Aggiungi date

Dodecaneso Attività all'aperto

Dodecaneso Attività all'aperto: le attività più consigliate

Rodi: crociera ad alta velocità all'isola di Simi

1. Rodi: crociera ad alta velocità all'isola di Simi

Sali a bordo di un'imbarcazione ad alta velocità e raggiungi l'isola di Simi, una delle più belle isole del Dodecaneso, immersa nel blu brillante del mare. Approfitta di un'imbarcazione ad alta velocità e goditi più tempo a disposizione per esplorare l'isola. Fermati per fare il bagno nella baia di San Giorgio lungo il tragitto. Inizia la crociera ad alta velocità al porto di Mandraki e imbarcati in direzione di Simi. All'arrivo, ammira le acque turchesi del porto, gli edifici neoclassici color pastello lungo la baia e le cupole colorate che costellano il paesaggio. Sbarca a Simi e approfitta di circa 3 ore a disposizione per esplorare la cittadina di pescatori al ritmo che preferisci. Pranza in una delle numerose taverne tradizionali (a tue spese) o nuota nelle acque scintillanti. Parti da Simi e osserva la vista sulla costa, mentre ti dirigi verso la baia di San Giorgio. Concediti una pausa per un tuffo nelle acque cristalline e prendi il sole sul ponte prima di fare ritorno a Rodi.

Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

2. Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

Parti per una crociera in catamarano verso le spiagge costiere di Rodi. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulla sabbia. Goditi bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo del "Lagoon", un lussuoso catamarano che sarà la tua nave per questa crociera. La prima tappa della tua crociera è la baia di Anthony Quinn, dove godrai di viste meravigliose e potrai nuotare e fare snorkeling. Il catamarano salperà quindi verso la tua seconda tappa di Afandou Beach, dove avrai 60 minuti per nuotare e fare snorkeling in una baia tranquilla. Lì l'equipaggio lancerà il pane in mare e pesci colorati si raccoglieranno intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, goditi un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. L'ultima tappa sarà quindi a Kalithea Springs, dove avrai 30-45 minuti per nuotare e fare snorkeling.

Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

3. Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

Esplora tre isole con un'escursione in barca di un'intera giornata da Kos. Goditi il pranzo a bordo ed esplora le isole di Kalymnos, Plati e Pserimos, con tutto il tempo per nuotare in acque paradisiache. Per prima cosa, arriva a Vathi, un bellissimo villaggio sull'isola di Kalymnos. Goditi la magnifica vista di un fiordo naturale e scatta foto dei golfi e delle grotte circostanti. Dedica 1 ora per esplorare le sue strade tranquille e provare le specialità locali. Ritorna alla barca per un pranzo a buffet con souvlaki di maiale o pollo, insalata, tzatziki e pane. È prevista anche un'opzione vegetariana con fagioli e dolmades invece della carne. Dopo pranzo, visita gli allevamenti ittici nelle vicinanze e osserva i delfini. Continua verso l'isolotto di Plati per tuffarti nelle acque turchesi e nuotare intorno alla barca. Goditi l'happy hour a bordo con cocktail rinfrescanti a prezzi bassi. Infine, arriva all'isola di Pserimos. Avrai 1 ora per esplorare l'isola al tuo ritmo prima di tornare a Kos la sera.

Lindo: escursione in barca da Rodi

4. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Rodi: crociera di un giorno all inclusive con barbecue e bevande illimitate

5. Rodi: crociera di un giorno all inclusive con barbecue e bevande illimitate

L'Aphrodite Duchess parte ogni giorno dal porto di Mandraki alle 11:00 per un'emozionante crociera di un giorno visitando le 3 baie più imperdibili dell'isola di Rodi. Goditi una barca spaziosa per garantire il massimo comfort e rendere questa crociera ideale per chi desidera rilassarsi, prendere il sole sui lettini, nuotare e fare snorkeling. Goditi l'open bar per tutta la crociera, che offre caffè frappe ghiacciato illimitato, birra, vino bianco, bevande analcoliche e un cocktail ghiacciato del giorno, ideale per rinfrescarti sotto il caldo sole greco. Una volta salito a bordo, goditi una colazione leggera, ideale per ricaricarti per l'emozionante viaggio. Verso l'ora di pranzo, l'equipaggio preparerà per te un tradizionale buffet barbecue greco, che batte qualsiasi taverna che visiterai durante il tuo soggiorno. Preparati per l'ora della crepe, ideale per addolcirti, sulla via del ritorno al porto dopo una giornata di mare. La tua prima tappa per una nuotata sarà Kallithea Springs, un'antica spa terapeutica costruita per i generali italiani nel 1929. Quindi ti dirigerai alle Grotte di Traganou, nella spiaggia di Afandou, dove potrai nuotare per esplorare le grotte e goderti l'acqua cristallina. Infine, dirigiti verso l'ultima fermata, Anthony Quinn Bay, la baia più pittoresca dell'isola con una ricca vita sottomarina. Trascorri la maggior parte del tempo qui per goderti ogni minuto. Il tuo ritorno al porto di Mandraki sarà alle 17:00.

Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

6. Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

Partecipa a una crociera in città da Rodi a Saint George Bay e alla minuscola isola boutique di Symi, con lettini e attrezzatura galleggiante inclusi. Fermati per nuotare e fare snorkeling nella baia, raggiungibile solo in barca, prima di salpare per Symi per goderti 3 ore di tempo libero sull'isola. Parti al mattino e salpa per St. George Bay. Senti il sole sui tuoi volti e ammira Rodi dall'acqua. Fermati per una pausa di 30 minuti per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline di St. George Bay. Quindi, goditi un breve giro in barca fino al porto di Symi. Sbarca e prenditi 3 ore per esplorare Symi al tuo ritmo. Goditi la splendida vista sul porto e perditi nelle strade colorate fiancheggiate da case neoclassiche. Infine, rilassati mentre navighi verso il porto di Rodi la sera.

Rodi: crociera al tramonto con barbecue e bevande illimitate

7. Rodi: crociera al tramonto con barbecue e bevande illimitate

Inizia la tua rilassante crociera al tramonto dal porto di Mandraki, dove ti dirigerai a Kalithea Springs per una nuotata e per rilassarti. Avrai anche la possibilità di fare una nuotata nelle acque cristalline o semplicemente rilassarti sulla barca e ammirare il panorama. Goditi l'open bar, che offre cocktail ghiacciati illimitati del giorno, birra, vino o bibite analcoliche e fai uno spuntino su un barbecue greco mentre ammiri le viste meravigliose e il tramonto. La barca tornerà al porto di Mandraki proprio mentre il sole scompare dall'orizzonte.

Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

8. Nisiro: tour in barca all'isola vulcanica da Kos

Sali su un'imbarcazione a Kos e naviga fino alla suggestiva isola vulcanica di Nisiro. Raggiungi il caratteristico porto dell'isola dopo circa 1 ora di viaggio e scopri il tradizionale stile di vita e il carattere autentico dell'isola. L'autobus ti condurrà poi su una strada tortuosa fino a raggiungere il cratere vulcanico accessibile più grande d'Europa. Lungo il tragitto, ammirerai un paesaggio aspro, caratterizzato da strani alberi e cespugli da un lato e dalla vista del mare e delle isole circostanti dall'altro. Una volta in cima, potrai ammirare il cratere del vulcano attivo, di 4 chilometri di diametro, e lasciarti ammaliare da un incredibile paesaggio lunare. Nel pomeriggio, passeggia tra i vicoli del porto di Mandraki, gusta un pranzo tradizionale in una delle numerose taverne presenti oppure visita il famoso monastero. Lasciati sedurre dalla magia dell'isola.

Rodi: tour in jeep 4x4 a guida autonoma con prelievo da nord

9. Rodi: tour in jeep 4x4 a guida autonoma con prelievo da nord

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e attraversa a bordo di un veicolo 4x4 la splendida natura, gli itinerari fuoristrada e i villaggi tradizionali fino a raggiungere le Sette Fonti. Percorri a piedi il piccolo tunnel, esplora le sorgenti e gusta un caffè. La seconda tappa è Archipoli, per alcune degustazioni. Assaggia una varietà di prodotti locali, tra cui miele, souma, olio di olvia, dolci tipici e frutta fresca di stagione. Dirigiti quindi alla volta di una spiaggia privata per consumare una grigliata per pranzo e tuffarti nelle acque del Mar Egeo (il pranzo è opzionale e comporta un supplemento di 12 EUR a persona). Attraversa i villaggi di Embona e Kritinia fino ad arrivare al Castello di Kritinia. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare il castello prima di raggiungere la spiaggia di Fanes. Goditi una nuotata rinfrescante prima di fare ritorno alla località di Theologos.

Rodi: crociera all-inclusive con soste per il bagno

10. Rodi: crociera all-inclusive con soste per il bagno

Sali a bordo dell'Afrodite, un catamarano di 11 m, per una crociera tra sole e mare del Mediterraneo pensata per chi desidera arricchire le proprie vacanze con un tocco della famosa ospitalità greca. Goditi 3 soste per nuotare oltre a bevande e snack illimitati a bordo.   Sosta nella baia di Anthony Quinn per la prima nuotata del giorno. Concediti 40 minuti per crogiolarti nella baia più bella di Rodi. Gusta bevande e spuntini e approfittane per nuotare o fare snorkeling. Quindi, torna a bordo perché ti attendono altre 2 soste per nuotare. Trascorri 30 minuti ciascuno nella baia di Afantou e nella baia di Ladiko tra nuotate e relax. Divertiti con le strutture a tua disposizione a bordo della nave. Per garantirti il massimo del comfort e del relax, anche se la Aphrodite ha una capienza massima di 45 passeggeri la crociera è aperta ad un numero massimo di 28 partecipanti. Scegli uno dei comodissimi divanetti a disposizione, rilassati e goditi l'open bar con una scelta di vini, birra, bevande analcoliche, acqua o il cocktail del giorno preparato al momento con frutta fresca. Assaggia gli snack locali, tra cui il melekouni(barrette tipiche di Rodi preparate con miele e sesamo), un piatto di frutta e una scelta di prodotti locali.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Altre attività
111 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Dodecaneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dodecaneso? Clicca qui per la lista completa.

Dodecaneso: le opinioni degli altri viaggiatori

La giornata era perfetta, con poco vento, temperatura gradevole e mare calmo. L'equipaggio disponibile e attento. Il cibo ottimo e abbondante.

Merita! Posti meravigliosi, equipaggio cordiale e simpatico, possibilità di fare il bagno in acque cristalline.. Consiglio

Bellissima esperienza. Visiti posti meravigliosi e fai il bagno in acque smeraldo e cristalline.

Tutto perfetto! Equipaggio sempre disponibile e isole molto belle da visitare

Posti meravigliosi e cibo davvero ottimo. equipaggio super simpatico