Aggiungi date

Dodecaneso Attività per gruppi

Dodecaneso Attività per gruppi: le attività più consigliate

Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

1. Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

Esplora tre isole con un'escursione in barca di un'intera giornata da Kos. Goditi il pranzo a bordo ed esplora le isole di Kalymnos, Plati e Pserimos, con tutto il tempo per nuotare in acque paradisiache. Per prima cosa, arriva a Vathi, un bellissimo villaggio sull'isola di Kalymnos. Goditi la magnifica vista di un fiordo naturale e scatta foto dei golfi e delle grotte circostanti. Dedica 1 ora per esplorare le sue strade tranquille e provare le specialità locali. Ritorna alla barca per un pranzo a buffet con souvlaki di maiale o pollo, insalata, tzatziki e pane. È prevista anche un'opzione vegetariana con fagioli e dolmades invece della carne. Dopo pranzo, visita gli allevamenti ittici nelle vicinanze e osserva i delfini. Continua verso l'isolotto di Plati per tuffarti nelle acque turchesi e nuotare intorno alla barca. Goditi l'happy hour a bordo con cocktail rinfrescanti a prezzi bassi. Infine, arriva all'isola di Pserimos. Avrai 1 ora per esplorare l'isola al tuo ritmo prima di tornare a Kos la sera.

Isola di Simi: tour in barca di 1 giorno da Rodi

2. Isola di Simi: tour in barca di 1 giorno da Rodi

Goditi un tour di 1 giorno alla splendida isola di Simi e ammira il monastero dell'Arcangelo Michele di Panormitis, il porto di Simi, i palazzi neoclassici, i caffè e altro ancora. Sali a bordo di una confortevole imbarcazione e prendi posto sul ponte o all'interno in base alle tue preferenze. Inizia la tua esperienza al porto, dove riceverai la carta d'imbarco e una mappa con informazioni sull'isola di Simi. La navigazione fino all'isola di Simi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il Monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo libero per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro in un'atmosfera rilassata e tranquilla. Continua la crociera in barca rispettando con attenzione l'orario d'imbarco visibile sulla parte anteriore della barca. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno alla costa occidentale dell'isola, con una piccola sosta di 20 minuti nella famosa Baia di San Giorgio per una nuotata. Entrando nel piccolo porto di Simi, lasciati incantare dalle colorate case e dalle barche e yacht privati ancorati in mare. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Simi è pieno di splendide dimore neoclassiche, botteghe d'arte e di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno. Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Simi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare.

Kos: safari in jeep di 1 giorno con pranzo

3. Kos: safari in jeep di 1 giorno con pranzo

Esplora la Kos più autentica con un tour di 7 ore su un veicolo 4x4 in compagnia di un autista esperto. Percorri strade sterrate e non asfaltate. Attraversa una fitta vegetazione, visita luoghi lontani dai sentieri turistici e ammira panoramici unici. Dopo aver esplorato l'entroterra di Kos, ti fermerai in un bar tradizionale, dove farai una pausa per bere una tazza di caffè. L'escursione prosegue in cima al Díkaios, dove ammirerai un incredibile panorama. Dopodiché, raggiungi una taverna nel villaggio di Zia e gusta dellemezedes greche per pranzo, accompagnate da vino locale. Terminato il pranzo, il tour prosegue al parco dei pavoni prima di rientrare al punto di partenza.

Rodi: tour in fuoristrada nel nord dell'isola

4. Rodi: tour in fuoristrada nel nord dell'isola

Partecipa a questo divertente tour fuoristrada di 3 ore e 30 minuti a bordo di un veicolo 4x4 sugli splendidi sentieri nascosti di Rodi. Approfitta dei punti di osservazione sull'isola e fai una sosta per gustare i prodotti tipici. Inizia l'esperienza nelle vicinanze di Theologos: ricevi alcune istruzioni sulla sicurezza e scopri di più sul programma della giornata. Mettiti al volante della nuovissima Polaris RZR-570cc, in grado di ospitare 2 persone.   Viaggia attraverso le montagne e passa accanto a piccoli villaggi. Goditi la natura e divertiti mentre raggiungi la piazza di Eleousa. Prosegui per Archipoli e assaggia varie tipologie di miele locali e altri prodotti deliziosi come souma (distillato che deriva dal grappolo d'uva), olio di oliva, dolci tradizionali e frutta di stagione. Percorri la strada dell'origano per arrivare a Psinthos.   Fermati in un punto di osservazione e ammira la maggior parte della costa occidentale e della Valle delle Farfalle. Goditi infine un'escursione a piedi per il villaggio di Fanes: rilassati e fai un tuffo nelle acque rinfrescanti del Mar Egeo. Termina il tour con il ritorno a Theologos.

Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

5. Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

Concediti mezza giornata per esplorare la costa orientale di Rodi dall'acqua, con un tour in kayak sul mare. Pagaia lungo la costa e scopri da vicino 3 spiagge. Ammira i meravigliosi colori del Mar Mediterraneo e le interessanti formazioni rocciose. Iniziate il tour in kayak della Rotta dei Pirati dalla spiaggia di Kathara a Faliraki. Incontra la tua guida e impara tutto ciò che devi sapere sulla sicurezza prima di salire sul tuo kayak personale. Mentre scivoli sulle acque del Mediterraneo, cogli l'occasione per tuffarti nel mare colorato direttamente dal kayak. Scopri le grotte marine e le spiagge locali, prima di goderti un pranzo al sacco in una delle spiagge preferite. Prova lo snorkeling e scopri la vita sotto la superficie dell'acqua. Se te la senti, fai pompare l'adrenalina saltando dalle rocce della scogliera circostante. Dopo aver fatto il pieno di esperienze e un tradizionale picnic greco, torna a Faliraki. Durante il percorso, ascolta i miti locali, i fatti sulla geografia e cerca di individuare la fauna selvatica nel suo habitat naturale.

Rodi: esplora la città medievale ed il fossato sul trikke

6. Rodi: esplora la città medievale ed il fossato sul trikke

Guida il tuo trikke nel porto di Mandraki per vedere i cervi Dama-Dama, il faro, le mura medievali, i mulini ed il luogo dove il colosso di Rodi fu costruito. Poi, prosegui con il trikke passando sotto ponti, davanti a torri medievali, fino ad ammirare il fossato medievale. Lungo il percorso, potrai approfittare di spazi ombreggiati per riprenderti dal calore della giornata. Vai all'avventura visitando siti di interesse storico e facendo un tuffo nel passato. Attraversando le strette stradine nel cuore della città vecchia, visiterai la strada Socrate e l'edificio noto come "Castellania". Supera il Museo archeologico, la chiesa di Panaghia Bourgou e la Moschea di Ibrahim Pascià. Ammira la bellezza architettonica della città con questo tour sul trikke.

Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

7. Lindo: gita di 1 giorno da Rodi città

Sfrutta il trasporto dalla città di Rodi, Ixia o Ialyssos in tutto relax e ammira i tipici villaggi e il bellissimo paesaggio durante il tragitto di 1 ora verso Lindo. All'arrivo verrai lasciato al parcheggio centrale, da dove puoi raggiungere a piedi la piazza del paese in 5 minuti o prendere il bus navetta per arrivare in soli 2 minuti. Approfitta di 4 ore di tempo libero per scegliere quello che ti va di fare. Vai all'Acropoli per ammirare le rovine del Tempio di Atena Lindia, oppure rilassati sulle spiagge sabbiose. Rinfrescati con un ristoro in un caffè o un ristorante, oppure acquista souvenir nei negozietti. Ritorna al parcheggio alle 15:00 per tornare in città a Rodi, Ixia e Ialyssos.

Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

8. Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Imbarcati al porto di Rodi e attraversa il tratto di mare che ti separa dall'ex villaggio di pescatori di Marmaris. All'arrivo scopri come si sia trasformato in una popolare destinazione turistica con numerosi ristoranti, bar, negozi e una vivace marina. Esplora il posto a tuo piacimento e usa il tempo a disposizione per visitare il castello medievale in cima alla collina. Passeggia nella città vecchia per vedere le case tradizionali e visita un museo con reperti che provengono da Knidos, Datça e da diversi relitti. Prova la cucina locale o vai al bazar per acquistare spezie, artigianato locale e deliziosi dolcetti. Partecipa a uno shopping tour facoltativo di Marmaris in bus. Percorri la passeggiata e senti la brezza marina sul viso prima di fare ritorno a Rodi.

Rodi: transfer privato tra l'aeroporto e l'hotel

9. Rodi: transfer privato tra l'aeroporto e l'hotel

Evita le lunghe code per i taxi, o lo stress di viaggiare sui trasporti pubblici al tuo arrivo all'Aeroporto di Diagoras a Rodi e approfitta di un transfer privato con autista per il tuo hotel, a bordo di un comodo e lussuoso veicolo. Una volta arrivato in aeroporto, sarai accolto dal tuo autista nella sala degli arrivi. Che ti aspetterà con un cartello recante il tuo nome. Dopodiché, ti condurrà direttamente alla tua destinazione in totale sicurezza. Il transfer è disponibile anche per le partenze e, in questo caso, il prelievo avviene direttamente nella hall del tuo hotel. Questo servizio completo penserà a tutti gli elementi del tuo viaggio, incluso il monitoraggio del tuo volo, in modo che l'autista sia ad attenderti all'aeroporto quando il volo è in orario, ma anche quando è in ritardo o in anticipo. Avrai a disposizione un'ampia gamma di veicoli di varie dimensioni e budget, sempre conformi ai più elevati standard tecnici e visivi. Il transfer è disponibile dal Porto di Rodi, Rodi città, Ialyssos, Ixia, Kremasti, Pastida e Tholos (Hotel Zona A) e da/per Kalithea, Koskinou, Faliraki, Ladiko, Afandou e Kolymbia (Hotel Zona B).

Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

10. Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

Esplora l'affascinante isola di Kos, ammira spiagge bianche, acque cristalline e villaggi di montagna idilliaci. Parti dalla città di Kos e visita Asklepieion. Le origini dell'antico tempio risalgono al 4° secolo a.C. L'antico tempio fu costruito su 3 livelli. In questo luogo Ippocrate scrisse il giuramento che porta il suo stesso nome e che gettò le basi della medicina moderna, che ancora oggi sopravvivono. Continua verso il villaggio di Antimachia dove visiterai un vecchio mulino a vento e una fattoria tradizionale. Prosegui il tour passando attraverso uliveti e natura incontaminata verso la penisola di Kefalos. Ammira le spiagge più belle dell'isola e gusta un pranzo greco (opzionale) nella pittoresca baia di Kamari oppure fai un tuffo rinfrescante nel mare cristallino. Termina la tua giornata, ricca di nuove scoperte, con una visita all'antico villaggio di montagna di Zia, ammira le case costruite sui ripidi versanti dell'imponente montagna di Dikeos. Passeggia per i vicoli e scopri il vero stile di vita dei greci. Scopri i numerosi stand di spezie e gusta l'acqua alla cannella.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
  • Tour Hop-on Hop-off
45 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Dodecaneso

Quali sono le migliori attrazioni di Dodecaneso?

Le attrazioni imperdibili di Dodecaneso sono:

Dodecaneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dodecaneso? Clicca qui per la lista completa.

Dodecaneso: le opinioni degli altri viaggiatori

La giornata era perfetta, con poco vento, temperatura gradevole e mare calmo. L'equipaggio disponibile e attento. Il cibo ottimo e abbondante.

Merita! Posti meravigliosi, equipaggio cordiale e simpatico, possibilità di fare il bagno in acque cristalline.. Consiglio

Bellissima esperienza. Visiti posti meravigliosi e fai il bagno in acque smeraldo e cristalline.

Tutto perfetto! Equipaggio sempre disponibile e isole molto belle da visitare

Posti meravigliosi e cibo davvero ottimo. equipaggio super simpatico