Cose da fare Distretto di Solukhumbu

I nostri consigli per Distretto di Solukhumbu

Kathmandu: tour in elicottero del campo base dell'Everest

1. Kathmandu: tour in elicottero del campo base dell'Everest

Scopri la maestosità dell'imponente Himalaya con questo volo in elicottero da Kathmandu. Fermati vicino al campo base dell'Everest e raggiungi l' Hotel Everest View per una colazione indimenticabile in questa emozionante avventura in montagna. Verrai prelevato dal tuo alloggio a Kathmandu tra la mattina presto e il trasferimento nell'area nazionale dell'aeroporto internazionale di Tibhuwan. Dopo circa 30-40 minuti di preparazione, l'elicottero decollerà. Inizia il tuo volo di 45 minuti su splendide colline e valli fino al famoso aeroporto di Lukla (Aeroporto di Tenzing Hillary), che si trova a un'altitudine di 2.860 metri. Atterra per 10-15 minuti per fare rifornimento all'aeroporto di Lukla, prima di decollare di nuovo. Sorvola per 25 minuti la regione dell'Everest Sorvola i colorati insediamenti di Namche Bazar, Pheriche, il monastero di Tengboche e Gorakshep. Raggiungi il famoso punto di atterraggio di Kalapatthar, che si trova a 200 metri sopra il campo base dell'Everest. Avere circa 10 minuti per guardarsi intorno, scattare fotografie e assorbire le magnifiche viste delle montagne innevate da una distanza ravvicinata. Scivola attraverso i cieli per 12 minuti fino all'Hotel Everest View, a un'altitudine di 3.880 metri. Sedetevi su una terrazza all'aperto per una deliziosa colazione con viste mozzafiato. Dopo questa pausa rinfrescante di circa 45 minuti, l'elicottero prenderà un altro volo di 80 minuti da HEV, Syangboche, all'aeroporto di Lukla e alla sua ultima fermata all'aeroporto di Kathmandu. Trasferimento dall'aeroporto al tuo hotel a Kathmandu.

Campo base dell'Everest: trekking di 12 giorni da Kathmandu

2. Campo base dell'Everest: trekking di 12 giorni da Kathmandu

Giorno 1 Volo per Lukla e trekking per Phakding La mattina presto, in auto, arriverai all'aeroporto internazionale Tribhuwan in circa 15 minuti. Dopo un volo panoramico di circa 30 minuti verso Lukla, situata a 2.804 metri di altezza, raggiungerai il punto di inizio del trekking verso Phakding, situato a 2.610 metri di altezza. Un trekking di livello facile della durata di 3 ore. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 2 Trekking verso Namche Bazaar, situato a 3.535 metri di altezza. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 3 Giornata di acclimatamento a Namche Bazaar. Fai una passeggiata intorno alla valle e cerca di abituarti all'aria rarefatta. Namche Bazaar è conosciuta come la porta dell'Everest. Durante lo stesso giorno, scegli di andare in un museo. Lì, scopri i costumi tradizionali del popolo Sherpa. Ammira una bellissima vista dell'Everest e di altre montagne da questo posto. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 4 Trekking verso Tengboche, situato a 3.850 metri di altezza Una volta a Tengboche, visita un monastero noto come monastero di Tengboche, dove la guida ti porterà a osservare la cerimonia di preghiera, sia la sera che la mattina. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 5 Trekking verso Dingboche, situato a 4.350 metri di altezza Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 6 Goditi un altro giorno per acclimatarti. Prima di tutto, fai un'escursione nella valle di Chhukung, poi torna a Dingboche in serata. In seguito, raggiungi Chhukung Ri (5.546 metri) e osserva la quinta montagna più alta, il monte Makalu. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 7 Trekking per Lobuche (4.950 metri). Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 8 Trekking al campo base dell'Everest (5.400 metri) e ritorno a Gorakshep (5.160 metri). Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 9 La giornata comincia con un trekking verso Kalapathar (5.545 meters), uno dei punti di osservazione più belli sul monte Everest e sulle montagne circostanti. Poi si ritorna verso Pheriche, situato a 4.280 metri di altezza. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 10 Trekking di ritorno a Namche Bazar. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 11 Trekking fino a Lukla. Pernottamento in una pensione, comprensiva di prima colazione, pranzo e cena. Giorno 12 Dopo la prima colazione, si torna con l'aereo a Kathmandu. Servizio di prelievo e trasferimento in hotel.

Kathmandu: trekking del campo base dell'Everest di 14 giorni

3. Kathmandu: trekking del campo base dell'Everest di 14 giorni

Al tuo arrivo all'aeroporto internazionale di Tribhuwan, verrai incontrato dal tuo rappresentante del tour prima di essere trasferito in hotel. Il giorno seguente, volerai a Lukla (2.850 metri) prima di fare trekking a Phakding (2.640 metri 4-5 ore). Il tuo viaggio da Phakding al Namche Bazaar (3.440 metri richiederà tra 6-7 ore). Il tuo quarto giorno consisterà in riposo e acclimatazione al Namche Bazaar, dove godrai un'escursione di 2-3 ore. Il giorno 5 camminerai da Namche Bazaar a Tengboche (3.870 metri) nell'arco di 5-6 ore. Il 6 ° giorno ti coinvolgerà nel trekking da Tengboche a Dingboche (4.410 metri) per 5-6 ore ancora una volta. Continuerai ad acclimatarti ulteriormente a Dingboche il giorno 7, prima di fare trekking da Dingboche a Lobuche (4.940 metri) il giorno 8. Il giorno 9, trekking da Lobuche a Gorak Shep (5.170 metri) e escursione al campo base dell'Everest (5.364 metri) prima di tornare a Gorak Shep. Il giorno 10 camminerai verso Kalapathar (5.545 metri) da dove camminerai fino a Pheriche (4.371 metri). Continuerai a scendere per i prossimi 3 giorni, prima di rientrare a Kathmandu il giorno 13, dove trascorrerai un'ultima serata prima della partenza il giorno successivo.

Campo base dell'Everest: giro in elicottero di 3 ore

4. Campo base dell'Everest: giro in elicottero di 3 ore

Questo giro in elicottero della regione dell'Everest ti offrirà panorami mozzafiato della zona e ricordi che dureranno per tutta la vita. Ogni partecipante avrà un posto finestrino durante il volo al campo base dell'Everest. Vola a est da Kathmandu verso lo splendido villaggio sherpa e via d'accesso per l'Everest, Lukla. Dopo aver fatto rifornimento, vola verso il campo base dell'Everest a Kala Patthar. Sorvola Tengboche, Dingboche e i ghiacciai Gorak Shep e Khumbu per raggiungere il campo base dell'Everest. Hai a disposizione massimo 5 minuti al campo base, a causa dei problemi di altitudine. Situato a circa 5.644 metri, offre viste incredibili sul Monte Everest, Nuptse, Changtse e Lhotse. Concediti una colazione esclusiva all'Everest View Hotel, che sorge su un crinale. Ammira il paesaggio che cambia di continuo mentre le nuvole si spostano sulle vette rivelando foreste e piccoli villaggi sui versanti delle montagne. Rientra a Lukla per fare rifornimento e poi a Kathmandu dove si conclude questa fantastica esperienza.

Da Kathmandu: trekking di 12 giorni al campo base dell'Everest

5. Da Kathmandu: trekking di 12 giorni al campo base dell'Everest

Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo hotel e raggiungi l'aeroporto internazionale di Tribhuvan per prendere un volo in anticipo da Kathmandu a Lukla. All'arrivo a Lukla, trasferisci al punto di partenza e inizia il trekking verso Phakding. Pernottamento in una casetta da tè. Giorno 2: Dirigiti da Phakding a Namche Bazar, situata a un'altitudine di 3.440 metri. Pernottamento nella città di Namche Bazar. Giorno 3: Prenditi un giorno di riposo per acclimatarti all'altitudine a Namche Bazar. Rilassati e goditi un secondo pernottamento in città. Giorno 4: Parti da Namche Bazar e fai un'escursione a Tyangboche situato a 3.867 metri. Pernottamento a Tyangboche. Giorno 5: Lascia Tyangboche e fai un'escursione attraverso una bellissima foresta di rododendri. Attraversa un ponte sospeso a Imja Khola e dirigiti verso Minlinggo. Entra nella valle dell'Imjatse sotto le imponenti vette dell'Ama Dablam, del Nuptse e del Lhotse. Pernottamento a Dingboche, situato a 4.260 metri. Giorno 6: Trascorri una giornata acclimatandoti all'altitudine a Dingboche con un pernottamento in una casa da tè. Giorno 7: Dirigiti verso Lobuche da Dingboche con un'escursione di 5,5 ore. Sosta per il pranzo a Dugla, quindi arrivo a Lobuche per il pernottamento a 4.930 metri. Giorno 8: Dopo la colazione a Lobuche, inizia il viaggio verso il campo base dell'Everest via Gorakshep. Questa è una delle sezioni più gratificanti dell'intera escursione. Segui il sentiero lungo i sentieri rocciosi con splendide viste sul ghiacciaio del Khumbu. Visita il famoso campo base dell'Everest situato a 5.364 metri di altitudine. Torna a Gorakshep dove pernotterai. Giorno 9: Fai un'escursione da Gorakshep a Kala Patthar situato a 5.545 metri, e poi a Pheriche a 4.243 metri, dove pernotterai in una casa da tè. Giorno 10: Inizia la tua discesa con un'escursione da Pheriche a Tyangboche situata a 3.867 metri, quindi Trek-Pheriche a Namche Bazaar. (Altitudine: 3440 m) dove pernotterai. Giorno 11: Torna a Lukla da Namche Bazaar e un'ultima notte a lukla. Giorno 12: Al mattino presto, sali a bordo di un volo panoramico di ritorno a Kathmandu. Sarai trasferito in hotel dal nostro rappresentante del tour. Pernottamento a Katmandu.

Campo base dell'Everest: inizio / fine del trekking di 12 giorni a Kathmandu

6. Campo base dell'Everest: inizio / fine del trekking di 12 giorni a Kathmandu

Il trekking nella regione dell'Everest è il sogno di una vita di molte persone. Questo classico trekking dell'Everest è l'occasione perfetta per ammirare questa maestosa montagna e la splendida bellezza del paesaggio della regione. Questo trekking si snoda, si arrampica e scende attraverso la lussureggiante pianura e la foresta alpina, oltre i monasteri buddisti e gli autentici villaggi Sherpa. Avrai l'opportunità di esplorare lo stile di vita del popolo himalayano, la sua religione, i suoi costumi e le sue tradizioni. Lasciati incantare da uccelli seducenti come l'aquila reale, il piccione delle nevi e i gracidi dal becco rosso e giallo e scopri flora come rododendro, magnolie, pino blu, pino cembro, ginepro e cicuta. Itinerario: 1 ° giorno: volo per Lukla da Kathmandu. Trek to Phadking (2700m) Giorno 02: Phadking al Namche Bazaar (3420 m) Giorno 03: acclimatazione a Namche (3420 m) 04 ° giorno: da Namche a Tengboche (3850 m) 05 ° giorno: da Tengboche a Pheriche (4240 m) / Dingboche (4350 m) Giorno 06: Pheriche / Dingboche a Lobuche (4930 m) Giorno 07: da Lobuche a Gorak Shep (5160 m) Giorno 08: visita del sito al campo base dell'Everest (5400 m) Giorno 09: Pheriche a Tengboche Trekking di ritorno a Tengboche e pernottamento a Tengboche 10 ° giorno: da Tengboche a Namche Trek di ritorno a Namche e pernottamento a Namche 11 ° giorno: da Namche a Lukla Trek, ritorno a Lukla e pernottamento a Lukla 12 ° giorno: ritorno a Kathmandu

Everest Base Camp Trek

7. Everest Base Camp Trek

1 ° giorno: arrivo all'aeroporto di Kathmandu All'arrivo in aeroporto, goditi un trasferimento privato al tuo hotel a Kathmandu prima di ricevere tutte le informazioni necessarie sul trekking dalla tua guida. 2 ° giorno: giro turistico a Kathmandu Guarda le attrazioni di Kathmandu con la tua guida esperta in un'auto privata. 3 ° giorno: volo da Kathmandu a Lukla Dopo il volo per Lukla, goditi un facile trekking nella regione superiore di Phakding, dove trascorrerai la notte. Nei prossimi giorni, avrai la possibilità di esplorare il Sagarmatha National Park, un sito Patrimonio dell'Umanità, per osservare da vicino i monasteri Buddisti di fama mondiale e incontrare persone amichevoli degli Sherpa. 4 ° giorno: Trek a Namche Bazar Seguendo la valle di Dudh Koshi, sali fino a Namche Bazaar, il luogo di riposo ideale per turisti e sherpa locali. Godetevi le viste panoramiche sulla regione dell'Everest con le sue foreste di rododendri e le cime innevate. 5 ° giorno: Giornata di riposo a Namche Bazar per acclimatarsi 6 ° giorno: Trekking a Tengboche Da Namche Bazaar, trekking in alta quota e tempo freddo. Dopo due ore di arrampicata, raggiungerai il monastero di Tyangboche che si trova a un'altitudine di 3.867 metri e risiede in cima a una cresta. Qui si può godere una vista deliziosa di Sagarmatha. 7 ° giorno: Trekking a Dingboche Da Tengboche, prosegui verso la tua destinazione passando per i villaggi di Imja Khola, Pangboche e Pheriche, prima di raggiungere il ghiacciaio del Khumbu dopo alcune ore di trekking. Scopri come vivono gli abitanti dei villaggi Sherpa e le loro culture mentre attraversi le loro città d'origine. 8 ° giorno: gita di un giorno nella Chhukung Valley e ritorno a Dingboche Goditi una gita di un giorno a Chukung Valley, che è stata descritta come una delle migliori escursioni del mondo, prima di tornare a Dingboche per passare la notte. 9 ° giorno: Trekking a Lobuche Oggi, trekking a Lobuche dove è possibile riposare per un po 'di tempo e ammirare il design raffinato della natura. 10 ° giorno: escursione da Lobuche a Gorakshep Da Lobuche, dirigiti verso Gorakshep, un piccolo insediamento sulle rive di un lago ghiacciato, il tuo punto di partenza verso il campo base dell'Everest, e luogo di riposo per la notte dopo aver completato la tua escursione dell'Everest. 11 ° giorno: escursione mattutina a Kalapathar e Pheriche Alzati presto per sfruttare al meglio le fantastiche vedute da Kalapathar prima di tornare a Pheriche. 12 ° giorno: ritorno a Namche Bazaar Inizia la discesa giù per la montagna, fermandoti di nuovo a Namche Bazaar per acclimatarti. 13 ° giorno: ritorno a Lukla 14 ° giorno: volo di ritorno a Kathmandu Riposati per la notte in un hotel a Kathmandu per riprenderti dopo una quindicina di giorni di escursioni prima di iniziare il tuo viaggio verso casa il giorno seguente. Giorno 15: trasferimento all'aeroporto internazionale per la vostra partenza finale

Da Kathmandu: viaggio di trekking di più giorni a Poon Hill

8. Da Kathmandu: viaggio di trekking di più giorni a Poon Hill

Il trekking di Poon Hill è un trekking a bassa quota nella regione dell'Annapurna in Nepal con un breve itinerario. Gli escursionisti tempestivi possono godersi questo trekking con l'incredibile attrazione himalayana, la prosperità culturale etnica e l'incantevole foresta di rododendri lungo il sentiero della collina di Poon. Il gratificante belvedere Poon Hill (3210 m) che segna la meta del trekking, è rinomato per gli ottimi scenari dei dintorni. Il trekking verso Poon Hill inizia da Nayapul, che è una porta d'ingresso dei trekking dell'Annapurna. Il sentiero iniziale è morbido e passa alcuni dei villaggi di Gurung. Con la ripida salita di Ulleri inizia il sentiero dominato dai rododendri. Le cascate, il sentiero tranquillo e la splendida campagna ti convincono ad esplorare gli scenari. Poon Hill offre le viste miracolose del Monte Annapurna I (8091 m), II, III, IV, Dhaulagiri (8167 m), Fishtail, Nilgiri, Himchuli e le cime circostanti e l'alba dorata su queste cime. Per questo, il viaggio è anche trendy come l'Annapurna Sunrise Trek. Il villaggio, situato proprio in fondo a Poon Hill, è una comunità Magar situata tra la foresta di rododendri. Il villaggio etnico Gurung di Ghanruk è un villaggio culturale che conserva meravigliosamente il modello tradizionale degli stili di vita culturali. Il Poon Hill Trekking di 5 giorni si conclude a Nayapul con l'esplorazione della squisitezza dell'area protetta dell'Annapurna. Itinerario: Giorno 1: Trasferimento a Pokhara con l'autobus turistico (6 ore). Giorno 2: guida a Nayapul e poi trekking a Tikhedhunga (1.577 m). Giorno 3: Trekking a Ghorepani (2.750 m). Giorno 4: Escursione a Poon Hill (3.210 m) e poi trekking a Tadapani (2.630 m). Giorno 5: Trekking a Ghandruk (1.940 m). Giorno 6: Trekking a Birethanti (1.025 m) e poi ritorno a Pokhara. Giorno 7: Ritorno a Kathmandu.

Da Kathmandu: trekking di 20 giorni sugli alti passi dell'Everest

9. Da Kathmandu: trekking di 20 giorni sugli alti passi dell'Everest

Attraversa paesaggi incredibili mentre ti immergi nelle fantastiche culture antiche e nelle viste impareggiabili delle montagne innevate durante il "Trek di 20 giorni dell'Everest High Passes", noto anche come "The Everest Circuit Trek". Visita il Lower Khumbu, i tre passi più alti della regione del Khumbu, ovvero Renjo La, Cho La e Kongma La, e il campo base dell'Everest. Lasciati stupire dai paesaggi che si estendono a perdita d'occhio in un lungo tour di trekking che a volte ti sfiderà, ma ti offrirà anche un'esperienza memorabile e unica sull'Himalaya. Itinerario: Giorno 1: Arrivo a Kathmandu. Incontro in aeroporto e trasferimento in hotel. Giorno 2: Giornata di preparazione del trekking a Kathmandu. Pernottamento in hotel a Kathmandu. Giorno 3: volo per Lukla e trekking a Phakding. Volo di 40 minuti seguito da un'escursione di 3 ore. Giorno 4: Trekking a Namche Bazaar (3.440 metri/11.285 piedi). Escursione di 6 ore. Giorno 5: Escursione al villaggio di Khumjung. 4–6 ore di camminata. Giorno 6: Trekking al Tamigi. Escursione di 4 ore. Giorno 7: Trekking a Lungdeng, 5–6 ore di escursione. Giorno 8: Trekking a Gokyo (4.790 m/15.715 piedi) attraverso Renjo La Pass (5.360 m/17.585 piedi) 6–7 ore di escursione. Giorno 9: Trekking al 5° Lago e ritorno a Gokyo. 4–5 ore di camminata. Giorno 10: Trekking a Gokyo Ri (5.360 m/17.585 piedi) e trekking a Dragnag (4.700 m/15.420 piedi) 7–8 ore di escursione. Giorno 11: Trekking a Dzongla (4.830 m/15.845 piedi) attraverso Cho La Pass (5.420 m/17.780 piedi). 6–7 ore di camminata. Giorno 12: Trekking a Lobuche. 3–4 ore di camminata. Giorno 13: Trekking a Gorakshep (5.140 m/16.860 piedi). Visita al campo base dell'Everest (5.364 m/17.598 piedi). 6–8 ore di camminata. Giorno 14: Trekking a Kala Pattar (5.550 m/18.210 piedi). Giù a Lobuche (4.910 m/16.110 piedi). 5–6 ore di camminata. Giorno 15: Trekking a Dingboche (4.410 m/14.470 piedi) attraverso Kongma-La Pass (5.535 m/18.160 piedi). 7–8 ore di camminata. Giorno 16: ritorno a Tengboche (3.860 m/12.665 piedi). Visita il Monastero di Tengboche. 4–5 ore di camminata. Giorno 17: ritorno a Jorsalle (2.740 m/8.990 piedi) 5–6 ore di camminata. Giorno 18: ritorno a Lukla. 5–6 ore di camminata. Giorno 19: volo di ritorno a Kathmandu. 45 minuti di volo. Giorno 20: Trasferimento all'aeroporto internazionale.

Nepal: trekking di 16 giorni al campo base dell'Everest e trekking culinario

10. Nepal: trekking di 16 giorni al campo base dell'Everest e trekking culinario

Questo trekking al campo base dell'Everest è stato progettato per offrire qualcosa di unico e diverso da quello che offrono altre compagnie di trekking, includendo un viaggio fino al campo base della montagna più bella di questa regione: Amadablam. Il campo base di Amadablam è raramente visitato dai trekker. L'escursione fino al campo base di Amadablam offre l'opportunità di camminare dal limite del bosco alla foresta alpina d'alta quota e ai pascoli estivi con viste mozzafiato sulla catena del Maha Langgur non vista dal sentiero principale per il campo base dell'Everest. Questo viaggio è stato pianificato anche per aggirare l'area molto popolare e spesso affollata del monastero di Thyanboche, soggiornando nel superbo Pangboche con l'intenzione di portare qualche affare ai proprietari del lodge per avere qualche reddito per cambiare. La vetta più alta di tutte è il Monte Everest. Con i suoi 8.850 metri, la sua imponente maestosità ha suscitato stupore e meraviglia in coloro che ci vivono sotto, in coloro che l'hanno letto e in coloro che ne hanno semplicemente visto le immagini. Questo trekking al campo base dell'Everest non fa eccezione, seguendo le orme delle grandi feste di arrampicata. Camminiamo attraverso la campagna degli Sherpa passando per campi e villaggi prima che inizi il duro lavoro mentre saliamo al Namche Bazaar. Sopra il limite del bosco lo scenario è spoglio ma spettacolare. L'incredibile monastero di Thyangboche è meravigliosamente ambientato sullo sfondo dell'Ama Dablam, dell'Everest e di altre cime innevate. Il nostro obiettivo è il campo base dell'Everest situato sul ghiacciaio del Khumbu; cogliamo anche l'opportunità di scalare Kala Pathar (5.545 m) per la vista migliore dell'Everest e per catturare lo spirito di questa leggenda della montagna. Il tuo esperto capogruppo e le guide sherpa renderanno la tua salute e il tuo benessere una priorità durante questo trekking al campo base dell'Everest, fornendo tutto il possibile per un'avventura sicura e memorabile. Abbiamo concesso giorni di riposo aggiuntivi per l'acclimatazione per ridurre i rischi di mal di montagna e quindi abbiamo esteso il trekking a 22 giorni con 4 giorni a Kathmandu. Nel corso degli anni, mentre conducevamo trekking sull'Himalaya, abbiamo instaurato un forte rapporto con i proprietari dei lodge, tanto che i proprietari di questi lodge consentono ai nostri Trekking Chef di preparare i nostri piatti speciali in giorni speciali per coccolarti e assaporarne il gusto . Infine, il tuo comfort e la tua sicurezza sono in primo piano nei nostri trekking, in particolare in alta quota. I nostri leader hanno una formazione completa e attrezzature di primo soccorso. Itinerario: Giorno 1: Arrivo nella capitale del Nepal, Kathmandu. Briefing per il trekking. Giorno 2: volo a Lukla (2.840 m) e trekking a Phakding. Pernottamento. 2650m.3 ore di cammino Giorno 3: Trekking a Namche Bazaar (3441 m). (5 ore di cammino) Pernottamento Giorno 4: Namche Bazaar per acclimatamento e giornata di esplorazione. Giorno 5: Trekking a Pangboche attraverso il famoso monastero di Thyangboche (3790 m) e il monastero di Deboche insieme al pernottamento Giorno 6: Escursione fino al campo base meno battuto della montagna più bella di questa regione - Amadablam. Proseguiremo su un crinale a un'altitudine di 5000 m, perfetto per acclimatarsi godendo di un sentiero fuori dai sentieri battuti che viene percorso solo dagli alpinisti e dagli abitanti del villaggio quando portano i loro animali al pascolo estivo. Giorno 7: Trekking a Dingboche (4320 m) e su verso Nakardzong Ridge per l'acclimatamento. Pernottamento (da 5 a 6 ore di cammino) Giorno 8: Trekking a Lobuche (4900 m) Pernottamento (5-6 ore di cammino). Giorno 9: Trekking al campo base dell'Everest e pernottamento a Gorakshep (5120 m) Giorno 10: Trekking a Kalapathar e ritorno verso Lobuche o Pheriche con pernottamento (9 ore a piedi) Giorno 11: Trek Kyangjuma o Namche Bazaar. (Pernottamento) Giorno 12: Trekking a Phakding o Monjo. Pernottamento Giorno 13: Trekking a Lukla. Ieri sera festa con i ragazzi! Pernottamento Giorno 14: volo di ritorno a Kathmandu Giorno 15: visita mattutina a piedi di Ason (un antico mercato delle spezie) e dell'antica piazza Durbar (Palazzo).

Distretto di Solukhumbu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Solukhumbu? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Solukhumbu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 21 recensioni

Era un po 'nuvoloso, quindi purtroppo non possiamo vedere la vetta del Monte Everest, ma le 3-4 ore di volo in generale sono un'esperienza molto preziosa per noi. Possiamo vedere il piccolo e difficile aeroporto Lukla e la bella vista da l'Hotel Everest View con una piccola ma calda colazione. Naturalmente la vista sulle montagne è molto bella e misteriosa, e i numerosi ghiacciai sono di più. Se per fortuna ho un'altra possibilità, voglio vedere il cielo limpido.

Ben organizzata, esecuzione sicura ... e poi il tempo migliore

Organizzato in modo accurato, inizia immediatamente, i piloti sono esperti, un'esperienza impressionante. Puoi solo consigliarlo. Il tempo di permanenza nell'Everest View Hotel è stato particolarmente lungo perché l'elicottero ha dovuto volare per un breve periodo al campo base. Anche allora ci sono persone che "si lamentano" ... solo per vergognarsi degli altri. Per non cambiare, verrà ricordata un'esperienza speciale.

Da provare almeno una volta nella vita

Magari bisogna aspettare qualche giorno affinché le condizioni meteo siano perfette dato che si sale fino alla morena del ghiacciaio Khumbu a 5500 metri di quota, ma è un’esperienza che non ha eguali. Solo per i panorami mozzafiato che si incontrano da Lukla al Campo Base dell’Everest, vale la pena venire fino in Nepal per provare un’emopzione incredibile.

Guida turistica / mappa mancante e informazioni in volo