Cose da fare a
Dinant

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Dinant

Lussemburgo e Dinant: tour di 1 giorno da Bruxelles

1. Lussemburgo e Dinant: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri l'intercluso Granducato di Lussemburgo con un tour di 1 giorno da Bruxelles, attraversando, lungo la strada, le panoramiche foreste delle Ardenne. Prosegui per Lussemburgo, capitale del Granducato. Qui, la tua guida ti accompagnerà nel quartiere Kirchberg, sede di numerosi edifici dell'Unione Europea, come la Corte di Giustizia dell'Unione Europea e la Commissione Europea. Vaga per le strade della città vecchia e raggiungi la splendida cattedrale di Notre-Dame, un magnifico esempio di architettura tardo gotica con ornamenti rinascimentali. Passeggiando per il centro, avrai anche il tempo di ammirare il Palazzo Granducale e le fortificazioni della città. Dopo un po' di tempo libero per esplorare la città, visiterai il pittoresco comune di Dinant, con la collegiata del XV secolo, la cittadella e il museo dei sassofoni (facoltativo). Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

Dinant: romantico tour a piedi con Park Furfooz e Citadel

2. Dinant: romantico tour a piedi con Park Furfooz e Citadel

Scatena il tuo lato romantico con un tour a piedi della città nella splendida Dinant. Fai una passeggiata romantica nel Parco Furfooz e ammira l'architettura. Fai una passeggiata sulla costa della cittadella di Dinant. Lasciati incantare dall'atmosfera affascinante di questa pittoresca città. Approfitta di una guida che ti porterà in tutti gli hotspot romantici. Scopri il posto migliore in città per un appuntamento e ammira la vista dal punto più fotogenico della città. Scopri anche le tante storie d'amore storiche che si nascondono nelle strade, negli edifici e nei parchi della città: dallo straziante al tragico, dall'esilarante al piccante.

Dinant: tour a piedi della città con Rocher Bayard

3. Dinant: tour a piedi della città con Rocher Bayard

Ammira le attrazioni della città e ascolta le leggende locali, inclusa quella della roccia di Rocher Bayard. Immergiti nella pittoresca Dinant con questo tour a piedi. Esplora la città con una guida che ti racconterà tutto ciò che è speciale e unico nel vivere in questa bellissima città. Scopri la leggenda della roccia di Rocher Bayard, che incombe sulla città. Ascolta fatti affascinanti e leggende locali. Scopri le storie nascoste nelle strade, negli edifici e negli angoli nascosti della città.

Da Bruxelles: tour privato di un'intera giornata in Lussemburgo e Dinant

4. Da Bruxelles: tour privato di un'intera giornata in Lussemburgo e Dinant

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Bruxelles e viaggia a sud-est verso la città di Lussemburgo. Inizia il tuo tour nella parte vecchia della città, dove la tua guida ti accompagnerà alla cattedrale, al Palazzo del Granduca e a Place des Armes. Nella parte bassa della città, goditi una vista spettacolare sul distretto di Kirchberg, sede di numerose istituzioni europee. Nella valle della città scopri l'abbazia di Neunmünster, il muro di Wenceslas e i pittoreschi siti lungo il fiume Alzette. Sulla via del ritorno a Bruxelles, fermati a Les Ardennes e l'affascinante città di Dinant. Ammira i principali punti di riferimento della città, come la Collegiata di Notre Dame de Dinant e la Cittadella, prima di tornare a Bruxelles.

Domande frequenti su Dinant

Quali sono le migliori attrazioni di Dinant?

Le attrazioni imperdibili di Dinant sono:

Dinant: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Dinant: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dinant? Clicca qui per la lista completa.

Dinant: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 207 recensioni

Ci siamo fermati prima a Dinant. Non potevamo prendere la funivia fino al forte perché era chiusa (la mia visita era il 20 dicembre). A parte questo, non c'era molto da fare a Dinant, ma era una graziosa cittadina e ha fatto una buona sosta per allungare le gambe. Siamo arrivati a Lussemburgo poco prima delle 13:00 e abbiamo avuto 90 minuti di tempo libero per pranzo, quindi un tour a piedi che è durato altri 90 minuti. Nel complesso, un ottimo modo per godersi la giornata.

Tour eccellente e ben organizzato

Questo è un tour molto lungo, ma estremamente ben fatto. La guida è stata fluida e credo che la guida si chiami Meriam ed era molto abile. Aveva una grande conoscenza di tutti i luoghi e ha fatto un lavoro fantastico sia nell'informare che nell'organizzare il gruppo. Abbiamo avuto il tempo sufficiente in ogni sede per sperimentarlo a fondo. Mia moglie ed io siamo d'accordo: altamente raccomandato.

Gita ben organizzata

Gita bella ben organizzata,con torpedone moderno , autista vigile e prudente, guida bravissima , paziente , con lingua inglese e spagnola ben scandita e quindi comprensibile anche per noi italiani. Le due città visitate sono molto belle e cariche di storia. Bella esperienza che consiglio.

Lussemburgo fantastico

Bellissima racchiude un bel panorama è si può ammirare un bel paesaggio.Il centro straordinario con tutte il passare della gente e animazioni continue,musica,nel frattempo si può gustare una buona birra ,la consiglio

Bel posto. La guida è ben informata e ha camminato per la città con noi spiegando ogni dettaglio. Il viaggio è stato ben organizzato.