Cose da fare a
Distretto di Mureș

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Distretto di Mureș

Sighisoara: tour della città di 2 ore

1. Sighisoara: tour della città di 2 ore

Designato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, questo gioiello del XVI secolo perfettamente intatto con nove torri, strade acciottolate, case borghesi e chiese riccamente decorate rivaleggia con le magiche atmosfere delle strade storiche della vecchia Praga o di Vienna. È anche il luogo di nascita di Vlad Dracula, noto anche come Vlad Tepes (Vlad l'Impalatore), sovrano della provincia di Walachia dal 1456 al 1462. Fu lui a ispirare la creazione immaginaria di Bram Stoker, il Conte Dracula. Fermate / Obiettivi culturali da visitare: - La casa con il cervo Antler - La casa del veneziano - La chiesa del convento - La Torre dell'Orologio - La Chiesa cattolica - La torre dei sarti - La torre dei Furriers - La Torre dei Macellai - Il Bastione dei Macellai - The Covered Staircase - The School Hill - The Church on the Hill (visita interna) - Il cimitero tedesco - La torre degli stampi di latta - La casa natale di Vlad the Impaler - Mercato della Cittadella - La casa con il cervo Antler

Transilvania: tour del castello e luogo di nascita di Dracula

2. Transilvania: tour del castello e luogo di nascita di Dracula

Attraversa la Transilvania alla volta della città di Sighisoara, dove ammirerai lo splendido paesaggio urbano della Romania. Visita la Torre dell'Orologio, per conoscere meglio la storia della città e godere di una vista impressionante della cittadella, e le antiche torri e mura difensive della città. Ammira il luogo di nascita del capo della Valacchia Vlad Dracul, che in seguito divenne noto come il Conte Dracula. Scopri la casa dove è nato e assaggia un bicchierino di grappa rumena. Nel pomeriggio, raggiungerai il Castello di Bran, un'impressionante fortificazione e residenza della famiglia rumena. Il castello è anche noto come il Castello di Dracula. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Cluj-Napoca.

Da Sibiu: tour di un giorno a Sighisoara

3. Da Sibiu: tour di un giorno a Sighisoara

Visita Sighisoara, fondata dai sassoni della Transilvania durante il 12 ° secolo. Partenza da Sibiu in mattinata e partenza per Sighisoara, dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora questa gemma del XVI secolo perfettamente intatta con nove torri, strade acciottolate, case borghesi e chiese ornate che potrebbero rivaleggiare con le strade storiche della vecchia Praga o di Vienna. È anche il luogo di nascita di Vlad Dracula, noto anche come Vlad l'Impalatore, sovrano della provincia di Walachia dal 1456 al 1462 e figura che ispirò la creazione inventata di Bram Stoker, il Conte Dracula. Sulla via del ritorno a Sibiu, attraverserai il villaggio di Biertan, uno dei più importanti villaggi sassoni con chiese fortificate in Transilvania. Scopri questa affascinante regione da una guida specializzata in lingua inglese. Visita la chiesa fortificata di Biertan, con la sua atmosfera bella e misteriosa. Ascolta la sua storia come sede del Vescovo evangelico luterano in Transilvania tra il 1572 e il 1867. Dopo un'entusiasmante giornata di scoperta, siediti e rilassati mentre ti trasferisci a Sibiu.

Sighişoara e Biertan: UNESCO in Transylvania

4. Sighişoara e Biertan: UNESCO in Transylvania

Attraversa gli altopiani della Transilvania verso Sighișoara. Visita il centro della città medievale di Sighișoara, che è molto ben conservato ed è classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia attraverso la cittadella e visita, tra gli altri, l'emblema della città, la Torre dell'Orologio, la Chiesa sulla collina, la Cittadella, le mura fortificate e le torri della città e anche il luogo di nascita del leader valacco Vlad Dracul, che in seguito divenne noto come il conte Dracula nella letteratura e nel cinema gotico. Nel pomeriggio, guida verso Biertan, un piccolo villaggio in una valle isolata della Transilvania. Visita l'imponente chiesa fortificata di Biertan (anch'essa appartenente al patrimonio mondiale dell'UNESCO). Quindi, torna a Cluj-Napoca.

Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

5. Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

Il tour inizierà la mattina quando verrai prelevato dal tuo hotel e accompagnato in un viaggio di 2 ore a Medias. Fai un breve tour a piedi della città e scopri la Cittadella della Luce e gli splendidi edifici medievali, la maggior parte dei quali sono stati costruiti nel 15 ° secolo. Ti recherai quindi a Biertan per visitare la chiesa fortificata di Biertan, un monumento incluso nel patrimonio dell'UNESCO come parte dei villaggi della Transilvania con chiese fortificate. La chiesa è circondata da spesse mura medievali costruite nel XV secolo e la porta d'ingresso è dotata di 19 serrature e bulloni. La tua prossima fermata sarà a Sighisoara. La cittadella medievale di Sighisoara è l'unica cittadella abitata in Europa ed è circondata da 9 torri, la Torre dell'Orologio è la più importante di tutte. La Torre dell'Orologio fu distrutta da un incendio, ma fu ricostruita nel 16 ° secolo ed è ora sede di un museo di storia che include una camera di tortura. La cittadella di Sighisoara fu costruita nel XII secolo e ebbe un ruolo significativo nella storia della Transilvania, essendo Sighisoara una delle sue 7 città indipendenti. A Sighisoara, visiterai anche la Hill Church, un sito sacro che puoi raggiungere salendo 175 gradini in legno, così come molti altri edifici come la Stag House e una Venetian House. Se la Transilvania fosse descritta in una sola parola, la parola diversa sarebbe scelta. Questa terra storica ospitava numerosi villaggi isolati e troverai tracce delle sue comunità rumena, ungherese, zingara e tedesca, che vivevano in armonia da centinaia di anni. Gli zingari si stabilirono per la prima volta in Romania più di 800 anni fa, dopo essere stati costretti a lasciare le loro terre dall'invasione mongola. Oggi visiterai una comunità isolata di zingari che si guadagnano da vivere attraverso vari mestieri come la lavorazione del rame. Poiché sono una comunità leggermente isolata, l'accesso è consentito solo a quelli accompagnati da qualcuno di cui si fidano. Sulla via del ritorno a Cluj, prenderai un percorso diverso per esplorare alcuni dei paesaggi mozzafiato della Transilvania. Tornerai a Cluj di notte, la durata del viaggio sarà influenzata dal traffico.

Sighisoara: Tour a lume di candela della città natale di Dracula

6. Sighisoara: Tour a lume di candela della città natale di Dracula

Incontra la tua guida di fronte al museo della Torre dell'Orologio per iniziare il tuo tour. Dopo una breve introduzione alla storia del centro storico, dirigetevi verso la Chiesa sulla collina e attraversate le scale coperte o le scale degli studiosi. Passeggia per le strette vie di questo sito medievale fino a raggiungere le mura della città vecchia per ammirare le incredibili torri e bastioni antichi che si ergono ancora e sono estremamente ben conservati. Ascolta la descrizione approfondita della tua guida sulla chiesa evangelistica situata a due passi da due delle principali attrazioni della città, la Torre dell'Orologio e la casa di Dracula. La casa di Dracula è il luogo in cui nacque il famoso re valacco nel 1431, per conoscere i racconti del vampiro più famoso del mondo. Il tour termina con una spiegazione della storia della Torre dell'Orologio e una raccomandazione della tua guida per ristoranti e bar locali in cui passare la serata, assaggiare la cucina locale e incontrare i locali.

Sighisoara: tour della città e visita alla Dracula House

7. Sighisoara: tour della città e visita alla Dracula House

Incontra la tua guida di fronte al museo storico della Torre dell'Orologio per iniziare il tour. Insieme, gironzolare per le stradine della vecchia cittadella e ammirare le case colorate mentre impari la ricca storia della città. Passeggia attraverso le scale coperte per visitare la Chiesa sulla collina, famosa per i suoi bellissimi affreschi. Quindi, esplorare le mura della città vecchia per vedere alcune delle più antiche torri e bastioni ancora in piedi. Ascolta la tua guida raccontandoti tutti i racconti della zona e i segreti nascosti all'interno delle mura della città. Successivamente, visita il luogo in cui nacque Vlad III Dracula e scopri la dinastia dei re di cui faceva parte. Alla fine del tour, ricevi un biglietto per la Torre dell'Orologio per salire in cima e ammirare la splendida vista della città.

Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

8. Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

Giorno 1: Due Castelli e Brasov Oggi ti dirigerai verso la regione della Transilvania e attraverserai i possenti Monti Carpazi sulla tua strada. Arriverete nella località montana di Sinaia e visiterete l'imponente Castello di Peles. Successivamente, arriverai nel villaggio di Bran, dove ti aspetta lo spettacolo più visitato della Romania: il castello di Dracula. La tua prossima tappa sarà a Brasov, dove potrai goderti un tour guidato della città e visitare la famosa Chiesa Nera, la più grande del paese. L'alloggio seguirà nella città di Brasov. Nota: il castello di Peles e la chiesa nera sono chiusi il lunedì, quindi visiterai invece la cittadella di Rasnov e la chiesa ortodossa di Brasov. Giorno 2: Cuore della Transilvania Al mattino, dopo la colazione, visiterai l'esclusiva cittadella di Sighisoara con la famosa casa di Dracula. Successivamente, arriva a Biertan, dove vedrai la più grande chiesa fortificata della Romania. Quindi, dirigiti verso la città di Sibiu, una delle più belle della Transilvania. Visiterete il sorprendente centro storico e la bellissima chiesa gotica, una delle più alte del paese. Termina la giornata nella città di Sibiu. Giorno 3: Transilvania meridionale Al mattino, dopo la colazione, inizia il viaggio di ritorno verso la capitale. Il tuo viaggio continuerà verso la bellissima valle dell'Olt e farai una sosta presso l'affascinante monastero ortodosso di Cozia. Una volta sbucati dalle montagne, fermati a Curtea de Arges, un tempo capitale della Vallachia e quartier generale dei sovrani rumeni. Qui vedrai il bellissimo monastero di Curtea de Arges, uno dei più rappresentativi dello stile autentico rumeno, e anche il luogo di sepoltura ufficiale dei re e delle regine della Romania. Arrivo a Bucarest in serata con rientro privato in hotel.  

Sighisoara: tour e gioco di esplorazione della città della cittadella medievale

9. Sighisoara: tour e gioco di esplorazione della città della cittadella medievale

Dopo aver acquistato la missione, ricevi un codice di accesso che puoi utilizzare nell'app. Inizia la tua ricerca intorno alla magnifica fortezza di Sighisoara risolvendo indizi che sbloccheranno storie, tutto sul tuo smartphone. Lungo la strada, scopri storie affascinanti delle torri, degli edifici e della gente di Sighisoara. Segui un percorso meno affollato intorno alla vecchia cittadella, esplora passaggi nascosti e scopri incredibili storie di vita degli antichi abitanti del posto. L'intero gioco richiederà da 1,5 a 2 ore per essere completato, ma non c'è limite di tempo, puoi finirlo al tuo ritmo. Non avrai bisogno di una guida, basta scaricare l'app, andare al punto di partenza e sei pronto per iniziare la tua avventura di esplorazione della città. Per gruppi più numerosi, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio voucher. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

Da Sighisoara: tour di mezza giornata a Malancrav e Biertan

10. Da Sighisoara: tour di mezza giornata a Malancrav e Biertan

Biertan è uno dei più importanti villaggi sassoni con chiese fortificate in Transilvania, essendo stato nella lista dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1993. Visitate la chiesa fortificata di Biertan che fu la sede del Vescovo evangelico luterano in Transilvania tra il 1572 e il 1867 e possiede una delle più grandi popolazioni sassoni della regione. Successivamente, viaggerete verso Malancrav, piccolo villaggio risalente ai primi anni del XIV secolo e un must assoluto per i viaggiatori curiosi di scoprire un luogo, circondato da splendidi paesaggi, dove il tempo si ferma quasi. Visiterai anche una chiesa fortificata qui. Ritornerai a Sighisoara nel dopo luna di miele.

Domande frequenti su Distretto di Mureș

Quali sono le migliori attrazioni di Distretto di Mureș?

Le attrazioni imperdibili di Distretto di Mureș sono:

Distretto di Mureș: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Distretto di Mureș: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Mureș? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Mureș: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 62 recensioni

Fantastica bellissima giornata in Transilvania?

L'elemento migliore del viaggio è stata la nostra guida Cristian. Ci ha fornito un'ampia introduzione storica, sia relativa ai luoghi che abbiamo visitato che alla storia della Romania in generale. Molto, molto eccitante. Sigishora era davvero una bella città, con un'atmosfera accogliente. Brancastel era bellissimo e aveva una storia eccitante - non c'era molta atmosfera da vampiro / horror sul posto, quindi se è quello che ti aspetti potresti essere deluso:) Il viaggio è stato lungo, ma incredibilmente bello, con montagne, foreste, mucche su strada e in carrozza Tutto sommato, possiamo chiaramente consigliare di partire.

Una lunga giornata ma ne vale la pena

Christian è stato fantastico e aveva così tante informazioni. Era flessibile e ha accolto brillantemente i nostri desideri. Preparati per molto tempo in macchina, ma chiedi a g dato che c'è la luce del giorno, c'è così tanto da vedere durante il viaggio.