Cose da fare a
Distretto di Sibiu

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Distretto di Sibiu

Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

1. Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

Brașov (pronunciato Bra-shov), conosciuto come Kronstadt in tedesco o Brassó in ungherese, è la settima città per dimensioni della Romania. Brașov si trova quasi al centro del Paese ed è circondata dal sistema montuoso dei Carpazi. La città è caratterizzata da un mix di meraviglioso paesaggio di montagna nel vicino comprensorio sciistico Poiana Brașov e di storia medievale con influenze tedesche nella città vecchia. Lasciati incantare dalla bellezza di Brașov attraverso un tour a piedi di 2 ore. Concediti un viaggio medievale nella "città della corona" e conosci i suoi siti di interesse storico e culturale. Osserva il Bastione dei Tessitori (Bastionul Țesătorilor) e raggiungi la Strada Sforii, con un'ampiezza media di circa 1 metro e 20 centimetri. Questa strada veniva inizialmente utilizzata come percorso di accesso dai vigili del fuoco. Visita inoltre la Sinagoga e ammira la Chiesa cattolica, Post Orchard, la Torre Bianca e la Torre Nera. Concludi il tour con un po' di tempo libero a disposizione per esplorare la città in autonomia e pranzare. Parti quindi per il Castello di Bran, l'ultima fermata prima di ritornare a Sibiu attraverso Brașov, e scopri la misteriosa leggenda di Dracula.

Sibiu: City Sightseeing Tour

2. Sibiu: City Sightseeing Tour

Scopri il fascino di Sibiu durante un giro turistico nel centro della città medievale e scopri perché è stata nominata Capitale Europea della Cultura nel 2007. Passeggia per le strade strette e incontra edifici colorati, cortili silenziosi e misteriosi passaggi. Goditi momenti di tranquillità nelle chiese storiche e goditi una vista incredibile, incorniciata dalle cime innevate dei Monti Făgăraş. Ammirate l'elegante architettura sulla Grand Square, oltrepassate l'affascinante Haller House in stile rinascimentale e ammirate il Brukenthal National Museum in un palazzo degli Asburgo. Ammira la simbolica Torre del Consiglio, fai una passeggiata incantata sul Passaggio delle Scale nella Città Bassa e unisciti al trambusto del Mercato di Cibin. Scopri i resti delle antiche mura della città e passa l'elegante Thalia Hall, dove vengono eseguiti molti dei concerti della città. Lasciati sorprendere dalla facciata gotica della cattedrale luterana evangelica in Huet Square e molto altro ancora.

Sibiu: gioco e tour di esplorazione medievale

3. Sibiu: gioco e tour di esplorazione medievale

Fai una ricerca intorno alle famose torri di Sibiu risolvendo indizi che sbloccheranno storie e luoghi affascinanti. Seguirai un percorso meno affollato intorno alla vecchia cittadella, esplorerai passaggi nascosti e scoprirai le incredibili storie di vita degli antichi locali. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro, dandoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Quando lo risolvi e indovini la risposta, la storia segreta di quei luoghi viene sbloccata. Dopo aver acquistato la missione, riceverai un codice di accesso che potrai utilizzare nell'app. Lungo il percorso, troverai affascinanti storie sulle torri che hanno fortemente influenzato la storia e l'evoluzione di questa città. Questa sfida richiede circa da 1,5 a 2 ore per essere completata, ma non c'è limite di tempo, puoi completarla al tuo ritmo. La lunghezza totale è di circa 3,5 km. Non avrai bisogno di una guida, basta scaricare l'app, andare al punto di partenza e sei pronto per un'avventura in città. Questo è un modo divertente e unico per conoscere la città di Sibiu e una giornata divertente per te, la tua famiglia e i tuoi amici. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

Da Sibiu: tour di un giorno a Sighisoara

4. Da Sibiu: tour di un giorno a Sighisoara

Visita Sighisoara, fondata dai sassoni della Transilvania durante il 12 ° secolo. Partenza da Sibiu in mattinata e partenza per Sighisoara, dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora questa gemma del XVI secolo perfettamente intatta con nove torri, strade acciottolate, case borghesi e chiese ornate che potrebbero rivaleggiare con le strade storiche della vecchia Praga o di Vienna. È anche il luogo di nascita di Vlad Dracula, noto anche come Vlad l'Impalatore, sovrano della provincia di Walachia dal 1456 al 1462 e figura che ispirò la creazione inventata di Bram Stoker, il Conte Dracula. Sulla via del ritorno a Sibiu, attraverserai il villaggio di Biertan, uno dei più importanti villaggi sassoni con chiese fortificate in Transilvania. Scopri questa affascinante regione da una guida specializzata in lingua inglese. Visita la chiesa fortificata di Biertan, con la sua atmosfera bella e misteriosa. Ascolta la sua storia come sede del Vescovo evangelico luterano in Transilvania tra il 1572 e il 1867. Dopo un'entusiasmante giornata di scoperta, siediti e rilassati mentre ti trasferisci a Sibiu.

Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

5. Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

Il tour inizierà la mattina quando verrai prelevato dal tuo hotel e accompagnato in un viaggio di 2 ore a Medias. Fai un breve tour a piedi della città e scopri la Cittadella della Luce e gli splendidi edifici medievali, la maggior parte dei quali sono stati costruiti nel 15 ° secolo. Ti recherai quindi a Biertan per visitare la chiesa fortificata di Biertan, un monumento incluso nel patrimonio dell'UNESCO come parte dei villaggi della Transilvania con chiese fortificate. La chiesa è circondata da spesse mura medievali costruite nel XV secolo e la porta d'ingresso è dotata di 19 serrature e bulloni. La tua prossima fermata sarà a Sighisoara. La cittadella medievale di Sighisoara è l'unica cittadella abitata in Europa ed è circondata da 9 torri, la Torre dell'Orologio è la più importante di tutte. La Torre dell'Orologio fu distrutta da un incendio, ma fu ricostruita nel 16 ° secolo ed è ora sede di un museo di storia che include una camera di tortura. La cittadella di Sighisoara fu costruita nel XII secolo e ebbe un ruolo significativo nella storia della Transilvania, essendo Sighisoara una delle sue 7 città indipendenti. A Sighisoara, visiterai anche la Hill Church, un sito sacro che puoi raggiungere salendo 175 gradini in legno, così come molti altri edifici come la Stag House e una Venetian House. Se la Transilvania fosse descritta in una sola parola, la parola diversa sarebbe scelta. Questa terra storica ospitava numerosi villaggi isolati e troverai tracce delle sue comunità rumena, ungherese, zingara e tedesca, che vivevano in armonia da centinaia di anni. Gli zingari si stabilirono per la prima volta in Romania più di 800 anni fa, dopo essere stati costretti a lasciare le loro terre dall'invasione mongola. Oggi visiterai una comunità isolata di zingari che si guadagnano da vivere attraverso vari mestieri come la lavorazione del rame. Poiché sono una comunità leggermente isolata, l'accesso è consentito solo a quelli accompagnati da qualcuno di cui si fidano. Sulla via del ritorno a Cluj, prenderai un percorso diverso per esplorare alcuni dei paesaggi mozzafiato della Transilvania. Tornerai a Cluj di notte, la durata del viaggio sarà influenzata dal traffico.

Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

6. Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

Il tour inizierà quando verrai portato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionale. Dopo aver lasciato Brasov, viaggerai verso la strada più spettacolare d'Europa: Transfagarasan. Ti fermerai prima e visiterai il Monastero Brancoveanu, un antico monastero ortodosso costruito ai piedi dei Monti Fagaras. I suoi dipinti murali e interni sono stati realizzati nel 1766 dai pittori Ionascu e Pană e lascerai il silenzio e l'armonia della vita monastica di questo monastero ortodosso. Continuerai quindi verso le montagne che ospitano l'autostrada Transfagarasan, la strada di montagna più spettacolare e bella d'Europa. La strada è stata presentata nel Motor Show del Regno Unito Top Gear e attraversa le montagne unendo la Transilvania con la Valachia. Mentre vivrai scene fantastiche, cascate rumorose e con un po 'di fortuna potresti persino vedere animali selvatici come l'orso bruno o le capre nere. Proseguendo, viaggerai verso il Lago del ghiacciaio Balea, dove pranzerai allo Chalet Lago Balea. Puoi quindi fare una passeggiata intorno al lago e in estate puoi anche salire il pendio vicino al lago. Dalla cima di questa cresta avrai meravigliose immagini con le cime delle montagne circostanti e il lago e il cottage Balea. In inverno tra dicembre e marzo è possibile visitare l'hotel del ghiaccio e la vicina chiesa del ghiaccio. In seguito tornerai a Brasov la sera, con meravigliosi ricordi del tuo viaggio nel cielo.

Sibiu: pacchetto giornaliero Aria Center Spa

7. Sibiu: pacchetto giornaliero Aria Center Spa

Regalati un pacchetto per adulti di una giornata spa all'Aria Center di Sibiu. Goditi le sezioni di nuoto e spa del centro, Aria Aqua e Aria Spa, insieme a un massaggio rilassante di 30 minuti. Esplora le tre piscine coperte dell'Aria Center e altre opzioni rilassanti tra cui saune, hammam, jacuzzi, fontana di ghiaccio e piscina di acqua salata nella sezione benessere e spa. All'Aria Center, le possibilità della tua giornata in spa sono infinite.

Sibiu: tour guidato dei villaggi circostanti

8. Sibiu: tour guidato dei villaggi circostanti

Ammira monumenti come la Casa del Lussemburgo, il Museo della Farmacia, il Ponte delle bugie e Piazza Huet. Ammira la chiesa evangelica, la scuola superiore di Brukenthal, il passaggio delle scale e la cattedrale ortodossa. Visita le 3 torri del Muro della Cittadella. Quindi vai a Thalia Hall, Schiller Square e The General's Tunnel, prima di finire a Big Square. Successivamente, guida verso il tipico villaggio di Sibiel per vedere il museo delle icone dipinto su vetro. Dopo una passeggiata nel villaggio, goditi il pranzo o la cena a casa di un contadino. Quindi vai al villaggio di Cristian, in gran parte abitato da Landlers dall'Austria, prima del trasferimento di ritorno a Sibiu.

Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

9. Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

Giorno 1: Due Castelli e Brasov Oggi ti dirigerai verso la regione della Transilvania e attraverserai i possenti Monti Carpazi sulla tua strada. Arriverete nella località montana di Sinaia e visiterete l'imponente Castello di Peles. Successivamente, arriverai nel villaggio di Bran, dove ti aspetta lo spettacolo più visitato della Romania: il castello di Dracula. La tua prossima tappa sarà a Brasov, dove potrai goderti un tour guidato della città e visitare la famosa Chiesa Nera, la più grande del paese. L'alloggio seguirà nella città di Brasov. Nota: il castello di Peles e la chiesa nera sono chiusi il lunedì, quindi visiterai invece la cittadella di Rasnov e la chiesa ortodossa di Brasov. Giorno 2: Cuore della Transilvania Al mattino, dopo la colazione, visiterai l'esclusiva cittadella di Sighisoara con la famosa casa di Dracula. Successivamente, arriva a Biertan, dove vedrai la più grande chiesa fortificata della Romania. Quindi, dirigiti verso la città di Sibiu, una delle più belle della Transilvania. Visiterete il sorprendente centro storico e la bellissima chiesa gotica, una delle più alte del paese. Termina la giornata nella città di Sibiu. Giorno 3: Transilvania meridionale Al mattino, dopo la colazione, inizia il viaggio di ritorno verso la capitale. Il tuo viaggio continuerà verso la bellissima valle dell'Olt e farai una sosta presso l'affascinante monastero ortodosso di Cozia. Una volta sbucati dalle montagne, fermati a Curtea de Arges, un tempo capitale della Vallachia e quartier generale dei sovrani rumeni. Qui vedrai il bellissimo monastero di Curtea de Arges, uno dei più rappresentativi dello stile autentico rumeno, e anche il luogo di sepoltura ufficiale dei re e delle regine della Romania. Arrivo a Bucarest in serata con rientro privato in hotel.  

Tour della città sassone di Sibiu e del monastero di Brancoveanu da Brasov

10. Tour della città sassone di Sibiu e del monastero di Brancoveanu da Brasov

Durante questo tour, puoi goderti lo splendido scenario delle montagne di Fagaras mentre visiti Sibiu, il Museo di Astra e il Monastero di Brancoveanu. Sibiu ti affascinerà con i suoi vecchi edifici, le chiese di architettura gotica e il Ponte delle Bugie - da dove furono gettate le streghe nel Medioevo. Visita il centro storico di Sibiu e ammira le sue attrazioni principali. Quindi, il Museo Astra ti ricorderà i vecchi tempi con le sue vecchie case tradizionali, i mulini ad acqua e le fattorie contadine. Il prossimo è il monastero di Brancoveanu, un luogo di pace e meditazione. Si trova nel villaggio di Sambata de Sus, ai piedi dei Monti Fagaras. Entra nel cortile attraverso un vicolo delimitato da fiori per apprezzare il Monastero in tutto il suo splendore.

Domande frequenti su Distretto di Sibiu

Quali sono le migliori attrazioni di Distretto di Sibiu?

Le attrazioni imperdibili di Distretto di Sibiu sono:

Distretto di Sibiu: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Distretto di Sibiu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Sibiu? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Sibiu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 81 recensioni

Alessio è stato fantastico! Sapevo così tanto della Romania e condividevo così tanta conoscenza e storia. Era solo me stesso in questo tour e ha fatto un ottimo lavoro in tutto. Un sacco di tempo nel castello di Bran e Brasov!

Eravamo gli unici, quindi avevamo un autista privato tutto per noi.