Aggiungi date

Dodecaneso Attività adatte alle famiglie

Dodecaneso Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Lindo: escursione in barca da Rodi

1. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Lindos: crociera a vela privata di un'intera giornata

2. Lindos: crociera a vela privata di un'intera giornata

Senti il calore di Rodi, in Grecia, con un tour in crociera di un'intera giornata delle sue baie scintillanti. Bevi un drink mentre scorgi spiagge di sabbia bianca nel mezzo di cieli cristallini. Decollando da Lindos, raggiungi la spiaggia di sabbia rossa, piccola e raggiungibile solo in barca. Fermati per una nuotata o un boccaglio. Quindi prosegui per la baia di Haraki, con una scelta di nuotare, fare snorkeling o mangiare un boccone. Naviga verso la baia di Agathi per un'esperienza sulla spiaggia più accessibile. Quindi goditi il viaggio verso la tua destinazione finale, la baia di Tsambika, con la sua ampia spiaggia sabbiosa. Partecipa a una deliziosa macedonia di frutta. A chi importa di nuotare a stomaco pieno?

Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

3. Lindo e le Sette Sorgenti: gita in bus

Visita per prime le Sette Sorgenti, un paesaggio fantastico e magico in una vera oasi immersa nel verde. L'acqua scorre dalle sorgenti tutto l'anno, e si getta in un piccolo lago. Puoi arrivare al lago a piedi attraverso uno stretto passaggio. La seconda fermata è il borgo di Lindo, la destinazione turistica più popolare di Rodi. Scopri la sua atmosfera affascinante, i suoi abitanti amichevoli e le belle spiagge di sabbia. Durante il giro a Lindo puoi esplorare il paese passeggiando per le strette stradine in cui troverai meravigliosi negozi di souvenir, caffetterie e ristoranti. Se preferisci la storia, è d'obbligo una visita all'Acropoli: la vista dalla cima è davvero mozzafiato.

Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

4. Rodi: tour in bus a collina Filerimos e Valle delle Farfalle

Usufruisci del servizio di transfer dal tuo alloggio alle ore 9:00. Dirigiti poi verso la tua prima destinazione,  collina Flerimos. Qui avrai modo di visitare il Monastero di Nostra Signora e i resti dell'acropoli antica di Ialyssos, una delle tre città principali dell'isola di Rodi. Passeggia per Golgotha, un sentiero corollato dagli alberi con una serie di santuari recanti le scene della Santa Passione. Questo sentiero conduce a un'enorme e imponente croce, dalla quale cima potrai ammirare gli splendidi panorami del villaggio e le valli di colore verde brillante.  Dopodiché ti recherai alla Valle delle Farfalle. Si tratta di una pacifica isola ecologica, una vera e propria rappresentazione della natura locale. Rientrerai al tuo alloggio intorno alle 14:00. 

Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

5. Città di Rodi: crociera in gommone con snack e bevande

Incontra il Capitano in uno dei due punti di incontro. Sali a bordo della moderna e confortevole nave e dirigiti verso la baia di Anthony Quinns, la spiaggia che prende il nome dall'attore di Hollywood che acquistò l'area dopo le riprese del film Cannoni di Navarone là. In spiaggia, ammira viste mozzafiato della zona dal molo "Guns of Navarone", uno dei luoghi più fotografici della regione. Quindi dirigiti verso un'altra bellissima località balneare, chiamata Ladiko, sull'altro lato della baia. Non dimenticare la tua macchina fotografica per fotografare le acque turchesi e le scogliere frastagliate. Sentiti libero di tuffarti direttamente dalla barca o/e di prendere il sole dal lussuoso e spazioso ponte. Goditi un'altra sosta in spiaggia lungo la crociera sulla costa orientale, questa volta su una spiaggia di ghiaia chiamata Traganou con una superficie rocciosa, acque cristalline e caverne nascoste che creano uno scenario roccioso selvaggio. Prosegui verso un'altra spiaggia, sede delle grotte di Alikies meno conosciute. Avventurati nell'area delle grotte o semplicemente rilassati sulla spiaggia. Goditi bevande e snack sulla barca arredata in modo confortevole. Per il tuo maggiore comfort, a bordo sono disponibili Wi-Fi e un bagno. Alla fine della giornata, torna al porto turistico in barca, tenendo d'occhio i delfini che giocano nel surf. Arrivo al porto turistico circa 2,5 ore dopo l'inizio del tour.

Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

6. Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

Durante questa esperienza, ti immergerai in un mondo tridimensionale di immagini, suoni, movimenti, pioggia, neve, vento, fuoco e odori. Il Trono di Helios, il primo filmato di 20 minuti, ti regalerà un viaggio favoloso attraverso la  storia e la mitologia di Rodi. Il secondo filmato, la Corsa di Rodi, dura 6 minuti e mostra una corsa con le bighe con le 12 divinità dell'Olimpo. Si tratta di una combinazione unica di tradizione storica e alta tecnologia all'interno dello storico edificio del vecchio cinema di San Giorgio, il primo cinema attivato a Rodi. Architetti, ingegneri, tecnici greci ed europei, arredatori d'interni, scultori e consulenti storici hanno creato questo esclusivo spettacolo in 9D per arricchire l'esperienza di viaggio dei visitatori e aiutare Rodi a diventare una meta turistica ancora più gettonata.  Gli spettatori, dopo aver allacciato le cinture di sicurezza e indossato gli occhiali speciali 3D, saranno trasferiti in un ambiente realistico di un'epoca ormai lontana. Apollo, Zeus e altre antiche divinità greche, il Colosso di Rodi, i Cavalieri Ospitalieri dell'Ordine di San Giovanni, la flotta ottomana guidata da Solimano il Magnifico e il terremoto che sconvolse il mondo antico fanno tutti parte del fantastico e avventuroso viaggio in 9D del Trono di Helios. Battaglie, disastri, città antiche e imponenti edifici medievali tornano in vita in un modo che affascinerà te e i tuoi bambini. Durante il viaggio, non solo sentirai la pioggia sulla tua pelle o le scosse del terremoto mentre il Colosso di Rodi crolla davanti ai tuoi occhi, ma proverai anche sensazioni realistiche di forti venti, spade dei cavalieri e pianti in battaglia. Il viaggio di condurrà attraverso antiche foreste e laghi di Rodi e tra rettili e serpenti pericolosi dell'isola, mentre senti il profumo degli alberi e dei meravigliosi fiori di Rodi.

Rodi: tour di immersioni subacquee per subacquei esperti

7. Rodi: tour di immersioni subacquee per subacquei esperti

Unisciti a questa incredibile avventura oceanica a Rodi per persone con abilità subacquee di base, indipendentemente dalle tue qualifiche. Parti per un viaggio subacqueo guidato e scopri la variegata vita marina in un ambiente sicuro. Ricevi molta attenzione dalla tua guida e fai pratica quanto necessario. Dopo la registrazione, ricevi un briefing informativo prima di dividerti in gruppi. Una volta nel tuo gruppo, goditi un sacco di tempo per esercitarti a respirare sott'acqua prima dell'immersione. Se non ti immergi da un po', approfitta di un breve corso di aggiornamento e sali in barca. Quando sei pronto per partire, l'equipaggio ti accompagnerà in ogni momento per regolare la tua attrezzatura e assicurarti che tu sia a tuo agio in acqua. Lascia andare le tue preoccupazioni e cogli l'incredibile opportunità di sperimentare il vibrante mondo sottomarino delle isole greche. Se porti con te dei bambini, sono più che benvenuti a partecipare immergendosi uno contro uno con un istruttore personale a una profondità massima di 2 metri.

Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e audioguida

8. Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e audioguida

Scopri il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi al tuo ritmo con un biglietto elettronico saltafila e un accattivante tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Scopri informazioni storiche e storie e aneddoti poco conosciuti dalla lunga storia del palazzo e dagli occupanti passati. Goditi un tour che puoi portare in tasca. Ricevi il tuo biglietto via e-mail, scarica l'app e l'audio tour sul tuo telefono prima della visita. Viaggia indietro nel tempo per vivere la lunga storia e le glorie passate del Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi. Indossa le cuffie ed esplora le sale labirintiche del Palazzo del Gran Maestro che si estendono oltre il suo grande ingresso. Scopri la bellezza unica di questo castello medievale che è un raro esempio di architettura gotica in Grecia. Salva i tuoi dati come contenuto di accesso offline che è il risultato di una ricerca approfondita, distillata in brevi storie originali che sono sia coinvolgenti che educative. L'audio tour può essere utilizzato ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita.

Rodi: tour della città e siti medievali in tripattino

9. Rodi: tour della città e siti medievali in tripattino

Scopri le bellezze di Rodi e tutti i principali siti d'interesse della città in modo divertente con un tour di 3 ore. Sali a bordo di un tripattino, o Trikke, facile da guidare e sfreccia tra le attrazioni più belle di Rodi, dal Porto di Mandraki alla Cittadella Medievale (Sito UNESCO dal 1988). Approfitta di numerose fermate lungo il tragitto per scattare delle foto, mentre la tua guida privata ti fornirà informazioni personalizzate e un'attenzione esclusiva. Incontra la guida nel cuore di Rodi all'orario che preferisci e partecipa a un briefing sulla sicurezza e a una sessione di prova per la guida del Trikke. Indossa il casco e fai pratica sul tuo veicolo elettrico a 3 ruote, che si rivelerà facile e divertente da guidare. Quando sarai a tuo agio, segui la guida alla scoperta del centro città ed effettua diverse soste fotografiche, mentre scopri di più sui siti d'interesse. Fai alla tua guida privata tutte le domande che vuoi e approfitta di spiegazioni personalizzate in base ai tuoi interessi. Dopodiché, raggiungi il Porto di Mandraki per ammirare il luogo dove fu costruito il Colosso di Rodi, prima di proseguire per la spiaggia. Una volta lì, ammira le imponenti mura della Cittadella Medievale lungo il tragitto e goditi viste mozzafiato del Castello dei Cavalieri, custode di un'infinità di sorprese nascoste. Percorri i vicoli che ti condurranno alla Strada di Socrate, una delle vie più famose della Città Vecchia. Infine, fatti immortalare in Piazza Ippocrate e a "Castellania", così da apprezzare al meglio la cittadella medievale.

Rodi: Escursione a terra, Valle delle Farfalle e Lindos

10. Rodi: Escursione a terra, Valle delle Farfalle e Lindos

Avventurati nella Valle delle Farfalle, un parco naturale che ospita migliaia di farfalle, attratte dalla speciale vegetazione che vi cresce. Quindi torna indietro nel tempo e visita l'Acropoli di Lindos. Goditi il trasporto privato da e per il tuo alloggio. Inizia dirigendoti verso la Valle delle Farfalle, dove puoi girovagare a tuo piacimento e immergerti nei maestosi dintorni. Prenditi un momento per visitare il Museo di Storia Naturale e fermati al piccolo monastero della Vergine di Kalopetra. Prosegui verso l'Acropoli di Lindos e gironzola per gli affascinanti vicoli, assaporando i profumi della cucina locale. Ammira la vista dell'acropoli che si erge sopra la città e raggiungila tramite un sentiero ripido ma scalabile. Goditi le ampie viste panoramiche dall'alto.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Dodecaneso

Quali sono le migliori attrazioni di Dodecaneso?

Le attrazioni imperdibili di Dodecaneso sono:

Dodecaneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dodecaneso? Clicca qui per la lista completa.

Dodecaneso: le opinioni degli altri viaggiatori

Basta fare lezione assolutamente! Lindos merita sicuramente un viaggio. Se vuoi andare all'Acropoli, è meglio acquistare un biglietto online per saltare la coda di 20-30 minuti. La gita in barca è super organizzata e davvero molto professionale. Il personale sa cosa fare. Ad esempio, qualcuno si è ammalato gravemente e ha vomitato, tutto è stato risolto in 10 secondi. spazzato via. Dopo che la nuotata si ferma, la barca viene asciugata più volte con uno straccio in modo che non sia scivolosa. La nuotata si ferma: vengono forniti noodles ben scelti e in piscina in modo da poter vivere un'esperienza rilassata anche senza terra sotto i piedi. SUGGERIMENTO: vale sempre la pena mettere in valigia gli occhialini da sub. Prezzi al bar: purtroppo un po' troppo alti, il gelato va bene ma ad es. una lattina di birra per 5 € è troppo.

La barca salpa in orario, nessuna attesa per i ritardatari. Molto simpatica la signora dietro il bancone, che è dotato di tutto. Per quanto riguarda l'Acropoli stessa, abbiamo dovuto fare la fila, nonostante avessimo comprato i biglietti online (lo consiglio comunque), perché forse puoi saltarla. Dopotutto, la linea va veloce. Consiglio di dotarsi di una scorta d'acqua e di scarpe comode in quanto la strada è ripida e per lo più ricoperta di sassi molto scivolosi. Sulla via del ritorno, due soste per un bagno in mare in posti incantevoli. Nel complesso un viaggio tranquillo. Raccomando.

Stile a farfalla molto carino, un po' affollato ma merita sicuramente una visita, il tempo rimane molto buono. Monastero e montagna vista molto bella, soggiorno un po' lungo

La visita è molto ben organizzata sia come tempi che come percorso. La collina è panoramica e il monastero merita una visita. La valle delle farfalla è incantevole.

Escursione interessante,eccellente il transfer, puntuale, gentile, tour top