Distretto di Sibiu
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Distretto di Sibiu Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

1. Da Cluj: Diverse Transylvania - Gita di un giorno a Sighisoara

Il tour inizierà la mattina quando verrai prelevato dal tuo hotel e accompagnato in un viaggio di 2 ore a Medias. Fai un breve tour a piedi della città e scopri la Cittadella della Luce e gli splendidi edifici medievali, la maggior parte dei quali sono stati costruiti nel 15 ° secolo. Ti recherai quindi a Biertan per visitare la chiesa fortificata di Biertan, un monumento incluso nel patrimonio dell'UNESCO come parte dei villaggi della Transilvania con chiese fortificate. La chiesa è circondata da spesse mura medievali costruite nel XV secolo e la porta d'ingresso è dotata di 19 serrature e bulloni. La tua prossima fermata sarà a Sighisoara. La cittadella medievale di Sighisoara è l'unica cittadella abitata in Europa ed è circondata da 9 torri, la Torre dell'Orologio è la più importante di tutte. La Torre dell'Orologio fu distrutta da un incendio, ma fu ricostruita nel 16 ° secolo ed è ora sede di un museo di storia che include una camera di tortura. La cittadella di Sighisoara fu costruita nel XII secolo e ebbe un ruolo significativo nella storia della Transilvania, essendo Sighisoara una delle sue 7 città indipendenti. A Sighisoara, visiterai anche la Hill Church, un sito sacro che puoi raggiungere salendo 175 gradini in legno, così come molti altri edifici come la Stag House e una Venetian House. Se la Transilvania fosse descritta in una sola parola, la parola diversa sarebbe scelta. Questa terra storica ospitava numerosi villaggi isolati e troverai tracce delle sue comunità rumena, ungherese, zingara e tedesca, che vivevano in armonia da centinaia di anni. Gli zingari si stabilirono per la prima volta in Romania più di 800 anni fa, dopo essere stati costretti a lasciare le loro terre dall'invasione mongola. Oggi visiterai una comunità isolata di zingari che si guadagnano da vivere attraverso vari mestieri come la lavorazione del rame. Poiché sono una comunità leggermente isolata, l'accesso è consentito solo a quelli accompagnati da qualcuno di cui si fidano. Sulla via del ritorno a Cluj, prenderai un percorso diverso per esplorare alcuni dei paesaggi mozzafiato della Transilvania. Tornerai a Cluj di notte, la durata del viaggio sarà influenzata dal traffico.

Sibiu: tour guidato dei villaggi circostanti

2. Sibiu: tour guidato dei villaggi circostanti

Ammira monumenti come la Casa del Lussemburgo, il Museo della Farmacia, il Ponte delle bugie e Piazza Huet. Ammira la chiesa evangelica, la scuola superiore di Brukenthal, il passaggio delle scale e la cattedrale ortodossa. Visita le 3 torri del Muro della Cittadella. Quindi vai a Thalia Hall, Schiller Square e The General's Tunnel, prima di finire a Big Square. Successivamente, guida verso il tipico villaggio di Sibiel per vedere il museo delle icone dipinto su vetro. Dopo una passeggiata nel villaggio, goditi il pranzo o la cena a casa di un contadino. Quindi vai al villaggio di Cristian, in gran parte abitato da Landlers dall'Austria, prima del trasferimento di ritorno a Sibiu.

Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

3. Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

Giorno 1: Due Castelli e Brasov Oggi ti dirigerai verso la regione della Transilvania e attraverserai i possenti Monti Carpazi sulla tua strada. Arriverete nella località montana di Sinaia e visiterete l'imponente Castello di Peles. Successivamente, arriverai nel villaggio di Bran, dove ti aspetta lo spettacolo più visitato della Romania: il castello di Dracula. La tua prossima tappa sarà a Brasov, dove potrai goderti un tour guidato della città e visitare la famosa Chiesa Nera, la più grande del paese. L'alloggio seguirà nella città di Brasov. Nota: il castello di Peles e la chiesa nera sono chiusi il lunedì, quindi visiterai invece la cittadella di Rasnov e la chiesa ortodossa di Brasov. Giorno 2: Cuore della Transilvania Al mattino, dopo la colazione, visiterai l'esclusiva cittadella di Sighisoara con la famosa casa di Dracula. Successivamente, arriva a Biertan, dove vedrai la più grande chiesa fortificata della Romania. Quindi, dirigiti verso la città di Sibiu, una delle più belle della Transilvania. Visiterete il sorprendente centro storico e la bellissima chiesa gotica, una delle più alte del paese. Termina la giornata nella città di Sibiu. Giorno 3: Transilvania meridionale Al mattino, dopo la colazione, inizia il viaggio di ritorno verso la capitale. Il tuo viaggio continuerà verso la bellissima valle dell'Olt e farai una sosta presso l'affascinante monastero ortodosso di Cozia. Una volta sbucati dalle montagne, fermati a Curtea de Arges, un tempo capitale della Vallachia e quartier generale dei sovrani rumeni. Qui vedrai il bellissimo monastero di Curtea de Arges, uno dei più rappresentativi dello stile autentico rumeno, e anche il luogo di sepoltura ufficiale dei re e delle regine della Romania. Arrivo a Bucarest in serata con rientro privato in hotel.  

Transilvania: tour di 2 giorni in piccolo gruppo da Bucarest

4. Transilvania: tour di 2 giorni in piccolo gruppo da Bucarest

Il primo giorno comincia il tuo tour alle 08:00 con il prelievo dall'hotel. Poi dirigiti verso la regione della Transilvania e attraversa le possenti montagne dei Carpazi lungo il tragitto. Raggiungi Sinaia, un resort montano e visita l'imponente Castello di Peles. Continua fino al villaggio di Bran, dove ti attende una delle attrazioni più visitate della Romania: il Castello di Dracula! Poi dirigiti a Brașov, dove farai un tour guidato della città e visiterai la famosa Chiesa Nera, la più grande di tutto il paese. Trascorri la notte nella città di Sighisoara. Il secondo giorno inizia di mattina dopo colazione con una visita alla Cittadella di Sighisoara e alla famosa casa di Dracula. Visita Biertan, dove si trova la più grande chiesa fortificata della Romania! Poi raggiungi Sibiu, una delle più belle città della Transilvania. Visita il suo sorprendente centro storico e continua nella bella valle di Olt, dove farai una sosta finale al suggestivo monastero ortodosso di Cozia. Verso sera ritorna a Bucarest, dove sarai riaccompagnato all'hotel.

Da Bucarest: tour della Transilvania medievale di 2 giorni

5. Da Bucarest: tour della Transilvania medievale di 2 giorni

Il primo giorno viaggerai da Bucarest e su Sinaia, Bran, Brasov e Sighisoara. Verrai prelevato da Bucarest e guidato verso la bellissima valle di Prahova. La prima tappa sarà l'imponente e magnifico palazzo di Peles. Costruito dalla famiglia reale di Romania nel XIX secolo, questo palazzo offre uno spaccato delle decorazioni in stile rinascimentale tedesco del XIX secolo. La prossima tappa sarà al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. L'imponente costruzione veglia su una valle da una posizione strategica, originariamente fu costruita come fortezza all'ex confine tra Valacchia e Transilvania. Scopri il legame tra il leggendario sovrano, Vlad l'Impalatore, e il famigerato vampiro. Nel pomeriggio, dirigiti verso la città di Brasov, una città che conserva il suo fascino medievale grazie al suo centro storico ben curato. Il tour a piedi di questa deliziosa cittadina inizia dalla piazza principale, ammirando l'antico municipio con la sua torre dell'orologio, la monumentale chiesa gotica nera, le fortificazioni, le due torri di avvistamento sulla collina, le corporazioni degli artigiani e la strada più stretta d'Europa. In serata raggiungerete Sighisoara, dove verrete alloggiati. Il giorno 2 viaggerai da Sighisoara a Sibiu e tornerai a Bucarest. Dopo colazione, visiterai la cittadella medievale di Sighisoara, una delle pochissime cittadelle permanentemente abitate in Europa. Questo è anche il luogo di nascita del leggendario Vlad Dracula, di cui vedrai la casa, dopodiché salirai in cima alla torre dell'orologio di 500 anni per una fantastica vista sulla città. La prossima tappa sarà Sibiu, conosciuta anche come Hermannstadt. Questo è il cuore della comunità tedesca che vive in Romania, i sassoni tedeschi che vivono qui da oltre 800 anni. Ex capitale europea della cultura, Sibiu vanta molti luoghi d'interesse medievali quando era una cittadella, come la Piazza Grande, il Museo Brukenthal e il famigerato Ponte delle bugie. Successivamente, guida lungo la spettacolare valle del fiume Olt tornando a Bucarest.

Da Brasov: gita di un giorno a Viscri, Rupea e Racos

6. Da Brasov: gita di un giorno a Viscri, Rupea e Racos

Fatti prelevare dal tuo hotel a Brasov e guida fino al complesso geologico di Racos. Qui, ammira le colonne di basalto alte 15 metri, il Lago di Smeraldo con il suo colore unico e, infine, un canyon vulcanico. Se ti piace la storia, puoi visitare il castello di Sukosd Bethlen situato nel villaggio di Racos e persino salire sulla torre per una vista panoramica della zona. Quindi, dirigiti verso la tua prossima tappa, la cittadella di Rupea, situata in cima a una piccola collina sopra la città di Racos. Questo è uno dei più antichi siti archeologici della Romania. La tua ultima tappa sarà a Viscri, dove godrai di un giro di 1 ora in una tradizionale carrozza trainata da cavalli attraverso il villaggio. Successivamente, visita un fabbro locale e guarda come vengono realizzati i ferri di cavallo. Puoi persino portarne uno a casa come souvenir. Concludi la giornata con stile, con un pasto tradizionale locale, prima di tornare al tuo hotel.

Da Bucarest: viaggio privato in Romania 4 città in 2 giorni

7. Da Bucarest: viaggio privato in Romania 4 città in 2 giorni

Attraversa la Romania e ammira la straordinaria architettura e la bellezza naturale di questa regione ricca di storia. Dalle vedute dei vasti Carpazi, ai giardini della chiesa da brivido a Biertan, a una notte affascinante nella città di Brasov. La tua guida ti condurrà nel viaggio di una vita. Lasciati incantare dal magnifico castello di Peleș e fai attenzione a Dracula nel famoso castello di Bran. Sentiti benedetto nei sereni giardini del Monastero di Sinaia, curati dai monaci cristiani. Trascorri la notte a Brasov e fai una passeggiata per le strade acciottolate. Riposati per il tuo viaggio indietro nel tempo, nella città medievale di Sighișoara. La vicina chiesa di Biertan è una testimonianza dell'abilità degli antichi coloni. Esplora l'affascinante città di Sibiu, prima di vedere il monastero e la tomba magistralmente costruiti a Cozia. Lascia che la tua guida ti liberi dal fastidio di spostarti e goditi il pittoresco scenario. Non vorrai perdere un minuto.

Conosci gli abitanti locali a Distretto di Sibiu: domande frequenti

Conosci gli abitanti locali: quali sono le altre cose da fare a Distretto di Sibiu?

Le altre cose imperdibili da fare a Distretto di Sibiu sono:

Conosci gli abitanti locali a Distretto di Sibiu: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Distretto di Sibiu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Sibiu? Clicca qui per la lista completa.