Distretto di Argirocastro
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Distretto di Argirocastro Mostre e musei: le attività più consigliate

Saranda e parco di Butrinto: tour di 1 giorno da Corfù

1. Saranda e parco di Butrinto: tour di 1 giorno da Corfù

Scopri le bellezze dell'Albania con questo tour guidato di 1 giorno in partenza da Corfù. Raggiungi la città costiera di Saranda e concediti una pausa caffè prima di salire a bordo del tuo autobus per un tour guidato di 20 chilometri che ti porterà alla scoperta della costa sud e delle sue spiagge e isole incontaminate. Lungo il tragitto, non perdere di vista i villaggi tipici, le immense valli fertili e un grande lago. Raggiungi Butrinto, sito dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO: qui, l'antica città greca di Buthrotum scomparse sotto vari strati di limo e vegetazione, fino a che degli archeologi non scoprirono i suoi resti, tra i più impressionanti di tutto il bacino mediterraneo. Ammira la torre veneziana e i resti del teatro e del tempio di Asclepio. Continua lungo le rovine dell'antico ginnasio e delle terme romane e ammira un pavimento a mosaico di valore nel Battistero romano. Viaggia indietro nel tempo mentre esplori le mura ciclopiche e goditi il panorama del lago e delle valli dall'alto della collina. Infine, ritorna a Saranda per il pranzo, visita la città con un tour a piedi e poi sali a bordo dell'imbarcazione che ti riporterà a Corfù.

Da Tirana: tour a Valona, Butrinto, Saranda e Argirocastro

2. Da Tirana: tour a Valona, Butrinto, Saranda e Argirocastro

Viaggia a sud lungo la costa albanese ed esplora il meglio di questa regione con un tour guidato. Trascorri la giornata alla scoperta di Valona, Butrinto, Saranda e Argirocastro. Inizia il tuo viaggio con un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata dal tuo hotel a Tirana. Viaggio a Valona, la città dell'indipendenza. Procedi verso Llogara per goderti i panorami mozzafiato della costa da un'altezza di 1043 metri. Prosegui per Saranda e ammira spiagge incantevoli come Gjipe Beach, Porto Palermo, Lukovë e altre ancora. Successivamente, visita il Parco Nazionale di Butrinto che racchiude più di 2000 anni di storia. Dirigiti alla fonte del "Blue Eye" prima di arrivare a Gjirokaster. È una sorgente d'acqua con acque cristalline provenienti dalle profondità della terra, che scorrono a forma di occhio. La strada che porta a Argirocastro ti porterà al castello della città e al quartiere del vecchio bazar. Visita le ex case di Ismail Kadare e Enver Hoxha, che ora sono musei dedicati al comunismo. Goditi questa ultima tappa del tour costiero prima di tornare a Tirana.

Argirocastro: tour di 1 giorno da Tirana

3. Argirocastro: tour di 1 giorno da Tirana

Visita il bazar medievale e le case in stile ottomano nella parte vecchia della città, dove potrai vedere le artigiane ricamare centrini fatti a mano, sculture in legno o argento e altre botteghe nelle strette strade lastricate in pietra di questo borgo. Mentre visiti le persone del luogo nelle loro case, assaggia un caffè tradizionale (macinato a pietra) e il tè di montagna.  Potrai anche visitare la città di Argirocastro, il castello e molto altro ancora. Più tardi avrai la possibilità di degustare la cucina tipica locale con piatti preparati dalle donne del posto. Potrai anche visitare casa Skenduli, all'interno della quale molto probabilmente ti guiderà il signor Skenduli stesso. La casa è stata costruita intorno al 1700 e ha molte caratteristiche affascinanti. In seguito, potrai visitare il Museo Etnografico. Alla fine potrai goderti del tempo libero nella la città.

Da Durazzo: tour guidato di Argirocastro

4. Da Durazzo: tour guidato di Argirocastro

Scopri un mix perfetto di archeologia, storia e bellezze naturali in questo tour guidato di Argirocastro da Durazzo. Ammira il centro storico, il castello e altro ancora. Visita il centro storico e il bazar e ammira le tradizionali botteghe artigiane e i caffè costruiti nel vecchio stile. Visita al castello, ricostruito nel XII secolo. Scopri la resistenza dell'Albania ai nazisti. Trascorri il resto della giornata visitando i vecchi quartieri di Qafe e Bazaar e imparando di più su di loro. Ammira gli edifici storici, inclusa l'ex residenza di Enver Xoxha; Il leader albanese dell'era della Guerra Fredda.

Mostre e musei a Distretto di Argirocastro: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Distretto di Argirocastro?

Le altre cose imperdibili da fare a Distretto di Argirocastro sono:

Mostre e musei a Distretto di Argirocastro: quali sono le migliori attività?

Mostre e musei a Distretto di Argirocastro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mostre e musei a Distretto di Argirocastro - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Distretto di Argirocastro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Argirocastro? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Argirocastro: le opinioni degli altri viaggiatori

Mi è piaciuto molto il viaggio, la guida è stata istruttiva e ci ha dato abbastanza tempo!

La guida era adorabile, parlava un buon inglese e spiegava le cose abbastanza bene! Il tour del parco nazionale è stato fantastico, il parco stesso era incantevole e c'erano molte passeggiate coinvolte! La città di Saranda era ok, pioveva e non sapevamo bene cosa fare nel nostro tempo libero, ma non c'è nessuno da incolpare se non noi, perché non abbiamo fatto ricerche su ciò che volevamo vedere. Il pranzo è stato piacevole e c'era molta scelta, ho pagato pochi euro e ho mangiato una torta!

Le rovine romane erano meravigliose da vedere, caffè e pranzo poveri

Siamo usciti da pranzo al negozio durante il nostro viaggio e ci siamo lasciati alle spalle, anche se siamo tornati in orario. La nostra guida Gregory non ci ha mancato e ci siamo trasferiti nella posizione successiva (in autobus). Fortunatamente per noi abbiamo conosciuto il nome della prossima posizione e sono riuscito a prendere un taxi

Molto ben organizzato e un valore abbastanza buono a 53 euro. La visita a Blue Well è stata una sorpresa ma molto piacevole. Butrinto è affascinante e sentivamo di avere abbastanza tempo. Sfortunatamente Sarane non ha praticamente nulla di interessante. Il viaggio in traghetto è delizioso e molto confortevole.

interessante visita agli scavi di Butrinto e alla citta' di Saranda

tutto ben organizzato: il pick up dall'hotel, la partenza dal porto di Corfu', la visita guidata di Saranda e del parco di Butrinto (da non perdere! tantissimi i resti ellenistici / romani / bizantini). Ottimo il pranzo

Bellissimo tour organizzazione perfetta accompagnatrici bravissime e gentilissime ottimo pranzo Vale la pena di fare questo bel giro