Distretto di Chinchero Mangiare e bere

Distretto di Chinchero Mangiare e bere: le attività più consigliate

Da Cusco: tour di Chinchero, Moray, Ollantaytambo e Pisac

1. Da Cusco: tour di Chinchero, Moray, Ollantaytambo e Pisac

Esplora la Valle Sacra di Cusco e ammira le rovine Inca, le miniere di sale, i mercati locali e la produzione tessile. Fai soste a Moray, Chinchero, Ollantaytambo e Pisac in questo tour di un'intera giornata in furgone. Fatti prelevare dal tuo hotel a Cusco al mattino prima di dirigerti verso una zona archeologica e un centro tessile situato a Chinchero. Guarda come la gente del posto tinge la lana di alpaca con le piante naturali della regione. Visita il sito archeologico di Chinchero e ammira le sue terrazze prima di passare a Moray per conoscere la storia degli Incas e ammirare le loro misteriose terrazze circolari. Dirigiti verso il vicino villaggio di Maras e scopri la sua storia come centro per la produzione di sale presso le miniere di sale di Maras. Ammira il lavoro di trapunta unico di oltre 3.000 stagni salati che si riversano nella Valle Sacra. Viaggia a Urubamba e goditi un pranzo a buffet in un ristorante locale. Fermati alle rovine di Ollantaytambo e ammira la straordinaria architettura Inca costruita durante il periodo di massimo splendore dell'Impero Inca. Ammira un'incredibile formazione rocciosa che rappresenta il dio Inca di Wiracocha. Arrivo all'ultima tappa del tour, il parco archeologico di Pisaq, dopodiché visiterai la vicina città per esplorare il mercato dell'artigianato. Ritorna a Cusco e lasciati al centro della città al termine del tour.

Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

2. Perù: tour di Chinchero, Moray e miniere di sale da Cuzco

Inizia il tour con il servizio di prelievo per il tuo gruppo. Intraprendi un tragitto di circa 1 ora alla volta di Chinchero, e fai una breve sosta in questa località per visitare una delle ultime famiglie tradizionali. Lasciati incantare dagli antichi tessuti e dal processo di tessitura. Viaggia per altri 30 minuti e raggiungi Moray: scopri questo antico laboratorio di agricoltura inca situato in una rara depressione topografica caratterizzata da una serie di terrazzamenti circolari concentrici. Conosci lo straordinario sistema di irrigazione che fu progettato per quest'area. Prosegui quindi per un'altra ora in direzione delle miniere di sale di Maras, l'ultima destinazione del tour. Queste saline sono in realtà una vasta collezione di terrazze nate da un corso d'acqua su una montagna. Per molti secoli, questo torrente di acqua salata è stato incanalato in 1.000 piccole piscine. Nelle giornate di sole l'acqua evapora lasciando i cristalli di sale puro: una tecnica utilizzata fin dal periodo pre-Inca. Riparti infine per un viaggio di circa 1 ora e 30 minuti per fare ritorno a Cuzco, nei pressi di Plaza de Armas, la piazza principale della città.

Da Cusco: viaggio di 2 giorni a Maras, Moray e Machu Picchu

3. Da Cusco: viaggio di 2 giorni a Maras, Moray e Machu Picchu

Esplora la città perduta di Machu Picchu, il principale sito archeologico del Perù e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Immergiti negli incredibili siti e nella cultura della Valle di Urubamba in 2 giorni. Approfitta del trasporto di andata e ritorno dal tuo hotel a Cusco, alloggio e pasti. Giorno 1: Cusco – Chinchero – Moray – Salineras – Ollantaytambo – Aguas Calientes Inizia con un prelievo dall'hotel a Cusco alle 8:00. Fatti guidare a Chinchero. Esplora il sito archeologico e la chiesa coloniale. Visita al mercato dell'artigianato. Quindi, fermati per un'ora di auto fino al sito archeologico di Moray. Ammira le terrazze agricole circolari di Moray prima di dirigerti verso la città di Maras, nota per le sue miniere di sale. Fermati in un ristorante locale per pranzo mentre ti godi la vista sulle montagne. Dopo pranzo, visita Salineras, dove la gente del posto ha estratto il sale sin dai tempi degli Inca. Successivamente, guida verso Ollantaytambo per esplorare la città e il sito archeologico. Ammira le rovine di Ollantaytambo, un'imponente fortezza Inca con grandi terrazze in pietra su una collina. Goditi la cena in un ristorante locale. Quindi, prendi il treno per Aguas Calientes e trascorri la notte in un hotel a 3 stelle. Giorno 2: Machu Picchu – Cusco L'ultimo giorno, inizia presto con la colazione in hotel. Prendi il primo autobus fino a Machu Picchu. All'arrivo, partecipa a una visita guidata attraverso i luoghi più importanti di Machu Picchu, come templi, palazzi e piazze. Dopo un tour di 3 ore, goditi il tempo libero per esplorare la cittadella. Quindi, prendi l'autobus per Aguas Calientes e pranza. Infine, sali sul treno Visatdoem per tornare a Cusco. Rientro in hotel verso le 19:30.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
3 attività trovate
Ordina per:

Distretto di Chinchero: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Chinchero? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Chinchero: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Juan Carlos è stata fantastica. La sua spiegazione è stata puntuale, coinvolgente e convincente. Il tour è molto ben organizzato e abbastanza fluido da un capo all'altro. Preferisco di gran lunga questa compagnia all'altra che offre tour simili su GYG (anche se quest'ultima ha molte più recensioni - sono andato con loro in un tour a Ollantaytambo e Pisac ma la guida è stata una delle peggiori che abbia mai avuto). Inoltre questo è molto più economico. Nel complesso siamo stati benissimo e lo consiglio vivamente.

Viaggio organizzato bene, interessante la sosta per scoprire l'antica arte della lavorazione dei tessuti. La nostra guida Angela è simpatica e preparata ci ha spiegato molti dettagli interessanti delle saline e della zona di Moray entrambi posti straordinari! Vale il prezzo pagato.

Buon tour, promette quello che offre. Puntuali nella raccolta. L'unica cosa negativa è che l'autista stava andando a una velocità molto elevata su una strada molto dissestata, che i dossi sul sedile erano orribili per i passeggeri.

Il tour stesso era ok per il prezzo. Ciò che mi ha infastidito un po 'è che dovresti comprare qualcosa a quasi tutte le fermate e che il nostro autobus sembrava un po' pericoloso.

Viaggio molto bello, ho apprezzato molto il modo in cui sono state organizzate le cose. L'unica cosa che potrei migliorare è la colazione.