Aggiungi date

Dimmuborgir

Dimmuborgir: le attività e i tour più consigliati

Da Akureyri: tour del lago Myvatn, dei crateri e delle cascate

1. Da Akureyri: tour del lago Myvatn, dei crateri e delle cascate

Durante il nostro Myvatn Lake, Craters & Waterfall Tour da Akureyri esploreremo i punti salienti di questa regione magica e il suo paesaggio unico. Questa regione ha sperimentato un'intensa attività vulcanica nel corso dei millenni e questo ha modellato e influenzato il paesaggio in modi affascinanti. Ci godiamo una sosta all'acqua di Góðafoss, dove l'acqua cade in un semicerchio largo 30 metri. Il contrasto tra le cascate spumeggianti e la nera roccia vulcanica è davvero impressionante. Góðafoss, o cascate degli dei, simboleggia il passaggio dall'adorazione degli dei pagani al cristianesimo. Esploriamo i notevoli pseudo crateri che costeggiano il lago Mývatn. Questi numerosi rilievi erbosi non sono come potrebbero sembrare crateri vulcanici. Nessuna lava vomitata o scorreva per loro. Piuttosto si sono formati quando la lava scorreva nelle zone umide che si affacciano sul lago. L'incontro tra il magma bollente e le acque del lago ha provocato un'esplosione di vapore nel terreno qui, dando loro la forma del cratere. Ci godiamo una passeggiata attraverso i campi di lava di Dimmuborgir e ammiriamo le distinte e strane formazioni di roccia lavica. È comune in Islanda che i bambini vedano forme simili a troll nella roccia lavica. Námaskarð è un paesaggio arido segnato dall'ebollizione dell'acqua geotermica con pozze di fango. Prova il forte odore di zolfo che aleggia nell'aria qui, ma assicurati di attenersi ai sentieri segnati. Dopo questa meravigliosa giornata alla scoperta di Mývatn, torniamo ad Akureyri e ti portiamo nello stesso posto in cui hai iniziato il tour la mattina. Siamo fiduciosi che avrai amato la tua giornata con noi e porterai con te grandi ricordi dell'Islanda.

Akureyri: tour dei bagni naturali di Mývatn e delle cascate di Goðafoss

2. Akureyri: tour dei bagni naturali di Mývatn e delle cascate di Goðafoss

In questo meraviglioso tour di 6 ore da Akureyri, visita alcuni dei punti salienti dell'Islanda settentrionale e goditi la quintessenza dell'esperienza islandese, immergendoti all'aperto nelle acque naturali riscaldate di una sorgente termale geotermica. Il tuo tour inizia al terminal delle navi da crociera di Akureyri. Il nostro programma del tour è personalizzato per adattarsi ai tempi di attracco, quindi non devi preoccuparti di tornare tardi al molo. Forniamo anche pranzi al sacco in modo da poter dedicare più tempo alle visite turistiche. Puoi scegliere tra un pranzo al sacco a base di pollo o vegano. Dillo alla tua guida all'inizio del tour. La prima tappa della giornata è nei pittoreschi dintorni della cascata Góðdafoss. La cascata è più tortuosa che alta e curva a forma di mezzaluna. Góðafoss è degno di nota per un ruolo simbolico nella storia islandese, quando un capo locale gettò le sue statue pagane nelle cascate, rappresentando il momento in cui gli islandesi adottarono il cristianesimo. Continuiamo sul lago Mývatn e osserviamo questo paesaggio unico da un punto di osservazione speciale. L'area di Mývatn e il suo strano paesaggio sono stati pesantemente influenzati dalle forze vulcaniche, con antiche eruzioni che hanno provocato gli pseudo crateri che punteggiano il lago e le aree circostanti. Il momento clou della giornata è senza dubbio la nostra visita ai bagni naturali di Mývatn, la laguna blu del nord. L'acqua qui è riscaldata naturalmente dalle forze geotermiche sotto la superficie e si dice che abbia proprietà curative. Rilassati e rilassati nelle varie aree della piscina e goditi una vista spettacolare su Mývatn. La nostra ultima tappa della giornata è nell'area geotermica di Námaskarð. Qui pozze di fango e pozze d'acqua calda punteggiano l'area. Il vapore e l'odore di zolfo aleggiano nella zona. Questo paesaggio arido sembra un mondo lontano dai verdi crateri del lago Mývatn. Torniamo ad Akureyri e il nostro tour termina sulla tua nave da crociera.

Akureyri: tour dei paesaggi del lago Mývatn e delle cascate di Godafoss

3. Akureyri: tour dei paesaggi del lago Mývatn e delle cascate di Godafoss

Intraprendi un'affascinante escursione di andata e ritorno dal porto di Akureyri all'incantevole area islandese del lago Mývatn. Visita un caleidoscopio di meraviglie naturali e gemme culturali in un tour che mostra alcuni dei paesaggi e delle meraviglie geologiche più mozzafiato dell'Islanda, tra cui Hverir, Dimmuborgir e Godafoss. La tua avventura inizia con un viaggio panoramico attraverso la campagna islandese, che offre viste panoramiche di montagne innevate, dolci colline e vasti prati. Mentre ti avvicini al tuo primo momento clou, l'atmosfera è piena di anticipazione e i tuoi occhi sono attratti dalla fragorosa cascata di Godafoss Waterfall. La Cascata Godafoss, conosciuta anche come la Cascata degli Dei, vanta un'esibizione maestosa di pura potenza mentre il fiume Skjálfandafljót si tuffa drammaticamente in una gola aspra. La pura forza e la bellezza incontaminata di questa meraviglia naturale ne fanno uno spettacolo da non perdere sia per gli appassionati di natura che per i fotografi. Successivamente, viaggia in un altro mondo negli affascinanti campi di lava di Dimmuborgir. Questo paesaggio ultraterreno è un labirinto di antiche formazioni laviche. Sentiti come se fossi entrato in un regno fantastico di creature mitiche e segreti nascosti mentre navighi tra pilastri e archi di lava contorti. Prosegui verso le affascinanti pozze di fango di Hverir, situate all'interno dell'area vulcanica di Krafla. Testimone dell'attività geotermica che caratterizza l'Islanda. I vasi di fango ribollenti e le fumarole fumanti creano un'atmosfera unica e ultraterrena. Durante il viaggio, la tua guida condividerà storie e approfondimenti sulle forze geologiche che hanno plasmato questa terra e il mitico folklore che è fiorito sulla sua scia. Scopri la storia vulcanica della regione e il significato culturale dei punti di riferimento che incontri. Mentre ti avvicini alla fine del tuo viaggio, ammira la vista del lago Mývatn, un'oasi serena incastonata nel desolato paesaggio islandese. Le acque tranquille e le zone umide circostanti offrono un santuario per una variegata avifauna, rendendolo un paradiso per gli amanti del birdwatching e degli amanti della natura. Alla fine del viaggio, torna sui tuoi passi al porto di Akureyri. Dalle fragorose cascate di Godafoss alle mistiche pozze di fango di Hverir, questo viaggio attraverso le meraviglie naturali dell'Islanda è un'esperienza indimenticabile che ti lascerà a bocca aperta davanti alla bellezza della Terra.

Da Akureyri: gita di un giorno in nave da crociera sul lago Mývatn e Godafoss

4. Da Akureyri: gita di un giorno in nave da crociera sul lago Mývatn e Godafoss

Scopri il magico paese delle meraviglie del lago Myvatn e della cascata Godafoss con una guida turistica locale esperta. Partiamo dal porto di Akureryi con uno straordinario viaggio lungo l'Eyjafjord fino alla cascata Godafoss e poi sul famoso lago Myvatn. Il tour si ferma nelle principali attrazioni famose del lago Myvatn e dei bagni naturali di Myvatn. Questo tour di grande valore include: Tour per piccoli gruppi con una guida turistica locale esperta e trasporto (minibus da 16-17 posti) Prelievo e rientro al porto di Akureyri Percorri lo splendido Eyjafjordur, il fiordo più lungo d'Islanda sulla strada per la cascata Godafoss, la famosa "Cascata degli dei" Area del lago Myvatn tra cui: Lago Myvatn: un lago formatosi 2300 anni fa da un'eruzione di lava basaltica Hverir pozze di fango Hverarönd a Námaskarð sfiati di vapore naturale Dimmuborgir Campi di lava e formazioni con pilastri di lava conosciuti come Dark Castles Myvatn Nature Baths Una meravigliosa laguna geotermica nei campi di lava. Goditi il bagno o rilassati nel ristorante Kvika (si prega di notare che cibo, bevande e biglietto d'ingresso non sono inclusi nel prezzo). Se scegli di non utilizzare i bagni naturali, la guida può portarti a visitare la spaccatura e la grotta di Grjótagjá: parte della spaccatura tra i continenti eurasiatico e americano e un'antica grotta balneare, mentre altri nel gruppo usano i bagni naturali. SE NON SEI SICURO DEI TEMPI DI ATTRACCO DELLA TUA NAVE, CONTATTA IL FORNITORE DELL'ATTIVITÀ PER CONFERMA CHE LA TUA NAVE È IDONEA PER IL TOUR.

Da Akureyri: tour dei bagni geotermici di Hverir e del lago Myvatn

5. Da Akureyri: tour dei bagni geotermici di Hverir e del lago Myvatn

Il tour classico del lago Myvatn attraversa alcuni dei paesaggi più spettacolari e unici dell'Islanda. In questo tour vedrai cascate, sculture di lava, pozzi di fango gorgogliante e prese d'aria fumanti, grotte sotterranee, vulcani, crateri e concluderai la giornata rilassandoti nelle acque geotermiche dei bagni naturali. Questo quarto lago più grande d'Islanda è circondato da campi di lava, crateri, viste panoramiche e un'incredibile avifauna. Questo tour ti porta a: Dimmuborgir, un'area unica di sculture di lava e formazioni rocciose, Hverir dove puoi esplorare le fosse di fango fumante e gorgogliante, le grotte sotterranee di Grjótagjá. Termina la giornata ai Myvatn Nature Baths dove puoi goderti un bagno rilassante nelle acque geotermiche. Una giornata al lago Myvatn è un giorno da ricordare. Il tour parte da Akureyri. La prima tappa ti offre le migliori viste su Akureyri e Eyjafjörður. Dopo una breve sosta fotografica, proseguiamo verso la cascata di Goðafoss. Una delle cascate più belle e dalla forma unica dell'Islanda. Qui ti spieghiamo perché le cascate sono importanti nella storia islandese e ti danno abbastanza tempo per esplorare l'area da vicino. Quindi ci dirigiamo a Myvatn. Ci fermiamo agli pseudo crateri per un breve periodo prima di proseguire per Dimmuborgir. Dimmuborgir è una zona unica e molto interessante. I visitatori hanno il tempo di camminare tra le insolite sculture di lava, i pilastri e le grotte. Le nostre guide sanno tutto di questa zona e saranno felici di camminare con te e spiegarti come è stata creata l'area 2500 anni fa, oltre a raccontarti alcuni racconti popolari sui troll locali. Dopo una pausa pranzo con vista su Dimmuborgir, visitiamo gli ex bagni naturali situati sulle placche tettoniche tra Europa e America. L'ultima eruzione vulcanica a Myvatn è stata nel 1984 dal vulcano Krafla e la lava di questa eruzione è visibile ovunque si guardi. Hverir è un'area di gorgoglianti pozzi di fango sulfureo e prese d'aria fumanti, fai attenzione mentre esplori questa zona unica! I Myvatn Nature Baths sono la nostra ultima tappa e ti consigliamo di goderti questo extra opzionale. Le acque geotermiche sono il luogo perfetto per rilassarsi prima di tornare ad Akureyri. Durante i mesi invernali il gelo, il sole basso e spesso la neve aggiungono qualcosa in più a questo fantastico tour di Myvatn.

Da Akureyri: tour guidato del lago Mývatn con pranzo

6. Da Akureyri: tour guidato del lago Mývatn con pranzo

Approfitta del prelievo dalla tua nave da crociera al porto di Akureyri e poi guida fino al lago Mývatn e alla zona paludosa circostante vicino al vulcano Krafla. Fermati alla cascata Goðafoss e scopri il suo ruolo importante nella storia dell'Islanda. Prosegui verso gli pseudocrateri di Skútustaðagígar, formatisi quando la lava calda incontra l'acqua ghiacciata del lago. Ammira i campi di lava di Dimmuborgir, ricchi di saghe mitiche e meravigliosi da vedere per i pilastri di lava e le formazioni rocciose. Fermati alle pozze di fango bollente di Hverir e osserva con ammirazione le fumarole fumanti e le fosse di zolfo. Scopri le acque termali di un fiume sotterraneo a Grjotagja, dove ti troverai sulla spaccatura continentale tra Europa e America. Fermati per un pranzo tranquillo e rilassante al Museo del patrimonio e della natura di Mývatn, lontano dalla folla degli autobus. Nel tour sono inclusi un pranzo leggero con zuppa e l'ingresso al museo. Ritorna al porto di Akureyri almeno 1 ora prima della partenza della nave per la fine dei servizi turistici.

Da Akureyri: Goðafoss, Mývatn, Dettifoss Super Jeep Tour

7. Da Akureyri: Goðafoss, Mývatn, Dettifoss Super Jeep Tour

Vieni con noi in un viaggio indimenticabile in cui iniziamo godendoci l'incredibile cascata Goðafoss con la sua bellezza e la sua grande storia, da lì proseguiamo verso il meraviglioso lago Mývatn con il suo aspro ambiente vulcanico, la ricca avifauna e flora. Lì ci fermeremo a Dimmuborgir, Grjótagjá e Hverir. Per prima cosa passeremo davanti a Skútustaðagígar, un gruppo di formazioni vulcaniche davvero uniche (pseudo cratere) che si sono formate durante un'eruzione nella zona. Questo tipo di formazioni terrestri sono state trovate solo in quattro posti sul pianeta e poi in alcuni sul pianeta Marte. Dimmuborgir (castello oscuro) è un campo di lava insolitamente scuro e ruvido che contiene molte strane formazioni e grotte di lava come Gatklettur, la "scogliera dell'agrifoglio". Successivamente andiamo ad esplorare la bella piccola grotta lavica di Grjótagjá con una sorgente geotermica all'interno della quale è stata utilizzata per lungo tempo come luogo di balneazione. Hverir ha innumerevoli sorgenti di fango bollente e sorgenti di vapore in colori molto diversi. Dopo aver lasciato Mývatn continueremo verso la grande e potente cascata Dettifoss che si trova nel Parco Nazionale Vatnajökull ed è considerata la cascata più potente di tutta Europa. Dettifoss è largo più di 100 metri e scende per 45 metri nella gola Jökulsárgljúfur. Daremo quindi uno sguardo migliore a Jökulsárgljúfur, la gola più grande di tutta l'Islanda con un'apertura fino a 500 metri e una profondità di 120 metri prima di tornare ad Akureyri. Scommettiamo che non ti sei mai sentito così piccolo nei confronti di Madre Natura prima d'ora. Durante il periodo invernale è probabile che la strada per Dettifoss sia impraticabile per le auto normali, quindi le nostre Super Jeep tornano utili.

Da Akureyri: escursione sul lago Mývatn e Goðafoss

8. Da Akureyri: escursione sul lago Mývatn e Goðafoss

Un fantastico tour intorno all'area del lago Mývatn dove vediamo come la forza della natura ha formato il paese e come funziona ancora sotto i nostri piedi. Esploriamo luoghi meravigliosi e ci godiamo lo scenario mozzafiato lungo il percorso. Iniziamo il nostro tour ad Akureyri e guidiamo verso est verso la bellissima cascata di Goðafoss, dove faremo la nostra prima tappa. La cascata è un luogo di notevole valore storico legato a quando gli islandesi presero il cristianesimo. Continuiamo a est da Goðafoss; attraverseremo la valle di Reykjadalur e ci dirigeremo verso Skútustaðir, dove vedremo gli pseudocrateri. La nostra prossima tappa sono le meravigliose formazioni laviche di Dimmuborgir. I Dimmuborgir si sono formati circa 2300 anni fa quando un lago di lava parzialmente raffreddato si è drenato e ha lasciato magnifici pilastri e sculture di basalto. Dopo una breve passeggiata a Dimmuborgir, ci sposteremo verso Grjótagjá, che era una famosa grotta balneare sotterranea fino alle eruzioni vulcaniche di Krafla del 1975-1984. Quelle eruzioni hanno riscaldato l'acqua nella grotta, quindi ora fa troppo caldo per fare il bagno lì. Continuiamo ora attraverso il passo Námaskarð e andiamo ai campi di fumarole di Hverarönd, un'area spettacolare che mostra il potere interiore della terra. Dopo questo, torneremo verso Akureyri; se il tempo, il tempo e le condizioni lo permetteranno, troveremo dei buoni posti dove fermarci per le foto

Da Reykjavik: tour di 6 giorni in piccolo gruppo dell'Islanda

9. Da Reykjavik: tour di 6 giorni in piccolo gruppo dell'Islanda

La tua avventura in Islanda inizia con il prelievo da Reykjavik e si dirige al Circolo d'Oro. Ammira i monumenti naturali come la cascata di Gullfoss, Geysir e il Parco Nazionale di Þingvellir, ammira l'acqua calda che sgorga dalla terra e scopri la storia dell'Islanda mentre viaggi. Trascorri la tua prima notte in un accogliente hotel sulla costa meridionale. Il secondo giorno, visita le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss, dove potrai camminare dietro le cascate per un'esperienza davvero mozzafiato. Da qui inizierai un'escursione verso un antico ghiacciaio vicino prima di tornare alla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Trascorri la notte nel piccolo villaggio di Vík e goditi il tempo libero la sera per esplorare la zona o socializzare con i tuoi compagni di viaggio. Il terzo giorno, scopri lo Skaftafell National Park, dove scintillanti lastre di ghiaccio bianco contrastano con la sabbia nera e dura. Successivamente, fai un tour di una splendida grotta di ghiaccio e osserva enormi blocchi di ghiaccio che galleggiano nella laguna glaciale di Jökulsárlón. Trascorri la serata alla ricerca dell'aurora boreale famosa in tutto il mondo, un'esperienza davvero irripetibile. Il quarto giorno ti porta in un'esplorazione della fauna selvatica attraverso i fiordi orientali alla ricerca di renne selvatiche e altri animali nativi. Successivamente, scopri la cultura e lo stile di vita dei vicini villaggi locali, quindi passa accanto al lago Lagarfljót, dove si dice viva un mostro! Lasciati incantare dalle foreste di Hallormsstaðaskógur prima di passare la notte in un tranquillo villaggio. Esplora la regione geotermica del lago Mývatn il quinto giorno e ammira i pilastri di lava di Dimmuborgir. Prosegui fino al Passo Námaskarð per ammirare la terra che ribolle e gorgoglia davanti ai tuoi occhi, quindi trascorri la notte ad Akureyri, la capitale del Nord. Infine, il sesto giorno, passeggia lungo il fiordo mozzafiato di Eyjafjörður e visita Kaffi Kú per incontrare gli agricoltori locali. Ti fermerai a Hauganes per un tour di osservazione delle balene, incluso in questa vacanza avventurosa. Al termine di un intenso ed emozionante viaggio di 6 giorni, torna a Reykjavik, dove la tua avventura giunge al termine.

Akureyri: gita di un giorno a Goðafoss, al lago Mývatn e ai bagni naturali

10. Akureyri: gita di un giorno a Goðafoss, al lago Mývatn e ai bagni naturali

Esplora la bellezza naturale dell'Islanda durante un tour di un giorno di Goðafoss Waterfall e Lake Mývatn. Visita una sorgente termale locale e immergiti nell'acqua rilassante dei bagni naturali. Lascia Akureyri e guida lungo la pittoresca costa di Eyjafjordur, uno dei fiordi più lunghi del paese. La prima tappa sarà Goðafoss, una cascata mozzafiato alta 39 piedi, situata nel fiume Skjálfandafljót. Successivamente, dirigiti verso il lago Mývatn, il cui paesaggio è dominato da morfologie vulcaniche dovute a un'eruzione lavica avvenuta 2.300 anni fa. Prosegui fino alla grotta di Grjótagjá e fermati nell'area termale di Hverarönd a Námaskarð. Approfitta dell'opportunità di rilassarti nei bagni di vapore e nell'acqua geotermica di Mývatn Nature Baths. Sulla via del ritorno ad Akureyri, ammira le singolari formazioni laviche di Dimmuborgir e gli pseudocrateri di Skútustaðagígar. L'ultima tappa sarà a Eyjafjordur, dove avrai il tempo di scattare molte foto con il fiordo come sfondo.

25 attività trovate
Ordina per:

Dimmuborgir: attrazioni popolari nei dintorni

Dimmuborgir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dimmuborgir? Clicca qui per la lista completa.

Dimmuborgir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(219 recensioni)

Un'ottima alternativa all'escursione in crociera. Ritiro e consegna facili al porto. Ottima comunicazione in generale. Abbiamo avuto una meravigliosa guida turistica / autista. Era così amichevole, organizzata ed era molto ben informata sulla zona e sulla cultura locale (essendo lei stessa una locale). Un piccolo gruppo di 15 persone che nel minivan ci ha dato molto spazio per le finestre. 6 ore complete di tour con un sacco di tempo per vedere tutto. La nostra guida ha persino scattato foto per tutti noi nei posti migliori. Consigliamo vivamente questa escursione ed essere un'intera giornata è stato un buon rapporto qualità-prezzo.

Abbiamo fatto il viaggio come parte di una crociera. Tutto è andato alla grande. Siamo stati prelevati come concordato. Erano sette i partecipanti a un Bulli. La nostra guida Hinrik è stata super gentile, ha raccontato molto del paese e della sua gente. Possiamo solo consigliare l'escursione, abbiamo avuto abbastanza tempo a tutte le fermate e siamo tornati alla nave in tempo. Molte grazie Hinrik per il grande giorno!

La guida locale è stata fantastica! Il tour è stato fantastico ma non ha apprezzato gli insetti che non mordono al lago! Mi è piaciuto il viaggio al museo degli uccelli e l'opportunità di pranzare velocemente in casa. La nostra nave da crociera ha cambiato l'orario di partenza e questa compagnia è cambiata. Altamente raccomandato.

Tour molto bello, con tantissime cose belle ed interessanti da vedere e nonostante questo non eccessivamente pesante da fare. Guida eccellente: competente e simpatica. Importante per me anche il rispetto dei tempi previsti.

È stata una giornata meravigliosa con Hinrik! Un ragazzo davvero dolce e simpatico. Ci ha presentato e presentato la sua patria molto bene. Molto felice di nuovo con lui.