Distretto di Lisbona Tour

Distretto di Lisbona Tour: le attività più consigliate

Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais da Lisbona

1. Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais da Lisbona

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo: visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour di gruppo oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arriva presto a Sintra, in modo da evitare lunghe code se decidi di partecipare a un tour guidato completo del palazzo per ammirare i suoi interni lussuosi e i suoi rigogliosi giardini. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla splendida facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il meteo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

2. Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

Parti per un'indimenticabile crociera di 2 ore sul fiume Tago a Lisbona e ascolta il commento informativo dell'equipaggio. Ammira lo splendido lungomare della città a bordo di una barca a vela e osserva numerosi monumenti storici e attrazioni iconiche lungo il percorso.  Lasciati accogliere dallo skipper, il quale ti aiuterà ad accedere comodamente all'imbarcazione al molo di carico. Brinda con un drink di benvenuto e parti alla scoperta dei corsi d'acqua di Lisbona; per prima cosa, passerai di fianco al trionfale Monumento alle Scoperte. Naviga sotto il grandioso ponte 25 aprile e cerca di avvistare la statua del Cristo Re che si affaccia sull'acqua. Goditi la vista mozzafiato degli edifici, dei ponti e delle navi, mentre l'equipaggio ti racconterà alcune curiosità e aneddoti sui vari luoghi.  Prosegui il tour in barca verso il centro storico di Lisbona, dove potrai ammirare un panorama incredibile su Praça do Comércio, sulla Basilica da Estrela e sul suggestivo castello di San Giorgio, che sorge sul punto più in alto della città.  Osserva infine da vicino l'originale architettura sinuosa del museo MAAT e l'iconica torre di Belém. Se hai selezionato l'opzione relativa, potrai inoltre apprezzare la città durante la golden hour e goderti un bellissimo tramonto.

Sintra: visita guidata e biglietto d'ingresso alla Quinta da Regaleira

3. Sintra: visita guidata e biglietto d'ingresso alla Quinta da Regaleira

Incontra la tua amichevole guida locale all'ingresso di Quinta da Regaleira e preparati per un tuffo culturale in uno dei palazzi iconici di Sintra. Per prima cosa, immergiti con una breve introduzione alla storia, alle leggende e alle curiosità di Sintra. Scopri i racconti dei segreti massoni dei Templari ai poeti internazionali che sono stati ispirati da questo luogo da favola. Quindi, è il momento di entrare nel palazzo ed esplorare l'imponente Quinta da Regaleira. Scopri come è stato costruito il capolavoro architettonico gotico nel 19° secolo pensando all'alchimia. Infine, passeggia per i suoi giardini lussureggianti, i laghi, le grotte e le costruzioni enigmatiche, tra cui i famosi Pozzi dell'Iniziazione. Alla fine del tour, partirai arricchito da fatti e ricordi sorprendenti del palazzo.

Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

4. Da Lisbona: tour guidato di Sintra, Regaleira e Palazzo Pena

Approfitta di una visita guidata all'interno della Quinta Regaleira e del Palazzo Pena. Innamorati di Sintra, un villaggio pieno di magia e mistero, il simbolo duraturo del periodo romantico portoghese e anche classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scegli di regalare a te stesso e ai tuoi cari un'esperienza privata con la tua guida e il prelievo dal tuo hotel. In alternativa, puoi essere prelevato da una comoda posizione nel centro di Lisbona. Accompagnato da una guida turistica, visita Quinta da Regaleira e goditi i suoi giardini lussureggianti, i laghi, le grotte e le costruzioni enigmatiche, tra cui il famoso Pozzo dell'Iniziazione. Scopri i misteri di ogni luogo e scopri gli ordini dei Massoni e dei Cavalieri Templari. Durante la pausa pranzo nel centro storico di Sintra, avrai del tempo libero per esplorare le strade storiche e affascinanti. Avrai anche il tempo di assaggiare la tradizionale pasticceria, il traveseiro. Dopo aver acquistato il biglietto d'ingresso con la tua guida, entra in una fiaba quando entri nel romantico Palazzo e Parco di Pena. Comprendi la sua unica espressione architettonica del Romanticismo. Scopri come fonde molti stili, tra cui gotico, neo-manuelino, neo-islamico e neo-rinascimentale. Passeggia nel parco con la sua sorprendente varietà di piante e alberi. Lasciati stupire dalle incredibili viste del palazzo sul castello e sull'Oceano Atlantico, un modo perfetto per concludere la giornata prima di tornare a Lisbona.

Lisbona: tour in autobus Hop-on Hop-off

5. Lisbona: tour in autobus Hop-on Hop-off

Visita tutta Lisbona con un tour che ti offre la libertà di pianificare il tuo itinerario grazie all’opzione hop-on hop-off e a 4 percorsi diversi con fermate regolari. Sfrutta come meglio preferisci le varie fermate lungo il percorso. Sali e scendi dall’autobus quando e quanto vuoi e visita tanti luoghi di interesse, giardini e viali commerciali come vuoi tu. Potrai inoltre usufruire di audioguide a bordo, disponibili in 16 lingue diverse. Linea Belém (Linea Rossa): Fermata 1 - Piazza Marquês de Pombal Fermata 2 - Restauradores Fermata 3 - Rua do Comercio Fermata 4 - Mercado da Ribeira Fermata 5 - Museu dos Coches Fermata 6 - Palacio da Ajuda Fermata 7 - Mosteiro dos Jeronimos Fermata 8 - Torre de Belém Fermata 9 - Padrão dos Descobrimentos Fermata 10 - MAAT Fermata 11 - Docas Fermata 12 - Estrela Fermata 13 - Amoreiras Fermata 14 - El Corte Inglés Fermata 15 - In cima al Parque Eduardo VII Fermata 16 - Piazza Marquês de Pombal Linea Oriente (linea blu): Fermata 1 - Marquês de Pombal Fermata 2 - Restauradores Fermata 3 - Rua do Comercio Fermata 4 - Casa dos Bicos Fermata 5 - Cais Sul e Sueste Fermata 6: Terminal de Cruzeiros Fermata 7 - Estação de Santa Apolonia Fermata 8 - Museu do Azulejo Fermata 9 - Oceanário Fermata 10 - Casino de Lisboa Fermata 11 - Centro Vasco da Gama Fermata 12 - Torre Vasco da Gama Fermata 13 - Gare do Oriente Fermata 14 - Torre do Tombo Fermata 15 - Zoo Fermata 16 - Mesquita Fermata 17 - El Corte inglês Fermata 18 - Alto do Parque Eduardo VII. Fermata 19 - Marquês de Pombal Linea Castello (Linea Verde): Fermata 1 - Piazza Marquês de Pombal Fermata 2 - Casa Museu Amália Rodrigues Fermata 3 - Miradouro S. Pedro De Alcântara Fermata 4 - Cais do Sodré Fermata 5 - Rua do Comércio Fermata 6 - Molo sud e sudest Fermata 7 - Museu do Fado Fermata 8 - Martim Moniz Fermata 9 - Portas do Sol [Castelo S. Jorge] Fermata 10 - Restauradores Fermata 11 - Parque Euduardo VII Linea Cascais (Arancione: Lisboa - Cascais): Fermata 1 - Marquês de PombalFermata 2 - JerónimosFermata 3 - Carcavelos (Rua do Gurué)Fermata 4 - Estoril (Posto di Turismo)Fermata 5 - Cascais (Hotel Baía)Fermata 6 - Guincho (Parque de Campismo Orbitur) *Fermata 7 - Guincho (Rest. Porto Santa Maria) *8 - Guincho (Forte dos Oitavos) *9 - Cascais (Boca do Inferno)10 - Cascais (Casa das Histórias - Paula Rego) Linea Cascais (Giallo: Cascais - Lisbona): 1 - Cascais (Casa das Histórias - Paula Rego)Fermata 2 - Cascais (Hotel Baía)Fermata 3 - EstorilFermata 4 - Carcavelos (Rua do Gurué)Fermata 5 - JerónimosFermata 6 - Marquês de Pombal

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour di 1 giorno

6. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour di 1 giorno

Il tuo tour inizierà con il prelievo dall'hotel a Lisbona prima di partire per Fátima, sede di uno dei più grandi santuari del mondo, che attrae più di 5 milioni di visitatori all'anno. Una volta lì, visita la moderna Basilica della Santissima Trinità, completata nel 2007. Poi fermati a scegliere degli articoli religiosi o altri prodotti per ricevere una benedizione alla fermata successiva, il Santuario. Il Santuario è il luogo dove si crede che la Vergine Maria sia apparsa per lasciare 3 messaggi ai pastorelli: la fine della prima guerra mondiale, la fine del comunismo, e l'attacco a papa Giovanni Paolo II. Dopo il santuario continuerai la tua visita al Monastero di Batalha, un sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Questo imponente convento è stato costruito da re Giovanni I di Portogallo per ringraziare la Vergine Maria dopo la battaglia di Aljubarrota contro le truppe spagnole il 14 agosto 1385 Dopodiché visita Nazaré, situata vicino all'oceano. Rilassati e ammira la splendida spiaggia, le pittoresche case dei pescatori e le imponenti scogliere sull'Oceano Atlantico. Se vuoi, visita la cima della scogliera, teatro della famosa leggenda di Nazaré. Dopo pranzo visita il villaggio di Óbidos, importante sito storico per il Portogallo: questo villaggio ospita splendide chiese ed è circondato da mura storiche. Poi è il momento di tornare al tuo albergo a Lisbona e concludere questa giornata di affascinante storia culturale e religiosa.

Da Lisbona: gita di un giorno a Porto, Nazaré e Coimbra

7. Da Lisbona: gita di un giorno a Porto, Nazaré e Coimbra

Esplora tre città portoghesi in un solo giorno in questo tour guidato da Lisbona. Scopri di più sulla cultura e la storia di Porto, Nazaré e Coimbra. Scopri alcuni dei loro luoghi chiave e punti di interesse come il ponte Dom Luis di Porto e l'Università di Coimbra. Parti presto e dirigiti a Nazaré. Inizia con una visita guidata di quella che è forse la città di pescatori più famosa del Portogallo. Nazaré ha un'atmosfera storica unica ed è un luogo dove le tradizioni continuano a prosperare. Visita il Forte de São Miguel. Questo sito è diventato famoso per le onde giganti che ogni inverno colpiscono la costa e ne fanno una meta di surfisti di tutto il mondo. Passeggia per O Sitio e ammira gli edifici religiosi che attirano pellegrini da tutto il mondo. Fai un'escursione verso la vetta e dai un'occhiata alle fortificazioni medievali, alle chiese del XVII secolo e ai santuari moderni. Passeggia per i cortili e le piazze circondati da strutture decorate, basiliche e statue. Prosegui per Porto ed esplora il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, sul pittoresco fiume Douro. Passeggia attraverso Igreja do Carmen, Estação São Bento, Igreja São Francisco e Ponte Don Luis in una visita guidata. Successivamente, avrai del tempo libero per goderti un tipico pranzo portoghese (non incluso). La terza tappa è la famosa città di Coimbra. Visita una delle università più antiche del mondo (e la più antica del Portogallo). Fondata nel 1290, l'Università di Coimbra è uno dei luoghi chiave della città. Dopo la visita a Coimbra, ritorno al centro di Lisbona. La tua guida sarà in grado di consigliarti cose da fare durante il resto del tuo soggiorno.

Lisbona: tour in tuk tuk di Street Art

8. Lisbona: tour in tuk tuk di Street Art

Goditi un tour in tuk-tuk della fenomenale street art di Lisbona. Ammira i muri di Marvila, una galleria all'aperto che presenta il lavoro di artisti di graffiti internazionali e celebra la cultura iberoamericana. Lasciati stupire da 15 enormi opere d'arte su edifici situati in cima a una collina. Goditi la vista di Tejo in lontananza. Passeggia in un quartiere dove, ad ogni nuovo angolo, scopri uno strato della storia di Lisbona. Ci sono conventi e palazzi del XVII e XVIII secolo, capannoni ed edifici industriali in stile art déco, ville di operai e orti urbani.

Porto: tour enologico

9. Porto: tour enologico

Prova i vini del Portogallo in compagnia di una guida locale con un tour degustazione di Porto. Viaggia attraverso i più famosi vini portoghesi, a partire dalla cantina di Porto più antica della città. Assaggia 3 diversi tipi di Porto in questo luogo storico. Dopodiché, visita 2 tipiche enoteche della città. Nella prima, cogli l'occasione per assaggiare diversi vini della regione vinicola della valle del Duero, accompagnati da stuzzichini portoghesi. Nella seconda, prova il vinho verde, insieme a una selezione di formaggi e carni affumicate, a complemento della degustazione. Approfitta di un'esperienza completa incentrata su uno dei prodotti più famosi del Portogallo e scopri di più sulle uve, le varietà e il processo di produzione del vino. Ascolta dei consigli su come assaggiare il vino e tanto altro.

Melides: Equitazione sulla spiaggia con degustazione di vini

10. Melides: Equitazione sulla spiaggia con degustazione di vini

Goditi un giro a cavallo che ti collegherà con la natura. Respirare l'aria fresca del mare sotto un cielo immenso. Esplora i boschi di Grândola vicino alla costa e scopri la fauna selvatica locale. Passa attraverso le dune e la pineta dell'area protetta di Melides. Percorri una spiaggia che si estende per oltre 60 chilometri con l'oceano al tuo fianco. Dopo la spiaggia, viaggerai vicino alla laguna d'acqua dolce di Melides, dove potrai avvistare una varietà di specie di uccelli. Se selezionato, al termine della tua attività, goditi una sessione di degustazione di tre diversi tipi di vino prodotto nella regione o un pranzo barbecue. Puoi anche scegliere di prenotare un istruttore privato e goderti una giornata memorabile con un gruppo di amici o familiari.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
800 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 50

Domande frequenti su Distretto di Lisbona

Quali sono le migliori attrazioni di Distretto di Lisbona?

Le attrazioni imperdibili di Distretto di Lisbona sono:

Distretto di Lisbona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Lisbona? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Lisbona: le opinioni degli altri viaggiatori

Luis è stata un'ottima guida:attenta, preparatissima, simpatica e accomodante. Ci è venuta a prendere in perfetto orario ed è stato il nostro Cicerone per tutta la giornata facendoci visitare Sintra, Quinto de la Regaleira, palacio de la Pena, Cabo de Roca e Cascais. Consiglio vivamente di avvalersi della sua professionalità!

Un bellissimo tour da rifare assolutamente, peccato che la giornata non era bellissima perché pioveva, faccio un apprezzamento particolare alla guida Andre perché da subito si è dimostrato accomodante e molto preparato.

la guida altamente professionale e con una particolare capacità di comunicare, ho trascorso un tour estremamente interessante e ricco di storia

Esperienza molto bella. Stefano, la nostra guida, è molto preparato e competente. Sicuramente consigliata!

bella esperienza nel camo del benfica . ottima guida simpatica e esaustiva .