Aggiungi date

Distretto di Lisbona In solitaria

Distretto di Lisbona In solitaria: le attività più consigliate

Lisbona: tour dei pub e VIP Club

1. Lisbona: tour dei pub e VIP Club

Scopri il panorama della vita notturna di Lisbona con l'ausilio di guide locali e socializza con altri viaggiatori da tutto il mondo. Partecipa al primo e più grande tour dei pub di Lisbona, che include la visita a 3 bar e 1 club durante la serata. La tua serata ha inizio con 2 shot di benvenuto per dare il via alla festa. Dopodiché, potrai approfittare di 2 long drink e di 1 ora di birra o sangria illimitate, insieme a esclusivi sconti sui drink in ogni bar visitato. Incontra viaggiatori festaioli provenienti da tutto il mondo, mentre visiti bar differenti con diversi tipi di musica. Approfitta dell'ingresso VIP (incluso) in uno dei nightclub migliori di Lisbona Segui 2 guide locali che ti forniranno un'introduzione completa alla vita notturna del posto.

Sintra: biglietto per il Palácio Nacional da Pena e il parco

2. Sintra: biglietto per il Palácio Nacional da Pena e il parco

Il palazzo è situato nella parte orientale del Parque de Pena, da attraversare per raggiungere la ripida rampa costruita dal barone di Eschwege, che costituisce l'accesso all'edificio del castello. Il palazzo stesso è composto da due ali: l'ex monastero manuelino dell'Ordine di San Girolamo e l'ala costruita nel XIX secolo dal re Ferdinando II. Queste ali sono circondate da una terza struttura architettonica che rappresenta una versione fantastica di un castello immaginario dalle mura percorribili. Include merli, torri di avvistamento, un tunnel d'ingresso e persino un ponte levatoio. Nel 1838 il re Ferdinando II acquistò l'ex monastero dei Geronimiti di Nostra Signora di Pena, costruito da re Manuele I nel 1511 in cima alla collina che domina Sintra e che era stato inoccupato dal 1834, quando in Portogallo gli ordini religiosi furono soppressi. Il monastero comprendeva il chiostro e le sue dépendance, la cappella, la sacrestia e il campanile, che oggi formano la parte settentrionale del Palácio da Pena. Re Ferdinando iniziò apportando riparazioni all'ex monastero che, secondo le fonti storiche dell'epoca, versava in pessime condizioni. Ristrutturò l'intero piano superiore, sostituendo le 14 celle utilizzate dai monaci con stanze di dimensioni maggiori e coprendole con i soffitti a volta che si possono ancora vedere oggi. Intorno al 1843 il re decise di ampliare il palazzo costruendo una nuova ala (il Palazzo Nuovo) con stanze ancora più grandi (il salone ne è un buon esempio), terminando in una torre circolare accanto alle nuove cucine. I lavori di costruzione vennero diretti dal Barone di Eschwege. I lavori di restauro del 1994 hanno ripristinato i colori originali dell'esterno del palazzo: il rosa per l'ex monastero e l'ocra per il Palazzo Nuovo. Trasformando un ex monastero in una residenza simile a un castello, il re Ferdinando si mostrò fortemente influenzato dal Romanticismo tedesco e probabilmente trovò ispirazione nei castelli di Stolzenfels e Rheinstein sulle rive del Reno, così come nel Palazzo Babelsberg a Potsdam. I lavori di costruzione del Palácio da Pena terminarono verso la metà del 1860, anche se ulteriori lavori furono intrapresi in date successive per la decorazione degli interni. Il re Ferdinando ordinò anche che il Parque de Pena venisse realizzato nelle aree circostanti del palazzo nello stile dei giardini romantici del tempo, con sentieri tortuosi, padiglioni e panchine in pietra collocati in punti diversi lungo i vari sentieri, così come alberi e altre piante provenienti da ogni parte del mondo. In questo modo, il re sfruttò il clima mite e umido delle colline di Sintra per creare un parco completamente nuovo ed esotico con oltre 500 diverse specie di alberi. Il Palácio da Pena è stato classificato come Monumento Nazionale nel 1910 e fa parte del Paesaggio Culturale di Sintra, classificato come sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1995.

Oceanário di Lisbona: biglietto d'ingresso

3. Oceanário di Lisbona: biglietto d'ingresso

Unisciti ai 17 milioni di visitatori provenienti da 140 Paesi diversi che hanno visitato l'Oceanário di Lisbona dalla sua apertura nel 1998. Si tratta dell'acquario al chiuso più grande d'Europa, situato nel luogo che ha ospitato l'Expo '98. Questo biglietto d'ingresso ti offre l'accesso a tutte le mostre permanenti. Ammira la vita subacquea riprodotta negli acquari, con oltre 8.000 creature di 500 diverse specie, e scopri la complessità degli oceani del mondo. L'intero acquario si compone di 4 diverse aree che rappresentano l'Oceano Atlantico, l'Antartide, l'Oceano Pacifico e l'Oceano Indiano. Larghi pannelli in acrilico dividono in modo sapiente ciascuna zona dall'acquario centrale, dando così l'illusione che tutte le creature marine nuotino in un'unica grande vasca.

Lisbona: tour privato da est a ovest di Tukxi

4. Lisbona: tour privato da est a ovest di Tukxi

Esplora Lisbona da est a ovest in un Tukxi, un piccolo veicolo che è un mix tra un tuk-tuk e uno scooter a 3 ruote. Questo tour privato combina la visita di 3 quartieri storici con l'esplorazione di Belem (opzionale), uno dei quartieri più famosi della città. Il tuo tour inizia nel centro storico, dove viaggerai indietro nel tempo e ti innamorerai dei colorati quartieri di Alfama, Mouraria e Graça. Fermati lungo la strada per scoprire tutto ciò che Lisbona ha da offrire, reso particolarmente facile dai Tukxi. Come extra puoi scegliere di aggiungere un'ora in più al tuo tour e seguire la tua guida a ovest della città lungo lo scintillante fiume Tejo per arrivare a Belem, dove molti dei grandi esploratori portoghesi hanno intrapreso i loro viaggi. Qui puoi ammirare la Torre di Belem, il Monastero dos Jerónimos e il Monumento alle Scoperte, 3 degli edifici più sorprendenti del Portogallo. Se c'è tempo, concludi il tour con una visita ai famosi Pasteis de Belém e prova alcune delle loro deliziose crostate alla crema pasticcera.

Lisbona: biglietti per lo show dal vivo "Fado in Chiado"

5. Lisbona: biglietti per lo show dal vivo "Fado in Chiado"

Assisti allo spettacolo dal vivo "Fado in Chiado" e scopri l'anima autentica di Lisbona. Il genere musicale del fado è parte integrante della cultura portoghese e rappresenta uno dei simboli del Paese, con una tradizione particolarmente viva e presente nei quartieri storici di Lisbona. Goditi un'esibizione con un cantante e una cantante, accompagnati da due musicisti che suonano musica classica e una chitarra portoghese. Ammira le immagini di luoghi unici da non perdere a Lisbona mentre ti godi lo spettacolo. Si dice che il fado combini sentimenti come la nostalgia, l'orgoglio portoghese e la speranza in uno stile musicale unico, incarnato dalla figura di Amália Rodriguez. Grazie alla sua importanza e unicità, questa forma musicale è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Lo spettacolo "Fado in Chiado" si svolge nel centro di Lisbona. Potrai assistere a questa fantastica esibizione dal vivo, per poi trascorrere il resto della serata alla scoperta della meravigliosa capitale portoghese.

Sintra, Cascais e Cabo da Roca: tour della costa da Lisbona

6. Sintra, Cascais e Cabo da Roca: tour della costa da Lisbona

Trascorri una piacevole giornata lontano dal vivace trambusto di Lisbona per visitare alcune località vicine, note per la bellezza naturale e architettonica. Questo interessante tour di un giorno avrà inizio con una passeggiata al Parco da Pena a Sintra. Sentiti come un re a Palácio da Pena. Lasciati incantare dalla vista del paesaggio circostante e dell'Oceano Atlantico all'orizzonte. Durante la visita, la guida ti narrerà storie affascinanti legate a questo splendido e romantico palazzo. Dopodiché, proseguirai il tour per una visita al centro storico di Sintra. Lì avrai del tempo libero per il pranzo o per andare alla scoperta del Palazzo Nazionale. Proseguirai il tour attraversando i monti di Sintra. Fermati poi alla "fine del mondo", ovvero la grande scogliera di Cabo da Roca, noto anche per essere il punto più a ovest dell'Europa continentale. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'elegante cittadina di Cascais, dove potrai rilassarti con una piacevole passeggiata sulla spiaggia prima di fare ritorno a Lisbona.

Lisbona: tour guidato in tuk-tuk lungo la linea del tram 28

7. Lisbona: tour guidato in tuk-tuk lungo la linea del tram 28

Segui il percorso dello storico tram 28 di Lisbona per scoprire i siti più importanti e gli angoli nascosti della città. Viaggia su un tuk-tuk ecologico alla scoperta di quartieri come Graça e del belvedere di Senhora do Monte.  Ridiscendi la collina percorrendo i vicoli di Alfama e fermati al Largo das Portas per ammirare altre vedute panoramiche. Prosegui poi fino alla Cattedrale di Lisbona, costruita sul sito di un'ex moschea. Entra nel quartiere Baixa e scopri come venne ricostruita la città dopo il terremoto del 1755. Esplora l'area cosmopolita del Chiado, ricca di negozi di moda, gallerie d'arte, librerie e ristoranti. Visita l'Assemblea Nazionale e concludi il tour ammirando la Basilica di Estrela.

Lisbona: tour dei marinai in Segway di 3 ore a Belém

8. Lisbona: tour dei marinai in Segway di 3 ore a Belém

Visita Belém per trovare un insieme di architetture iconiche e monumenti legati all'Era della Scoperta. Dirigiti lungo la riva del fiume per un piacevole viaggio pieno di luce, paesaggi meravigliosi e buone vibrazioni. Scopri l'importanza delle scoperte portoghesi mentre ti innamori di Belém, dove tutto è magnanimo, storico e sacro. Scopri quanti dei grandi esploratori portoghesi hanno intrapreso i loro viaggi pericolosi e ambiziosi, trasformando il Portogallo nel primo vero impero globale. Passa e scopri il Monumento alle Scoperte e il Monastero dos Jerónimos. Sulla strada per l'Era d'Oro, scopri altri elementi di grande interesse, come il ponte del 25 aprile, i Docks, il Museo dell'Architettura e della Tecnologia e il Museo dell'Elettricità. Infine, assaggia la famosa torta alla crema portoghese e scopri i motivi delle interminabili code alla porta. Al termine del tour, chiedi al negozio del partner locale di continuare la tua esplorazione di Lisbona con un tour a piedi gratuito e una scelta di 7 percorsi diversi.

Lisbona: biglietto autobus turistico, tram e barca da 72 ore

9. Lisbona: biglietto autobus turistico, tram e barca da 72 ore

Scopri tutte le zone di Lisbona con un biglietto combinato per autobus turistici, barca e tram che ti permette anche di avere accesso al sistema di trasporto pubblico lungo il percorso. Esplora i monumenti e i musei della città presenti nei numerosi quartieri attraverso 3 diversi tour sull'autobus a due piani, una crociera a bordo di una barca gialla e un tour su un tram storico. Ammira lo stile manuelino delle piazze e dei viali di Lisbona con il tour Lisbona Belém e scopri gli edifici moderni grazie al tour in autobus della Lisbona Moderna. Viaggia indietro nel tempo fino all'età delle scoperte geografiche ammirando Santa Maria de Belém e ad Ajuda, e perditi nei quartieri storici di Alfama, Mouraria, Baixa, Chiado, Estrela e Lapa. Fai un giro sul mezzo di trasporto più antico di Lisbona salendo a bordo di un tram per il Castello di São Jorge. Viaggia attraverso quartieri storici come Mouraria e Graça. Passa sotto il Ponte 25 de Abril e raggiungi Santa Maria de Belém a bordo della barca gialla. Ammira monumenti come la torre di Belém e il Monumento alle Scoperte da una prospettiva differente. Torna alla Praça do Comércio per una vista mozzafiato di Lisbona per poi risalire a bordo dell'autobus quando e dove desideri.

Cascais: tour in barca a vela di 2 o 4 ore

10. Cascais: tour in barca a vela di 2 o 4 ore

Inizia la tua crociera da Cascais, dove puoi adattare il tuo percorso in base alle tue preferenze. Goditi la bellissima costa a bordo di una nuova barca a vela. Naviga verso Cabo il Roca, il punto più occidentale d'Europa, o rilassati lungo le bellissime spiagge di sabbia bianca di Cascais, Estoril, Parede, Carcavelos e Oeiras. Abbassa l'ancora, goditi il sole e nuota nei limpidi mari blu. Un altro suggerimento è di navigare lungo la costa di Cascais fino a Lisbona e visitare una delle città più belle d'Europa. Dalla barca a vela, avrai l'opportunità di vedere i monumenti e i panorami più famosi di Lisbona.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Tour Hop-on Hop-off
35 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Distretto di Lisbona

Quali sono le migliori attrazioni di Distretto di Lisbona?

Le attrazioni imperdibili di Distretto di Lisbona sono:

Distretto di Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Se ci si reca a Lisbona non si può non dedicare una giornata a visitare Sintra e soprattutto il Palacio da Pena. Gli interni sono veramente belli con tutte le stanze arredate. Il grande parco è adatto a belle passeggiate. Noi purtroppo siamo stati in una brutta giornata in cui piovigginava e molto ventosa.

Spettacolo del Fado molto coinvolgente e caratteristico. Tutti gli artisti, sia cantanti sia musicisti, veramente bravi. Location perfetta.

Posto magnifico e voucher super utile perché ho saltato la fila enorme che c'era appena arrivati

Very much enjoyable and the singers were fabulous… bravissimi!!

Una bellissima esperienza anche se portate i bambini