Aggiungi date

Cose da fare Distretto di Viana do Castelo

I nostri consigli per Distretto di Viana do Castelo

Santiago de Compostela: tour di 1 giorno da Porto

1. Santiago de Compostela: tour di 1 giorno da Porto

Scopri 2 belle città dell'Europa meridionale in un tour di un'intera giornata da Porto, attraversando il confine con la Spagna per esplorare la città di Santiago de Compostela in Galizia, e ritorna via Valença do Minho. Una delle più importanti mete di pellegrinaggio nel mondo, Santiago è meglio conosciuta per il Cammino di Santiago, il percorso a piedi basato sul culto di San Giacomo. All'arrivo visita la magnifica cattedrale risalente all'XI secolo e dedicata all'apostolo Originariamente costruita in stile romanico, oggi l'edificio è una mescolanza armoniosa di stili e influenze diversi. Avrai l'opportunità di partecipare alla messa, se lo desideri, e avrai del tempo libero per pranzo e per una passeggiata nel centro storico della città, patrimonio dell'UNESCO. Nel pomeriggio, rientra a Porto, fermandoti a Valença do Minho, un villaggio storico nel nord del Portogallo, che si trova proprio sul confine tra Portogallo e Spagna. Valença fu centro importante durante il Medioevo e punto di osservazione privilegiato del confine: per questo venne spesso assalito e assediato dagli spagnoli. Fa anche parte del percorso portoghese del "Cammino di Santiago" (Cammino Portoghese). La città è dominata da una fortezza con due torri e da un doppio muro progettato in stile Vauban - noto ingegnere e architetto militare francese. Sfrutta anche il viaggio di ritorno fermandoti a vedere questo bellissimo villaggio storico!

Santiago di Compostela: tour di 1 giorno da Porto

2. Santiago di Compostela: tour di 1 giorno da Porto

Scopri di più sul Portogallo e sulla Spagna, ben rappresentati in questo tour a Santiago di Compostela. Usufruisci del servizio di prelievo tra le 08:00 e le 08:30 e parti per la tua avventura. Esplora prima di tutto il capoluogo della regione della Galizia, un posto molto speciale. Santiago de Compostela è visitata da milioni di persone, molti dei quali pellegrini: la città è infatti la tappa finale del Cammino di Santiago. Questo centro di fede cattolica è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Quando tutto il gruppo sarà d'accordo, potrai usufruire di un po' di tempo libero per pranzare e goderti i prodotti gastronomici locali. Raggiungi quindi Viana do Castelo e ammira il Santuário de Santa Luzia e il ricco centro storico della città.

Vinho Verde Full-Day Premium Wine Tour

3. Vinho Verde Full-Day Premium Wine Tour

Dopo il prelievo mattutino dal tuo alloggio a Porto, Braga o Guimaraes, parti per un viaggio nella regione vinicola del Portogallo. Scopri i paesaggi della “Regione Verde” sulla strada per la storica città di Amarante con il suo ponte del XIII secolo e la chiesa del XVI secolo. Divertiti a provare la cucina regionale del nord. Quindi partirai e corri lungo la Strada Romanica, un percorso che viaggia indietro nel tempo attraverso la ricca storia del Portogallo collegando i suoi monumenti più famosi. Dopo aver visto chiese, memoriali, castelli e rovine, ti dirigerai verso il primo produttore di Vinho Verde del giorno, imparando i metodi unici utilizzati per creare il famoso vino verde del Portogallo. Per concludere, continuerai lungo le pittoresche strade di campagna verso un altro vigneto. Assaggia di più Vinho Verde, raccogliendo abilità per differenziare i particolari vitigni utilizzati per produrre ogni vino straordinariamente fresco. Dopo aver scoperto alcune delle gemme culturali indiscusse del Portogallo, tornerai al tuo alloggio.

Viana do Castelo: tour in kayak sul fiume Lima

4. Viana do Castelo: tour in kayak sul fiume Lima

Goditi un'esperienza unica che ti permetterà di esplorare uno dei percorsi naturalistici più belli in acqua in un kayak: la sezione Açudes. Scopri il percorso che collega Ponte da Barca e Ponte de Lima. Attraversa dighe veloci e sicure con un basso grado di difficoltà, inserite in una valle senza inquinamento, che ti consente di goderti la natura nel suo stato puro e rilassante. Durante questa esperienza, sarai accompagnato da un monitor in acqua e un veicolo di supporto fuori dal fiume, offrendo tutta la sicurezza e la guida necessarie per principianti e professionisti.

Da Porto: tour privato di Viana Castelo e Ponte Lima

5. Da Porto: tour privato di Viana Castelo e Ponte Lima

Sali fino al punto panoramico di Santa Luzia che domina lo skyline di Viana do Castelo sottostante e scopri la storia della zona dal tuo autista/guida esperto. Trascorri la mattinata esplorando il centro storico della città e goditi il fascino del nord del Portogallo. L'autista verrà a prenderti al mattino in un comodo veicolo con una capacità di 4 passeggeri. Inizia il tuo tour di 9 ore con una sosta al belvedere di Santa Luzia, dove potrai godere di viste impressionanti sulla città e sul mare. Esplora il centro storico al tuo ritmo prima di proseguire per Ponte Lima, il villaggio più antico del Portogallo, dove potrai gustare un delizioso e tipico pasto portoghese. Alla fine della giornata, l'autista ti lascerà al tuo alloggio a Porto.

Da Porto: tour privato della cattedrale di Santiago de Compostela

6. Da Porto: tour privato della cattedrale di Santiago de Compostela

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Porto, incontra la tua guida privata e siediti a bordo di un comodo veicolo. Con esclusività e completa privacy, vai nel nord del Portogallo attraverso il nord del Portogallo fino alla Galizia. Goditi le viste impressionanti della regione del Minho con una pausa a metà strada nella storica Valença do Minho. Arrivando a Santiago de Compostela, lasciati avvolgere da un'atmosfera unica mentre visiti il centro storico e visiti la Cattedrale.

Minho: tour privato di Braga e Guimarães

7. Minho: tour privato di Braga e Guimarães

La tua prima tappa sarà a Braga, una città nota per il suo patrimonio e gli eventi religiosi come una delle città più antiche del Portogallo e una delle più antiche città cristiane del mondo. Essendo una città religiosa, devi visitare il Triangolo della Cattedrale della Fede e i Santuari di Bom Jesus. La Cattedrale di Braga si distingue per diversi stili architettonici, tra cui il romano, il manuelino e il barocco. È considerato un centro di irradiazione episcopale ed è uno dei templi romanici più importanti del paese. Il Santuario di Bom Jesus è famoso per le sue interminabili scalinate e i dettagli barocchi, e oltre ad essere un monumento religioso è anche un luogo davvero romantico e rilassante, completo di viste mozzafiato sulla città. Prima di partire per Guimarães, farai una breve sosta nel centro storico di Braga, dove potrai gustare un gustoso pranzo tradizionale. Guimarães è il luogo dove nacque il primo re del Portogallo, D. Afonso Henriques. La storia di Guimarães è legata alla fondazione dell'identità nazionale e della lingua portoghese. Qui puoi esplorare il castello di Guimarães e vedere l'imponente statua del re Afonso Henriques.

Viana do Castelo: Vez River SUP con opzioni di trasferimento

8. Viana do Castelo: Vez River SUP con opzioni di trasferimento

Esplora uno dei luoghi naturali più belli lungo il fiume Vez con lo stand up paddleboard. Ammira i panorami di una valle priva di inquinamento che ti permetterà di goderti la natura nel suo stato più puro e rilassante. Sarai accompagnato da una guida professionale, portando tutta la sicurezza e la guida necessarie per principianti e professionisti. Tra i vari percorsi disponibili verrà selezionato quello più adatto alla tua esperienza, garantendoti tanto divertimento e sicurezza.

Da Porto: gita di un'intera giornata nella regione del Minho

9. Da Porto: gita di un'intera giornata nella regione del Minho

Scopri un capitolo diverso dell'affascinante storia del Portogallo in questo tour di un'intera giornata attraverso la regione del Minho, a breve distanza in auto da Porto. Unisciti a noi per questo viaggio unico, arrivando prima a Guimarães, una città spesso vista come la culla della nazionalità portoghese. Fondata nel IX secolo, questa pittoresca città ospita un centro storico murato ed è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Da lì proseguiremo verso la città più grande della regione del Minho, Braga. La città più antica del Portogallo e una delle più antiche d'Europa, Braga vanta numerose belle chiese, in particolare la Cattedrale di Braga. Goditi una sosta per un pranzo tradizionale a Braga, circondato da un'impressionante miscela di architettura medievale, neoclassica e barocca. Da lì faremo il breve viaggio di ritorno a Porto, arrivando in serata.

Porto: tour della regione del vino verde con degustazioni e pranzo

10. Porto: tour della regione del vino verde con degustazioni e pranzo

Inizierai scoprendo le tecniche di coltivazione e trasformazione dell'uva in nettare, noto come "vino verde". Per questo visiterai un centro interpretativo situato in uno dei villaggi più antichi e fioriti del Portogallo: Ponte de Lima. Durante un pranzo completo servito in un ristorante, scoprirai poi i sapori e gli aromi che compongono la migliore gastronomia della regione del Minho, così come il Portogallo su una scala più ampia. Dopo pranzo, incontro con uno dei più antichi mestieri della regione, la ceramica. Visiterai alcuni artigiani di Barcelos dove potrai mettere le mani sull'argilla per vedere come modellano le "stoviglie di Barcelos". Prima di tornare a Porto, visiterai un produttore di vino verde dove assaggerai una varietà di vini verdi accompagnati da prelibatezze locali.

Domande frequenti su Distretto di Viana do Castelo

Quali sono le migliori attrazioni di Distretto di Viana do Castelo?

Le attrazioni imperdibili di Distretto di Viana do Castelo sono:

Distretto di Viana do Castelo: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Distretto di Viana do Castelo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto di Viana do Castelo? Clicca qui per la lista completa.

Distretto di Viana do Castelo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 267 recensioni

La nostra guida Norno (ortografia?) è stata eccellente. Molto ben informato, simpatico e disponibile, soprattutto perché abbiamo visitato Santiago de Compostela una domenica quando le code per entrare nella cattedrale erano lunghe. La sua passione per la storia e il legame con il luogo era contagiosa. Una grande padronanza dell'inglese.

È stata una bella gita in giornata. Eravamo un gruppo di 4 persone. Ci ha accompagnato Daniel, la nostra guida, e parlava sia inglese che portoghese. Oltre ad essere un ragazzo davvero simpatico, ci ha raccontato molte cose sulla storia di Santiago ed è stato molto interessante. Consiglio a tutti questa escursione.

Tour in van con gruppo ristretto e affiatato . Ottima guida Andres, simpatico, disponibile e accogliente. Abbiamo avuto abbastanza tempo per visitare Santiago de Compostela, la cattedrale, fare un pò di shopping e prendere un drink. Anche la sosta a Valença do Minho è stata molto interessante e piacevole.

Se arrivate in tempo per la Messa di mezzogiorno, considerate di partecipare. È stata un'occasione unica nella vita essere in una chiesa piena di pellegrini e fedeli. Inoltre, alla fine abbiamo sperimentato il pendolo oscillante dell'incenso che era uno spettacolo da vedere.

il viaggio è stato molto interessante, la guida ci ha dettagliato senza stancarci tutto ciò che c'era da sapere. Sono soddisfatto!