Bucarest: giro turistico della città

8. Bucarest: giro turistico della città

Bucarest ha un passato difficile alle spalle ma che è anche orgogliosa delle proprie radici. La città è un luogo vivace e rumoroso, pieno di splendida architettura e sorrisi. Nelle caffetterie troverai sempre qualcuno felice di condividere il proprio racconto su dove si trovava nel 1989. Oggi, puoi vivere il meglio che Bucarest ha da offrire. Scopri di più sulla sua storia mentre ammiri la sua meravigliosa architettura e i suoi grandi viali. Si inizia dalla Piazza della Rivoluzione, luogo in cui nel 1989 ebbe inizio la rivolta che portò il regime di Ceaușescu alla fine. Da qui è possibile vedere i Palazzi Reali, il Palazzo della Libreria e le statue che caratterizzano questa grande area centrale della città. Da qui proseguirai lungo la Calea Victoriei verso il cuore del quartiere commerciale di Bucarest. Vedrai anche la Corte Principesca, la Chiesa nel quartiere vecchio e il Palazzo di Giustizia con le imponenti colonne simbolo del potere dello Stato. Dopo una breve passeggiata arriverai alla Piaţa Unirii ("Piazza dell'Unità") centro gigantesco dei trasporti della città. Qui avrai l'opportunità di ammirare il Palazzo del Parlamento di Bucarest e visitarlo se lo desideri. Se non fosse possibile visitare il palazzo, esplorerai il Palazzo della Primavera/residenza di Ceaușescu. Prosegui quindi verso la Cattedrale dei Santi Costantino ed Elena, dove avrai l'opportunità di ammirare la bellissima iconografia che caratterizza le chiese ortodosse. Ritornando indietro verso l'Università, oltrepasserai l'Arco di Trionfo e, se vorrai, potrai fermarti nel museo del villaggio. La guida ti darà informazioni sui luoghi più importanti della città e sulla loro rilevanza storica. Concediti una passeggiata lungo queste vie attraversate con orgoglio dagli abitanti del posto e termina il tour con la sensazione di sentirti un po' parte dell'incredibile storia della città.

Bucarest: visita turistica di mezza giornata

9. Bucarest: visita turistica di mezza giornata

Inizia il tour di mattina con il transfer dal tuo hotel, seguendo un itinerario di 4 ore, che ti porterà alla scoperta dei luoghi più interessanti del centro di Bucarest, con visita al Palazzo del Parlamento (facoltativo) e al Museo del Villaggio (facoltativo). Il tour prevede il trasporto a bordo di un comodo minibus di 8 posti, guida parlante inglese, transfer dall'hotel, e non include i biglietti d'ingresso al Palazzo del Parlamento e al Museo del Villaggio. Il tipo di itinerario dipende dalla posizione dell'hotel in cui si alloggia, ma comprende: Piata Presti Libere – l'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf) – Piazza della Vittoria (Piata Victoriei) – Calea Victoriei – Piazza della Rivoluzione (Ateneo Romeno, Memoriale della Rivoluzione) – Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului) – Piazza dell'Unità (Piata Unirii) – Piazza dell'Università (Piata Universitatii) – Piazza Romana (Piata Romana) – Piazza Vittoria – Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle) – Museo del Villaggio (Muzeul Satului).

Bucarest e dintorni: mezza giornata Tour

10. Bucarest e dintorni: mezza giornata Tour

Iniziate la giornata al mattino e scoprire insieme alla vostra guida professionale le meraviglie di Bucarest, chiamato anche La Piccola Parigi dell'Est. Questo giro panoramico della città con sosta e lezioni di storia in tre siti molto importanti: Piazza della Rivoluzione, Piazza della Costituzione e altrettanto impressionante Military Academy. Scopri la storia dei romeni dal tempo dell'Impero romano, medievale e Vlad l'Impalatore e camminare il vostro senso attraverso monarchia ed i tempi comunisti bui della storia recente. Guidare da siti come: rumeno Arco di Trionfo, Casa di Free Press, Kiseleff Avenue, con belle ville in stile francese, Embassy Row, Museo del rumeno, Piazza della Vittoria, Club Ufficiale, Giardini Cismigiu, Facoltà di Medicina, Piazza dell'Opera, Fontane Avenue e Military Academy . Poi si vede il cielo aperto Museo del villaggio, che vi fornirà un'esperienza unica e vi darà un assaggio della vita dei contadini rumeni provenienti da più di 100 anni fa. Questo museo è particolarmente impressionante perché tutte le case sono state prese dalle loro posizioni originali e ricostruito qui a Bucarest quasi un secolo fa. Nel pomeriggio si lascia affollato Bucarest dietro e visitare Mogosoaia Palace. Immaginate che una delle famiglie più ricche in Romania è riuscita a spendere quasi tutta la loro fortuna al fine di ripristinare questo posto meraviglioso. Fai un viaggio indietro nel tempo per un'epoca più elendant e trovare tutti i segreti di questo luogo insieme con la vostra guida. Da qui si sta guidando a nord dalla città, al fine di vedere un luogo immerso nel mito e nella storia. Il monastero di Snagov è il luogo di sepoltura presunta di un famoso sovrano rumeno: Vlad l'Impalatore, noto anche come Dracula. Il monastero si trova su una piccola isola nel mezzo di un bellissimo lago.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
28 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 28

Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti di Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti di Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Museo Nazionale del Villaggio Dimitrie Gusti di Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 117 recensioni

giro fantastico e affidabile e visita guidata di claudiu ed elisabetha

Il ritiro super puntuale e il tour quasi amichevole di Bucarest claudiu ed elisabetha erano così motivati che ho visto più del previsto. Se dovessi tornare a Bucarest, farò di tutto per ottenere tutto ciò che i due hanno mostrato, cosa che non ho avuto tempo per la prima volta. parlando di tempo: nonostante il traffico eccezionale, non è stato tutto frenetico e il mio tour è durato anche più di mezz'ora in più del previsto (e pagato) ottime merci ad entrambi

Puntualità, cordialità e preparazione. Consigliato!

Seconda esperienza con loro e soddisfatti pienamente. Puntuali, ci hanno recuperato in hotel, in due persone (un autista e la guida, che vi intratterrà durante il viaggio). Cordiali, disponibili e molto preparati, vi porteranno a scoprire Bucarest. Consiglio sopratutto a chi teme di fare brutte sorprese in un paese non famoso per la sua sicurezza.

Un tour approfondito di Bucarest

Dato che era la mia prima volta a Bucarest, ho deciso di prenotare questo tour per vedere com'è veramente Bucarest (non sono rimasto deluso). Sicuramente vale la pena andarci, molto da vedere e da fare.

tutto perfetto+++++++

tutto perfetto la guida era preparatissima ed è andata ben oltre le attese. riutilizzerò sicuramente il vostro servizio per altri viaggi

Guida coinvolgente, buone informazioni

Valentina e Dan (autista) sono stati fantastici. Il tour ha toccato i punti salienti e mi ha dato un'idea del lay - out della città.