Cose da fare a
Distretto di Porto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Distretto di Porto

Valle del Dour: tour in barca, vino e pranzo da Porto

1. Valle del Dour: tour in barca, vino e pranzo da Porto

Approfitta di un comodo prelievo al mattino dal tuo hotel su un veicolo di lusso che può ospitare 4 o 8 passeggeri. Inizia questo tour di 9 ore con una sosta in un punto di osservazione, dove potrai ammirare una splendida vista dell'intera città. Nel corso della giornata, avrai l'opportunità di visitare due tenute vinicole dove vengono prodotti diversi tipi di vini. E avrai anche l'opportunità di assaggiare dei vini locali. Prima di gustare un tipico pranzo portoghese, partecipa a un rilassante tour di 1 ora sul fiume Douro a bordo di una tradizionale barca rabelo. Nel primo pomeriggio, l'autista ti condurrà su uno dei belvedere più belli al mondo (secondo la BBC) e avrai tutto il tempo per goderti la vista meravigliosa. Dopo questa favolosa giornata, l'autista ti ricondurrà in hotel, affinché tu possa riposare al termine di una delle giornate più belle della tua vita.

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

2. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

Immergiti nella natura, nella gastronomia e nei vini della regione del Douro con questo piacevole e rilassante tour di 1 giorno. Scopri il meglio che la regione del Douro ha da offrirti. Gusta un pranzo unico con piatti tipici della regione, ammira il paesaggio durante una crociera panoramica sul Fiume Douro e degusta ottimi vini in 2 rinomate cantine. Il tour include le degustazioni di vino Porto, vini da tavola e olio d'oliva. Le cantine indicate potrebbero cambiare, a seconda della disponibilità.

Porto: crociera dei 6 Ponti sul fiume Douro

3. Porto: crociera dei 6 Ponti sul fiume Douro

Regalati una tradizionale "crociera dei 6 ponti" lungo il Douro e ripercorri le orme degli antichi commercianti di vini che trasportavano il vino dalla valle alle cantine vinicole. Sali a bordo della tua barca alla banchina della Ribeira e naviga per 50 minuti lungo il fiume. Ammira gli splendidi paesaggi e gli edifici della Ribeira e di Vila Nova de Gaia dall'acqua. La crociera ti permetterà di scoprire di più sulle tipiche "barche rabelo", in riferimento alle antiche barche che trasportavano il vino dalla Valle del Douro, e si rivelerà il modo perfetto per apprendere qualcosa in più sugli storici ponti che collegano Porto a Vila Nova de Gaia. Scopri di più sulla costruzione dei ponti e alcune interessanti curiosità e una volta raggiunto l'ultimo ponte, ammira la Foz do Douro, dove il fiume si getta nell'oceano.

Pinhão: tour in barca di 2 ore con audioguida

4. Pinhão: tour in barca di 2 ore con audioguida

Naviga lungo un fiume unico e meraviglioso, nel cuore di un'antica regione vinicola che rientra tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salpa da Pinhão, passando sotto al ponte ad arco in ferro realizzato da Gustave Eiffel per poi raggiungere l'affluente Tua, dove cambierai rotta per il ritorno. Durante la navigazione, avrai modo di apprezzare le colline con i vigneti terrazzati, senza traccia di strade o traffico. Anche se navigherai lungo lo stesso tratto sia all'andata che al ritorno, ti sembrerà completamente diverso, dato che lo apprezzerai da due punti di vista completamente distinti e avrai moltissimo da vedere in questa magnifica parte di mondo. La tua tradizionale imbarcazione rabelo presenta zone coperte e scoperte, quindi la navigazione sarà confortevole con ogni condizione meteo e in ogni stagione dell'anno.

Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

5. Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

L'Associação Comercial do Porto iniziò la costruzione del Palácio da Bolsa, la sua sede e proprietà nel 1842. Nel corso di tre generazioni, molti maestri e artigiani hanno lavorato per costruire questo gioiello architettonico del XIX secolo in stile neoclassico. Grandi nomi dell'architettura, della pittura, della scultura e delle arti decorative hanno contribuito alla costruzione dell'edificio, che oggi è classificato come Monumento Nazionale e una delle principali attrazioni di Porto e Norte, ricevendo oltre 450.000 visitatori all'anno. Durante questo tour guidato di 30 minuti insieme a una guida certificata dal Palacio da Bolsa, visiterai le maestose stanze di un edificio che ha più di 180 anni, che ha ricevuto governatori da quasi tutti i paesi del mondo e che è il luogo in cui si tengono la maggior parte dei ricevimenti ufficiali di stato nel nord del Portogallo.

Porto: bus panoramico, crociera fluviale e cantina vinicola

6. Porto: bus panoramico, crociera fluviale e cantina vinicola

Questo biglietto ti offre un’ottima possibilità di visitare la seconda città più famosa del Portogallo come vorrai; sfrutta un comodo biglietto che ti permette di accedere a 2 tour panoramici in autobus per 2 giorni. Potrai salire e scendere quando vuoi in diversi punti della città, visitando attrazioni turistiche come la strada de Los Aliados e i quartieri di Santa Caterina e Batalha. Situata nel nord del paese, Porto vanta una ricca storia la cui origine risale alla dominazione romana della Penisola Iberica; si tratta di una famosa città portuale, situata sull'estuario del fiume Douro, dove incontra l'oceano atlantico. Fermati a visitare il quartiere più antico della città, Ribeira, e gusta un tradizionale pranzo portoghese in un tipico caffè vicino alle mura medioevali. Respira l’atmosfera caratteristica di questa zona di pescatori e scopri il sapore del famoso vino Porto. Il biglietto ti permetterà di visitare le cantine di Cales Calem, dove si produce del Porto di ottima qualità dal 1859. Non potrai certo rinunciare a un assaggio di questo vino! Terminata la visita di Porto via terra, sali sul battello e regalati una panoramica della città dal Fiume Douro. Nel biglietto infatti è compresa una crociera a bordo di un comodo battello che ti accompagnerà lungo le sponde del fiume Douro passando sotto 6 ponti cittadini.

Pinhão: tour guidato di 1 ora a bordo di un Rabelo

7. Pinhão: tour guidato di 1 ora a bordo di un Rabelo

Naviga lungo un fiume unico e meraviglioso, nel cuore di una delle più antiche regioni vinicole di demarcazione al mondo che rientra anche tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Parti da Pinhão, naviga al di sotto del ponte di ferro costruito da Eiffel e risali la corrente fino alla zona di Roncão, da dove ritornerai a Pinhão. Durante la navigazione avrai modo di apprezzare le colline con i vigneti terrazzati, senza traccia di strade o traffico. Nonostante sia lo stesso tratto ad essere navigato, in realtà potrebbe essere totalmente diverso, perché ammirarlo prima in una direzione e poi nell'altra crea due punti di vista e due scenari completamente diversi. La tradizionale imbarcazione "rabelo" presenta zone coperte e scoperte, quindi la navigazione sarà confortevole con ogni condizione meteo e in ogni stagione dell'anno.

Porto: tour della cantina di Cockburn con opzione di degustazione e abbinamento

8. Porto: tour della cantina di Cockburn con opzione di degustazione e abbinamento

Visita le cantine di Cockburn, conosciute anche come "logge", e scopri le cantine più estese del quartiere storico di Vila Nova de Gai. Situata di fronte alla città gemella di Porto, attraverso il fiume Douro, questa regione è nota per la sua bellezza. Cogli questa opportunità unica per guardare il team dedicato di bottai che smonta le botti doga per doga per la manutenzione e poi le rimonta. Entra nelle robuste pareti di granito della casa del Cockburn's Lodge che vanta 6.518 botti di rovere stagionato di Porto in maturazione e l'equivalente di altre 10.056 botti tenute in tini e tini. Questo consistente e inestimabile stock fornisce le basi per la creazione dei rinomati porti di Cockburn, inclusa la famosa Riserva Speciale. In questa visita guidata, vivrai un'esperienza autentica di una cantina del porto completamente funzionante. Inizia la tua visita con una visita al museo Cellars che racconta l'affascinante storia di 200 anni di Cockburn. Una serie di mostre rivela le storie delle famiglie che hanno costruito Cockburn's; l'impianto di vigneti nella valle del Douro e la realizzazione di leggendari Ports che hanno trasformato Cockburn's in un produttore di fama mondiale. La tua visita continua attraverso le sezioni di lavoro degli edifici dove migliaia di botti di rovere e tini custodiscono le preziose scorte di vini in maturazione di Cockburn. A questo punto, passerai attraverso la galleria di invecchiamento più lunga di qualsiasi cantina Port a Vila Nova de Gaia. Pieno della vista impressionante di migliaia di botti, impilate 4 altezze, imparerai l'importanza della maturazione del Porto in legno stagionato e il ruolo centrale del bottaio. Nella sala di degustazione, godrai di una degustazione classica, oppure se selezioni l'opzione di degustazione premium avrai quanto segue: • Fine White di Cockburn abbinato al cioccolato al frutto della passione • 10 anni di Cockburn abbinato al cioccolato alla cannella Yuzu • Quinta dos Canais Vintage abbinata al cioccolato al lampone

Porto: spettacolo di fado dal vivo con bicchiere di vino di porto

9. Porto: spettacolo di fado dal vivo con bicchiere di vino di porto

Scopri la forma musicale portoghese unica del Fado con uno spettacolo dal vivo nell'intimo ambiente della Casa do Fado. Goditi un bicchiere di vino porto mentre ascolti di più su questo aspetto dell'identità portoghese, dichiarato "Patrimonio culturale immateriale dell'umanità" dall'UNESCO. Fatti trasportare nel Porto antico con una visita a Casa do Fado, un progetto sviluppato da amici che amano il genere musicale. Scegli tra due locali Casa do Fado nel centro storico di Porto: la Ribiera, una cantina del XIX secolo, o il Sé, un ex laboratorio di liutaio di chitarre. Ascolta musicisti eccezionali mentre si esibiscono dal vivo in un luogo con un'acustica ideale per il Fado. Sorseggia un bicchiere di vino porto, la bevanda per cui Porto è famoso, mentre ascolti di più sulla musica e le sue origini.

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

10. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

Partecipa a questo tour di 1 giorno con partenza dal centro di Porto, dove scoprirai l'affascinante storia della città e tanti aneddoti interessanti dalla guida. Viaggia con stile a bordo di un comodo minivan alla volta di Peso da Régua, nel Portogallo settentrionale, e goditi una breve pausa caffè.  Raggiungi quindi la prima cantina presente sull'itinerario. Assaggia i famosi vini della regione e ammira il panorama caratterizzato dai vigneti che si intrecciano nel paesaggio. Intorno a mezzogiorno, recati in un ristorante per gustare un delizioso pranzo tipico portoghese. Scegli tra pesce, carne e un'opzione vegetariana. Prosegui il tour in un secondo vigneto. Scopri di più sulle varie fasi del processo di vinificazione grazie a uno specialista e prova alcuni dei migliori vini porto della Valle del Douro. Fermati alla stazione ferroviaria di Pinhão e osserva le sue pareti splendidamente decorate con tessere di mosaico smaltato blu: queste raffigurano paesaggi della Valle del Douro e della sua storia della produzione del vino Porto. Prima di fare ritorno in città, regalati una crociera panoramica di 1 ora lungo il Douro, e approfitta della possibilità di conversare con gli altri partecipanti. Durante il viaggio di ritorno a Porto, il minivan effettuerà una sosta presso un meraviglioso punto di osservazione. Scatta foto memorabili di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO.

Domande frequenti su Distretto di Porto

Quali sono le migliori attrazioni di Distretto di Porto?

Le attrazioni imperdibili di Distretto di Porto sono:

Distretto di Porto: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Distretto di Porto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Porto? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Porto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 28.180 recensioni

Tutto ha funzionato senza intoppi per me. La maggior parte degli autobus è arrivata in tempo e non ci sono stati problemi con gli annunci audio. Il personale e l'autista dell'autobus erano sempre molto cordiali. È fantastico che ci siano due diversi tour e altre attività incluse nel biglietto.

È stata una bella esperienza, la nostra guida Carlos ha raccontato i fatti storici durante il viaggio in modo chiaro ed è stato molto simpatico e gentile. Consigliato per vedere i punti principali senza perdere tutta la giornata.

Attività perfettamente organizzata, dalla spiegazione alla degustazione durante lo spettacolo di Fado. Assolutamente consigliata.

Ha funzionato benissimo e il simpatico autista ci ha aspettato finché non avessimo chiarito un problema con i nostri bagagli.

Visita ben organizzata, personale cordiale, degustazione ottima.