Distretto di Lisbona Natura e avventura

Distretto di Lisbona Natura e avventura: le attività più consigliate

Oceanário di Lisbona: biglietto d'ingresso

1. Oceanário di Lisbona: biglietto d'ingresso

Unisciti ai 17 milioni di visitatori provenienti da 140 Paesi diversi che hanno visitato l'Oceanário di Lisbona dalla sua apertura nel 1998. Si tratta dell'acquario al chiuso più grande d'Europa, situato nel luogo che ha ospitato l'Expo '98. Questo biglietto d'ingresso ti offre l'accesso a tutte le mostre permanenti. Ammira la vita subacquea riprodotta negli acquari, con oltre 8.000 creature di 500 diverse specie, e scopri la complessità degli oceani del mondo. L'intero acquario si compone di 4 diverse aree che rappresentano l'Oceano Atlantico, l'Antartide, l'Oceano Pacifico e l'Oceano Indiano. Larghi pannelli in acrilico dividono in modo sapiente ciascuna zona dall'acquario centrale, dando così l'illusione che tutte le creature marine nuotino in un'unica grande vasca.

Melides: Equitazione sulla spiaggia con degustazione di vini

2. Melides: Equitazione sulla spiaggia con degustazione di vini

Goditi un giro a cavallo che ti collegherà con la natura. Respirare l'aria fresca del mare sotto un cielo immenso. Esplora i boschi di Grândola vicino alla costa e scopri la fauna selvatica locale. Passa attraverso le dune e la pineta dell'area protetta di Melides. Percorri una spiaggia che si estende per oltre 60 chilometri con l'oceano al tuo fianco. Dopo la spiaggia, viaggerai vicino alla laguna d'acqua dolce di Melides, dove potrai avvistare una varietà di specie di uccelli. Se selezionato, al termine della tua attività, goditi una sessione di degustazione di tre diversi tipi di vino prodotto nella regione o un pranzo barbecue. Puoi anche scegliere di prenotare un istruttore privato e goderti una giornata memorabile con un gruppo di amici o familiari.

Lisbona: tour guidato di 2 ore a bordo del tuk-tuk

3. Lisbona: tour guidato di 2 ore a bordo del tuk-tuk

Esplora la splendida Lisbona con un tour privato di 2 ore in tuk-tuk. I tuk-tuk elettrici sono la soluzione perfetta per girare le stradine di Lisbona. Contengono fino a 6 persone. Scopri il romanticismo della città mentre visiti i quartieri di Alfama, Graca e Mouraria.  Inoltre, scopri il lato contemporaneo della città con una visita a Chiado, Bairro Alto, Principe Real ed Estrela. Ascolta la guida parlare della storia di Lisbona e raccontare degli aneddoti interessanti. La città sorge su sette colline: approfitta del magnifico panorama e della vista mozzafiato. Nel quartiere di Alfama, non perdere l'opportunità di assaggiare il famoso aperitivo locale: laGinjinha, un liquore all'amarena. Entra nel quartiere Baixa e scopri come venne ricostruita la città dopo il terremoto del 1755. Esplora l'area cosmopolita del Chiado, ricca di negozi di moda, gallerie d'arte, librerie e ristoranti. Visita il Parlamento Portoghese e concludi il tour ammirando la Basilica di Estrela.

Lisbona: tour dei colli in bicicletta elettrica

4. Lisbona: tour dei colli in bicicletta elettrica

Esplora alcuni dei 7 colli di Lisbona in bici elettrica e visita più di quanto vedresti con un tour tradizionale. Le bici, facili da guidare, sono ecologiche e vantano un elegante design vintage che attirerà l'attenzione dei passanti mentre esplori gli angoli nascosti di Alfama, Mouraria e Graça, alcuni dei quartieri più antichi della capitale portoghese. Raggiungi i punti panoramici, passa davanti a negozi di antiquariato e incantevoli ristoranti e approfitta di una prospettiva unica della città e del suo popolo.

Setúbal, Portogallo: tour di osservazione dei delfini in catamarano

5. Setúbal, Portogallo: tour di osservazione dei delfini in catamarano

Sali a bordo per un viaggio per avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Goditi un drink di benvenuto a base di Moscatel de Setúbal, un ottimo modo per iniziare il tuo tour, e poi vai a vedere i delfini. Dopo aver avvistato i delfini, riceverai una spiegazione in portoghese e inglese. Quindi, fai una breve sosta per nuotare e ascolta alcune spiegazioni sui principali punti di interesse. Il passaggio dal monte Arrábida offrirà anche panorami completamente diversi della regione. Il catamarano ha due stanze sottomarine che possono essere utilizzate per vedere il fondo del mare o si può anche vedere un delfino da esse.

Olhão: tour di 4 ore delle isole del Ria Formosa

6. Olhão: tour di 4 ore delle isole del Ria Formosa

Naviga tra i canali situati tra le isole del Ria Formosa al largo della costa di Olhão e scopri un vero e proprio paradiso naturale. Goditi una vista splendida sull'Isola di Faro e sul faro di Capo Santa Maria. Regalati una pausa pranzo al villaggio di pescatori di Culatra, che conta 1.000 residenti, e ospita negozi, una scuola, una chiesa, uno studio medico, e persino un campo da calcio. Assapora del delizioso pesce fresco locale in un ristorante tipico oppure goditi un piacevole picnic sulla spiaggia. Prosegui poi alla volta dell'isola e della baia di Armona, dove avrai a disposizione 30 minuti per ammirare la natura circostante. Fai ritorno a Olhão, passando vicino a numerose fabbriche di tonno e al porto di pescatori. Visita una zona del Ria Formosa molto più grande di quella visitata con altri tour, e approfitta delle conoscenze approfondite dello skipper per scoprire la flora e la fauna della zona.

Sesimbra: Coasteering al Parco Naturale di Arrábida

7. Sesimbra: Coasteering al Parco Naturale di Arrábida

Scopri la costa della pittoresca cittadina portoghese di Sesimbra, con una spettacolare attività di Coasteering che ti permette di provare un'esperienza sportiva di tendenza per apprezzare il Portogallo e Arrábida. Il Coasteering è un'attività sportiva outdoor che combina arrampicata, discesa in corda doppia, nuoto e camminata. Sesimbra è proprio il luogo adatto per praticare questo nuovissimo sport grazie a una commistione di aree naturali protette, con il mare cristallino dal color verde smeraldo. Prova un'attività di coasteering a Sesimbra, un'avventura che puoi effettuare in ogni momento dell'anno. Incontra la guida al Porto de Abrigo per prendere tutta l'attrezzatura necessaria. Anche se ti sembrerà strano, quest'attività richiede molte misure di sicurezza e quindi alcuni professionisti ti seguiranno e monitoreranno per tutta la durata del tour. Ti verranno consegnati un caschetto, muta con proprietà di galleggiamento e calzature adatte. Alcuni passaggi richiederanno la discesa in corda doppia e l'utilizzo di un'imbracatura. Le corde e il kit di emergenza sono sempre a disposizione in caso di eventi imprevisti, anche se normalmente l'attività è in completa sicurezza. Lasciati stupire dal magnifico panorama mentre nuoti, passeggi, ti arrampichi e ti tuffi. Arrampicati su magnifici speroni rocciosi che si affacciano a incontaminate baie e grotte marine.

Lisbona: giro in barca per l'osservazione dei delfini

8. Lisbona: giro in barca per l'osservazione dei delfini

Parti dal centro di Lisbona su un veloce gommone rigido. Prima di lasciare il fiume Tago, passa sotto il ponte del 25 aprile. Ammira gli splendidi monumenti del distretto di Belém, come il Monumento delle Scoperte, i Jerónimos e la Torre di Belém. Dirigiti verso il faro di Bugio e ammira la costa portoghese. Una volta arrivato nell'oceano, conosci più da vicino la fauna selvatica e scopri le specie di delfini e uccelli marini con un biologo marino specializzato a bordo. Trascorri fino a tre ore ad avventurarti nell'oceano per osservare i delfini e trovare altre specie marine come pesci di mare, squali, meduse o persino tartarughe marine.

Lisbona: avventura in kayak e snorkeling

9. Lisbona: avventura in kayak e snorkeling

Massimizza il tuo tempo a Lisbona vivendo un'avventura memorabile nel Parco Naturale di Arrabida e divertiti con gli amici e la famiglia facendo kayak, snorkeling ed esplorando le grotte. Scivola lungo le acque cristalline di Arrabida nel tuo kayak e goditi diverse pause per esplorare le grotte e cogli l'opportunità facoltativa di saltare da una scogliera. Fai snorkeling vicino all'iconica Anicha Rock, una delle caratteristiche più riconoscibili del parco, e osserva la ricca vita marina intorno a te. Rilassati mentre ti godi diverse pause per gustare caffè e snack e immergiti nelle fantastiche viste mentre attraversi la risposta portoghese al Golden Gate Bridge da e per il parco.

Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Mafra, Ericeira e Queluz

10. Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Mafra, Ericeira e Queluz

Questo tour ti porterà a Mafra, dove si svolge un famoso convento-palazzo patrimonio mondiale. Il Palazzo Nazionale di Mafra, complesso costituito da un Palazzo Reale, una Basilica e un Convento, fu completato nel 1735, per volontà del re D. João V in virtù di una promessa fatta a nome dei discendenti che avrebbe ottenuto dalla regina. Fu residenza della famiglia reale per alcuni anni, fino alla morte del re, ma non cessò mai di essere uno dei luoghi preferiti della corte. Il più grande tesoro di Mafra è la biblioteca. Qui sono custoditi libri che sono esempi unici e rari di saperi prodotti tra il XV e il XIX secolo. Dopo aver visitato il palazzo, dirigiti verso la costa e raggiungi Ericeira, un grazioso villaggio di pescatori. Innegabile il suo legame con il mare, di cui puoi goderti esplorando i suoi vicoli situati nel Centro Storico che ci riportano ad altri tempi. Anche le scogliere lungo le rive della spiaggia di Ericeira le conferiscono una bellezza unica, così come le barche dei pescatori che portano a terra il pesce migliore e più fresco che si può gustare in molti dei ristoranti del villaggio. In seguito, viaggerai verso l'interno, per scoprire il Palazzo Nazionale di Queluz, non di rado chiamato la Versailles portoghese. È un palazzo del 18° secolo ed è stato costruito come residenza estiva. Tra le varie stanze e altre divisioni del palazzo come la sala del trono, la sala della musica, la sala dell'ambasciatore, la sala di D. Chisciotte, tra le altre, è qui che si trovano i giardini storici più interessanti e importanti del Portogallo, presenti i più significativa serie di statue dello scultore inglese John Cheere, fuori dal territorio inglese, che le conferisce grande importanza nel panorama artistico internazionale.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose
143 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Distretto di Lisbona

Quali sono le migliori attrazioni di Distretto di Lisbona?

Le attrazioni imperdibili di Distretto di Lisbona sono:

Distretto di Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Emozionante, come tornare bambini.. ottima la posizione vicino alla stazione dei treni e fermata metro..

Bellissima esperienza anche il cinema ONE molto interessante . Tutto ok !

Assolutamente da vedere! Anche e soprattutto gli adulti!!!

Bellissima esperienza immersi nell’oceano con i pesci

molto buona il personale molto attento e simpatici