Djúpalónssandur

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Djúpalónssandur: le attività e i tour più consigliati

Da Reykjavík: tour di 1 giorno della penisola di Snæfellsnes

1. Da Reykjavík: tour di 1 giorno della penisola di Snæfellsnes

Parti da Reykjavík e raggiungi la penisola di Snæfellsnes per vivere la variegata bellezza naturale dell'Islanda in un unico posto. Goditi il paesaggio costituito da cime vulcaniche, scogliere, spiagge dorate e fiordi scintillanti. Visita incantevoli villaggi di pescatori, come Grundarfjordur, Arnarstapi e Hellnar. Ammira le spettacolari montagne e i crateri vulcanici, tra cui il monte Kirkjufelle e il vulcano Ljósufjöll. Rivolgi lo sguardo alla spiaggia di sabbia nera di Djúpalónssandur, ammira il maestoso ghiacciaio di Snæfellsjökull. Esplora questi luoghi senza fretta e vivi in tutta tranquillità il magnifico scenario della penisola. Il tour di 10 ore copre una varietà di paesaggi in una regione compatta, immortalata da Jules Verne nel suo libro "Viaggio al centro della terra". 

Penisola di Snaefellsnes: tour in autobus da Reykjavík

2. Penisola di Snaefellsnes: tour in autobus da Reykjavík

Vai alla scoperta della penisola di Snæfellsnes e del Parco Nazionale Snæfellsjökull durante questo tour di 10 ore da Reykjavik. Fai una sosta nel piccolo villaggio di Arnarstapi e concediti una passeggiata rilassante attraverso un paesaggio aspro e suggestivo. Visita la meravigliosa spiaggia di ciottoli neri di Djúpalónssandur, ammira le formazioni rocciose e ascolta le storie dei famosi naufragi al largo della costa. Goditi il panorama della celebre montagna triangolare Kirkjufell, che è stata utilizzata come modello per la montagna a forma di punta di freccia della serie "Il trono di spade".  Grazie ad altre soste lungo il tragitto ti immergerai nell'atmosfera magica creata dal ghiacciaio Snæfellsjökull.

Reykjavik: tour del Parco Nazionale di Snæfellsnes

3. Reykjavik: tour del Parco Nazionale di Snæfellsnes

Trascorri un giorno nel Parco Nazionale di Snæfellsnes, definito "l'Islanda in miniatura", con un tour di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il transfer dal centro città, viaggia lungo la costa della penisola di Snæfellsnes e ammira il ghiacciaio di Snæfellsnes, godendo di splendidi panorami sulle montagne da un lato e sulla spiaggia di Breiðafjörður dall'altro. Gli abitanti del posto la chiamano "spiaggia dorata" poiché è l'unica spiaggia in Islanda a non avere la sabbia nera. Passa attraverso graziose cittadine e villaggi di pescatori, come Arnarstapi e Hellnar, e osserva gli uccelli nidificare in spettacolari scogliere in riva al mare. Prova ad avvistare altri esemplari di fauna selvatica e, se sei fortunato, anche delle balene! Termina il tour nel cuore del parco dove si erge il maestoso ghiacciaio Snæfellsjökull, che riveste il vulcano Snæfell e fu reso celebre da Jules Verne in Viaggio al centro della Terra. Sul lato nord della penisola avrai modo di osservare il monte Kirkjufell con la sua caratteristica forma a punta e la vicina cascata di Kirkjufellfoss.

Penisola di Snaefellsnes e Kirkjufell: tour piccoli gruppi

4. Penisola di Snaefellsnes e Kirkjufell: tour piccoli gruppi

Ammira la variopinta natura della Penisola di Snæfellsnes durante un tour di 12 ore. Osserva la pittoresca montagna di Kirkjufell, che si innalza fino a 463 metri al di sopra del mare. Fermati nell'incantevole villaggio di Arnarstapi per vedere le spettacolari scogliere. Visita la spiaggia di ciottoli neri a Djúpalónssandur, nel Parco nazionale di Snæfellsnes. Ascolta le storie interessanti riguardo naufragi e avventure, narrate dalla tua guida. Attraversa paesaggi impressionanti durante il tragitto verso l'area settentrionale della penisola. Ammira il patrimonio naturale di Gerðuberg e lo straordinario campo di lava di Berserkjahraun. Fermati alla pittoresca chiesa nera, Búðakirkja.

Djúpalónssandur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Djúpalónssandur? Clicca qui per la lista completa.

Djúpalónssandur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.154 recensioni

I'm not the kind of person to leave comments but it was impossible for me not to do so. For having the opportunity to connect with Tom, our guide, was purely magical. So Tom if you're reading this, Iceland was a dream of mine and getting to know you, hear you share all of your anecdotes, theories and knowledge about all these amazing places you took us was something I never could've expected on a tour. Undoubtedbly the best I've ever been on !

Variegata, istruttiva e la guida è stata molto divertente. . L'ho già consigliato ad amici che pianificano i propri viaggi.

Simpatico e disponibile, la nostra guida HBO è stata eccellente! Il tour con poche persone. Ottimi punti. Consigliatissimo

Scenario fantastico, buon cibo alla nostra sosta per il pranzo, portato in tutti i siti panoramici, lo consiglio vivamente

Bellissima esperienza, guida molto preparata! Bus nuovissimo e comodissimo, ho visto cose bellissime!