Aggiungi date

Divis Tower

Divis Tower: le attività e i tour più consigliati

Belfast: tour in taxi dei murales

1. Belfast: tour in taxi dei murales

Immergiti nella storia dei Troubles a Belfast in questo tour in taxi e ammira alcuni dei murales più iconici della città. I murales raffigurano gli eventi e le figure più importanti della storia politica di Belfast. Fatti venire a prendere dal tuo hotel e dirigiti alla tua prima fermata, la Divis Tower. Scopri la sua importanza durante i Troubles e scatta alcune foto. Prosegui verso l'International Wall e scopri gli attuali murales del muro. Alla tua prossima fermata, il Peace Wall, ascolta la sua storia e scrivi un messaggio sul muro. Prosegui per West Belfast per vedere diversi murales politici e ascoltare le loro storie. Fermati a Bombay Street per vedere dove sono iniziati i Troubles e visita il giardino commemorativo. Scopri la segregazione politica a Crumlin Road Gaol prima di proseguire per Lower Shankill, la principale area protestante di Belfast. Qui, guarda i murales più importanti di Shankill e scopri la loro storia prima di essere riaccompagnato al tuo hotel.

Belfast: tour a piedi di 3 ore sul conflitto nordirlandese

2. Belfast: tour a piedi di 3 ore sul conflitto nordirlandese

Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto nordirlandese, conosciuto in inglese come "The Troubles". Percorri le strade su entrambi i lati della Peace Line con uomini e donne che furono profondomante coinvolti come combattenti nel periodo noto come The Troubles.  Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sulle conseguenze del conflitto e approfitta di interessanti spiegazioni sui murales politici che narrano la storia e la cultura dell'area da una prospettiva unica. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per una passeggiata guidata lungo la famigerata Falls Road. Osserva i segni visibili del desiderio della comunità di essere parte di una Repubblica irlandese.  Attraversa quindi i cancelli controllati elettronicamente per accedere all'area in prevalenza protestante di Shankill Road, dove conoscerai un ex prigioniero politico lealista o un ex membro delle forze di sicurezza della zona. Scopri di più sulla determinazione degli abitanti locali che vogliono continuare a far parte del Regno Unito. Per oltre 30 anni, i disordini "The Troubles" hanno avuto un impatto importante sulla città e i suoi abitanti. Sono ben poche le persone non toccate dalla violenza e ciascuna di loro ha qualcosa da raccontare. Conosci le vicende reali, non presenti sui libri di storia, con racconti in prima persona narrati da chi è stato coinvolto nel conflitto.  Esplora la più grande galleria d'arte all'aperto al mondo mentre osservi i murales e approfitta dell'opportunità di lasciare la tua firma sul Peace Wall e scrivere un pensiero accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.

Belfast: Tour privato dei murales politici in taxi nero

3. Belfast: Tour privato dei murales politici in taxi nero

Immergiti nella travagliata storia politica di Belfast attraverso i suoi murales in un tour guidato in taxi nero di 1,5 ore. Ascolta narrazioni stimolanti e ricordi personali dalla tua guida accreditata mentre viaggi attraverso i luoghi più importanti del passato della città, tra cui Falls e Shankill Roads.Prendendoti dal tuo hotel, viaggerai verso il nostro primo murale alla base del famoso Divis Flats, un'ex torre di guardia dell'esercito britannico. La tua guida spiegherà sempre il contesto dei murales lungo la strada. La tua guida cercherà sempre di scoprire il tuo livello di conoscenza, questo assicura che il tour sarà sempre presentato al giusto livello. In nessun caso arriverai ai Murales e salterai subito dentro. Successivamente visiterai l'International Wall che segna l'ingresso nella West Belfast repubblicana. Scopri questi murales che mostrano il sostegno a varie comunità oppresse, eventi locali e internazionali. Mentre guidi in quest'area, ascolta le storie straordinarie della tua guida. La tua prossima tappa è il murale dello sciopero della fame con Bobby Sands. Continua il tuo tour entrando nella Loyalist Belfast, iniziando firmando il tuo nome sul Peace Wall (non obbligatorio) prima di guidare lungo Shankill Road. Qui, vedi molti murales commemorativi di UVF e UFF Volunteers, The Royal Family e molti memoriali alle vittime del conflitto Ricorda che questo è il tuo tour, comunica alla tua guida le tue esigenze. Potresti voler concentrarti sul vedere murale dopo murale con solo una descrizione di base dalla tua guida. Altri visitatori sono interessati alla politica e alla conoscenza della vita che cresce nelle aree visitate. Per favore, non soffrire in silenzio, la tua guida sarà più che felice di modificare il formato del tour Tieni presente che, a causa della fascia di prezzo, non è possibile viaggiare da soli in questo tour. Il prezzo per persona diminuisce all'aumentare del tuo gruppo privato. Si prega di prenotare solo quando si è totalmente soddisfatti del prezzo.

4 attività trovate
Ordina per:

Divis Tower: attrazioni popolari nei dintorni

Divis Tower: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Divis Tower? Clicca qui per la lista completa.

Divis Tower: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(911 recensioni)

Sono nato e cresciuto lungo il confine irlandese. Ho trovato la versione repubblicana molto selettiva. Glorificare i paramilitari morti con pochissima menzione di tutti i civili innocenti che hanno ucciso e spedito. Da parte di Shankill è stato più realistico, ascoltando l'odio causato dal conflitto armato, potresti iniziare a capire perché sarebbero riluttanti ad andare al governo con persone che hanno una tale eredità. Tour molto istruttivo nel complesso e ne vale la pena. Fino a quando il repubblicanesimo non affronterà davvero il trauma che ha causato, il problema non sarà mai risolto. I teppisti lealisti sono ancora lì e prosperano sulla propaganda repubblicana.

Fai il tour a piedi! Otterrai intuizioni uniche sul conflitto da due diverse prospettive. Anche se questo conflitto potrebbe non essere più nei titoli globali, le guide turistiche sostengono con forza il motivo per cui il conflitto potrebbe divampare in qualsiasi momento, incluso il significato della memoria storica. Questo è uno dei migliori tour a cui ho partecipato e mi congratulo con le guide turistiche per la loro onestà, conoscenza e franca valutazione delle ragioni critiche alla base del conflitto.

Mio figlio ed io abbiamo fatto questo tour ieri ed è stato fantastico, lo consiglio davvero a chiunque sia interessato alla storia dei guai. La passeggiata è divisa in 2 metà con 2 guide diverse che forniscono una visione personale dei problemi di entrambe le parti. Non eravamo sicuri di cosa aspettarci, ma è stato un tour fantastico e prenderei in considerazione di tornarci quando tornerò a Belfast in futuro.

Un tour affascinante da entrambi i lati dei problemi. Entrambe le guide erano ben informate, accoglienti e oneste riguardo alle loro esperienze. È stato un po' una rivelazione per qualcuno che è nato in Gran Bretagna con parenti irlandesi. Consiglio vivamente questo tour a chi visita Belfast.

. Molto interessante la testimonianza di due testimoni. Dovreste proporlo alle scuole delle due zone.