Aggiungi date
Cose da fare a

Dipartimento di Granada

Le migliori attività

I nostri consigli per Dipartimento di Granada

Granada: tour in carrozza e passeggiate a cavallo coloniale di Granada

1. Granada: tour in carrozza e passeggiate a cavallo coloniale di Granada

Visita la coloniale Granada per scoprire la prima città del Nuovo Mondo, fondata da Francisco Hernandez de Cordoba nel 1524, e ora una delle maggiori attrazioni del Nicaragua. Questa escursione ti introdurrà a tutti i monumenti più importanti, oltre a darti un assaggio della vita locale. Dopo un prelievo dal tuo hotel, inizia con una passeggiata per le strade principali del centro storico, imparando come la città è sopravvissuta ai pirati, al fuoco e ai filibuster. Costruito dagli spagnoli come città modello, Granada ha dato ai coloni la possibilità di mostrare la loro gloriosa architettura, gran parte di essa ora riportata al suo antico splendore. Ammira la straordinaria architettura, come il Convento di San Francisco, la chiesa più antica dell'America centrale. Sali i gradini del Fortaleza La Polvora per una vista panoramica sul vulcano Mombacho. Quindi, goditi un giro in carrozza trainata da cavalli in alcuni dei punti più panoramici al di fuori del centro città.

Managua / Granada: tour notturno privato del vulcano Masaya

2. Managua / Granada: tour notturno privato del vulcano Masaya

Testimone della bellezza del vulcano Masaya illuminato dal cielo notturno in questo tour progettato appositamente per coloro che vogliono vedere la lava brillare di notte ma non vogliono fare escursioni. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Managua o Granada, sali sulla cima del vulcano con il tuo comodo veicolo. Assisti allo spettacolare tramonto mentre il sole scende sotto la cima del vulcano, quindi dirigiti verso il bordo del cratere e scruta all'interno per assistere al bagliore interno della lava. Durante il viaggio di ritorno, fermati lungo la strada presso il Centro visitatori per conoscere meglio la storia del vulcano e la cultura della popolazione locale prima di farti tornare al tuo hotel.

Riserva Naturale Vulcano Mombacho

3. Riserva Naturale Vulcano Mombacho

Parti da Granada per l'imponente vulcano Mombacho, a 45 minuti di auto dal centro della città. Viaggia con un veicolo 4WD fino ai piedi del vulcano attivo, che fortunatamente non ha eruttato dal 1570! Inizia la tua ascesa verso la vetta e continua verso 2 crateri dormienti ricoperti da una fitta foresta nuvolosa di foglie umide sempreverdi e eterei strati di nebbia. In cima ti aspetta un'escursione di 2 ore, con fantastiche vedute di Granada, del Lago Nicaragua, di Las Isletas e della Laguna de Apoyo. Camminando lungo sentieri ben stabiliti fino a un'altitudine di 3.735 piedi (1.115 metri), tieni gli occhi aperti per flora e fauna uniche, come le rane dagli occhi rossi. Mombacho ospita oltre 700 specie di piante diverse, tra cui squisite orchidee e foreste nane, alcune endemiche della zona.

Da Granada: gita di un giorno intero all'isola di Ometepe

4. Da Granada: gita di un giorno intero all'isola di Ometepe

Visita l'isola di Ometepe, un luogo ammirato da turisti locali e internazionali, in una gita di un giorno da Granada. Trascorri una giornata familiarizzando con la natura dell'isola, l'ospitalità, i bellissimi paesaggi, i vulcani, lo sfondo archeologico, le spiagge rilassanti, le riserve naturali e le foreste. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, verrai trasferito sul traghetto che ti porterà sull'isola. Scopri come i 2 vulcani, Concepción e Maderas, hanno creato quest'isola che è una Riserva della Biosfera dell'UNESCO. All'arrivo, trascorri la giornata esplorando questo santuario abitato da un mix di diverse tribù e culture, e osserva i numerosi petroglifi, ceramiche e statue che si possono trovare ovunque. Osserva i locali che prendono parte alle industrie della pesca e dell'agricoltura dell'isola. Tieni gli occhi aperti per vedere se riesci a individuare alcune delle varietà di scimmie che vivono sull'isola. Puoi scegliere di visitare i negozi, mangiare un pasto tradizionale, fare un'escursione sull'isola o semplicemente rilassarti sulla spiaggia.

Tour di un'intera giornata: vulcano Masaya, mercato dell'arte e villaggi bianchi

5. Tour di un'intera giornata: vulcano Masaya, mercato dell'arte e villaggi bianchi

Masaya è uno dei dipartimenti più piccoli ma più popolati del paese. Le pittoresche e piccole città del suo territorio presentano numerose attrazioni come manifestazioni culturali, un forte patrimonio indigeno e molte destinazioni naturali. Il Masaya Volcano National Park e la Laguna Masaya sono due importanti attrazioni naturali. Il vulcano è formato da tre crateri, due dei quali sono estinti e l'altro rimane attivo, vomitando costantemente fumo. Un vasto territorio, che conserva ancora la sua flora e fauna, circonda questo vulcano. Visiterai il vulcano Masaya che è un cratere fumante attivo e un cratere dormiente. Visiterai anche il Museo del Parco. Dopo la tua straordinaria esperienza al vulcano Masaya, vedrai e camminerai attraverso il Mercado de Artesanía, il mercato dell'arte a Masaya dove puoi trovare ceramiche e oggetti in legno, amache, gioielli, sigari, pelletteria e molto altro. Quindi guidi verso Catarina, una serena città di vivai e fiori. Qui puoi goderti un'incredibile vista panoramica sul lago di Apoyo Crater. Nel sud di Catarina, ceramiche e ceramiche a San Juan de Oriente.

Las Isletas: tour in kayak

6. Las Isletas: tour in kayak

Fai un giro in kayak attraverso il lago più grande dell'America centrale, il Lago Nicaragua, che ospita 365 piccoli isolotti, abitati da gente del posto, scimmie e una gamma colorata di uccelli. Scopri il diverso carattere di ogni isolotto, tra cui una ricca zona residenziale e una fortezza coloniale del 18 ° secolo, da cui godrai di splendide viste sul lago, su Granada e sul vulcano Mombacho. La stazione kayak è a soli 15 minuti dal centro città, con trasporto gratuito fornito dall'hotel. Sono disponibili sia kayak singoli che doppi, con giubbotti di salvataggio inclusi per un'escursione sul lago sicura nelle aree che nemmeno i motoscafi possono raggiungere, passando giungle, savane e fauna selvatica spettacolare.

Riserva naturale di Mombacho e avventura sulla tettoia

7. Riserva naturale di Mombacho e avventura sulla tettoia

Trascorri la giornata scivolando sulla lussureggiante chioma della foresta tropicale in questo emozionante tour a baldacchino presso lo stratovulcano di Mombacho in Nicaragua. Inizia la giornata con un viaggio in macchina sul vulcano fino al cuore della fitta foresta pluviale e intraprendi una piccola escursione, esplorando gli antichi crateri del vulcano e scoprendo l'affascinante flora e fauna della regione. Continua il tour con una visita al Centro biologico, quindi osserva l'ecosistema cambiare drasticamente in una foresta tropicale secca piena di piantagioni di caffè. È qui che inizierai la tua emozionante avventura a baldacchino, e con oltre 17 piattaforme, 11 cavi d'acciaio e un lungo ponte pedonale, questo percorso a baldacchino è davvero spettacolare. Formando più di 2 chilometri di distanza sui numerosi cavi, ti viene garantita una fine adrenalinica della tua giornata.

Las Isletas: giro in barca

8. Las Isletas: giro in barca

Il più grande lago del Centro-America, il lago Nicaragua o ben noto come l'unico lago con squali d'acqua dolce, è a soli 10 minuti di auto dal centro di Granada. Una volta che siamo nel piccolo porto prendiamo una barca a motore (capacità di 18 persone con giubbotti di salvataggio) e andiamo in giro per le Piccole Isole dove mostreremo tutti i loro segreti come la grande vita degli uccelli, fortezza spagnola a due piani da cui abbiamo una splendida vista su il lago, la città di Granada e il vulcano Mombacho. Scopri come le persone negli isolotti si guadagnano da vivere ogni giorno. La natura è meravigliosa con molta fauna avicola e viste spettacolari sui vulcani e sul lago Nicaragua. Queste isole serene e rustiche che visiteremo in barca, mostrandoti tutti i suoi segreti!

Granada: giro in barca, mercato dell'artigianato e giro della lava

9. Granada: giro in barca, mercato dell'artigianato e giro della lava

Inizierai passando dagli isolotti di Granada, fermandoti a incontrare una simpatica famiglia di scimmie. Scenderai quindi dalla barca e scoprirai la fortezza di San Pablo, costruita più di 250 anni fa. Successivamente, fai un bel tour a piedi della città coloniale di Granada, guidato dalla tua guida turistica locale che narrerà la storia della città e i suoi punti salienti. Tra gli altri punti di interesse incontrerai il museo del cioccolato, dove potrai gustare una bevanda al cioccolato gratuita. Successivamente, fermati al mercato dell'artigianato Masaya dove puoi acquistare alcuni souvenir da portare a casa. Visiterai quindi la città di Masaya e la chiesa principale nel parco centrale, da dove potrai goderti una bella passeggiata verso il mercato. La tua esperienza si concluderà con un tour del Parco Nazionale del vulcano Masaya, dove potrai scattare splendide foto con il vulcano sullo sfondo. Scopri la storia e la cultura della gente del posto 500 anni fa visitando il museo situato nel parco e fai un'escursione agli altri 3 crateri spenti da cui puoi ammirare le viste sulla regione.

Managua: tour di 3 giorni a Granada, Masaya e Leon

10. Managua: tour di 3 giorni a Granada, Masaya e Leon

Giorno 1: Fermati al Masaya Volcano National Park prima di conoscere la storia e la cultura della gente del posto 500 anni fa visitando il museo del parco. Durante il giorno puoi anche fare un'escursione agli altri 3 crateri estinti e vedere il bellissimo paesaggio dal parco, da dove puoi vedere il Lago Managua e la città. Successivamente, passa vicino agli isolotti di Granada e incontra una simpatica famiglia di scimmie, prima di scendere dalla barca per conoscere la fortezza di San Palo, costruita più di 250 anni fa. Farai quindi un bel tour a piedi attraverso la città coloniale di Granada mentre la tua guida narra la storia della città, con una visita al museo del cioccolato incluso. Infine, goditi la piacevole brezza al belvedere di Catarina Hill, dove avrai la possibilità di goderti un po 'di escursioni. Giorno 2: Fermati alle Rovine di Leon Viejo per scoprire come il Nicaragua fu colonizzato per la prima volta dagli spagnoli, prima di scattare foto dal vulcano Momotombo. Successivamente, fermati a Leon, dove imparerai a conoscere la storia, la cultura e il grande poeta Ruben Dario, prima di fare una passeggiata sul tetto della cattedrale. 3 ° giorno Il tuo ultimo giorno ti fermerai al mercato dell'artigianato Masaya dove puoi acquistare souvenir da portare a casa. Ti fermerai quindi a Masaya per visitare la città e la chiesa principale, che si trova nel suo parco centrale. Successivamente, fermati alla fortezza di Coyotepe, dove imparerai come questo edificio è stato usato come prigione politica negli anni '80. Successivamente ti fermerai a Laguna de Apoyo per rilassarti sulla riva della laguna, prima di incontrare il vulcano Masaya la sera. Quest'ultima fermata ti consentirà di scattare splendide foto con l'arancia della lava sullo sfondo e ti permetterà anche di vedere il magma del vulcano.

Domande frequenti su Dipartimento di Granada

Quali sono le migliori attrazioni di Dipartimento di Granada?

Le attrazioni imperdibili di Dipartimento di Granada sono:

Dipartimento di Granada: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Dipartimento di Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dipartimento di Granada? Clicca qui per la lista completa.