Dodecaneso Barche e yacht

Dodecaneso Barche e yacht: le attività più consigliate

Rodi: crociera ad alta velocità all'isola di Simi

1. Rodi: crociera ad alta velocità all'isola di Simi

Sali a bordo di un'imbarcazione ad alta velocità e raggiungi l'isola di Simi, una delle più belle isole del Dodecaneso, immersa nel blu brillante del mare. Approfitta di una barca ad alta velocità e goditi più tempo a disposizione per esplorare l'isola. Fermati per fare il bagno nella Baia di San Giorgio lungo il tragitto. Inizia la tua crociera ad alta velocità al porto di Mandraki e imbarcati in direzione di Simi. All'arrivo, ammira le acque turchesi del porto, gli edifici neoclassici color pastello lungo la baia e le cupole colorate che costellano il paesaggio. Sbarca a Simi e approfitta di circa 3 ore a disposizione per esplorare la cittadina di pescatori al ritmo che preferisci. Pranza in una delle numerose taverne tradizionali (a tue spese) o nuota nelle acque scintillanti. Parti da Simi e ammira le viste sulla costa mentre ti dirigi verso la Baia di San Giorgio. Fai una pausa per un tuffo nelle acque cristalline e prendi il sole sul ponte prima di fare ritorno a Rodi.

Lindo: escursione in barca da Rodi

2. Lindo: escursione in barca da Rodi

Scopri Lindo durante una rilassante escursione in barca da Rodi. Ammira l'iconica Acropoli di Lindo, rilassati su una spiaggia sabbiosa e nuota nelle limpide acque della Laguna Blu e della spiaggia di Tsambika. Sali a bordo della barca nella città di Rodi e inizia il tuo viaggio verso Lindo. In poco meno di 2 ore, raggiungi il villaggio di Lindo. Scendi dalla barca e goditi 3 ore di tempo libero a Lindo. Esplora l'Acropoli, passeggia per la città o prendi il sole sulla spiaggia. Goditi un pasto tradizionale in una delle tante taverne prima di tornare alla barca. Naviga verso la spiaggia di Tasambika e la sua Laguna Blu. Tuffati al largo della spiaggia nell'acqua rinfrescante e fai snorkeling con i pesci. Torna a bordo e dirigiti verso la maestosa baia di Anthony Quinn, il luogo delle riprese "I cannoni di Navarone." Lasciati stupire dai meravigliosi fondali marini e individua le numerose varietà di pesci colorati tra i coralli e le alghe. Fai ritorno al porto di Rodi lungo la splendida costa dell'isola. Durante la navigazione, acquista un drink dal bar di bordo con una varietà di bevande fredde, cocktail e caffè, oppure gusta un gelato o uno snack.

Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

3. Città di Rodi: gita in barca all'isola di Symi e alla baia di St George

Partecipa a una crociera in città da Rodi a Saint George Bay e alla minuscola isola boutique di Symi, con lettini e attrezzatura galleggiante inclusi. Fermati per nuotare e fare snorkeling nella baia, raggiungibile solo in barca, prima di salpare per Symi per goderti 3 ore di tempo libero sull'isola. Parti al mattino e salpa per St. George Bay. Senti il sole sui tuoi volti e ammira Rodi dall'acqua. Fermati per una pausa di 30 minuti per nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline di St. George Bay. Quindi, goditi un breve giro in barca fino al porto di Symi. Sbarca e prenditi 3 ore per esplorare Symi al tuo ritmo. Goditi la splendida vista sul porto e perditi nelle strade colorate fiancheggiate da case neoclassiche. Infine, rilassati mentre navighi verso il porto di Rodi la sera.

Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

4. Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

Esplora tre isole con un'escursione in barca di un'intera giornata da Kos. Goditi il pranzo a bordo ed esplora le isole di Kalymnos, Plati e Pserimos, con tutto il tempo per nuotare in acque paradisiache. Per prima cosa, arriva a Vathi, un bellissimo villaggio sull'isola di Kalymnos. Goditi la magnifica vista di un fiordo naturale e scatta foto dei golfi e delle grotte circostanti. Dedica 1 ora per esplorare le sue strade tranquille e provare le specialità locali. Ritorna alla barca per un pranzo a buffet con souvlaki di maiale o pollo, insalata, tzatziki e pane. È prevista anche un'opzione vegetariana con fagioli e dolmades invece della carne. Dopo pranzo, visita gli allevamenti ittici nelle vicinanze e osserva i delfini. Continua verso l'isolotto di Plati per tuffarti nelle acque turchesi e nuotare intorno alla barca. Goditi l'happy hour a bordo con cocktail rinfrescanti a prezzi bassi. Infine, arriva all'isola di Pserimos. Avrai 1 ora per esplorare l'isola al tuo ritmo prima di tornare a Kos la sera.

Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

5. Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

Concediti mezza giornata per esplorare la costa orientale di Rodi dall'acqua, con un tour in kayak sul mare. Pagaia lungo la costa e scopri da vicino 3 spiagge. Ammira i meravigliosi colori del Mar Mediterraneo e le interessanti formazioni rocciose. Iniziate il tour in kayak della Rotta dei Pirati dalla spiaggia di Kathara a Faliraki. Incontra la tua guida e impara tutto ciò che devi sapere sulla sicurezza prima di salire sul tuo kayak personale. Mentre scivoli sulle acque del Mediterraneo, cogli l'occasione per tuffarti nel mare colorato direttamente dal kayak. Scopri le grotte marine e le spiagge locali, prima di goderti un pranzo al sacco in una delle spiagge preferite. Prova lo snorkeling e scopri la vita sotto la superficie dell'acqua. Se te la senti, fai pompare l'adrenalina saltando dalle rocce della scogliera circostante. Dopo aver fatto il pieno di esperienze e un tradizionale picnic greco, torna a Faliraki. Durante il percorso, ascolta i miti locali, i fatti sulla geografia e cerca di individuare la fauna selvatica nel suo habitat naturale.

Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

6. Rodi: crociera di un giorno in catamarano premium con pranzo e bevande

Parti per una crociera in catamarano verso le spiagge costiere di Rodi. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti sulla sabbia. Goditi bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo del "Lagoon", un lussuoso catamarano che sarà la tua nave per questa crociera. La prima tappa della tua crociera è la baia di Anthony Quinn, dove godrai di viste meravigliose e potrai nuotare e fare snorkeling. Il catamarano salperà quindi verso la tua seconda tappa di Afandou Beach, dove avrai 60 minuti per nuotare e fare snorkeling in una baia tranquilla. Lì l'equipaggio lancerà il pane in mare e pesci colorati si raccoglieranno intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, goditi un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. L'ultima tappa sarà quindi a Kalithea Springs, dove avrai 30-45 minuti per nuotare e fare snorkeling.

Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

7. Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Imbarcati al porto di Rodi e attraversa il tratto di mare che ti separa dall'ex villaggio di pescatori di Marmaris. All'arrivo scopri come si sia trasformato in una popolare destinazione turistica con numerosi ristoranti, bar, negozi e una vivace marina. Esplora il posto a tuo piacimento e usa il tempo a disposizione per visitare il castello medievale in cima alla collina. Passeggia nella città vecchia per vedere le case tradizionali e visita un museo con reperti che provengono da Knidos, Datça e da diversi relitti. Prova la cucina locale o vai al bazar per acquistare spezie, artigianato locale e deliziosi dolcetti. Partecipa a uno shopping tour facoltativo di Marmaris in bus. Percorri la passeggiata e senti la brezza marina sul viso prima di fare ritorno a Rodi.

Rodi: gita in motoscafo a Symi con tempo libero da esplorare

8. Rodi: gita in motoscafo a Symi con tempo libero da esplorare

Ammira le viste della città di Rodi e della città di Symi dall'acqua con questo tour in motoscafo tra questi due punti. Trascorri tutto il tempo a Symi per fare acquisti, provare la cucina locale e scattare foto delle case colorate prima di tornare in motoscafo a Rodi Sali a bordo del nuovo motoscafo nel porto di Kolona. Prendi il sole sulla terrazza all'aperto o rinfrescati nella terrazza chiusa con aria condizionata mentre ammiri le mura del castello di Rodi, i minareti della Città Vecchia, l'orologio medievale e la Porta Marina. Esci da Rhode e dai un'occhiata alla tua sinistra la Torre Naillac alta 46 metri, i mulini a vento di Rodi, la Fortezza di San Nicola e l'Acquario di Rodi. Arriva nella baia di Symi dove puoi spiare la città di Symi che è costruita ad anfiteatro. Spia le colorate case neoclassiche che si specchiano nel mare nei giorni delle vongole. Sbarca e avrai più di tre ore per ammirare il fascino di quest'isola prima di tornare a Rodi.

Faliraki: crociera sottomarina gialla di 3 ore con bevande

9. Faliraki: crociera sottomarina gialla di 3 ore con bevande

Imbarcati in una crociera semi-sottomarina dove avrai la possibilità di esplorare la bellezza che quest'isola ha da offrire sopra e sotto il livello del mare. Dopo la partenza da Rodi, la prima sosta per il bagno sarà di 25 minuti alle Grotte di Traganou, dove potrai effettivamente nuotare all'interno delle formazioni rocciose all'interno delle grotte. Dirigiti verso la baia più bella dell'isola, Anthony Quinn Bay. Goditi un po' di tempo per nuotare e fare snorkeling e osserva la frenesia dell'alimentazione dei pesci dalla cabina sottomarina. Aiutati all'open bar a bordo. Goditi birre ghiacciate e acqua per rinfrescarti durante il viaggio.

Rodi: crociera a Quinn Bay, Afandou e Kallithea con pranzo

10. Rodi: crociera a Quinn Bay, Afandou e Kallithea con pranzo

Preparati per una giornata memorabile di navigazione sul Mar Egeo con una crociera di un giorno da Rodi. Esplora le parti più belle della costa orientale con un pasto a buffet e bevande a bordo. Nuota e fai snorkeling con l'attrezzatura fornita ad Anthony Quinn Bay, Afandou Beach e Kalithea Springs. Partenza dal porto di Mandraki in mattinata. Divertiti a navigare su una tradizionale barca di legno con Wi-Fi gratuito che ti porterà in una delle spiagge più tranquille di Rodi, Anthony Quinn Bay. Nuota e fai snorkeling nelle acque verde smeraldo per un'ora. Quindi, continua verso la spiaggia di Afandou. Mentre l'equipaggio getta l'ancora lì, avrai la possibilità di nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarti sulla spiaggia tranquilla. Ritorna in barca tra un'ora per un pranzo a buffet con sapori locali e piatti vegetariani accompagnati da vino rosso o bianco. Dopo pranzo, dirigiti verso la tua ultima tappa, Kallithea Springs. Fai un tuffo nella lunga enclave di acqua cristallina circondata da rocce e scale che scendono verso l'oceano. Dopo 30 minuti a Kallithea, preparati per il viaggio di ritorno a Rodi.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
48 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Dodecaneso

Quali sono le migliori attrazioni di Dodecaneso?

Le attrazioni imperdibili di Dodecaneso sono:

Dodecaneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dodecaneso? Clicca qui per la lista completa.

Dodecaneso: le opinioni degli altri viaggiatori

La giornata era perfetta, con poco vento, temperatura gradevole e mare calmo. L'equipaggio disponibile e attento. Il cibo ottimo e abbondante.

Merita! Posti meravigliosi, equipaggio cordiale e simpatico, possibilità di fare il bagno in acque cristalline.. Consiglio

Bellissima esperienza. Visiti posti meravigliosi e fai il bagno in acque smeraldo e cristalline.

Tutto perfetto! Equipaggio sempre disponibile e isole molto belle da visitare

Posti meravigliosi e cibo davvero ottimo. equipaggio super simpatico