Distretto di Setúbal
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Distretto di Setúbal Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

A sud delle meraviglie di Lisbona: tour di Arrabida, vino e piastrelle

1. A sud delle meraviglie di Lisbona: tour di Arrabida, vino e piastrelle

Scopri come le piastrelle sono diventate una delle icone del Portogallo e approfondisci la loro produzione. Bevi i migliori vini regionali e scopri il processo che sta dietro a portare l'uva nel tuo bicchiere. Fatti prelevare dalla tua guida locale presso il tuo alloggio. Dirigiti a sud attraversando l'iconico fiume Tejo dal ponte Vasco da Gama, uno dei più lunghi d'Europa. Prosegui per il castello di Palmela, abitato fin dalla preistoria. Grazie alla sua posizione privilegiata e strategica, è uno dei castelli più antichi del Portogallo e ospita viste mozzafiato sia sul fiume Tejo che sul fiume Sado. Prosegui verso il Monte Arrábida, integrato nel Parco Naturale protetto di Arrábida. Lasciati stupire dalla sua bellezza. Nascosto tra gli alberi, rivolto verso l'oceano, ti ritrovi al Convento di Arrábida! La tua prossima tappa è la fabbrica di piastrelle. Viaggia indietro nel tempo in questa fabbrica artigianale unica nel suo genere che utilizza ancora tecniche secolari. Sperimenta di persona uno dei mestieri più antichi del Portogallo in questo luogo. Successivamente, un'iconica azienda vinicola con una collezione d'arte unica offre una visione arricchente dell'industria vinicola portoghese. Esplora la cantina e degusta uno dei migliori vini del paese, durante un'ora intera dedicata a te. Dirigiti a California Beach, un villaggio di pescatori portoghese che mantiene vive le sue tradizioni e i suoi costumi! Esplora la spiaggia e scopri i suoi fatti divertenti. Infine, scopri Cristo Rei. Questa piattaforma panoramica ispirata alla statua brasiliana del Cristo Redentore offre le migliori viste della città di Lisbona. Dopo aver ammirato paesaggi lussureggianti e mare cristallino, natura incontaminata con aria fresca, il miglior vino che il Portogallo ha da offrire, è ora di tornare sul ponte 25 de Abril.

...
Parco Arrabída con degustazione di vini, formaggi e pasticceria

2. Parco Arrabída con degustazione di vini, formaggi e pasticceria

Attraversando il ponte del 25 aprile, ammira la migliore vista di Lisbona dalla statua di Cristo Re. Quindi, procedi al Parco Naturale di Arrábida per goderti uno splendido scenario. Lasciati stupire mentre paesaggi mozzafiato si estendono su acque cristalline. Più tardi, arriverai nella città di Setúbal, una città costiera nota per le sue attività di pesca. Esplora un fantastico mercato di prodotti freschi prima di goderti una pausa pranzo. Nel pomeriggio, visita un atelier di piastrelle fatte a mano per avere l'opportunità di vedere le piastrelle portoghesi realizzate, un'esperienza davvero incredibile. Prima di tornare a Lisbona, andrai in una rinomata cantina portoghese per visitare le loro antiche cantine e goderti una degustazione di vini. Per finire il tour, assapora le degustazioni di 3 varietà di formaggio, 2 varietà di prosciutto affumicato e una pasticceria tradizionale, così come altre 2 degustazioni di vino.

...
Tour privato di un'intera giornata al parco Arrábida da Lisbona

3. Tour privato di un'intera giornata al parco Arrábida da Lisbona

Scopri la straordinaria bellezza del Parco Naturale Arrábida sull'estuario del fiume Sado con un tour turistico di un'intera giornata da Lisbona. Dopo il prelievo dal tuo hotel o appartamento, trasferisciti in minivan con aria condizionata attraverso il Ponte 25 aprile (Ponte 25 de Abril), che attraversa il fiume Tago e ti mette in rotta verso la città costiera di Cascais. Rilassati durante il viaggio di 30 minuti verso il Parco Naturale di Arrábida e poi ammira l'abbondanza di alberi e la splendida flora. Il parco di 108 acri è una delle 30 regioni protette a livello nazionale e ospita il famoso Convento de Nossa Senhora da Arrábida, un ex monastero costruito nel XVI secolo. Continua attraverso il parco, intravedendo le spiagge di sabbia dorata che circondano la Laguna di Albufeira (Lagoa de Albufeira). Vai a Cabo Espichel ed esci per esplorare il Santuário de Nossa Senhora do Cabo Espichel, un luogo di pellegrinaggio dall'inizio del XVIII secolo. Passeggia verso le vicine scogliere per una vista mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Prosegui verso la penisola di Setubal per esplorare la tranquilla cittadina di pescatori di Sesimbra. Dirigiti verso il castello moresco in alto sopra la città, prima di una pausa per il pranzo (non incluso), a Sesimbra o nella vicina baia di Portinho da Arrábida. La tua guida sarà lieta di fornire consigli. Se hai selezionato la crociera facoltativa dei delfini di 3 ore, incontrati con la tua guida e trasferisciti su un lussuoso catamarano. Naviga nelle acque tranquille ascoltando la narrazione dal vivo a bordo e tieni gli occhi aperti per i delfini giocosi. In alternativa, crogiolatevi al sole in una delle spiagge nascoste di Arrábida o assaggiate cibo e vino tradizionali in una cantina locale. Rientro a Lisbona.

...
Mezza giornata Tour privato Secret Arrbida Spiagge

4. Mezza giornata Tour privato Secret Arrbida Spiagge

Il tour inizia alle 8:30 o alle 13:30, a seconda della scelta, con il ritiro in hotel, appartamento o nave. Ciò garantisce abbastanza tempo per godere il vostro programma, senza alcuna fretta. Questo tour privato è fornita principalmente con l'obiettivo di mostrare l'area Arrábida. Anche se ci sarà tempo per visitare l'interno di alcuni monumenti o attrazioni selezionati, non è mai sufficiente visitarli tutti, quindi si prega di informare il conducente delle proprie preferenze e tutte le disposizioni saranno prese al fine di soddisfare le vostre preferenze. Inizia in direzione sud dal ponte di ferro in direzione del monte Arrábida (30 minuti in auto). Una volta lì attraversate la montagna, vedendo i vigneti alla base, salendo verso uno dei punti più alti e scendendo verso le spiagge dove ci sarà una breve sosta a Figueirinha. Prenditi del tempo per visitare quello che è considerato uno dei migliori mercati del mondo a Setúbal. Dopodiché, dirigiti a Palmela e Azeitão dove puoi fermarti in un'azienda vinicola locale o acquistare alcuni dolci o formaggi locali e assaggiare il famoso vino fortificato Moscatel locale. Prima di arrivare a Lisbona ci sarà ancora tempo per visitare la statua di Cristo, che domina Lisbona in una delle viste più privilegiate della città. Rientro in hotel entro le 13:00 o le 18:00, in base all'opzione scelta.

...
Lisbona: tour privato di un'intera giornata nella regione vinicola di Arrábida e Azeitão

5. Lisbona: tour privato di un'intera giornata nella regione vinicola di Arrábida e Azeitão

Il tour inizierà intorno alle 8:30, quando verrai prelevato dal tuo alloggio o dalla tua nave. Trattandosi di un tour privato, il tuo itinerario è flessibile e puoi scegliere quali posti ti piacerebbe vedere, in discussione con il tuo autista. Il tour si dirigerà prima verso la Serra da Arrábida, a mezz'ora di macchina. Una volta lì, vedi i vigneti alla base della montagna prima di salire verso il monastero. Scendi verso le spiagge nascoste di Galápos e Figueirinha, dove ci sarà tempo per una breve sosta. Dopodiché, vai a Setúbal, la capitale del distretto, per assaggiare alcuni dei più squisiti piatti di pesce fresco e frutti di mare disponibili. Prenditi del tempo per visitare il mercato locale, considerato uno dei migliori al mondo. Dopo pranzo, passerai da Palmela e Azeitão, dove è possibile fare una sosta in una cantina locale, a seconda del programma e delle tue preferenze, è possibile organizzare una visita alle cantine. In alternativa, puoi fermarti ad acquistare alcuni dolci o formaggi locali e assaggiare il famoso vino fortificato Moscatel locale. Scopri tutto sull'antica arte della fabbricazione di piastrelle e magari acquistane anche tu stesso. Prima di tornare a Lisbona, ci sarà tempo per visitare la statua di Cristo, che domina Lisbona da uno dei punti panoramici più spettacolari sopra la città. Tornerai entro le 17:30.

...
Lisbona: tour della regione culturale dei tre castelli

6. Lisbona: tour della regione culturale dei tre castelli

Il tuo tour avrà inizio in seguito al prelievo dal tuo hotel o alloggio. Inizierai la passeggiata con un tour del castello di Sesimbra, l'ultima fortezza dalla forma irregolare costruita dai Mori prima dell'invasione dei Cristiani nel XII secolo. In seguito ti dirigerai verso Capo Espichel, che si trova a ovest di Sesimbra, in Portogallo. I viaggiatori sono attratti da questo luogo principalmente per i suoi panorami suggestivi che affacciano sull'Oceano Atlantico. Qui potrai scattare delle foto sorprendenti del Parco Naturale di Arrábida. Dopodiché avrai del tempo a disposizione per visitare il mercato "Livramento" a Setúbal, considerato uno dei migliori al mondo. Qui scoprirai una grande varietà di pesce fresco, frutta e verdura, pane, formaggi e dolci regionali. Dopo aver visitato i mercati ti sarà concesso del tempo libero per pranzare nel villaggio di pescatori di Setubal, dove potrai scegliere se gustare le famose seppie o le deliziose triglie rosse. In seguito alla pausa visiterai il villaggio di Azeitão, sede della celebre azienda vinicola Quinta da Bacalhoa. Qui potrai godere di una degustazione di 3 vini rinomati e visitare 3 diverse gallerie d'arte. Poi ti recherai presso una fabbrica di piastrelle, in cui scoprirai i metodi tradizionali europei di produzione delle piastrelle. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio.

...
Setúbal: tour guidato al mercato del pesce da Lisbona

7. Setúbal: tour guidato al mercato del pesce da Lisbona

Lascia Lisbona e vivi un'altra zona del Portogallo. Per scoprire un'esuberante varietà di pesci pescati nell'Atlantico, nonché formaggi e vini della regione dell'Alentejo, è fondamentale visitare Setúbal. La città si trova in riva all'oceano ed è circondata da una splendida baia dove vive una colonia di delfini. Scoprirai anche l'estuario del fiume Sado, rifugio di una ricca varietà di uccelli. Durante la tua visita al mercato, familiarizzerai con questa splendida regione e potrai anche goderti un pranzo a base di pesce alla griglia in un ristorante del posto. Poi, in uno splendido punto panoramico sull'oceano, il tuo accompagnatore ti inviterà a prendere un caffè e a visitare un antico forte militare del XVII secolo per scoprirne la storia. Ammirerai il porto di pesca e la baia mentre scoprirai i delfini del Sado in un luogo davvero unico. Durante l'attività, visiterai anche l'estuario, un antico mulino a marea e un sito di bird-watching.

...

Distretto di Setúbal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Setúbal? Clicca qui per la lista completa.