Distretto di Sofia
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili
Il più popolare

Distretto di Sofia: tour e biglietti

Distretto di Sofia: visualizza tutti i tour e le attività

Distretto di Sofia: le opinioni degli altri viaggiatori

Se venite a Sofia, è d’obbligo se avete tempo!

La consiglio, perché si respira tutt’altra aria rispetto a Sofia. Il viaggio è un po’ lungo ma si possono ammirare i paesaggi circostanti. La permanenza al monastero è esaustiva e non si rischia di annoiarsi. Per il pranzo c’è un ristorante proprio lì vicino, che è un po’ caro rispetto alla media bulgara, ma sempre economico per gli standard italiani. Se andate come me d’inverno copritevi molto bene perché ci sono vari gradi in meno rispetto a Sofia per via dell’altitudine. All’interno del monastero, che è gratuito, c’è un museo a pagamento che sinceramente sconsiglio, costa 8 leva a testa (4 euro) ed è piccolissimo, lo si vede il 10 minuti appena.

Monastero di Rila e Chiesa di Bojana: tour da Sofia Recensito da Alessio, 25/02/2019

Bellissima gita istruttiva sito straordinario e paesaggi spettacolari

Gita molto bella che ci ha permesso di apprezzare sia un sito di straordinaria bellezza con affreschi molto belli e dettagliati, impressionante il lampadario interno alla chiesa, che paesaggi naturali cirostanti suggestivi e spettacolari. La nostra guida George è stata bravissima, gentile puntuale e precisa ci ha illustrato tutto molto bene con molti particolari che ci hanno fatto capire bene sia i luoghi che la storia. Unica piccola pecca non era ben evidenziato nella descrizione che l'escursione alle Piramidi di Stob prevedeva un percorso ripido e difficoltoso per persone non molto atletiche

Bella esperienza di un giorno fuori Sofia.

Staff gentile. Forse il prezzo è leggermente eccessivo per il servizio offerto considerando anche che per prendere la seggiovia per arrivare ai laghi è necessario pagare autonomamente 20 lev (10 euro). Posti eccezionali, ricordarsi di portare qualche indumento per coprirsi per entrare nel monastero di Rila (non è possibile entrare né con spalle scoperte né con pantaloncini corti). Buona organizzazione, tempo libero sufficiente per svolgere le attività previste.

Completa anche da un punto di vista urbanistico

L'escursione mi ha permesso di verificare il netto contrasto tra le costruzioni preesistenti all'avvento del comunismo e lo scempio fatto negli anni 50', interessante la visita delle chiese ortodosse in città con una guida molto preparata, la visita alla chiesa di Boyana eseguita con auto privata è stata ottima come la conclusione nel museo

Bella escursione, buon servizio, ottima guida-autista!

Prima volta che prenotiamo con Getyourguide, gran bella esperienza! Il nostro autista Daniel ci ha spiegato molte cose durante il percorso, non solo del monastero di Rila, ma anche di Sofia e della Bulgaria in generale. Servizio puntuale, consigliato!

Da Sofia: tour di 1 giorno al monastero di Rila Recensito da Francesco, 06/12/2018