Aggiungi date

Dodecaneso Attività per i giorni di pioggia

Dodecaneso Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

1. Kos: tour dell'isola con visita di Asklepieion e Zia

Esplora l'affascinante isola di Kos, ammira spiagge bianche, acque cristalline e villaggi di montagna idilliaci. Parti dalla città di Kos e visita Asklepieion. Le origini dell'antico tempio risalgono al 4° secolo a.C. L'antico tempio fu costruito su 3 livelli. In questo luogo Ippocrate scrisse il giuramento che porta il suo stesso nome e che gettò le basi della medicina moderna, che ancora oggi sopravvivono. Continua verso il villaggio di Antimachia dove visiterai un vecchio mulino a vento e una fattoria tradizionale. Prosegui il tour passando attraverso uliveti e natura incontaminata verso la penisola di Kefalos. Ammira le spiagge più belle dell'isola e gusta un pranzo greco (opzionale) nella pittoresca baia di Kamari oppure fai un tuffo rinfrescante nel mare cristallino. Termina la tua giornata, ricca di nuove scoperte, con una visita all'antico villaggio di montagna di Zia, ammira le case costruite sui ripidi versanti dell'imponente montagna di Dikeos. Passeggia per i vicoli e scopri il vero stile di vita dei greci. Scopri i numerosi stand di spezie e gusta l'acqua alla cannella.

Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

2. Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

Durante questa esperienza, ti immergerai in un mondo tridimensionale di immagini, suoni, movimenti, pioggia, neve, vento, fuoco e odori. Il Trono di Helios, il primo filmato di 20 minuti, ti regalerà un viaggio favoloso attraverso la  storia e la mitologia di Rodi. Il secondo filmato, la Corsa di Rodi, dura 6 minuti e mostra una corsa con le bighe con le 12 divinità dell'Olimpo. Si tratta di una combinazione unica di tradizione storica e alta tecnologia all'interno dello storico edificio del vecchio cinema di San Giorgio, il primo cinema attivato a Rodi. Architetti, ingegneri, tecnici greci ed europei, arredatori d'interni, scultori e consulenti storici hanno creato questo esclusivo spettacolo in 9D per arricchire l'esperienza di viaggio dei visitatori e aiutare Rodi a diventare una meta turistica ancora più gettonata.  Gli spettatori, dopo aver allacciato le cinture di sicurezza e indossato gli occhiali speciali 3D, saranno trasferiti in un ambiente realistico di un'epoca ormai lontana. Apollo, Zeus e altre antiche divinità greche, il Colosso di Rodi, i Cavalieri Ospitalieri dell'Ordine di San Giovanni, la flotta ottomana guidata da Solimano il Magnifico e il terremoto che sconvolse il mondo antico fanno tutti parte del fantastico e avventuroso viaggio in 9D del Trono di Helios. Battaglie, disastri, città antiche e imponenti edifici medievali tornano in vita in un modo che affascinerà te e i tuoi bambini. Durante il viaggio, non solo sentirai la pioggia sulla tua pelle o le scosse del terremoto mentre il Colosso di Rodi crolla davanti ai tuoi occhi, ma proverai anche sensazioni realistiche di forti venti, spade dei cavalieri e pianti in battaglia. Il viaggio di condurrà attraverso antiche foreste e laghi di Rodi e tra rettili e serpenti pericolosi dell'isola, mentre senti il profumo degli alberi e dei meravigliosi fiori di Rodi.

Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e audioguida

3. Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e audioguida

Scopri il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi al tuo ritmo con un biglietto elettronico saltafila e un accattivante tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Scopri informazioni storiche e storie e aneddoti poco conosciuti dalla lunga storia del palazzo e dagli occupanti passati. Goditi un tour che puoi portare in tasca. Ricevi il tuo biglietto via e-mail, scarica l'app e l'audio tour sul tuo telefono prima della visita. Viaggia indietro nel tempo per vivere la lunga storia e le glorie passate del Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi. Indossa le cuffie ed esplora le sale labirintiche del Palazzo del Gran Maestro che si estendono oltre il suo grande ingresso. Scopri la bellezza unica di questo castello medievale che è un raro esempio di architettura gotica in Grecia. Salva i tuoi dati come contenuto di accesso offline che è il risultato di una ricerca approfondita, distillata in brevi storie originali che sono sia coinvolgenti che educative. L'audio tour può essere utilizzato ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita.

Rodi: biglietto d'ingresso al Palazzo del Gran Maestro

4. Rodi: biglietto d'ingresso al Palazzo del Gran Maestro

Visita il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi, situato sul lato nord-ovest della città vecchia di Rodi. Scopri perché Il Palazzo dei Gran Maestri di Rodi è una magnifica opera d'arte e architettura. Esplora una delle parti più impressionanti di essa, i sorprendenti mosaici sui pavimenti di alcune stanze. Scopri perché i pavimenti del palazzo sono considerati i mosaici più belli della Grecia, risalenti all'epoca ellenistica e cristiana.

Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

5. Rodi: biglietto per il Palazzo del Gran Maestro e tour privato

Parti per un tour privato del palazzo medievale di Rodi, il Palazzo del Gran Maestro. Con il tuo biglietto incluso, tutto ciò di cui devi preoccuparti è goderti il tuo tour personalizzato con una guida autorizzata. Goditi l'ingresso prioritario al palazzo, un tempo dimora del capo dei Cavalieri di San Giovanni di Rodi. Una volta dentro, esplora le bellissime stanze del palazzo, ora un museo con mobili medievali, elaborati mosaici e reperti archeologici. Scopri la sua storia eclettica, dalle sue origini come fortezza bizantina, poi residenza dei cavalieri, poi restaurata sotto l'occupazione italiana dopo un'esplosione e ora sede di un museo. Attigua al palazzo è una meravigliosa passeggiata intorno alla cinta muraria fortificata, con l'ingresso in cima alla Via dei Cavalieri. Passeggia lungo la strada medievale preservata che ospita sette locande, una per ciascuno dei luoghi di nascita dei Cavalieri: Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Provenza, Alvernia e Aragona.

Kos: biglietto d'ingresso al sito archeologico di Asklepieion

6. Kos: biglietto d'ingresso al sito archeologico di Asklepieion

Visita il santuario di Asklepios, costruito sulle pendici di una bassa collina, ricoperto di alberi e con una meravigliosa vista sul mare. Dal santuario vedrai la costa dell'Asia Minore. Esplora il famoso monumento di Kos con un biglietto saltafila. Guarda dove studiò Ippocrate per diventare il padre della medicina occidentale. Scopri perché il santuario è servito da palazzo di guarigione con sacerdoti che hanno agito come dottori e medici. Ammira le rovine delle statue del tempio di Asklepios, Propylea, Arcades e le loro terme romane. Continua la tua visita con una sosta al museo del sito. Ammira una collezione epigrafica che presenta stele, decreti, leggi e altre iscrizioni su pietra trovate in loco presso il santuario.

Rodi: tour a piedi della città vecchia

7. Rodi: tour a piedi della città vecchia

Torna indietro nel medioevo con questo tour guidato a piedi nel centro storico di Rodi. Con una guida locale, esplora le antiche rovine della città e i resti dell'epoca medievale. Entra in una delle sette porte che circondano la città vecchia e visita il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi (Kastello), Via dei Cavalieri, Chiesa della Vergine del Borgo, Fossato medievale e molti altri luoghi segreti . Mentre esplori, scopri storie di cavalieri, grandi maestri e del periodo medievale di Rodi del passato.

Rodi: tour privato a piedi della città vecchia con una guida esperta

8. Rodi: tour privato a piedi della città vecchia con una guida esperta

Immergiti nel fascino medievale del centro storico di Rodi, patrimonio mondiale dell'UNESCO che merita l'attenzione degli appassionati di storia. In questo tour guidato a piedi, vedrai alcune delle attrazioni iconiche della città e scoprirai il loro intrigante passato. Incontra la tua guida al Palazzo dei Grandi Maestri, uno dei pochi siti rimasti di architettura gotica in Grecia. Fermati ad ammirare il castello e scopri come ha subito molteplici cambiamenti nel corso della storia. Cammina lungo la Via dei Cavalieri, una stradina acciottolata che susciterà sicuramente interessanti conversazioni sui Cavalieri Ospitalieri. Dirigiti verso il quartiere ebraico della città vecchia e visita la Chiesa della Vergine del Borgo, una cittadella del XIV secolo che è sopravvissuta a diversi danni della seconda guerra mondiale. Prosegui lungo i sentieri sabbiosi del fossato medievale circondato da lussureggianti giardini verdi e dalle mura della città. La tua guida ti condurrà anche in giro per alcune gemme nascoste prima che il tour finisca, e potrai trascorrere il resto della giornata esplorando un po' di più la città vecchia o andare direttamente in spiaggia.

Rodi: storia ebraica e giro turistico a piedi

9. Rodi: storia ebraica e giro turistico a piedi

Rodi è una splendida isola del Mediterraneo. Una combinazione di bellissime spiagge sabbiose, siti famosi e storia affascinante. L'architettura della città vecchia risale al Medioevo. Potresti essere o meno consapevole del fatto che Rodi è un sito del patrimonio mondiale riconosciuto dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura. Conoscete La Juderia de Rhodes? C'è qualcosa di misterioso nel passato medievale della città che aspetta di essere scoperto nel suo nucleo storico? La Juderia, il Museo Ebraico di Rodi, il Quartiere Ebraico e la Sinagoga Kahal Kadosh sono solo alcuni dei punti salienti che ti godrai con la tua coinvolgente guida locale. Ammira il quartiere medievale, la Via dei Cavalieri e il Palazzo del Gran Maestro per conoscere la storia nascosta della città.

Rodi: tour guidato del quartiere ebraico e della sinagoga con biglietto

10. Rodi: tour guidato del quartiere ebraico e della sinagoga con biglietto

Esplora l'eredità ebraica del centro storico di Rodi nel nostro tour del quartiere ebraico di 1 ora e mezza. Questo tour esclusivo e compatto del quartiere ebraico ti introduce all'affascinante eredità ebraica del centro storico di Rodi. Mentre vaghi lungo le stradine strette e tortuose, la nostra guida esperta ti racconterà la storia di La Juderia e del popolo ebraico che fece di Rodi la loro casa. Lungo la strada, visiterai importanti monumenti ebraici tra cui Alhadeff Park e Alhadeff Street, che prendono il nome da un'importante famiglia ebrea, la Piazza degli ebrei martiri e la sua fontana di cavalluccio marino e il Memoriale dell'Olocausto. Visiterai anche la sinagoga Kahal Kadosh, la più antica sinagoga della Grecia, e il Museo Ebraico di Rodi.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
10 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Dodecaneso

Quali sono le migliori attrazioni di Dodecaneso?

Le attrazioni imperdibili di Dodecaneso sono:

Dodecaneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dodecaneso? Clicca qui per la lista completa.

Dodecaneso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 83 recensioni

La guida è davvero eccezionale e siamo rimasti molto colpiti dalle storie e dalle sue conoscenze. Le stazioni erano molto buone. L'unica cosa che ci irritava era che non c'era sosta per nuotare a Kefalos. Forse abbiamo letto male la descrizione. Ci siamo fermati qui solo per scattare foto del panorama. Abbiamo trovato un peccato che la pausa nel villaggio di montagna di Zia fosse solo di un'ora. Ci sarebbe piaciuto vedere di più qui. Ci sono piaciute molto le altre stazioni e le fermate intermedie come l'apicoltura e il vecchio mulino.

Prima di tutto, la comunicazione in anticipo è stata molto buona. Abbiamo ricevuto un'e-mail con l'orario e il luogo esatti del ritiro. La nostra guida è un veterano e probabilmente non avremmo potuto farlo meglio. Il tempo a disposizione alle fermate era quello giusto per noi. L'unica cosa sbagliata era la raccomandazione della taverna dalla guida di viaggio, dato che abbiamo dovuto aspettare 1 1/2 ore per il nostro cibo e alla fine il conto era sbagliato. Possiamo consigliare il tour anche a famiglie con bambini (dai 4 anni in su).

Se vuoi davvero esplorare l'isola di Kos e imparare molto sulla cultura greca dell'isola, questo è il posto che fa per te! panorami e soste stupendi che si possono godere anche ad alte temperature!

Una guida che fornisce molte informazioni e le trasmette molto amorevolmente. Hai costantemente imparato cose nuove e le soste sono sempre state adeguatamente lunghe!

Abbiamo visto tutto ciò che è importante e abbiamo avuto un'ottima guida.