Distretto di Braga
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Distretto di Braga Tour: le attività più consigliate

  • Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

    1. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

    Partecipa a questo tour di 1 giorno con partenza dal centro di Porto, dove scoprirai l'affascinante storia della città e tanti aneddoti interessanti dalla guida. Viaggia con stile a bordo di un comodo minivan alla volta di Peso da Régua, nel Portogallo settentrionale, e goditi una breve pausa caffè.  Raggiungi quindi la prima cantina presente sull'itinerario. Assaggia i famosi vini della regione e ammira il panorama caratterizzato dai vigneti che si intrecciano nel paesaggio. Intorno a mezzogiorno, recati in un ristorante per gustare un delizioso pranzo tipico portoghese. Scegli tra pesce, carne e un'opzione vegetariana. Prosegui il tour in un secondo vigneto. Scopri di più sulle varie fasi del processo di vinificazione grazie a uno specialista e prova alcuni dei migliori vini porto della Valle del Douro. Fermati alla stazione ferroviaria di Pinhão e osserva le sue pareti splendidame...

  • Valle del Douro: tour enologico da Porto

    2. Valle del Douro: tour enologico da Porto

    Approfitta di un comodo prelievo al mattino dal tuo hotel su un veicolo di lusso che può ospitare 4 o 8 passeggeri. Inizia questo tour di 9 ore con una sosta in un punto di osservazione, dove potrai ammirare una splendida vista dell'intera città. Nel corso della giornata, avrai l'opportunità di visitare due tenute vinicole dove vengono prodotti diversi tipi di vini. E avrai anche l'opportunità di assaggiare dei vini locali. Prima di gustare un tipico pranzo portoghese, partecipa a un rilassante tour di 1 ora sul fiume Douro a bordo di una tradizionale barca rabelo. Nel primo pomeriggio, l'autista ti condurrà su uno dei belvedere più belli al mondo (secondo la BBC) e avrai tutto il tempo per goderti la vista meravigliosa. Dopo questa favolosa giornata, l'autista ti ricondurrà in hotel, affinché tu possa riposare al termine di una delle giornate più belle della tua vita.

    Abbiamo trascorso una bellissima giornata, paesaggi incantati, creati dall’uomo. Agricoltura eroica per regalarci prodotti fantastici. Degustazioni di altissimo livello. Bravissimo e gentilissimo Felipe, la guida. Non fatevi spaventare dal costo, il tour li vale tutti.

  • Pinhão: tour in barca di 2 ore con audioguida

    3. Pinhão: tour in barca di 2 ore con audioguida

    Naviga lungo un fiume unico e meraviglioso, nel cuore di un'antica regione vinicola che rientra tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salpa da Pinhão, passando sotto al ponte ad arco in ferro realizzato da Gustave Eiffel per poi raggiungere l'affluente Tua, dove cambierai rotta per il ritorno. Durante la navigazione, avrai modo di apprezzare le colline con i vigneti terrazzati, senza traccia di strade o traffico. Anche se navigherai lungo lo stesso tratto sia all'andata che al ritorno, ti sembrerà completamente diverso, dato che lo apprezzerai da due punti di vista completamente distinti e avrai moltissimo da vedere in questa magnifica parte di mondo. La tua tradizionale imbarcazione rabelo presenta zone coperte e scoperte, quindi la navigazione sarà confortevole con ogni condizione meteo e in ogni stagione dell'anno.

  • Parco di Gerês: tour in 4x4 con pranzo da Porto

    4. Parco di Gerês: tour in 4x4 con pranzo da Porto

    Esplora uno dei tesori meno conosciuti del Portogallo e scopri la natura del Parco nazionale di Gerês con un tour per piccoli gruppi. L'itinerario può essere modificato per sfruttare al meglio le condizioni meteo in inverno e in estate. Parti dal tuo alloggio a Porto di mattina e raggiungi il Parco nazionale di Gerês a bordo di una Land Rover climatizzata. Dopo un tragitto di circa 1 ora e 30 minuti, arriva al cuore di Gerês. Immagina fantastiche lagune verdi in cui nuotare e rilassarti, ascoltare il rumore dell'acqua delle cascate e osservare straordinari arcobaleni. Visita un vecchio villaggio, dove incontrerai la gente del posto e gusterai un tipico pranzo portoghese accompagnato dal tradizionale vino verde (incluso nel prezzo). Prosegui verso una delle lagune più belle e sconosciute del Parco nazionale di Gerês: la laguna blu. Esplora le aree remote del parco e immergiti nella val...

  • Pinhão: tour guidato di 1 ora a bordo di un Rabelo

    5. Pinhão: tour guidato di 1 ora a bordo di un Rabelo

    Naviga lungo un fiume unico e meraviglioso, nel cuore di una delle più antiche regioni vinicole di demarcazione al mondo che rientra anche tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Parti da Pinhão, naviga al di sotto del ponte di ferro costruito da Eiffel e risali la corrente fino alla zona di Roncão, da dove ritornerai a Pinhão. Durante la navigazione avrai modo di apprezzare le colline con i vigneti terrazzati, senza traccia di strade o traffico. Nonostante sia lo stesso tratto ad essere navigato, in realtà potrebbe essere totalmente diverso, perché ammirarlo prima in una direzione e poi nell'altra crea due punti di vista e due scenari completamente diversi. La tradizionale imbarcazione "rabelo" presenta zone coperte e scoperte, quindi la navigazione sarà confortevole con ogni condizione meteo e in ogni stagione dell'anno.

  • Valle del Douro: tour enologico con pranzo da Porto

    6. Valle del Douro: tour enologico con pranzo da Porto

    Approfitta del prelievo in minivan da 8 posti dal tuo alloggio a Porto. Inizia il tour con una visita al vigneto Croft, produttori di un marchio di vino porto di tutto rispetto. Scopri l'intero processo di vinificazione grazie alla guida esperta. Termina la visita con una degustazione di vino porto accompagnata da un'attenta selezione di formaggi portoghesi. Spostati a Pinhão, dove ti imbarcherai per un giro di 1 ora su un'imbarcazione di una compagnia privata con specialità a bordo. Rilassati mentre navighi sulle calme acque del fiume Douro e ammira il paesaggio della sua valle. Poi, siediti per pranzo in un tipico ristorante portoghese. Scegli tra menù di carne, pesce e vegetariani. (Il tuo pasto è incluso nel prezzo del tour.) Dopo pranzo, visita l'azienda di un piccolo produttore di vino da tavola. Scopri le differenze tra i vini e le tecniche utilizzate per produrli durante un to...

    Patricia fantástica... Con affetto dal gruppo sardo: l'acqua ai fiori il vino a noi ... Consigliatissimo

  • Braga e Guimarães: tour di 1 giorno da Porto con pranzo

    7. Braga e Guimarães: tour di 1 giorno da Porto con pranzo

    Minho è rinomata per avere alcuni dei paesaggi naturali più spettacolari del Portogallo, oltre a essere considerata una delle regioni più ricche di storia del Paese. Esplora l'area e visita le città di Guimarães e Braga con questo tour di 1 giorno da Porto. Guimarães è il luogo di nascita del Portogallo e del suo primo re. Osserva il castello medievale di Guimarães e trascorri un po' di tempo nel centro storico, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le vie e i monumenti sono talmente ben conservati che ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo. Prosegui nel pomeriggio per Braga, una delle città cristiane più antiche del mondo. Dopo il pranzo in un ristorante tipico, visiterai la cattedrale e il centro storico. Avrai inoltre l'opportunità di vedere 2 importanti siti, come il Santuario di Sameiro e il Santuario di Bom Jesus di Monte, prima di rientrare a Porto.

    Molto ben organizzata. Sofia guida bravissima,disponibile e gentile. Pranzo buono. Mi sento di consigliare questa escursione.

  • Valle del Douro: tour della cantina a Quinta do Tedo e degustazioni

    8. Valle del Douro: tour della cantina a Quinta do Tedo e degustazioni

    Parti per un'avventura nel cuore della valle del Douro in Portogallo, circondato da vigneti terrazzati che si arrampicano in alto sopra la drammatica confluenza dei fiumi Douro e Tedo. C'è una tenuta del 18 ° secolo, Quinta do Tedo. Goditi un tour completo di Quinta do Tedo, che include spiegazioni dei vigneti e degli oliveti. Scopri di più sulla produzione di Porto e del vino rosso, il calpestio delle lager, l'invecchiamento nelle cantine del 18 ° secolo, l'imbottigliamento e l'etichettatura manuale. Alla fine del tour, assaggia il Portos Quinta do Tedo e i vini rossi che si affacciano sul fiume Douro nella rinnovata sala degustazione del 18 ° secolo. Le uve biologiche 100% dell'azienda agricola Quinta provengono da 37 acri di vigneti di classe "A", il punteggio più alto dell'Instituto do Vinhos do Douro e Porto portoghese, paragonabile al Grand Cru francese.

  • Pinhão e Valle del Douro: crociera di 1 giorno da Porto

    9. Pinhão e Valle del Douro: crociera di 1 giorno da Porto

    Lasciati alle spalle per un giorno il vivace trambusto di Porto e goditi la pace e tranquillità della Valle del Douro mentre navighi lungo il fiume Douro verso una serie di alte dighe. Lasciati incantare dalle viste mozzafiato della Valle del Douro e Alijó nella regione settentrionale del Portogallo. Sali in barca da Cais da Estiva nella Ribeira a Porto. Poi, naviga lungo la Valle del Douro attraversando i vigneti di una delle più antiche regioni delimitate d'Europa. Prosegui oltre Quintas fino alla Diga di Crestuma-Lever, in tempo per il pranzo. Continua poi lungo il fiume Douro verso la diga di Carrapatelo. Passa oltre la "capitale del vino", Régua, e fai una pausa vicino alla Diga di Barragem a Bagaúste. Alle 17:00 circa, la barca arriverà a Pinhão, dove avrai 1 ora di tempo per esplorare liberamente il centro storico. Rientra a Porto in bus con arrivo entro le 21:00.

    la crociera per chi visita Porto è assolutamente imperdibile . Organizzazione perfetta!

  • Parco Peneda-Gerês: kayak e trekking alle cascate e pranzo

    10. Parco Peneda-Gerês: kayak e trekking alle cascate e pranzo

    Scopri uno dei tesori nascosti del Portogallo con un'escursione di 10 ore al Parco Nazionale di Gerês. Goditi una giornata di escursioni, kayak e di degustazioni di cibo locale. L'itinerario può essere modificato per sfruttare al meglio le condizioni meteo in inverno e in estate. Viaggia verso il parco in un minivan dotato di aria condizionata. Dopo circa 1 ora e 30 minuti, raggiungi il lago per dare inizio al tuo tour in kayak sulle sue placide acque. Successivamente, rilassati su una spiaggia sabbiosa e prova lo stand up paddle prima di tornare al tuo veicolo. Fai una sosta in un ristorante locale con panorami straordinari sul Rio Cavado e gusta dei prodotti gastronomici e vini locali. Nel pomeriggio, raggiungi la cascata e la laguna per rilassarti e fare una nuotata. Visita l'antico villaggio di Fafiao e scopri di più sullo stile di vita portoghese in campagna.

Distretto di Braga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Braga? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Braga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 479 recensioni

Giro in tipica imbarcazione Portuense sul fiume, assolutamente da provare... Il giro è mozzafiato, l'app per l'audioguida (a differenza di altri pareri precedenti trovati qui) è efficace e intuitiva. Fornisce molte informazioni soprattutto sulle cantine che si vedono dal fiume ma anche alcuni dettagli sulla storia del Douro, della valle e dei vitigni. Bello bello bello

Grande tour con una guida eccellente. Braga e Guimarães sono posti davvero carini e pieni di storia interessante. Mille grazie alla nostra guida Silvia che ha reso questo tour di un giorno semplicemente perfetto. È ben informata e ha descritto con dettaglio tutti i luoghi che abbiamo visitato. È stata anche molto accomodante e ha risposto a tutte le nostre domande.

Escursione organizzata molto bene con gestione dei tempi eccellente ! Le visite alle due cantine sono state davvero belle ed il pranzo eccezionale. Assolutamente consigliatissima per chi vuole fare un tour nei dintorni di Porto assaporando un po’ di cultura del luogo

Giornata bellissima e piena di intrattenimenti, la guida Ricardo parla fluentemente parecchie lingue e, anche se per l'italiano si sta ancora attrezzando, si fa capire magnificamente. Giornata da consigliare in pieno!!!

Molto ben gestito dalla guida. Ottima anche la scelta delle cantine; il pranzo molto buono e molto ben organizzato nonostante il numero dei partecipanti al tour.