Aggiungi date

Cose da fare
Distretto di Iași

I nostri consigli per Distretto di Iași

Iasi: cantina Cricova, tour della città di Chisinau e Capriana

1. Iasi: cantina Cricova, tour della città di Chisinau e Capriana

Al mattino la guida turistica verrà a prendervi e inizierà la vostra gita di un giorno nella capitale moldava, Chisinau. Lungo la strada scoprirai la storia di uno dei monasteri più belli della Moldavia. Per molto tempo, il Monastero di Capriana è stato la residenza del Metropolita di Moldavia ed è stato frequentato da molti sovrani della Moldavia tra cui Stefano il Grande. Chisinau è stata documentata per la prima volta nel 1420, ma la maggior parte di essa è stata rasa al suolo durante la seconda guerra mondiale e da un tragico terremoto che ha colpito nel 1940. Hanno iniziato a ricostruire la città nel 1950 in stile sovietico, e sia il centro che la periferia sono dominati da grattacieli utilitaristici edifici. Durante il tour scoprirai le principali attrazioni di Chisinau: il loro Arco di Trionfo, le Porte Sacre del 1841 al centro della città e passeggeremo in uno dei parchi della città e conosceremo il Principe Stefan, il nobile simbolo del passato medievale della Moldavia . La prossima tappa dell'itinerario è la cantina Cricova, situata a una profondità di 50-80 metri, che rappresenta una vera e propria città sotterranea. Le cantine moldave dove Vladimir Putin conserva il suo vino sono così grandi che devi attraversarle. Troverai anche la collezione privata di Herman Goering, prelevata dall'Armata Rossa da Berlino nel 1945. Considerata la perla della vinificazione moldava, Cricova è la fondatrice della produzione di vini d'élite di alta qualità. L'influenza dell'antica Grecia e del periodo romano si riflette nei rilievi che scoprirai all'interno della cantina. In questo luogo unico, avrai l'opportunità di scoprire le fasi della degustazione di vini e provare una selezione della vasta gamma di vini. Facoltativamente, puoi scegliere di goderti un delizioso pranzo in questo posto fantastico. Successivamente, verrai trasferito di nuovo a Iasi.

Gita di un giorno ai monasteri dipinti dell'UNESCO da Iasi

2. Gita di un giorno ai monasteri dipinti dell'UNESCO da Iasi

Prelievo dall'hotel: 08:00 Parti per un'incantevole gita di un giorno da Iasi ai monasteri dipinti dell'UNESCO, annidati nella pittoresca regione della Bucovina. Conosciuta per il suo ricco patrimonio culturale, la Bucovina ospita alcune delle opere d'arte religiosa più apprezzate al mondo. Scopri i vivaci affreschi che adornano le pareti del monastero e immergiti nella storia e nella bellezza dei monasteri di Voronet, Moldovita e Sucevita. Il viaggio inizia con una visita al Monastero di Voronet, spesso definito la "Cappella Sistina d'Oriente". Lasciati stupire dagli splendidi affreschi che hanno reso Voronet famoso in tutto il mondo. L'intensa tonalità di blu, nota come il "blu di Voronet", insieme al notevole affresco occidentale raffigurante il "Giudizio universale di Cristo", aggiunge al suo fascino. Esplora gli interni riccamente decorati e immergiti nell'atmosfera spirituale di questo venerato monastero. Successivamente, approfondisci il capolavoro architettonico che è il monastero di Moldovita. Costruito in stile bizantino dal principe Petru Rares, Moldovita colpisce per i suoi intricati affreschi esterni. Ammira la complessità dell'opera d'arte, che dà vita a scene bibliche e offre uno sguardo al contesto storico e culturale della regione. Pranzo: a tue spese Continuando il viaggio, raggiungerai il Monastero di Sucevita, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2007. Dominato da una sfumatura di verde, questo monastero presenta una miscela unica di influenze gotiche e bizantine. Gli affreschi qui rivelano narrazioni bibliche e simboleggiano la connessione spirituale tra cielo e terra. Esplora i dintorni tranquilli e prova un senso di serenità mentre vaghi per questo gioiello architettonico. Preparati ad essere affascinato dalla straordinaria bellezza, dal significato storico e dalle meraviglie artistiche che ti aspettano nei monasteri dipinti dell'UNESCO della Bucovina. Durata della visita: 12 ore

Viaggio avventura da Iasi: Escursioni nei Carpazi

3. Viaggio avventura da Iasi: Escursioni nei Carpazi

Questo tour escursionistico ti porterà alle impressionanti gole di Bicaz. Il Parco Nazionale di Hasmas è a sole 3 ore da Iasi e offre un'ampia varietà di attività e paesaggi unici sia per gli amanti dell'avventura che per i turisti. Laghi, rapide sorgenti, cascate, cime rocciose e paesaggi emozionanti aspettano solo di essere scoperti. Insieme, esplora le grotte nascoste e le gole di Bicaz e Bicăjel, individua il famoso Rupicapra (camoscio) nel suo habitat naturale e fai escursioni su sentieri selvaggi o ascolta i suoni della natura. Questa avventurosa gita di un giorno in Romania ti offre una vasta gamma di attività tra cui puoi sceglierne una o combinarne molte, in base alla tua formazione e al tuo desiderio. Puoi scegliere tra le seguenti attività avventurose: escursioni ed esplorazione delle gole di Sugau (2-3 ore di sforzo moderato) e dei percorsi nelle vicinanze. Qui salirai e attraverserai la montagna dall'altra parte attraverso la Grotta del Tunnel, potrai ammirare le scogliere calcaree e le pinete relitte e raggiungere un punto Bellevue da cui puoi guardare verso le Gole di Bicaz. Escursioni intorno al Lago Rosso (da 1 a 2 ore con poco sforzo). Puoi ammirare il bellissimo lago di sbarramento naturale formatosi dopo un grande terremoto solo 150 anni fa e puoi fare un breve giro in barca. Escursionismo nelle gole di Bicajel (da 2 a 3 ore di sforzo moderato). Questa escursione ti porta attraverso lo spettacolare paesaggio formato dal piccolo fiume Bicajel. Nelle calde giornate estive è possibile fare il bagno nelle piccole “vasche” formate dal fiume. Un sentiero vi porterà sopra le falesie delle Gole di Bicaz, proprio nella tana dei camosci. Escursione nel Giardino delle Fate e Suhardul Mic (da 2 a 3 ore di sforzo moderato). Questo percorso ti regalerà una spettacolare veduta aerea delle Gole di Bicaz e del Lago Rosso da un anfiteatro naturale sospeso prima di raggiungere il picco di Suhardul Mic - 1345 metri. I punti di interesse del tour includono: Red Lake, Bicaz e Bicajel Gorges, Chamois (Rupicapra), cascate, paesaggi unici e natura incontaminata.

Romania/Europa: piano dati mobile eSim

4. Romania/Europa: piano dati mobile eSim

Rendi il tuo viaggio in Romania senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in Romania e in altre 43 regioni europee (l'elenco completo è riportato di seguito). Acquista e installa la tua eSIM in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e scegli tra una serie di pacchetti dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Basta scansionare il codice QR della eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a spreco zero. Puoi acquistare una eSIM per ogni dispositivo e ricaricarla semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi durante il viaggio. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. La maggior parte dei dispositivi rilasciati dopo il 2019 sono compatibili con le eSIM (ad esempio iPhone XR, XS e modelli successivi, Google Pixel 4 e successivi). Se non sei sicuro, controlla le foto delle linee guida sulla compatibilità per confermare l'idoneità. Copertura di rete: Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia (incluse le Cicladi), Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia (inclusi Vaticano, San Marino, Sardegna), Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (incluse Canarie e Baleari), Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Regno Unito e Uzbekistan.

Da Iasi: tour in bici di un'intera giornata in Romania e dintorni

5. Da Iasi: tour in bici di un'intera giornata in Romania e dintorni

Ognuno dei 7 colli ha avuto un ruolo importante nella storia della regione, segnando l'evoluzione della città. I monumenti religiosi, i siti archeologici e i punti bellevue sono visitati e apprezzati sia dalla gente del posto che dai turisti. Avrai uno spaccato della storia di Iasi e sarai testimone della miscela tra l'atmosfera bohémien presente nelle parti e nei dintorni della città vecchia e l'animato stile di vita occidentale. Il giro ha un livello di difficoltà superiore alla media, sia dal punto di vista della lunghezza che del paesaggio collinare, ma offre ai ciclisti la possibilità di esplorare Iasi dall'alto dei suoi 7 colli in maniera diversa.

Bucarest: Tour privato di 15 giorni in Romania/Moldavia/Transnistria

6. Bucarest: Tour privato di 15 giorni in Romania/Moldavia/Transnistria

È il modo migliore per capire la Romania e i rumeni trascorrendo 2 notti in una Guest House a Maramures e poi guidando verso la Repubblica di Moldavia per 2 notti (più la Transnistria) per vedere l'antico territorio rumeno più il Delta del Danubio – Private Tour 15 giorni – Completa Romania e Moldavia! Durata totale: 15 giorni Giorno 1: tour della città di Bucarest 8 ore - Pernottamento a Bucarest Tappe dell'itinerario: 5 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 2: 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Castello di Poienari 3. Autostrada Transfagarasan - Pernottamento a Sibiu Tappe dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 3: 1. Castello di Corvin 2. Chiesa di Densus 3. Sarmisegetusa Regia - Pernottamento a Sibiu Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 4: 1. Tour della città di Brasov (Chiesa Nera) 2. Castello di Bran / Castello di Dracula 3. Castello di Peles - Pernottamento a Brasov Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 5: 1. Villaggio Viscri 2. Fortezza Rupea 3. Tour della città di Sighisoara - Pernottamento a Sighisoara Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 6: 1. Miniera di sale di Turda 2. Tour della città di Cluj Napoca (giardino botanico) 3. Chiesa di legno di Surdesti - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 7: 1. Esplora Maramures tutto il giorno (mercato locale) 2. Merry Cemetery 3. Sighet Memorial Museum - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 8: 1. Monastero di Barsana 2. Strada del passo di Borgo 3. Villaggio di Ciocanesti - Pernottamento a Gura Humorului Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 9: 1. Monastero di Voronet 2. Monastero di Humor 3. Monastero di Sucevita 4. Monastero di Moldovita - Pernottamento a Gura Humorului Tappe dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 10: 1. Guida a Chisinau (Repubblica di Moldavia) 2. Museo Nicolae Popa 3. Pranzo a Iasi - Pernottamento a Chisinau Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 11: Visita Tiraspol (Transnistria) - Pernottamento a Chisinau (Repubblica di Moldavia) Tappe dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 12: Chisinau City Tour con Cricova Wine Cellar e Milestii Mici - Pernottamento a Chisinau (Repubblica di Moldavia) Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 13: 1. Inizia a guidare attraversando la Repubblica di Moldavia per il Delta del Danubio 2. Attraversa il Danubio a Braila - Pernottamento a Tulcea Tappe dell'itinerario: 1 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 14: Tour del Delta del Danubio – esploriamo in barca la bellissima natura del Delta del Danubio - Pernottamento a Tulcea Tappe dell'itinerario: 1 Pasti non inclusi Alloggio non incluso Giorno 15: 1. Centro storico di Costanza 2. Moschea di Carol I 2. Spiaggia di Mamaia - Ritorno a Bucarest (fine del tour) Tappe dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Alloggio non incluso

Iasi: tour di 2 giorni a Chisinau e Transnistria

7. Iasi: tour di 2 giorni a Chisinau e Transnistria

Giorno 1: Il tuo primo giorno inizia alla reception del tuo hotel a Iasi, dove incontrerai la tua guida. Dopo il tuo incontro, inizierai il tuo viaggio nella Repubblica di Moldavia, un paese famoso per i suoi vini e per il fatto che è il paese meno turistico di tutta Europa. L'attrazione principale della giornata è la capitale del paese, Chisinau. Conosciuta come la "Città della Pietra Bianca" e la "Città dei Sette Colli". Chisinau però non smette di stupire, vantando anche un'imponente architettura socialista che si fonde perfettamente con gli edifici e i monumenti moderni. Durante il tour della città visiterai i siti più iconici della città, come il parlamento e la casa presidenziale, insieme al municipio, progettato dal famoso architetto russo Alexander Bernadazzi. La prossima tappa del tuo itinerario è la Cantina Cricova. Situata a una profondità di 50-80 metri, rappresenta una vera e propria città sotterranea. Le cantine moldave dove Vladimir Putin conserva il suo vino sono così grandi che devi attraversarle, per una lunghezza di oltre 120 chilometri. In questa città sotterranea unica avrai l'opportunità di scoprire le fasi della degustazione di vini e provare una selezione della vasta gamma di vini moldavi. Dopo la tua esperienza enologica, pernotterai a Chisinau. Giorno 2: Il tuo secondo giorno inizierà la mattina presto con un viaggio di 2 ore verso lo stato non riconosciuto che si è separato dalla Repubblica di Moldavia dopo lo scioglimento dell'URSS. Questo è un paese con confini, un presidente, una propria moneta, un emblema e una bandiera che sventola, eppure nessuno ne riconosce l'esistenza. Si chiama Transnistria, ed è una striscia di terra tra il fiume Dniester e l'Ucraina. Già dal checkpoint di frontiera noterete la presenza delle truppe di pace russe schierate in Transnistria dai tempi della Guerra Fredda. Oggi, quasi trent'anni dopo la fine della Guerra Fredda, la Russia è ancora molto presente e mantiene la pace nella regione. Visiterai quindi le città di Bendery e Tiraspol, le due più grandi della Transnistria che ospitano circa 200.000 persone. La tua guida ti presenterà le storie sulla guerra contro la Moldavia e la loro opinione personale sugli eventi che hanno avuto luogo nel 1992. Dopo questa esperienza storica, raggiungerai Iasi in serata dove si concluderà il tuo tour.

Repubblica di Moldavia a due giorni da Iasi

8. Repubblica di Moldavia a due giorni da Iasi

Il primo giorno del tuo tour inizia la mattina presto con un viaggio a Kishinev, dove farai un tour della città. Ma prima, ti fermerai e visiterai due dei siti religiosi più importanti della Moldavia, il Monastero di Hâncu e il Monastero di Căpriana. Dopo il tour della città, la tua guida ti accompagnerà in hotel per il check-in e il pranzo. Successivamente, visiterai la città sotterranea del vino di Cricova, dove assaggerai parte del vino. Il secondo giorno del tuo tour inizierà con una visita al complesso archeologico di Old Orhei, situato in una gola rocciosa a una profondità di oltre 200 metri. Il momento clou della giornata è il Villaggio Palanca, un luogo dove antiche tradizioni sono state mantenute vive per centinaia di anni. Il tour ti porterà poi alla "Casa dei genitori", una casa del 1900 dove la signora Tatiana ti delizierà con alcuni dei migliori piatti tradizionali moldavi che tu abbia mai assaggiato. Dopo pranzo, avrai l'opportunità di creare il tuo braccialetto fatto a mano per ricordarti del tuo viaggio in Moldavia e poi tornerai a Iasi.

Da Iași: Scopri i castelli nascosti della Romania orientale

9. Da Iași: Scopri i castelli nascosti della Romania orientale

Esplora alcune gemme nascoste della Romania orientale, come il Castello di Sturdza a Miclăușeni, il Palazzo Cuza a Ruginoasa, il Museo Popa a Târpești e goditi una cena alla Torre Berilor a Piatra Neamț.

Da Iasi: Fortezza di esperienza rurale e prenotazione di bisonti

10. Da Iasi: Fortezza di esperienza rurale e prenotazione di bisonti

Inizia con una visita al monastero di Neamţ, il più antico stabilimento monastico per monaci che ospita un'imponente biblioteca ben conservata. Non è lontana la fortezza di Neamt, un importante obiettivo militare e storico sopravvissuto all'assedio del sultano Mehmed II, il conquistatore di Costantinopoli. Fai una passeggiata su per la collina e goditi la splendida vista offerta da questo imponente forte. Continua con un'esperienza unica nel suo genere con una visita a una riserva di bisonti e avrai l'opportunità di osservare la natura selvaggia. Il tuo viaggio proseguirà poi con una visita ad Agapia, non solo un'affascinante chiesa e una grande attrazione turistica, ma anche un importante centro di promozione dei mestieri tradizionali. Lasciati stupire dai pittoreschi villaggi tradizionali dove il tempo si è fermato. La gente del posto usa ancora carri trainati da cavalli e prepara il cibo sopra un fuoco aperto con gli ingredienti del loro cortile. Testimone del loro vivido arazzo di antiche usanze, artigianato e folklore visitando il Museo Nicolae Popa. Avrai anche l'opportunità di studiare i simboli dei costumi nazionali. Prova i costumi tradizionali e scatta foto in modo da avere dei souvenir unici. Successivamente, verrai trasferito di nuovo a Iasi.

Tutte le attività

18 attività trovate
Ordina per:

Distretto di Iași: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Iași? Clicca qui per la lista completa.