Cose da fare a
Distretto di Cluj

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Distretto di Cluj

Cluj-Napoca: tour guidato a piedi di 2,5 ore

1. Cluj-Napoca: tour guidato a piedi di 2,5 ore

Godetevi un lungo giro a piedi 2,5 ore attraverso l'affascinante città di Cluj-Napoca, sapere come Cluj in breve. Visitate la casa natale di Mattia Corvino, re più rinomato del 15 ° secolo in Ungheria, e imparare di storie affascinanti sulla sua vita, così come l'importanza del vino nella regione. Continua il tour alla grande Union Square per ammirare lo stile gotico classico della Chiesa di San Michele del 14 ° secolo, e la grande statua equestre di Corvino che poggia di fronte ad essa. Proseguire a piedi fino ad arrivare al "Via degli intellettuali", famosa per le sue numerose istituzioni educative, tra cui l'Università Babes-Bolyai. Mentre si cammina, imparare dal vostro guida esperta per la sorte delle streghe che vivono a Cluj nel Medioevo, e la formazione delle Corporazioni. Piedi passato i resti delle mura difensive della città e arrivare a una parte più nuova della città vecchia, chiamata la Iancu Piazza Avram. Ammirate la cattedrale ortodossa che poggia qui, costruita nel 1930, così come il Teatro Nazionale, costruito nel 1906 da un team di architetti viennesi.

Transilvania: tour del castello e luogo di nascita di Dracula

2. Transilvania: tour del castello e luogo di nascita di Dracula

Attraversa la Transilvania alla volta della città di Sighisoara, dove ammirerai lo splendido paesaggio urbano della Romania. Visita la Torre dell'Orologio, per conoscere meglio la storia della città e godere di una vista impressionante della cittadella, e le antiche torri e mura difensive della città. Ammira il luogo di nascita del capo della Valacchia Vlad Dracul, che in seguito divenne noto come il Conte Dracula. Scopri la casa dove è nato e assaggia un bicchierino di grappa rumena. Nel pomeriggio, raggiungerai il Castello di Bran, un'impressionante fortificazione e residenza della famiglia rumena. Il castello è anche noto come il Castello di Dracula. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Cluj-Napoca.

Sighişoara e Biertan: UNESCO in Transylvania

3. Sighişoara e Biertan: UNESCO in Transylvania

Attraversa gli altopiani della Transilvania verso Sighișoara. Visita il centro della città medievale di Sighișoara, che è molto ben conservato ed è classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia attraverso la cittadella e visita, tra gli altri, l'emblema della città, la Torre dell'Orologio, la Chiesa sulla collina, la Cittadella, le mura fortificate e le torri della città e anche il luogo di nascita del leader valacco Vlad Dracul, che in seguito divenne noto come il conte Dracula nella letteratura e nel cinema gotico. Nel pomeriggio, guida verso Biertan, un piccolo villaggio in una valle isolata della Transilvania. Visita l'imponente chiesa fortificata di Biertan (anch'essa appartenente al patrimonio mondiale dell'UNESCO). Quindi, torna a Cluj-Napoca.

Da Cluj-Napoca: miniere di sale di Turda e gita di un giorno a Rimetea

4. Da Cluj-Napoca: miniere di sale di Turda e gita di un giorno a Rimetea

Parti da Cluj-Napoca e raggiungi Turda, un tempo il centro economico più importante della regione dove si estraeva il sale, detto anche “oro bianco”, fin dall'epoca romana. Arriva per una visita guidata alla miniera di sale di Salina Turda e scopri la storia dell'estrazione del sale nella città risalente al XVII secolo. Esplora il sito, tra cui la miniera di Terezia, la sala Rudolf e la Galleria Franz Josef. Successivamente, trascorri il pomeriggio sulle montagne occidentali della Transilvania nel villaggio di Rimetea. Le case bianche come il gesso e la struttura armoniosa del borgo gli hanno valso diversi riconoscimenti. Considerato uno dei borghi più belli della Transilvania, ha ricevuto il Premio Europa Nostra per la sua conservazione architettonica. Successivamente, fai un'escursione di 1 ora alle rovine della fortezza di Coltesti per una vista impressionante della valle sottostante. Qui, ai piedi della roccia di Székelykő, gusta una cena tipicamente ungherese. In serata, torna a Cluj-Napoca, dove verrai lasciato al punto di partenza del tour.

Da Cluj: miniera di sale di Turda, gola e gita di un giorno a Remetea

5. Da Cluj: miniera di sale di Turda, gola e gita di un giorno a Remetea

Parti per un'escursione da Cluj per visitare tre dei siti più importanti della Transilvania. Ammira un parco a tema sotterraneo che si trova all'interno della miniera di sale di Turda, fai un'escursione attraverso la drammatica gola di Turda e incontra la vita rurale tradizionale in un villaggio di Rimetea preservato. Inizia la tua esperienza con il ritiro e un breve tragitto in auto fino alla miniera di sale di Turda. Fai una visita guidata e trascorri un po' di tempo nel suo esclusivo parco a tema sotterraneo. Prova la ruota panoramica, gioca a minigolf o fai un giro in barca sul suo lago sotterraneo. Risali nel veicolo e dirigiti verso la gola di Turda. Lasciati incantare dal canyon lungo 3 chilometri, con pareti massicce scolpite in calcare stagionato. Fai un'escursione attraverso alte scogliere con ripide creste, torri rocciose, grotte e molte varietà di flora e fauna. Concludi la tua esperienza con una visita al villaggio di Rimetea. Divertiti a passeggiare tra le tradizionali case bianche con finestre verdi. Scopri la vita rurale della Transilvania in un luogo preservato e bellissimo.

Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

6. Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

Il tour inizierà la mattina quando verrai prelevato dal tuo hotel e accompagnato in un viaggio di 2 ore a Medias. Fai un breve tour a piedi della città e scopri la Cittadella della Luce e gli splendidi edifici medievali, la maggior parte dei quali sono stati costruiti nel 15 ° secolo. Ti recherai quindi a Biertan per visitare la chiesa fortificata di Biertan, un monumento incluso nel patrimonio dell'UNESCO come parte dei villaggi della Transilvania con chiese fortificate. La chiesa è circondata da spesse mura medievali costruite nel XV secolo e la porta d'ingresso è dotata di 19 serrature e bulloni. La tua prossima fermata sarà a Sighisoara. La cittadella medievale di Sighisoara è l'unica cittadella abitata in Europa ed è circondata da 9 torri, la Torre dell'Orologio è la più importante di tutte. La Torre dell'Orologio fu distrutta da un incendio, ma fu ricostruita nel 16 ° secolo ed è ora sede di un museo di storia che include una camera di tortura. La cittadella di Sighisoara fu costruita nel XII secolo e ebbe un ruolo significativo nella storia della Transilvania, essendo Sighisoara una delle sue 7 città indipendenti. A Sighisoara, visiterai anche la Hill Church, un sito sacro che puoi raggiungere salendo 175 gradini in legno, così come molti altri edifici come la Stag House e una Venetian House. Se la Transilvania fosse descritta in una sola parola, la parola diversa sarebbe scelta. Questa terra storica ospitava numerosi villaggi isolati e troverai tracce delle sue comunità rumena, ungherese, zingara e tedesca, che vivevano in armonia da centinaia di anni. Gli zingari si stabilirono per la prima volta in Romania più di 800 anni fa, dopo essere stati costretti a lasciare le loro terre dall'invasione mongola. Oggi visiterai una comunità isolata di zingari che si guadagnano da vivere attraverso vari mestieri come la lavorazione del rame. Poiché sono una comunità leggermente isolata, l'accesso è consentito solo a quelli accompagnati da qualcuno di cui si fidano. Sulla via del ritorno a Cluj, prenderai un percorso diverso per esplorare alcuni dei paesaggi mozzafiato della Transilvania. Tornerai a Cluj di notte, la durata del viaggio sarà influenzata dal traffico.

Castello dei Corvino e Alba Carolina: tour da Cluj

7. Castello dei Corvino e Alba Carolina: tour da Cluj

Inizia il tuo tour visitando il Castello dei Corvino, lo spettacolare castello in stile gotico dove si narra che fosse imprigionato Dracula e da molti considerato come "una delle sette meraviglie della Romania". Scopri di più sull'importanza storica di questo castello medievale, mentre esplori le sue 3 aree principali: la Sala dei Cavalieri, che veniva usata per i banchetti, la Sala della Dieta, usata per le cerimonie, e la scalinata circolare. Ammira queste splendide sale di marmo decorate con gusto e ascolta racconti e leggende su Dracula e Vlad l'Impalatore. Dopodiché, raggiungerai la Fortezza di Alba Carolina, la cittadella medievale di questo tipo più grande della Romania. Immergiti nell'atmosfera medievale di fortezza di Vauban e scoprine la storia insieme alla tua guida in lingua inglese. Dopo il tour della fortezza, farai ritorno al tuo hotel a Cluj-Napoca.

Tour a piedi della città di Cluj-Napoca

8. Tour a piedi della città di Cluj-Napoca

Incontrerai la tua guida per dare il via al tour nella più grande città della Transilvania, conosciuta anche come il fulcro delle università e istituzioni accademiche e informatiche. Il suo nome completo è Cluj-Napoca, che ricorda la colonia romana che si stabilì nel II secolo d.C. L'architettura in stile barocco delle principali attrazioni, per lo più raggruppate intorno a Union Square nel cuore della città, contribuisce all'atmosfera bohémien di Cluj. La prima tappa sarà la Cattedrale gotica di San Michele. Vedrai la sua imponente guglia alta 262 piedi, che domina il mercato del centro. Successivamente, vedrai il Palazzo Banffy, sede del Museo Nazionale d'Arte, e poi ti dirigerai verso l'Old Town Hall e la "Mirror Street", dove gli edifici situati sulla destra sono il riflesso di quelli sul lato sinistro . Alla fine della strada, puoi ammirare dall'esterno la Cattedrale Metropolitana Ortodossa e il Teatro Nazionale. Non perdere questo tour rinfrescante e stimolante!

Da Cluj-Napoca: tour di due giorni a Maramures

9. Da Cluj-Napoca: tour di due giorni a Maramures

Incontra le persone che indossano con orgoglio i loro costumi tradizionali fatti a mano, entra nelle loro case e conosci la cultura di questa regione attraverso le sue tradizioni, il cibo delizioso e la semplicità. Questo tour è stato creato per gli amanti della natura, le persone che amano la tradizione, l'architettura, la storia e la religione. Questo viaggio partirà da Cluj. La tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel e guiderai verso nord per raggiungere Maramures, la terra che è stata menzionata per la prima volta nei documenti nel 1199. La tua ultima destinazione della giornata sarà il villaggio di Breb, dove entrerai attraverso una bellissima porta intagliata a mano, i cui dettagli hanno un importante significato culturale, e poi farai un pranzo tradizionale. Pernottamento in una bella casa tradizionale. Quando si tratta di comprendere le tradizioni del Maramures, l'esperienza più interessante è entrare nelle case della gente del posto. La loro casa è la base attorno alla quale ruotano la famiglia, i costumi e le tradizioni. In questo tour avrai l'opportunità di visitare una casa tradizionale, incontrare la gente del posto, fare un pranzo tradizionale preparato con i prodotti più freschi e ammirare la semplicità della vita delle persone. Assisti a diverse attività artigianali come le sculture in legno e assapora il palinka mentre discuti con la gente del posto. Oltre all'ospitalità, la gente di Maramures è nota anche per il suo senso dell'umorismo e non smette mai di stupire con i suoi divertenti epitaffi che vedrai in una delle principali attrazioni di questo tour, il Cimitero allegro di Sapanta. Quindi, incontra il lato spirituale della gente del posto a Maramures e visita alcuni dei monasteri e delle chiese più interessanti della regione, incluso un patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammira le famose chiese in legno, intagliate manualmente da artigiani locali. Passeggia per i villaggi dove la gente del posto mantiene vive le tradizioni artigianali, visita gli artigiani locali e ammira il loro bellissimo lavoro, assisti a dimostrazioni e guarda le più ingegnose lavatrici naturali che le donne usavano per lavare i loro tappeti di lana con le vasche idromassaggio a Maramures. Per completare la tua esperienza e rendere questo tour più piacevole, sono state preparate alcune visite turistiche per farti sentire come se fossi in un ambiente del Signore degli Anelli. Sali sulle altezze per ammirare gli splendidi villaggi collinari e i campi dove i becchi di fieno giacciono al sole. Le foreste vergini del Maramures sono tra le ultime in Europa ad essere ancora incontaminate dall'uomo ed è il luogo dove gli alberi muoiono perché sono vecchi, cadono e il legno nutre la terra per le generazioni successive. In questi boschi vivono alberi di tutte le età, da centinaia di anni a semi appena germogliati, e sotto i loro rami vivono oltre 10.000 specie di animali, tra cui orsi bruni, lupi e cervi.

Cluj: gioco e tour di esplorazione della città medievale

10. Cluj: gioco e tour di esplorazione della città medievale

Parti per una missione intorno a Cluj risolvendo indizi che sbloccheranno storie e luoghi fantastici. Lungo la strada, scopri storie affascinanti del leggendario re Mattia Corvino. Scopri i segreti nascosti sulle persone che hanno vissuto, festeggiato e combattuto in città. Ammira l'incredibile architettura e raggiungi un posto fantastico per una vista panoramica della città. Dopo aver acquistato la missione, riceverai un codice di accesso che potrai utilizzare nell'app. Ci vorranno da 1,5 a 2 ore per completarlo, ma non c'è limite di tempo, puoi finirlo al tuo ritmo. La lunghezza totale è di circa 3,5 km. Non avrai bisogno di una guida, basta scaricare l'app, andare al punto di partenza e iniziare l'avventura. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

Domande frequenti su Distretto di Cluj

Quali sono le migliori attrazioni di Distretto di Cluj?

Le attrazioni imperdibili di Distretto di Cluj sono:

Distretto di Cluj: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Distretto di Cluj: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Cluj? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Cluj: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 84 recensioni

Fantastica bellissima giornata in Transilvania?

L'elemento migliore del viaggio è stata la nostra guida Cristian. Ci ha fornito un'ampia introduzione storica, sia relativa ai luoghi che abbiamo visitato che alla storia della Romania in generale. Molto, molto eccitante. Sigishora era davvero una bella città, con un'atmosfera accogliente. Brancastel era bellissimo e aveva una storia eccitante - non c'era molta atmosfera da vampiro / horror sul posto, quindi se è quello che ti aspetti potresti essere deluso:) Il viaggio è stato lungo, ma incredibilmente bello, con montagne, foreste, mucche su strada e in carrozza Tutto sommato, possiamo chiaramente consigliare di partire.

Una lunga giornata ma ne vale la pena

Christian è stato fantastico e aveva così tante informazioni. Era flessibile e ha accolto brillantemente i nostri desideri. Preparati per molto tempo in macchina, ma chiedi a g dato che c'è la luce del giorno, c'è così tanto da vedere durante il viaggio.