Aggiungi date

Distretto di Lisbona Attività all'aperto

Distretto di Lisbona Attività all'aperto: le attività più consigliate

Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais da Lisbona

1. Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais da Lisbona

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo: visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour di gruppo oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arriva presto a Sintra, in modo da evitare lunghe code se decidi di partecipare a un tour guidato completo del palazzo per ammirare i suoi interni lussuosi e i suoi rigogliosi giardini. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla splendida facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il meteo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Melides: Equitazione sulla spiaggia con degustazione di vini

2. Melides: Equitazione sulla spiaggia con degustazione di vini

Goditi un giro a cavallo che ti collegherà con la natura. Respirare l'aria fresca del mare sotto un cielo immenso. Esplora i boschi di Grândola vicino alla costa e scopri la fauna selvatica locale. Passa attraverso le dune e la pineta dell'area protetta di Melides. Percorri una spiaggia che si estende per oltre 60 chilometri con l'oceano al tuo fianco. Dopo la spiaggia, viaggerai vicino alla laguna d'acqua dolce di Melides, dove potrai avvistare una varietà di specie di uccelli. Se selezionato, al termine della tua attività, goditi una sessione di degustazione di tre diversi tipi di vino prodotto nella regione o un pranzo barbecue. Puoi anche scegliere di prenotare un istruttore privato e goderti una giornata memorabile con un gruppo di amici o familiari.

Lisbona: tour al tramonto con musica e un drink

3. Lisbona: tour al tramonto con musica e un drink

Intraprendi un'esperienza al tramonto lungo il fiume Tago di Lisbona. Scopri luoghi iconici come Cristo Re e il Ponte 25 aprile, nonché l'elegante Torre di Belém e il Monumento alle Scoperte. Goditi un drink incluso nel prezzo del biglietto e rilassati con la musica a bordo. Rilassati sulle 2 reti del catamarano o balla sulla pista da ballo a bordo. Scatta foto dell'architettura unica del Museo dell'elettricità e goditi i colori del tramonto riflesso sull'acqua. Alla fine del tour, torna a Ribeira das Naus Quay.

Sintra: visita guidata e biglietto d'ingresso alla Quinta da Regaleira

4. Sintra: visita guidata e biglietto d'ingresso alla Quinta da Regaleira

Incontra la tua amichevole guida locale all'ingresso di Quinta da Regaleira e preparati per un tuffo culturale in uno dei palazzi iconici di Sintra. Per prima cosa, immergiti con una breve introduzione alla storia, alle leggende e alle curiosità di Sintra. Scopri i racconti dei segreti massoni dei Templari ai poeti internazionali che sono stati ispirati da questo luogo da favola. Quindi, è il momento di entrare nel palazzo ed esplorare l'imponente Quinta da Regaleira. Scopri come è stato costruito il capolavoro architettonico gotico nel 19° secolo pensando all'alchimia. Infine, passeggia per i suoi giardini lussureggianti, i laghi, le grotte e le costruzioni enigmatiche, tra cui i famosi Pozzi dell'Iniziazione. Alla fine del tour, partirai arricchito da fatti e ricordi sorprendenti del palazzo.

Lisbona: tour in tuk tuk con guida e prelievo dall'hotel

5. Lisbona: tour in tuk tuk con guida e prelievo dall'hotel

Scopri il meglio di Lisbona in modo divertente e originale, muovendoti per le strade della città in tuk tuk. La guida ti saprà indicare i punti migliori da cui scattare foto e i luoghi più interessanti della città. Ti accompagnerà da un posto all'altro durante un tour di 2 ore. Le fermate includono la Cattedrale di Lisbona, la Chiesa di Sant'Antonio, il quartiere del Castello, il Monastero di São Vicente e molto altro ancora. Il martedì e il sabato puoi anche visitare un mercatino delle pulci. Queste sono solo alcune delle tante attività entusiasmanti che questo tour in tuk tuk ha in serbo per te. Non perderti questa opportunità per esplorare la splendida capitale portoghese in un modo davvero unico.

Lisbona: giro in barca a vela al tramonto con vino

6. Lisbona: giro in barca a vela al tramonto con vino

Salpa per un'affascinante crociera al tramonto per ammirare questa magnifica città che si affaccia sull'acqua. Naviga lungo il fiume Tago lasciandoti avvolgere dalla magica atmosfera di palazzi, musei, monumenti, chiese, giardini e curate rimesse che si specchiano sull'acqua. Con questa crociera in barca a vela o motoscafo, t'innamorerai della sorprendente e magica città di Lisbona. Fatti ammaliare dalla città con un'esperienza unica e indimenticabile al tramonto. Ammira i colori mutevoli della sera e lasciati invadere da profumi e aromi che si tingono di romantico. Coccolati con un buon calice di vino mentre ammiri il panorama cittadino dall'acqua.

Lisbona: tour in bici di birra e sangria di 1 ora

7. Lisbona: tour in bici di birra e sangria di 1 ora

Sentiti come un locale ed esplora le principali attrazioni di Lisbona con un tour guidato di 1 ora in sella a una bicicletta mentre ti godi una selezione di bevande. Pedala in classe e in tutta comodità sul carretto della birra, perfetto per scoprire varie parti della città. Guarda Lisbona in modo diverso e divertiti mentre navighi vicino al Monumento al Fado e Amalia Rodrigues, la cantante di fado più famosa nella storia del Portogallo, senza interruzioni dalla routine quotidiana. Sembrerai molto degno di Instagram sulla tua bici da birra. Passa dal Museo di Arte, Architettura e Tecnologia, il magnifico Museo dell'Elettricità e scopri meraviglie dell'architettura che non sono sulle prime pagine delle riviste turistiche.

Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago su una barca di lusso

8. Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago su una barca di lusso

Inizia la tua crociera privata al tramonto da Doca do Bom Sucesso a Belém. Scopri alcuni dei punti salienti di Lisbona dal fiume Tago mentre ti rilassi su una lussuosa barca a vela. Ammira alcuni dei monumenti più famosi della città, tra cui la Torre de Belém, il Monumento alle Scoperte, il Museo dell'elettricità MAAT, il Monastero dos Jerónimos, Terreiro do Paço e Cristo Rei. Passa sotto l'imponente ponte 25 de Abril e ammira le colline di Lisbona e i suoi pittoreschi quartieri, come il Bairro Alto e l'Alfama. Mentre torni al punto di partenza, goditi uno splendido tramonto all'orizzonte. Guarda come il cielo passa dal blu alle vivide sfumature del giallo e del rosa per concludere in modo perfetto la tua giornata a Lisbona.

Sintra: biglietto per il Palácio Nacional da Pena e il parco

9. Sintra: biglietto per il Palácio Nacional da Pena e il parco

Il palazzo è situato nella parte orientale del Parque de Pena, da attraversare per raggiungere la ripida rampa costruita dal barone di Eschwege, che costituisce l'accesso all'edificio del castello. Il palazzo stesso è composto da due ali: l'ex monastero manuelino dell'Ordine di San Girolamo e l'ala costruita nel XIX secolo dal re Ferdinando II. Queste ali sono circondate da una terza struttura architettonica che rappresenta una versione fantastica di un castello immaginario dalle mura percorribili. Include merli, torri di avvistamento, un tunnel d'ingresso e persino un ponte levatoio. Nel 1838 il re Ferdinando II acquistò l'ex monastero dei Geronimiti di Nostra Signora di Pena, costruito da re Manuele I nel 1511 in cima alla collina che domina Sintra e che era stato inoccupato dal 1834, quando in Portogallo gli ordini religiosi furono soppressi. Il monastero comprendeva il chiostro e le sue dépendance, la cappella, la sacrestia e il campanile, che oggi formano la parte settentrionale del Palácio da Pena. Re Ferdinando iniziò apportando riparazioni all'ex monastero che, secondo le fonti storiche dell'epoca, versava in pessime condizioni. Ristrutturò l'intero piano superiore, sostituendo le 14 celle utilizzate dai monaci con stanze di dimensioni maggiori e coprendole con i soffitti a volta che si possono ancora vedere oggi. Intorno al 1843 il re decise di ampliare il palazzo costruendo una nuova ala (il Palazzo Nuovo) con stanze ancora più grandi (il salone ne è un buon esempio), terminando in una torre circolare accanto alle nuove cucine. I lavori di costruzione vennero diretti dal Barone di Eschwege. I lavori di restauro del 1994 hanno ripristinato i colori originali dell'esterno del palazzo: il rosa per l'ex monastero e l'ocra per il Palazzo Nuovo. Trasformando un ex monastero in una residenza simile a un castello, il re Ferdinando si mostrò fortemente influenzato dal Romanticismo tedesco e probabilmente trovò ispirazione nei castelli di Stolzenfels e Rheinstein sulle rive del Reno, così come nel Palazzo Babelsberg a Potsdam. I lavori di costruzione del Palácio da Pena terminarono verso la metà del 1860, anche se ulteriori lavori furono intrapresi in date successive per la decorazione degli interni. Il re Ferdinando ordinò anche che il Parque de Pena venisse realizzato nelle aree circostanti del palazzo nello stile dei giardini romantici del tempo, con sentieri tortuosi, padiglioni e panchine in pietra collocati in punti diversi lungo i vari sentieri, così come alberi e altre piante provenienti da ogni parte del mondo. In questo modo, il re sfruttò il clima mite e umido delle colline di Sintra per creare un parco completamente nuovo ed esotico con oltre 500 diverse specie di alberi. Il Palácio da Pena è stato classificato come Monumento Nazionale nel 1910 e fa parte del Paesaggio Culturale di Sintra, classificato come sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1995.

Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona

10. Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona

Innamorati della magica Sintra, il simbolo del periodo romantico portoghese. Il suo paesaggio mozzafiato, dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO, è un gioiello tutto da scoprire. Inizia il tour esplorando l'esotico Parco da Pena e il magnifico Palazzo da Pena. Questo straordinario edificio è completo di diversi stili decorativi, simboli e caratteristiche intriganti e un tempo era la residenza estiva ufficiale della famiglia reale. Passeggia nell'affascinante centro di Sintra. Fermati nella tenuta decorativa di Quinta da Regaleira. Esplora il pozzo iniziatico, i suoi numerosi laghetti e fontane e l'acquario nel suo terreno. Trascorri la pausa pranzo passeggiando per il borgo storico. Goditi una breve sosta nelle pasticcerie locali per provare alcune delle famose prelibatezze di Sintra. Concludi il tuo viaggio presso l'eclettico Palazzo di Monserrate, uno splendido palazzo che un tempo costituiva la residenza estiva della corte portoghese.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Altre attività
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Transfer
  • Escursioni di più giorni
  • Pacchetti
532 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 34

Distretto di Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour che ha risposto alle nostre esigenze, partenza con pick up in hotel puntualissimo per evitare così le code infinite nelle varie attività. La nostra guida Ricky molto preparato, gentile ed educato! Tour con otto partecipanti in van, perfetto! L’orario di rientro ti permette di sfruttare la rimanenza della giornata

Se ci si reca a Lisbona non si può non dedicare una giornata a visitare Sintra e soprattutto il Palacio da Pena. Gli interni sono veramente belli con tutte le stanze arredate. Il grande parco è adatto a belle passeggiate. Noi purtroppo siamo stati in una brutta giornata in cui piovigginava e molto ventosa.

Bellissima gita con guida estremamente esauriente e piacevole. Preparata e mai invadente . Luoghi descritti chiaramente e con passione. Veramente un’esperienza piacevolissima

Tutto molto ben organizzato! La nostra guida Carolina è stata un’ottima compagna di viaggio, simpatica e super preparata! Attività consigliata!

Guida molto preparata, tour perfettamente organizzato. Lo consiglio!