Dodecaneso
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Dodecaneso Belvedere: le attività più consigliate

Rodi: crociera di 3 ore con bagno e snorkeling

1. Rodi: crociera di 3 ore con bagno e snorkeling

Sali a bordo di un catamarano di oltre 10 metri per una crociera di sole e mare progettata per i vacanzieri che cercano una crociera rilassante e un vero assaggio dell'ospitalità greca. Approfitta di 3 fermate per nuotare e di bevande e snack illimitati a bordo.   La prima fermata per il nuoto, nonché quella preferita, sarà la baia di Anthony Quinn. Concediti 1 ora intera per crogiolarti nella baia più bella di Rodi, godendoti drink e snack e l'opportunità di nuotare o fare snorkeling. Quindi dirigiti verso le prossime due fermate: trascorri 30 minuti in ciascuna delle baie di Afantou e Ladiko per rilassarti e nuotare. Se il nuoto non è la tua passione, puoi divertirti comunque a bordo. Il catamarano è concesso in licenza per 45 passeggeri, ma per mantenere il massimo comfort c'è un limite di 25 passeggeri. Quindi scegli un divano super comodo, rilassati e goditi il bar con scelta di vino, birra, bevande analcoliche, acqua oppure il cocktail del giorno, preparato sul posto con frutta fresca. Approfitta anche degli spuntini locali, come melekouni (barrette di miele e sesamo tradizionali di Rodi), un piatto di frutta e una selezione di prodotti locali.

Isola vulcanica di Nisiro e Panagia Spiliani: tour da Kos

2. Isola vulcanica di Nisiro e Panagia Spiliani: tour da Kos

Parti dal porto di Kardamena, a Kos, e inizia una crociera di 1 ora verso l'isola vulcanica di Nisiro. All'arrivo, sali a bordo di un autobus che ti porterà al vulcano. Ascolta le informazioni turistiche fornite dalla guida lungo il tragitto e scopri la storia del vulcano e dell'isola. Senti la forza della lava che romba sotto i tuoi piedi, mentre entri nel cratere del vulcano. Guarda le vasche di fango ribollente e i geyser... sembra di essere atterrati sulla luna! Torna al porto e fai un giro per la cittadina di Mandraki. Dopo una breve passeggiata tra le stradine costeggiate da case colorate di blu e bianco, visita il monastero di Panagia Spiliani, considerato uno dei più belli delle isole greche. Torna in città per l'ora di pranzo (non incluso nel tour) o per un po' di shopping, prima di risalire a bordo dell'imbarcazione e tornare a Kos intorno alle 16:00.

Kalymnos e Pserimos: crociera e transfer opzionale da Kos

3. Kalymnos e Pserimos: crociera e transfer opzionale da Kos

Parti al mattino dal Porto di Kos per un piacevole tour in barca di un'intera giornata a nord dell'Isola di Kos. Rilassati a bordo dell'imbarcazione durante il viaggio di 1 ora fino a Pserimos, una piccola isola con soli 60 abitanti. All'arrivo, trascorrerai oltre 1 ora a Pserimos a goderti il sole, il mare e lo splendido panorama dalla spiaggia di sabbia. Inoltre, potrai anche rilassarti in una delle taverne o dei ristoranti di pesce locali, situati direttamente sulla spiaggia. Lascia Pserimos alle 12:30 e salpa alla volta della piccola Isola di Plati. Attraccherai vicino alla costa dell'isola per concederti una piacevole nuotata in mare, mentre l'equipaggio prepara il pranzo. Il pasto sarà servito verso le 14:00 e comprenderà piatti tradizionali greci, come souvlaki, insalata greca, tzatziki e frutta. Dopodiché, ripartirai alla volta dell'Isola di Kalymnos. Al tuo arrivo, visiterai la capitale Pothia, una delle città più colorate del Dodecanneso, dove ogni casa è dipinta con un proprio colore e ogni colore cela un significato diverso. Lasciati incantare dal paesaggio asciutto e montuoso e dalle valli di questa incredibile isola. Passeggia fino a una delle numerose fabbriche di spugne di Pothia, dato che l'isola di Kalymnos è rinomata anche per i pescatori di spugne. Scopri fatti e storie interessanti sulla pesca delle spugne e assisti a una dimostrazione di taglio e sbiancamento delle spugne. Dopodiché, approfitta del tempo libero a tua disposizione per passeggiare tra le viuzze di Pothia e scoprire i deliziosi negozi della città.

Rodi: crociera al tramonto, cena e vino e birra illimitati

4. Rodi: crociera al tramonto, cena e vino e birra illimitati

Naviga lungo la costa orientale di Rodi grazie a questa divertente e romantica crociera al tramonto. Sali a bordo di una delle due tradizionali navi in legno con una band dal vivo che suona sulla "Romantika" melodie unplugged romantiche e a bordo della "Romantika Dreams" melodie classiche pop tradizionali e jazz swing Mantieni viva la festa fino a notte fonda. Naviga verso Kalithea Springs, la baia più famosa di Rodi, situata tra le località di Kalithea e Faliraki, una spa terapeutica risalente all'epoca classica. Trova una piccola baia sabbiosa con un ambiente tranquillo, perfetta per una rinfrescante nuotata nel tardo pomeriggio. Goditi l'attrezzatura per lo snorkeling in dotazione e scopri la vita sottomarina. Poi, segui un percorso lento verso il mare aperto e profondo dove vedrai il sole che tramonta sull'isola con meravigliosi colori nel cielo. A bordo dell'imbarcazione "Romantika" prova l'ultima immersione della giornata nel mezzo del Mar Egeo, un'esperienza unica. A bordo della "Romantika Dreams" potrai goderti la vista della città vecchia sotto i colori del tramonto e cocktail locali unici a base di liquori greci come la mastiha e l'ouzo. Quindi, assapora una cena a buffet con incredibili prelibatezze greche locali preparate al momento a bordo con molte scelte vegetariane, vegane e senza glutine.

Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

5. Rodi: tour sull'autobus Hop-on Hop-off

Scopri l'antica storia di Rodi con questo tour a bordo di un autobus panoramico, grazie al quale potrai scoprire i suoi principali siti e punti di attrazione. Visita 12 dei siti più importanti della città e non esitare a salire e scendere dal bus dove preferisci. Sali e scendi quando vuoi presso tutte le fermate del circuito con una durata di un'ora ogni volta che lo desideri. Esplora luoghi come la famosa Elli Beach e l'Acquario, dove potrai avvicinarti più di quanto tu non abbia mai fatto alla fauna marina del Mar Mediterraneo, composta da delfini, foche, tartarughe marine e squali. Fermati presso gli edifici governativi o fai shopping nell'area commerciale, prima di visitare il centro storico dell'area in cui era ubicata la statua del Colosso. Scendi al palazzo del Gran Magister per ammirarne l'architettura medievale, prima di dirigerti verso il Museo Archeologico, che ospita diversi reperti provenienti da Rodi e dalle isole vicine. Ammira vedute panoramiche dalla Monte Smith Hill e scopri oltre 2.000 anni di storia presso l'Acropoli, il Tempio di Apollo, l'antico stadio e il teatro. Con il tuo biglietto, avrai la libertà di fermarti a visitare le attrazioni che maggiormente ti interessano.

Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

6. Città di Rodi: crociera panoramica a Lindos con soste per il bagno

La giornata inizia con il ritiro dal tuo alloggio o dal punto di ritiro più vicino a Rodi. Dirigiti verso il porto di Mandraki e sali a bordo della tua barca per la giornata, quindi salpa lungo la costa orientale dell'isola. Ammira viste impareggiabili delle iconiche statue dei cervi di Dama Dama, del faro di San Nicola, della Chiesa di Evangelismos e altro ancora. Passa accanto alle località di Kallithea e Faliraki prima di arrivare all'idilliaca baia di Anthony Quinn. Goditi una sosta di 20 minuti per rinfrescarti dal caldo con una rinfrescante nuotata nel mare. Di nuovo sulla barca, prendi il sole e la brezza marina mentre prosegui verso il villaggio di Lindos. Arriva al villaggio e trascorri le prossime tre ore esplorando al tuo ritmo, utilizzando la tua mappa del villaggio gratuita. Rilassati su una delle spiagge di sabbia bianca del villaggio o passeggia nel labirinto di strade e vicoli dove puoi avere un'idea della vita locale. Dopo il tuo tempo libero, torna alla barca e salpa verso la destinazione finale della giornata, Tsambika Bay. Salta dalla barca nell'acqua cristallina della baia e fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Alla fine di una giornata magica, ammira l'ultima vista sul mare mentre torni a Rodi.

Rodi del sud: esperienza guidata in quad ATV con trasferimento

7. Rodi del sud: esperienza guidata in quad ATV con trasferimento

Abbraccia il tuo avventuriero interiore e scopri le bellezze di Rodi del Sud guidando il tuo quad ATV in un giro guidato. Questo tour in stile safari ti offrirà esperienze uniche e ti mostrerà gemme ben nascoste, il tutto guidato da un locale con una vasta esperienza. Che tu stia intraprendendo questo viaggio da solo, con la famiglia o con un gruppo numeroso, questa è un'opportunità perfetta per esplorare l'isola in un modo straordinario. Divertiti e rilassati allo stesso tempo, mentre ti rilassi dalla corsa dell'ATV con una bella nuotata. Viaggiare in quad ti permetterà di raggiungere luoghi, come una spiaggia incontaminata e una cappella, passare per villaggi tradizionali e goderti la bellissima campagna dell'isola.

Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

8. Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Imbarcati al porto di Rodi e attraversa il tratto di mare che ti separa dall'ex villaggio di pescatori di Marmaris. All'arrivo scopri come si sia trasformato in una popolare destinazione turistica con numerosi ristoranti, bar, negozi e una vivace marina. Esplora il posto a tuo piacimento e usa il tempo a disposizione per visitare il castello medievale in cima alla collina. Passeggia nella città vecchia per vedere le case tradizionali e visita un museo con reperti che provengono da Knidos, Datça e da diversi relitti. Prova la cucina locale o vai al bazar per acquistare spezie, artigianato locale e deliziosi dolcetti. Partecipa a uno shopping tour facoltativo di Marmaris in bus. Percorri la passeggiata e senti la brezza marina sul viso prima di fare ritorno a Rodi.

Simi: escursione in barca di 1 giorno da Rodi

9. Simi: escursione in barca di 1 giorno da Rodi

Attraversa il Mar Egeo dal porto di Rodi e naviga verso l'Isola di Simi, dove, entrando in porto, sarai accolto dalle case tradizionali. All'arrivo, prenditi un po' di tempo libero per esplorare questa strepitosa isola in autonomia.  Visita il Monastero di Panormitis, dedicato all'Arcangelo Michele e famoso per i suoi miracoli. Viaggia indietro nel tempo al museo archeologico e folkloristico, visita le rovine del castello dei cavalieri che si affaccia sulla spiaggia di Gialos o ripercorri la storia marittima dell'isola al museo navale. Vai in giro per i vicoli acciottolati e rimani incantato a ogni angolo, assaggia del pesce fresco per pranzo e passeggia lungo la spiaggia di Gialos.

Rodi: tour in jeep 4x4 a guida autonoma con prelievo da nord

10. Rodi: tour in jeep 4x4 a guida autonoma con prelievo da nord

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e attraversa a bordo di un veicolo 4x4 la splendida natura, gli itinerari fuoristrada e i villaggi tradizionali fino a raggiungere le Sette Fonti. Percorri a piedi il piccolo tunnel, esplora le sorgenti e gusta un caffè. La seconda tappa è Archipoli, per alcune degustazioni. Assaggia una varietà di prodotti locali, tra cui miele, souma, olio di olvia, dolci tipici e frutta fresca di stagione. Dirigiti quindi alla volta di una spiaggia privata per consumare una grigliata per pranzo e tuffarti nelle acque del Mar Egeo (il pranzo è opzionale e comporta un supplemento di 12 EUR a persona). Attraversa i villaggi di Embona e Kritinia fino ad arrivare al Castello di Kritinia. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare il castello prima di raggiungere la spiaggia di Fanes. Goditi una nuotata rinfrescante prima di fare ritorno alla località di Theologos.

Belvedere a Dodecaneso: domande frequenti

Belvedere: quali sono le altre cose da fare a Dodecaneso?

Le altre cose imperdibili da fare a Dodecaneso sono:

Dodecaneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dodecaneso? Clicca qui per la lista completa.

Dodecaneso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 563 recensioni

Sfortunatamente, il trasferimento non ci è venuto a prendere dal nostro hotel, ma da un hotel più avanti. Il tour in barca è stato un equipaggio molto bello e il capitano scherza sempre. Un tour molto bello è d'obbligo quando si è a Kos.

Lei è stata un'esperienza fantastica ci siamo goduti l'escursione con la nostra famiglia. Barista e skipper molto cordiali. Non ci è mancato nulla e abbiamo un bel ricordo di cui goderci. Grazie mille per l'ospitalità

Il giro in barca è stato fantastico, ottimi posti per nuotare, intrattenimento divertente. Ti sei sentito molto a tuo agio con le guide. C'erano un sacco di cocktail, macedonia e snack. Sempre il mio piacere!

Prenotato a casa prima delle vacanze. La prima volta era un po' incerto. Tutto è andato liscio, i membri dell'equipaggio sono molto gentili e parlano inglese. Posso solo consigliare.

il trasferimento ha funzionato bene la comunicazione