Distretto di Setúbal
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Distretto di Setúbal Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

1. Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

Parti da Sesimbra e lasciati incantare dal meraviglioso Parco Naturale di Arrábida. Entra nell'area protetta per esplorare i diversi tipi di habitat, dalle montagne fino al mare. Avventurati lungo la costa in kayak per individuare le grotte sacre, accessibili soltanto tramite barca. Ammira piccole spiagge caratterizzate da una bellezza mozzafiato, mentre ti fai strada verso l'eccezionale formazione carsica della Gruta do Frade. Goditi il paesaggio sorprendente e scopri da vicino le imponenti formazioni rocciose, con l'aiuto della guida. Intraprendi quindi il viaggio di ritorno verso Sesimbra e concediti una sosta presso la tranquilla spiaggia di Ribeiro do Cavalo. Gusta uno spuntino e fai una nuotata nelle acque trasparenti, in mezzo a un paesaggio contornato da rocce mozzafiato. Assaggia alcuni dolci tipici della regione come conclusione di questa straordinaria esperienza.

...
Sesimbra, Parco Naturale di Arrábida e degustazione di vino

2. Sesimbra, Parco Naturale di Arrábida e degustazione di vino

Trascorri un'intera giornata esplorando la regione portoghese di Setubal con un tour tra le campagne per ammirare castelli e degustare vino. Inizia il tuo viaggio attraversando il Fiume Tago lungo il tragitto per l'impressionante Cabo Espiche, sul punto più occidentale della costa di Sesimbra. Dopodiché, raggiungerai la città di pescatori di Sesimbra e visiterai un castello moresco. Questa città portuale vanta anche una varietà di spiagge e ristornati che servono pesce fresco. Nelle vicinanze, sorge il Parco Naturale di Arrábida, situato sulle rive dell'estuario del Fiume Sado. Visita le famose spiagge di Portinho da Arrábida e di Figueirinha, prima di dirigerti a Setubal per un pranzo a base di pesce! Dopo pranzo, ripartirai per raggiungere l'incredibile Monte Arrabida. Si tratta di un'area protetta (Parco Naturale di Arrábida). Qui visiterai una piccola cantina vinicola a conduzione familiare nel mezzo del tranquillo Monte Arrabida per apprendere come viene prodotto questo prezioso nettare. Ammirerai i vigneti, osserverai come viene completato il processo e ovviamente, assaggerai i risultati. Tutto questo verrà fatto in compagnia di un abitante locale e in modo divertente e informale.

...
Melides: Equitazione sulla spiaggia con degustazione di vini

3. Melides: Equitazione sulla spiaggia con degustazione di vini

Goditi un giro a cavallo che ti collegherà con la natura. Respirare l'aria fresca del mare sotto un cielo immenso. Esplora i boschi di Grândola vicino alla costa e scopri la fauna selvatica locale. Passa attraverso le dune e la pineta dell'area protetta di Melides. Percorri una spiaggia che si estende per oltre 60 chilometri con l'oceano al tuo fianco. Dopo la spiaggia, viaggerai vicino alla laguna d'acqua dolce di Melides, dove potrai avvistare una varietà di specie di uccelli. Se selezionato, al termine della tua attività, goditi una sessione di degustazione di tre diversi tipi di vino prodotto nella regione o un pranzo barbecue. Puoi anche scegliere di prenotare un istruttore privato e goderti una giornata memorabile con un gruppo di amici o familiari.

...
Sesimbra: Arrábida Natural Park Spiagge e grotte

4. Sesimbra: Arrábida Natural Park Spiagge e grotte

Visita il Parco Naturale Arrábida, partendo da Sesimbra e proseguendo verso Cabo Espichel. Spiagge selvagge, baie mozzafiato, grotte e scogliere sono alcuni dei punti salienti di questo magnifico tour. Parti per un'avventura alla scoperta di tutto lo splendore di questo ecosistema unico. Il tour inizierà nel porto riparato di Sesimbra. Innanzitutto, visita la famosa spiaggia di Ribeiro do Cavalo. Goditi il paesaggio circostante mentre ti immergi e nuoti nelle acque cristalline. Il tour proseguirà poi verso ovest, dove visiterai le mitiche spiagge di Mijona e Inferno. Continua lungo il Parco Naturale di Arrábida e ammira la famosa baia delle balene, cogliendo l'occasione per conoscere un po 'la storia dei pescatori che cacciavano le balene in questa stessa area. Immergiti e nuota nelle acque cristalline di questa stessa spiaggia e goditi lo snorkeling. Verranno serviti anche liquori tipici della regione di Setubal. Dopo questa sosta, salpa verso Cabo Espichel dove visiterai altre grotte e paesaggi di incredibile meraviglia. Dopo tutta questa avventura, torna al porto di Sesimbra dove termina questa esperienza.

...
Lisbona: avventura in kayak e snorkeling

5. Lisbona: avventura in kayak e snorkeling

Massimizza il tuo tempo a Lisbona vivendo un'avventura memorabile nel Parco Naturale di Arrabida e divertiti con gli amici e la famiglia facendo kayak, snorkeling ed esplorando le grotte. Scivola lungo le acque cristalline di Arrabida nel tuo kayak e goditi diverse pause per esplorare le grotte e cogli l'opportunità facoltativa di saltare da una scogliera. Fai snorkeling vicino all'iconica Anicha Rock, una delle caratteristiche più riconoscibili del parco, e osserva la ricca vita marina intorno a te. Rilassati mentre ti godi diverse pause per gustare caffè e snack e immergiti nelle fantastiche viste mentre attraversi la risposta portoghese al Golden Gate Bridge da e per il parco.

...
Lisbona: avventura con snorkeling ad Arrábida

6. Lisbona: avventura con snorkeling ad Arrábida

Scopri Arrábida, un posto magico dal mare, cielo e monti stupendi. Ammira le splendide alte scogliere accanto al mare calmo di un azzurro intenso. È un luogo dai grandi contrasti, con un patrimonio geologico, ecologico e culturale molto ricco associato all'agricoltura, alla pesca e alla cucina.  Il tour di 5 ore include snorkeling nelle acque di Arrábida e trekking in montagna, tra valli e picchi incantevoli. Lungo la costa ti attendono molte spiagge, con sabbia calda e fine bagnata dall'Oceano Atlantico. Tra la ricca vegetazione del Parco Naturale ci sono radure che offrono prospettive uniche da cui ammirare le spiagge e il mare. Trascorri una giornata al Parco Naturale, cogli l'opportunità di tuffarti in acque favolose e scopri la fauna che popola la splendida costa.

...
Arrábida e Sesimbra: tour e degustazione

7. Arrábida e Sesimbra: tour e degustazione

Scopri i sapori e la bellezza naturale del Portogallo con questo piacevole tour di una giornata. Partendo alla volta della regione di Extremadura, lascerai la città attraverso il ponte più lungo d'Europa, il Ponte Vasco de Gama. A Palmela visiterai un castello moresco dove potrai scattare bellissime fotografie. Esplorerai poi una tenuta familiare dove viene prodotto il vino e proseguirai poi attraverso le montagne del Parco Nazionale di Arrábida (fino a 500 m/1.640 piedi sopra il livello del mare) e potrai ammirare le spettacolari viste di uno dei panorami più belli del Portogallo. Il parco ospita anche numerose piante e specie animali che si trovano esclusivamente in questa regione e gran parte del parco è soggetta a severe misure restrittive: in alcuni luoghi si può accedere esclusivamente con permessi speciali. E' tempo di fare una breve sosta. Farai una rilassante passeggiata sulla spiaggia di Portinho Arrábida e ne apprezzerai la brezza e l'aria fresca. Quindi, sarà tempo di dirigersi verso l'affascinate borgata marinara di Sesimbra, dove pranzerai in uno degli accoglienti ristoranti del luogo con deliziosi piatti con il pesce fresco di giornata. In estate potrai rinfrescarti pure con una nuotata nelle acque dell'Atlantico o più semplicemente passeggia lungo le invitanti spiagge del paese. Non perdere l'occasione di visitare la chiesa splendidamente restaurata del paese, risalente al 1725, o di visitare il Castello di Sesimbra. Ovviamente, un buon pasto è ancor migliore se abbinato a dell'ottimo vino. Potrai partecipare a un tour guidato della cantina José Maria da Fonseca, una delle più antiche del Portogallo, ancora di proprietà della famiglia. Assaggia i migliori vini della regione in una degustazione di 2 varietà locali. Conclusione perfetta del tour sarà la vista panoramica su Lisbona dalla piattaforma della statua di Cristo Redentore, prima di attraversare il ponte 25 de Abril e fare ritorno a Lisbona.

...
Tour con avvistamento dei delfini da Lisbona

8. Tour con avvistamento dei delfini da Lisbona

Inizia questa avventura di un'intera giornata viaggiando verso sud da Lisbona a Setúbal, una splendida regione nota soprattutto per il porto peschereccio. Una volta a Setúbal, salirai a bordo di un galeone restaurato o di un moderno catamarano (in base alle condizioni meteo e del mare) per una piacevole crociera nell'Estuario del Sado, dove scoprirai qualcosa in più sui delfini dal naso a bottiglia che abitano queste acque e magari riuscirai anche ad ammirare queste creature marine nel loro habitat naturale. La durata della crociera va dalle 2 alle 3 ore. Lasciati incantare dalla riserva naturale di Arrábida, goditi viste spettacolari e scopri la storia e l'offerta gastronomica dell'area. Potrai ammirare anche il Convento di Arrábida ed esplorare alcuni importanti siti storici della riserva, per poi tornare nel centro storico di Setúbal. Prima di fare ritorno a Lisbona, ti fermerai per ammirare la catena montuosa della Serra de Arrabida e il panorama della riserva naturale della regione.

...
Tour in jeep del Parco Nazionale di Arrábida

9. Tour in jeep del Parco Nazionale di Arrábida

Goditi un giorno lontano dalla città e visita lo splendido Parco Naturale di Arrábida. Questo tour in jeep ti porterà in luoghi a cui potresti non essere stato in grado di accedere normalmente, inclusi conventi secolari, castelli, grotte, punti panoramici e scogliere sul mare. Molti dei sentieri sono ricoperti dalla tipica vegetazione mediterranea e sono percorribili solo in fuoristrada. Gran parte del parco è sotto tutela ambientale e alcuni siti sono accessibili solo con il permesso del parco. Puoi anche visitare una delle cantine più famose della regione e degustare il vino più carismatico di Setúbal, il "Moscatel de Setúbal".

...
Tour al Parco Naturale Arrábida e a Sesimbra da Lisbona

10. Tour al Parco Naturale Arrábida e a Sesimbra da Lisbona

Immergiti nella sorprendente bellezza del Parco Naturale Arrábida sull'estuario del Fiume Sadon con un tour di un'intera giornata da Lisbona. Parti direttamente dal tuo hotel o appartamento in città e viaggia a bordo di un minivan con aria condizionata; attraversando il Ponte 25 Aprile (Ponte 25 de Abril) che collega le sponde del Fiume Tago, raggiungerai la città costiera di Cascais. Rilassati durante il viaggio di 30 minuti per il Parco Naturale di Arrábida e osserva la ricchezza di alberi e piante presenti. Il parco si estende su un'area di quasi 48 ettari ed è una delle 30 regioni protette del paese. Il sito ospita anche il famoso Convento de Nossa Senhora da Arrábida, un ex monastero costruito nel XVI secolo. Prosegui il tour attraverso il parco ammirando le spiagge di sabbia dorata che circondano la Laguna di Albufeira (Lagoa de Albufeira). Dopodiché, raggiungi Cabo Espichel e scendi per visitare il Santuário de Nossa Senhora do Cabo Espichel, un importante sito di pellegrinaggio sin dagli inizi del XVIII secolo. Passeggia fino alle scogliere per ammirare una vista spettacolare dell'Oceano Atlantico e poi proseguirai il tuo viaggio alla volta della Penisola di Setubal, dove visiterai il tranquillo villaggio di pescatori di Sesimbra. Raggiungerai il Castello dei Mori situato proprio sopra la città, prima di fare una sosta per il pranzo (a proprie spese) a Sesimbra o nella vicina baia di Portinho da Arrábida. La tua guida sarà felice di darti dei suggerimenti. Se poi hai selezionato l'opzione con la crociera di 3 ore con i delfini, dopo pranzo incontrerai nuovamente la guida per il transfer a bordo di un lussuoso catamarano. Navigherai in placide acque ascoltando le informazioni turistiche della guida a bordo e cercando di avvistare qualche simpatico delfino. In alternativa, potrai rilassarti al sole in una delle spiagge nascoste di Arrábida, oppure assaggiare specialità e vini del posto in una cantina locale. Alla fine del tour, ripartirai per fare ritorno a Lisbona e potrai ammirare altri splendidi paesaggi lungo il tragitto.

...

Distretto di Setúbal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Setúbal? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Setúbal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 86 recensioni

Questo tour è un'ottima occasione per vedere quelle aree della periferia di Lisbona, dove non puoi facilmente raggiungere con i mezzi pubblici. Durante questo viaggio avrai panorami mozzafiato, passando per piccoli villaggi, pranzerai in una piccola città piuttosto nascosta, trarrai ispirazione e idee per i tuoi prossimi giorni e, naturalmente, degusterai un vino molto locale. Era incredibile!

È stato fantastico, il kayak era proprio la giusta quantità, siamo tornati sentendoci come se fossimo partiti per un'avventura ma non esausti. La guida è stata super gentile e l'intera esperienza è stata davvero rilassante e bellissima.

Bellissima esperienza, con una guida simpatica, gentile e super disponibile. Ci siamo divertiti molto e lo raccomandiamo assolutamente!

Siamo una coppia di 23 anni e abbiamo adorato il tour. Ne è valsa davvero la pena farlo anche durante l'inverno. Noi raccomandiamo!

Staff cordialissimo, esperienza fantastica in un luogo incantevole. Da non perdere, vale ogni centesimo speso.