Distretto di Sibiu
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Distretto di Sibiu Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

1. Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

Brașov (pronunciato Bra-shov), conosciuto come Kronstadt in tedesco o Brassó in ungherese, è la settima città per dimensioni della Romania. Brașov si trova quasi al centro del Paese ed è circondata dal sistema montuoso dei Carpazi. La città è caratterizzata da un mix di meraviglioso paesaggio di montagna nel vicino comprensorio sciistico Poiana Brașov e di storia medievale con influenze tedesche nella città vecchia. Lasciati incantare dalla bellezza di Brașov attraverso un tour a piedi di 2 ore. Concediti un viaggio medievale nella "città della corona" e conosci i suoi siti di interesse storico e culturale. Osserva il Bastione dei Tessitori (Bastionul Țesătorilor) e raggiungi la Strada Sforii, con un'ampiezza media di circa 1 metro e 20 centimetri. Questa strada veniva inizialmente utilizzata come percorso di accesso dai vigili del fuoco. Visita inoltre la Sinagoga e ammira la Chiesa cattolica, Post Orchard, la Torre Bianca e la Torre Nera. Concludi il tour con un po' di tempo libero a disposizione per esplorare la città in autonomia e pranzare. Parti quindi per il Castello di Bran, l'ultima fermata prima di ritornare a Sibiu attraverso Brașov, e scopri la misteriosa leggenda di Dracula.

...
Da Sibiu: tour di un giorno a Sighisoara

2. Da Sibiu: tour di un giorno a Sighisoara

Visita Sighisoara, fondata dai sassoni della Transilvania durante il 12 ° secolo. Partenza da Sibiu in mattinata e partenza per Sighisoara, dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora questa gemma del XVI secolo perfettamente intatta con nove torri, strade acciottolate, case borghesi e chiese ornate che potrebbero rivaleggiare con le strade storiche della vecchia Praga o di Vienna. È anche il luogo di nascita di Vlad Dracula, noto anche come Vlad l'Impalatore, sovrano della provincia di Walachia dal 1456 al 1462 e figura che ispirò la creazione inventata di Bram Stoker, il Conte Dracula. Sulla via del ritorno a Sibiu, attraverserai il villaggio di Biertan, uno dei più importanti villaggi sassoni con chiese fortificate in Transilvania. Scopri questa affascinante regione da una guida specializzata in lingua inglese. Visita la chiesa fortificata di Biertan, con la sua atmosfera bella e misteriosa. Ascolta la sua storia come sede del Vescovo evangelico luterano in Transilvania tra il 1572 e il 1867. Dopo un'entusiasmante giornata di scoperta, siediti e rilassati mentre ti trasferisci a Sibiu.

...
Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

3. Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

Il tour inizierà la mattina quando verrai prelevato dal tuo hotel e accompagnato in un viaggio di 2 ore a Medias. Fai un breve tour a piedi della città e scopri la Cittadella della Luce e gli splendidi edifici medievali, la maggior parte dei quali sono stati costruiti nel 15 ° secolo. Ti recherai quindi a Biertan per visitare la chiesa fortificata di Biertan, un monumento incluso nel patrimonio dell'UNESCO come parte dei villaggi della Transilvania con chiese fortificate. La chiesa è circondata da spesse mura medievali costruite nel XV secolo e la porta d'ingresso è dotata di 19 serrature e bulloni. La tua prossima fermata sarà a Sighisoara. La cittadella medievale di Sighisoara è l'unica cittadella abitata in Europa ed è circondata da 9 torri, la Torre dell'Orologio è la più importante di tutte. La Torre dell'Orologio fu distrutta da un incendio, ma fu ricostruita nel 16 ° secolo ed è ora sede di un museo di storia che include una camera di tortura. La cittadella di Sighisoara fu costruita nel XII secolo e ebbe un ruolo significativo nella storia della Transilvania, essendo Sighisoara una delle sue 7 città indipendenti. A Sighisoara, visiterai anche la Hill Church, un sito sacro che puoi raggiungere salendo 175 gradini in legno, così come molti altri edifici come la Stag House e una Venetian House. Se la Transilvania fosse descritta in una sola parola, la parola diversa sarebbe scelta. Questa terra storica ospitava numerosi villaggi isolati e troverai tracce delle sue comunità rumena, ungherese, zingara e tedesca, che vivevano in armonia da centinaia di anni. Gli zingari si stabilirono per la prima volta in Romania più di 800 anni fa, dopo essere stati costretti a lasciare le loro terre dall'invasione mongola. Oggi visiterai una comunità isolata di zingari che si guadagnano da vivere attraverso vari mestieri come la lavorazione del rame. Poiché sono una comunità leggermente isolata, l'accesso è consentito solo a quelli accompagnati da qualcuno di cui si fidano. Sulla via del ritorno a Cluj, prenderai un percorso diverso per esplorare alcuni dei paesaggi mozzafiato della Transilvania. Tornerai a Cluj di notte, la durata del viaggio sarà influenzata dal traffico.

...
Tour della città sassone di Sibiu e del monastero di Brancoveanu da Brasov

4. Tour della città sassone di Sibiu e del monastero di Brancoveanu da Brasov

Durante questo tour, puoi goderti lo splendido scenario delle montagne di Fagaras mentre visiti Sibiu, il Museo di Astra e il Monastero di Brancoveanu. Sibiu ti affascinerà con i suoi vecchi edifici, le chiese di architettura gotica e il Ponte delle Bugie - da dove furono gettate le streghe nel Medioevo. Visita il centro storico di Sibiu e ammira le sue attrazioni principali. Quindi, il Museo Astra ti ricorderà i vecchi tempi con le sue vecchie case tradizionali, i mulini ad acqua e le fattorie contadine. Il prossimo è il monastero di Brancoveanu, un luogo di pace e meditazione. Si trova nel villaggio di Sambata de Sus, ai piedi dei Monti Fagaras. Entra nel cortile attraverso un vicolo delimitato da fiori per apprezzare il Monastero in tutto il suo splendore.

...
Day Trip privato a Sibiu da Bucarest

5. Day Trip privato a Sibiu da Bucarest

Si inizierà la mattina dal vostro hotel e dirigersi a nord-ovest verso Pitesti e presto si entra valle del fiume Olt. Una delle più belle valli fluviali in Romania ha in sé sta cominciando un monumento architettonico e storico: il Monastero Cozia, costruito nel 1388 da Mircea il Vecchio, il nonno di Vlad l'Impalatore. La prossima tappa sarà capitale culturale Sibiu, europeo nel 2007 insieme con la città di Lussemburgo, quando la Romania è entrata nell'Unione Europea. Sibiu è stato anche votato come 8 ° posto più idilliaco d'Europa a vivere da Forbes. Con la sua Piazza Grande, Piccola e Piazza Huet era la più grande città fortificata della Transilvania in epoca medievale. Si terrà un tour a piedi alla scoperta perché la città è così famosa e ammirare bellissimi monumenti come il Palazzo Brukenthal, Chiesa dei Gesuiti, torre di Old City Hall, Chiesa Evangelica e Liars Bridge - il primo ponte in ghisa nel paese. Perché la tua guida vuole mostrare la vita reale nella zona, e soprattutto nelle campagne, la tua prossima tappa della giornata sarà effettuata nel villaggio di Sibiel dove i locali si sono uniti e restaurati maggior parte delle case qui. Nello stesso luogo si trova il più grande museo di icone di vetro in Transilvania, che si ha il piacere di visitare e sentire di più su come questa tradizione iniziata nella zona. Potrai seguire la valle del fiume di Olt torna a Bucarest.

...
Sibiu: tour guidato dei villaggi circostanti

6. Sibiu: tour guidato dei villaggi circostanti

Ammira monumenti come la Casa del Lussemburgo, il Museo della Farmacia, il Ponte delle bugie e Piazza Huet. Ammira la chiesa evangelica, la scuola superiore di Brukenthal, il passaggio delle scale e la cattedrale ortodossa. Visita le 3 torri del Muro della Cittadella. Quindi vai a Thalia Hall, Schiller Square e The General's Tunnel, prima di finire a Big Square. Successivamente, guida verso il tipico villaggio di Sibiel per vedere il museo delle icone dipinto su vetro. Dopo una passeggiata nel villaggio, goditi il pranzo o la cena a casa di un contadino. Quindi vai al villaggio di Cristian, in gran parte abitato da Landlers dall'Austria, prima del trasferimento di ritorno a Sibiu.

...
Cluj-Napoca: gita di un giorno nel paese delle meraviglie della Sassonia

7. Cluj-Napoca: gita di un giorno nel paese delle meraviglie della Sassonia

Trascorri una giornata nella capitale della regione storica della Transilvania, la città di Sibiu. Lì potrai ammirare uno dei paesaggi urbani medievali più belli della Romania, come dimostra il titolo della città come "Capitale europea della cultura". Nel viaggio verso il basso, scoprirai di più sulle radici dei sassoni, sulla loro colonizzazione in Transilvania e sul loro impatto culturale sul paese. A Sibiu, inizierai a vedere le mura della città e le tre piazze principali. Poi visiterai due delle chiese più importanti. Salendo fino alla cima della Torre del Consiglio ti regalerai una bella panoramica della città vecchia. Nel pomeriggio, il gruppo farà una breve escursione da Sibiu per visitare due villaggi che sembrano essere bloccati nel tempo: Sibiel e Fantanele. Qui, la popolazione vive di ciò che produce localmente e le carrozze trainate da cavalli sono un fenomeno quotidiano. Degusterai una grappa locale (tuica) e poi visiterai il museo dei dipinti su vetro a Sibiel. Nel pomeriggio, tornerai a Cluj-Napoca.

...
Da Brasov: gita di un giorno a Viscri, Rupea e Racos

8. Da Brasov: gita di un giorno a Viscri, Rupea e Racos

Fatti prelevare dal tuo hotel a Brasov e guida fino al complesso geologico di Racos. Qui, ammira le colonne di basalto alte 15 metri, il Lago di Smeraldo con il suo colore unico e, infine, un canyon vulcanico. Se ti piace la storia, puoi visitare il castello di Sukosd Bethlen situato nel villaggio di Racos e persino salire sulla torre per una vista panoramica della zona. Quindi, dirigiti verso la tua prossima tappa, la cittadella di Rupea, situata in cima a una piccola collina sopra la città di Racos. Questo è uno dei più antichi siti archeologici della Romania. La tua ultima tappa sarà a Viscri, dove godrai di un giro di 1 ora in una tradizionale carrozza trainata da cavalli attraverso il villaggio. Successivamente, visita un fabbro locale e guarda come vengono realizzati i ferri di cavallo. Puoi persino portarne uno a casa come souvenir. Concludi la giornata con stile, con un pasto tradizionale locale, prima di tornare al tuo hotel.

...
Da Brasov: tour del castello di Corvin e Sibiu

9. Da Brasov: tour del castello di Corvin e Sibiu

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Brasov da una guida professionale. Inizia il tuo viaggio al Castello di Corvin, godendoti gli splendidi paesaggi offerti dalle terre selvagge della Transilvania lungo la strada. La costruzione del castello iniziò nel 1446 ed è stata continuamente ampliata e sviluppata da vari re nel corso dei secoli. Costruito in stile gotico-rinascimentale, il castello è costruito su una roccia che domina il fiume Zlaști. Ammira questa grande e imponente struttura con alte torri, bastioni, un cortile interno, tetti di vari colori e miriadi di finestre e balconi ornati da sculture in pietra. Scopri l'affascinante storia del castello e le sue numerose figure reali, mentre la tua guida ti accompagna in tutto il sito. Dopo un po 'di tempo esplorando, viaggia vicino a Sibiu. Sibiu è una città pedonale con due livelli facilmente accessibili: la città alta, che ospita la maggior parte delle attrazioni storiche di Sibiu, e la città bassa, fiancheggiata da case colorate su strade acciottolate circondate da imponenti mura cittadine e torri di difesa che si affacciano sul fiume Cibin. Esplora il suo mix unico di architettura ben conservata, fortificazioni medievali, chiese monumentali, di diverse fedi, boutique e stradine romantiche.

...

Distretto di Sibiu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Sibiu? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Sibiu: le opinioni degli altri viaggiatori

Alessio è stato fantastico! Sapevo così tanto della Romania e condividevo così tanta conoscenza e storia. Era solo me stesso in questo tour e ha fatto un ottimo lavoro in tutto. Un sacco di tempo nel castello di Bran e Brasov!

Eravamo gli unici, quindi avevamo un autista privato tutto per noi.