Aggiungi date
Cose da fare

Distretto Meridionale di Israele

I nostri consigli per Distretto Meridionale di Israele

Dal porto di Ashdod: gita guidata di un giorno a Masada e al Mar Morto

1. Dal porto di Ashdod: gita guidata di un giorno a Masada e al Mar Morto

Nel momento in cui sbarcherai dalla tua nave da crociera nel porto di Ashdod, sarai nelle abili mani di una guida turistica professionista. La giornata inizia con un viaggio verso sud attraverso paesaggi in continua evoluzione fino a raggiungere le montagne della Giudea. Quindi goditi il brivido della strada tortuosa che ti porta sotto il livello del mare fino al punto più basso della Terra. Ci fermiamo un attimo per goderci il panorama e scattare una foto del cartello che indica che ora stiamo andando sotto il livello del mare. La nostra prima tappa è a Masada, un massiccio sperone roccioso alto 434 m (1.424 piedi). Prendi la funivia fino alla cima piatta di Masada, dove ci sono incredibili viste sul deserto e sul Mar Morto sottostante. La tua guida ti farà un tour delle strutture rimanenti dal palazzo-fortezza di re Erode. Scopri la storia di Masada e come servì da rifugio intoccabile per Erode e poi per i ribelli ebrei. Scopri come il re Erode costruì questo complesso di palazzi nel 37 a.C.-31 a.C. e ammira i mosaici e i resti archeologici di un bagno romano, magazzini, corpo di guardia, palazzi e altro ancora. Alla fine del tour di Masada, puoi trascorrere del tempo nel Museo Masada situato ai piedi del monte. Il museo contiene più di 500 reperti scoperti a Masada e c'è un film informativo sulla storia di Masada. Continuiamo da Masada a Ein Bokek, una zona di hotel e resort sulla riva del Mar Morto. Qui puoi goderti la spiaggia di Ein Bokek. Il tour si fermerà per una pausa pranzo in un ristorante ai piedi di Masada o in spiaggia. Trascorri il tempo rimanente rilassandoti sulla spiaggia e godendoti l'ambiente unico del Mar Morto. Prova a soffocare la pelle nel fango nero del Mar Morto ricco di minerali o galleggia nell'acqua ipersalina. L'acqua è così densa di sale che non puoi affondare! L'acqua del Mar Morto, il fango e persino il sole del Mar Morto sono noti per essere terapeutici per il corpo e l'anima. Dopo una giornata appagante di nuove esperienze, torniamo alla tua nave da crociera nel porto di Ashdod attraverso la città di Arad.

Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

2. Masada e il Mar Morto: tour da Tel Aviv con prelievo

Parti per un tour guidato in autobus di un'intera giornata da Tel Aviv alle colline della Giudea e alle rive del Mar Morto. Visita l'antico palazzo di Masada, prendi una funivia e ammira le grotte di Qumran durante il viaggio di ritorno. Arroccato su un altopiano elevato, l'antico palazzo fortificato di Masada divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Le rovine giacciono precarie su un altopiano situato a circa 400 metri sul livello del mare, lungo oltre 600 metri e largo più di 300 metri. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. La scalata per raggiungerle è piuttosto faticosa, ma per facilitarti la vita, la salita sarà effettuata in funivia. Esplora la fortezza costruita da Re Erode verso il 37 a.C. visita le rovine dei palazzi e ammira i mosaici pavimentali, le Terme romane e altri reperti. Masada ospitava anche la sinagoga più antica d'Israele, ma una delle caratteristiche più importanti del sito sono le 12 cisterne d'acqua, ciascuna con una capacità massima di quasi 4.000 metri cubi. Dopo il tour di Masada, dirigiti verso la spiaggia minerale del Mar Morto situata nella Rift Valley del Giordano, tra la Giordania e la Cisgiordania. Si tratta del posto più basso sulla terra e la sua alta densità di sale rende unico galleggiare sulla sua superficie color acquamarina. Regalati un bagno di fango e approfitta della proprietà terapeutiche del fango naturale del Mar Morto. Dopodiché, ripartirai per fare ritorno a Tel Aviv e lungo il tragitto, ammirerai le Grotte di Qumran, dove furono rinvenuti i Manoscritti del Mar Morto.

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

3. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Mar Morto: tour rilassante di 1 giorno da Gerusalemme

4. Mar Morto: tour rilassante di 1 giorno da Gerusalemme

Regalati un tour sul Mar Morto per rilassarti sulla spiaggia e galleggiare nelle acque ricche di minerali nel momento migliore della giornata. Parti da Gerusalemme prima che la giornata diventi troppo calda e trascorri un pomeriggio rilassante sulla spiaggia del Mar Morto. Situato nella valle tettonica della Giordania, tra il Giordano e la Cisgiordania, il Mar Morto è il luogo più basso della terra. La sua elevata salinità ti regalerà un'esperienza unica, permettendoti di galleggiare senza sforzo o supporto di alcun genere sulle acque azzurre del mare. Ricopriti di fanghi ricchi di minerali su una spiaggia privata nella parte nord del mare e approfitta delle proprietà terapeutiche dei suoi fanghi naturali. Sarai di ritorno a Gerusalemme tra il tardo pomeriggio e l'inizio della sera, a seconda della stagione.

Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

5. Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

Questo tour di 1 giorno da Tel Aviv esplora la città santa di Gerusalemme, il santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, visiterai alcuni dei luoghi più sacri della città, come il Monte degli Ulivi, la Via Crucis, il Muro Occidentale e tanto altro. Approfitta del prelievo dal tuo hotel di mattina per raggiungere Gerusalemme e il Monte degli Ulivi, uno dei punti più alti della città, dove potrai godere di un panorama dei luoghi sottostanti. Viaggia lungo la Valle del Cedron fino al Getsemani e alle mura della Città Vecchia. Entra nella Piazza del Muro Occidentale attraverso il quartiere armeno e attraversa il bazar fino al quartiere cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1.700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera della città più sacra di ogni altra prima di scendere lungo i Monti della Giudea fino alle rive del Mar Morto. Il viaggio verso il Mar Morto è senza guida, ma una volta nel punto più basso della terra potrai nuotare, galleggiare o fare un bagno di fango per beneficiare dei ricchi minerali per cui il Mar Morto è famoso. Rientra a Tel Aviv per la fine del tour.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

6. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Gerusalemme: tour di mezza giornata di Betlemme

7. Gerusalemme: tour di mezza giornata di Betlemme

Dopo l'incontro alla Basilica del Santo Sepolcro, inizia il tuo tour di 4-5 ore, a seconda della stagione. Esplora alcuni dei luoghi di culto di Betlemme, tra cui la Chiesa della Natività, la Chiesa di Santa Caterina, e il Campo dei Pastori. Cogli l'occasione di visitare la Chiesa della Natività costruita 1.500 anni fa nel luogo in cui nacque Gesù. Da qui potrai goderti la bellissima vista sulla città vecchia di Betlemme e della Piazza della Mangiatoia. Dopodiché, goditi un giro per la città di Betlemme e di Beit Sahour ammirando i siti principali. Ci sarà anche una visita alla Grotta del Latte, così come una visita al Campo dei Pastori dove gli angeli per la prima volta annunciarono la nascita di Gesù Cristo.

Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

8. Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

Goditi un tour di un'intera giornata in autobus da Gerusalemme alle antiche rovine sulle colline della Giudea e sulle rive del Mar Morto. Ammira il sito archeologico di Masada e una fortezza costruita dal re Erode. Vai alla spiaggia minerale del Mar Morto, tuffati nelle sue acque e scopri la grotta dove sono stati trovati i Manoscritti del Mar Morto. Visita le rovine del Parco Nazionale di Masada, arroccate su un altopiano. Visita l'antico palazzo fortificato di Masada che divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Segui la tua guida e sali su una funivia a 400 metri sul livello del mare fino all'altopiano dove riposano precariamente le immense rovine di Masada. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. Esplora la fortezza di Masada costruita da Re Erode verso il 37 a.C. Passeggia tra i resti dei palazzi e ammira i pavimenti in mosaico e le terme romane. Scopri la sinagoga più antica d'Israele e ammira elementi notevoli, come le 12 cisterne d'acqua che avevano ciascuna una capacità di quasi 4.000 metri cubi. Raggiungi il punto più basso della terra presso la spiaggia minerale del Mar Morto, che si trova nella Rift Valley del Giordano. Prova l'alta densità del sale nell'acqua mentre galleggi con facilità sulla superficie dell'acqua. Fai un bagno di fango e beneficia delle qualità terapeutiche del fango naturale del Mar Morto prima di dirigerti verso la grotta di Qumeran, dove sono stati trovati i Manoscritti del Mar Morto. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

9. Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia. Partecipa a una visita guidata della Chiesa della Natività. Prosegui poi con una visita alla Chiesa della Grotta del latte, prima di dirigerti alla città dei pastori di Bayt Sahur, dove visiterai la Cappella del Campo dei Pastori e una fabbrica per la lavorazione del legno di ulivo, dove osserverai gli artigiani mentre intagliano sculture di legno.  Dopodiché, attraversa il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla Terra. Approfittane per scattare delle foto al livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica e ancora abitata al mondo, Gerico. Fermati per pranzo e poi oltrepassa il Monte delle Tentazioni prima di entrare a Gerico, dove ammirerai alcuni dei siti più famosi della città, come l'Albero di Zaccheo menzionato nella Bibbia.

Da Tel Aviv: tour a En Gedi, Mar Morto e alba a Masada

10. Da Tel Aviv: tour a En Gedi, Mar Morto e alba a Masada

Il prelievo avverrà alle 02:00 del mattino da Tel Aviv. Raggiungi Masada alle 05:30 per iniziare la tua escursione fino alla cima su cui è arroccata la fortezza. Durante il tragitto verso la cime, goditi la vista di una straordinaria alba sul deserto che ti regalerà uno spettacolo indimenticabile. Una volta in cima potrai esplorare il sito a tuo piacimento. Torna ai piedi della montagna per rimetterti in viaggio fino alla riserva naturale di Ein Gedi. L'arrivo è previsto per le 08:00 del mattino. Entra nella riserva per osservare la flora e la fauna desertiche che popolano la stupenda oasi di Ein-Gedi. Verso le 10:00 riprendi il tuo viaggio verso il Mar Morto. Nel punto più basso della Terra, potrai provare l'esperienza di galleggiare sulle acque ricche di sali del Mar Morto. Fai un bagno, nuota nelle sue acque terapeutiche e immergiti nei fanghi benefici poi preparati a far rientro a Tel Aviv. L'arrivo in città è previsto per le 14:00.

Le migliori attività

Domande frequenti su Distretto Meridionale di Israele

Quali sono le migliori attrazioni di Distretto Meridionale di Israele?

Le attrazioni imperdibili di Distretto Meridionale di Israele sono:

Distretto Meridionale di Israele: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Distretto Meridionale di Israele: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Distretto Meridionale di Israele? Clicca qui per la lista completa.

Distretto Meridionale di Israele: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 8.457 recensioni

Posso consigliare il viaggio. Vedi entrambi i lati di Hebron e hai l'opportunità di parlare sia agli ebrei che ai palestinesi. La guida ebrea era molto competente e aveva una vasta conoscenza. Non tutto era accurato con la guida palestinese e un palestinese che ha detto qualcosa durante il round di benvenuto. Da un lato, le stragi del 1929 colpite dagli ebrei furono presentate come persone appena emigrate che erano state provocatorie con il loro modo di vivere. Questo è sbagliato; le 67 vittime furono quasi esclusivamente i "vecchi Yishuf", cioè ebrei che da secoli vivevano fianco a fianco con gli arabi. Inoltre, il Protocollo Supplementare di Hebron non era una sorta di invenzione da parte degli israeliani, ma un'intesa congiunta - anch'essa firmata congiuntamente - con l'OLP. Se non hai una conoscenza preliminare dell'argomento e credi a tutto, difficile! A parte questo, non ho visto nulla di sbagliato nella narrativa palestinese.

La verità in termini di puntualità è molto buona. Il primo ottimo tour "Gerusalem", la guida super cara molto formale, l'unica cosa è che non è stato possibile entrare nella tomba del santo sepolcro. Il secondo percorso "Betllemme" lì è stata notata la preferenza della guida per il suo gruppo iniziale poiché i gruppi sono suddivisi e quello che avrebbe dovuto essere in spagnolo è finito più in inglese, la stessa cosa è successa al ritorno, non ci hanno lasciato al stesso punto di partenza. Un punto importante da tenere a mente è prestare attenzione alle attività commerciali locali in modo che i prezzi e gli oneri non vengano abusati quando si acquistano souvenir.

tour fantastico, organizzato perfettamente , posti bellissimi ma tanto caldo e questo è un po limitante .la nostra guida( Dotan) preparatissimo attenta garbata come anche il nostro autista .consiglio sicuramente questo tour

Ottima escursione che permette di visitare luoghi imperdibili in Israele, con rientro nel primo pomeriggio. Guida preparata e disponibile.

Guida molto preparata, competente e cordiale. Tre ore di tour senza annoiarsi mai. Consigliata!!