Aggiungi date

Cose da fare
Distretto di Prahova

I nostri consigli per Distretto di Prahova

Bucarest: Il Castello di Dracula, il Castello di Peles e il centro storico di Brasov

1. Bucarest: Il Castello di Dracula, il Castello di Peles e il centro storico di Brasov

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania grazie a questo tour guidato con partenza da Bucarest. Visita il castello di Peleș e il castello di Bran e approfitta del tempo libero a disposizione per passeggiare nel centro storico di Brașov. Usfruisci del servizio di prelievo da Bucarest e dirigiti verso la località di Sinaia. Raggiungi il castello di Peleș, l'ex-residenza dei sovrani di Romania. Lasciati incantare da mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi risalenti al periodo che va dal XV al XIX secolo. Prosegui verso Bran ed esplora il suo famoso castello, anche noto come il Castello di Dracula. Ripercorri la storia dell'edificio e del suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Continua con un breve tour di Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle più sicure d'Europa. Osserva le antiche mura preservate, la Torre Bianca e la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Scopri inoltre qualcosa in più sulla Porta di Caterina, situata vicino alla Porta Şchei nella parte occidentale della fortezza, e sulle sue 4 piccole torri che simboleggiano il diritto medievale di vita o di morte sui vassalli.

Bucarest: Escursione al castello di Dracula, al castello di Peleș e a Brașov

2. Bucarest: Escursione al castello di Dracula, al castello di Peleș e a Brașov

Scopri i siti d'interesse e le città più importanti della Transilvania con questo tour guidato da Bucarest. Visita castelli storici e una città medievale, mentre ti immergi in questa regione pregna d'atmosfera. Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e parti per esplorare gli storici castelli della Transilvania e la città medievale di Brașov. Fermati nella cittadina di Sinaia e visita il Castello di Peleș per esplorare l'ex-palazzo estivo della famiglia reale rumena. Continua verso Bran, famosa per l'imponente fortezza dove è ambientata la leggenda del Conte Dracula. Ascolta i racconti sulla vita di Vlad l'Impalatore, personaggio realmente esistito che ha ispirato Bram Stoker. Dai resti della cittadella, ammira la vista panoramica sulle montagne circostanti. Goditi il tempo libero per acquistare ricordi del tuo viaggio nel mercato di souvenir, prima di partecipare a un tour guidato della città vecchia medievale di Brasov insieme a una guida locale. Infine, approfitta di un po' di tempo libero prima di fare ritorno a Bucarest e al tuo alloggio.

Da Bucarest: Escursione di un giorno al Castello di Dracula, Peles e Brasov

3. Da Bucarest: Escursione di un giorno al Castello di Dracula, Peles e Brasov

Allontanati dal trambusto di Bucarest e trascorri una splendida giornata tra i più bei panorami e siti di interesse della Transilvania. Scopri i castelli storici, i ricchi paesaggi e l'atmosfera suggestiva di questa regione unica. Approfitta del servizio di prelievo dai vicini punti d'incontro e dei tour guidati di questi affascinanti monumenti. Inizia l'escursione con una visita al castello di Peleș, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, conosciuta anche come la "perla dei Carpazi". Partecipa a un tour dell'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Goditi quindi un po' di tempo libero per il pranzo nella città di Brașov. Inizia a esplorare questa affascinante località della Transilvania dalla sua piazza principale e concediti una passeggiata nel suo centro storico ben curato. Ammira attrazioni come la Biserica Neagră (Chiesa Nera), l'antico Municipio e la strada più stretta d'Europa. L'ultima tappa del tour è al castello di Bran, noto anche come il "castello di Dracula". Cammina all'interno delle sue grandiose torri e lungo i suoi stretti e tortuosi passaggi e scale, e conosci la storia del famigerato Vlad l'Impalatore.

Bucarest: Escursione di un giorno al Castello di Dracula, al Castello di Peles e a Brașov

4. Bucarest: Escursione di un giorno al Castello di Dracula, al Castello di Peles e a Brașov

Parti alla volta della Transilvania con questo tour di un giorno e scopri la leggenda di Vlad l'Impalatore, al quale si ispira il personaggio del Conte Dracula. Raggiungi alcuni dei castelli storici della regione e la città di Brașov. Inizia il tour con un prelievo da vari punti d'incontro a Bucarest e viaggia nella regione della Valacchia. Recati presso il Castello di Peleș, situato nella pittoresca Sinaia, nota come la "perla dei Carpazi". Attraversa il paesaggio montuoso di Bran e visita il castello della località, noto comunemente come il Castello di Dracula. Scopri la leggenda di questo terrificante conte immaginario. Prosegui quindi per Brașov, nel cuore della Transilvania. Avventurati in un tour a piedi nel centro storico della città. Scopri siti come la chiesa gotica della Biserica Neagră e la porta medievale di Caterina, l'ultima rimasta delle mura difensive.

Escursione al Castello di Dracula, al Castello di Peles e a Brasov

5. Escursione al Castello di Dracula, al Castello di Peles e a Brasov

La prima escursione da Bucarest è una visita alla regione di Valahia, dove scoprirai il Castello di Peles situato nella pittoresca Sinaia, "La Perla dei Carpazi". Questa antica dimora della famiglia reale rumena è un capolavoro di design, con torrette mozzafiato e una grande attenzione ai dettagli e offre una vista incredibile sulle montagne. Da qui, il tour si dirigerà verso la Transilvania e il Castello di Bran, dove la leggenda del Conte Dracula viene mantenuta viva tutto l'anno. Costruito nel XIII secolo, il Castello di Bran è un'affascinante fortezza in cima a una collina e uno dei punti di riferimento più famosi della Romania. I turisti arrivano da ogni parte del mondo per fare un tour guidato di questo maestoso castello, che è famoso per essere appartenuto a Vlad l'Impalatore, la presunta ispirazione per il Conte Dracula. Entrambi i nomi sono intrisi di mistero e mito e ti piacerà esplorare l'origine di entrambi. In seguito, durante questa fantastica escursione, potrai partecipare a un tour guidato della città di Brasov, un tour che ti permetterà di visitare la splendida città medievale circondata dalle imponenti montagne dei Carpazi. Il tour della città di Brasov ti permetterà di visitare il centro storico di questo gioiello, tra cui la Chiesa Nera, la Piazza del Consiglio e le Vecchie Mura, oltre a lasciare del tempo per esplorare, fare shopping e cenare.

Da Bucarest: Tour di un giorno di Brasov Peles e del Castello di Dracula

6. Da Bucarest: Tour di un giorno di Brasov Peles e del Castello di Dracula

Goditi un tour per piccoli gruppi di un giorno da Bucarest alla regione storica della Transilvania. Scopri l'influenza di diverse culture, tra cui quella rumena, sassone, turca e ungherese. Visita il Castello di Dracula e il Castello di Peles e avventurati a Brasov per un tour guidato a piedi. La nostra prima tappa è Sinaia, per visitare il neoclassico Castello di Peles - l'antica residenza estiva della famiglia reale rumena, costruita su un percorso medievale che collegava la Transilvania alla Valacchia. Prosegui verso il castello medievale di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula, per la sua associazione con Vlad l'Impalatore. Ammira la romantica posizione del castello su una collina boscosa. Osserva le sue imponenti torri. Esplora una delle più grandi città medievali della Romania con un tour a piedi di Brasov. Ammira lo splendido paesaggio montano mentre torni a Bucarest.

Bucarest: Biglietto d'ingresso alla miniera di sale e trasferimento

7. Bucarest: Biglietto d'ingresso alla miniera di sale e trasferimento

Scopri due luoghi straordinari in Europa: la miniera di sale di Slănic Prahova e la Montagna di sale. Visita innanzitutto Slănic Prahova, una stazione termale famosa per le acque curative e la spettacolare miniera di sale, una delle più grandi d'Europa, celebre per i suoi effetti curativi. La sala della miniera di sale è alta 70 metri e il circuito si snoda attorno all'enorme pilastro che sostiene la miniera. Ammira le opere in bassorilievo che raffigurano alcuni dei personaggi più importanti della storia rumena.  All'interno della miniera di sale troverai un piccolo museo storico, un campo da calcio e un parco giochi per bambini. Il luogo viene utilizzato anche per vari eventi sportivi (gare di atletica e campo di allenamento per squadre sportive), come sanatorio per anziani e malati o come location per l'industria cinematografica. Dopo aver visitato la miniera di sale, raggiungi il Museo del Sale, dove potrai scoprire la storia dello sfruttamento del sale e la sua importanza biologica.

Bucarest: Escursione al Castello di Dracula, al Castello di Peles e a Brasov

8. Bucarest: Escursione al Castello di Dracula, al Castello di Peles e a Brasov

Inizia la tua escursione di un giorno con un servizio di prelievo dal centro di Bucarest e dirigiti verso la regione della Valacchia. Scopri il Castello di Peles, antica dimora della famiglia reale rumena. Ammira le sue splendide torrette e la grande attenzione ai dettagli mentre ti godi una vista spettacolare sulle montagne. Successivamente, viaggia in Transilvania verso il Castello di Bran, dove la leggenda del Conte Dracula viene mantenuta viva tutto l'anno. Costruito nel XIII secolo, il Castello di Bran è un'affascinante fortezza in cima a una collina e uno dei punti di riferimento più famosi della Romania. Partecipa a un tour guidato di questo maestoso castello, che si dice sia appartenuto a Vlad l'Impalatore, la presunta ispirazione per il Conte Dracula. Esplora il mistero e il mito che si celano dietro queste figure con la tua guida. Successivamente, fai un tour a piedi della città medievale di Brasov. Passeggia con la tua guida per le strade di questa splendida città medievale, circondata dalle imponenti montagne dei Carpazi. Esplora il centro storico della città, tra cui la Chiesa Nera, la Piazza del Consiglio e le Vecchie Mura. Alla fine del tour, sarai riaccompagnato nel centro di Bucarest.

Da Bucarest: Escursione di un giorno al Castello di Peles, Brasov e al Castello di Bran

9. Da Bucarest: Escursione di un giorno al Castello di Peles, Brasov e al Castello di Bran

Scopri l'elegante Castello di Peles, l'affascinante città di Brasov e il misterioso Castello di Bran durante un'escursione di un giorno da Bucarest. Ammira gli spettacolari paesaggi della regione della Transilvania e scopri la sua ricca storia. Inizia con il prelievo da località selezionate di Bucarest e viaggia verso nord, prima verso il Castello di Peles. Scopri questo spettacolare ex palazzo reale situato ai piedi dei Carpazi. Prosegui verso l'affascinante città di Brasov ed esplora le sue pittoresche e strette strade medievali con un tour guidato a piedi. Ammira la Torre del Consiglio che domina la piazza principale e goditi l'atmosfera e la splendida architettura della città. Infine, recati al Castello di Bran, noto anche come il Castello di Dracula. Scopri la storia e le leggende di questa antica dimora del famigerato Vlad l'Impalatore. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno a Bucarest.

Da Brasov: Tour dei castelli e dintorni

10. Da Brasov: Tour dei castelli e dintorni

Il tour inizierà dal punto di incontro situato nel centro di Brasov. Verrai guidato verso il Castello di Bran. Completato nel 1382, il castello fu costruito su una ripida scogliera tra Măgura e Dealul Cetăţii, con una vista eccezionale sulle colline vicine. Impara a conoscere questo famoso castello, in particolare le storie del Conte Dracula, passeggiando per le antiche sale. Successivamente, ti dirigerai a Sinaia, l'antica residenza estiva della famiglia reale rumena. Il viaggio di un'ora offre viste spettacolari della natura e della fauna circostante. Poi incontrerai il Castello di Peles, considerato uno dei castelli più belli d'Europa. Visita un capolavoro architettonico, scopri i suoi meravigliosi saloni e impara a conoscere il suo patrimonio. La tappa successiva al Monastero di Sinaia, costruito nel 1690, concluderà gli stili architettonici delle tre province rumene di Valacchia, Transilvania e Moldavia; potremo ammirare un capolavoro di architettura ecclesiastica, affreschi ortodossi e simboli nazionali rumeni. Lungo il percorso di ritorno, potrai ammirare la vista delle Alpi Transilvaniche, dei Monti Bucegi e delle vivaci località turistiche di Busteni e Predeal.

Tutte le attività

133 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Distretto di Prahova

Quali sono le migliori attrazioni di Distretto di Prahova?

Distretto di Prahova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Prahova? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Prahova: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima,la guida è spettacolare, ti spiega tutto passo passo, siamo rimasti contenti, sè in futuro farò un'altra esperienza qua ?voglio questa guida.un caloroso abbraccio

Escursione bellissima. La nostra guida, Vlad, è stata bravissima e ha arricchito la nostra esperienza con i suoi racconti sui luoghi visitati. Consigliatissimo.

Giornata fantastica e super organizzata con Nicoleta la nostra guida, molto simpatica e attenta. Escursione consigliata.

La nostra guida Dana è stata perfetta! Esperienze consigliatissima! Castelli davvero stupendi!

la guida molto brava! sarebbe bello avere più tempo per visitare brazov