Aggiungi date
Dodecaneso

Biglietti

Biglietti: Dodecaneso

Dodecaneso Biglietti: le attività più consigliate

Kos, Lido Water Park: trasferimento e biglietto d'ingresso

1. Kos, Lido Water Park: trasferimento e biglietto d'ingresso

Trascorri una giornata rinfrescante all'insegna del divertimento al Lido Water Park. Il programma inizia con un prelievo dal tuo hotel e un comodo trasferimento al parco. Dopo l'arrivo avrai moltissimo tempo a disposizione per esplorare la struttura. Metti in mostra le tue capacità nella piscina con le onde, scendi dallo scivolo gigante e sfida i tuoi amici e parenti sui multiscivoli. Poi, vivi una scarica di adrenalina sullo scivolo Kamikaze oppure con un giro nel Black Hole. Se cerchi qualcosa di più tranquillo, goditi il placido Lazy River, oppure rilassati e prendi il sole nella Jacuzzi. Fai una pausa acquistando uno spuntino in uno dei tanti caffè oppure rilassandoti sotto l'ombrellone. Lido Water Park è perfetto per i bambini, perché dispone anche di uno spazio interattivo a loro dedicato: un complesso con scivoli, secchielli rotanti, 6 pistole ad acqua e cascate.

Kos: crociera sulle tre isole con pranzo barbecue

2. Kos: crociera sulle tre isole con pranzo barbecue

Parti per una crociera di tre isole su una barca in stile pirata dal porto di Kos. Visita tre bellissime isole di Kalymnos, Pserimos e Plati con una crociera di un'intera giornata. Rilassati a bordo, nuota nelle acque cristalline o usa l'attrezzatura per lo snorkeling per esplorare la vivace vita marina nel mare. In alcuni giorni, potresti essere fortunato a vedere curiosi delfini nuotare accanto alla barca. Assapora la cucina tradizionale greca cucinata appena a bordo con un delizioso pranzo barbecue. Scegli tra pollo, maiale o pesce, oltre a opzioni vegane e vegetariane.

Lindos: ingresso all'Acropoli con tour telefonico audio guidato

3. Lindos: ingresso all'Acropoli con tour telefonico audio guidato

Scopri l'Acropoli di Lindos al tuo ritmo con un biglietto elettronico saltafila e un accattivante tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto via e-mail, scarica l'app e il tour audio sul tuo telefono, prima della tua visita, e viaggia indietro nel tempo per vivere la gloria dell'Acropoli di Lindos, che domina la moderna città di Lindos sull'isola di Rodi. Indossa le cuffie ed esplora la storia multistrato dell'Acropoli di Lindos, attraverso i resti del tempio di Atena Lindia, i Propilei e la Chiesa di San Giovanni. Usando il potere della narrazione, imparerai informazioni storiche, storie e aneddoti poco conosciuti dei tempi passati. Il contenuto del tour è il risultato di una ricerca approfondita, distillata in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente ed educativa. L'audio tour può essere utilizzato ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita. Questa è un'occasione imperdibile per ottenere preziose informazioni sullo sviluppo storico e sui molteplici usi dell'importante roccaforte di Lindos sull'isola di Rodi e relazionarsi con l'ambiente circostante in un modo del tutto originale.

Rodi: biglietto d'ingresso regolare all'antica Acropoli di Lindos

4. Rodi: biglietto d'ingresso regolare all'antica Acropoli di Lindos

Visita l'Acropoli di Lindos, che è ampiamente considerato il sito archeologico più importante e imponente dell'isola di Rodi. Prenota questo biglietto salta fila per evitare l'attesa alla biglietteria e scoprire la storia dell'antica città. I resti archeologici rinvenuti su di essa e intorno alla collina testimoniano la ricchezza dell'antico borgo. Questa cittadella naturale sorgeva a un'altezza di 116 metri e fu fortificata successivamente dai Greci, dai Romani, dai Bizantini, dai Cavalieri di San Giovanni e dagli Ottomani. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno. In cima all'acropoli di Lindos si trovano le rovine del tempio di Atena Lindia, passando per la grande stoà ellenistica dorica e il castello dei Cavalieri di San Giovanni. Passeggia su tutti i lati della collina e ammira panorami meravigliosi, rivelando un drammatico paesaggio naturale e la pittoresca bellezza della città moderna.

Kos: biglietto d'ingresso al sito archeologico di Asklepieion

5. Kos: biglietto d'ingresso al sito archeologico di Asklepieion

Visita il santuario di Asklepios, costruito sulle pendici di una bassa collina, ricoperto di alberi e con una splendida vista sul mare. Dal santuario vedrai la costa dell'Asia Minore. Esplora il famoso monumento di Kos con un biglietto saltafila. Guarda dove studiò Ippocrate per diventare il padre della medicina occidentale. Scopri perché il santuario è servito da palazzo di guarigione con sacerdoti che hanno agito come dottori e medici. Ammira le rovine delle statue del tempio di Asklepios, Propylea, Arcades e le loro terme romane. Continua la tua visita con una sosta al museo del sito. Ammira una collezione epigrafica che presenta stele, decreti, leggi e altre iscrizioni su pietra trovate in loco presso il santuario.

Rodi: crociera in barca con DJ dal vivo

6. Rodi: crociera in barca con DJ dal vivo

Sali a bordo della barca dove il DJ suonerà già della musica. Salpa alle 17:00 verso la prima tappa di Anthony Quinn Bay, dove attraccherai per 30 minuti per nuotare e per la prima partita della giornata: il tuffo con lo champagne. La prossima tappa sarà la baia di Afandou per fare più bagni e l'opportunità di esplorare le Grotte di Traganou. Gioca a giochi più divertenti e prova a vincere drink gratuiti al bar. Prosegui verso la baia di Faliraki, dove la festa inizierà davvero. A questo punto, tutti balleranno sulle note del DJ residente, sorseggiando drink e prendendo il sole. Rientro a Faliraki intorno alle 20:00.

Rodi: crociera di un giorno all inclusive sole e mare con barbecue e bevande

7. Rodi: crociera di un giorno all inclusive sole e mare con barbecue e bevande

La Duchessa Afrodite parte ogni giorno dal porto di Mandraki alle 10:00 per un'emozionante crociera di un giorno visitando le 3 baie più imperdibili dell'isola di Rodi! Con una capacità di 200 persone, mettiamo a disposizione un massimo di 80 persone per garantire il massimo comfort e rendere questa crociera ideale per coloro che desiderano rilassarsi, prendere il sole sui nostri lettini, nuotare e fare snorkeling! Goditi il nostro open bar durante tutta la crociera, che offre caffè Frappe ghiacciato illimitato, birra, vino bianco, bevande analcoliche e un cocktail ghiacciato del giorno, ideale per rinfrescarti sotto il caldo sole greco! Una volta salito a bordo, goditi una colazione leggera, ideale per fare il pieno di energia per il viaggio emozionante! Verso l'ora di pranzo, l'equipaggio preparerà per te un tradizionale barbecue greco a buffet, che batte qualsiasi taverna che visiterai durante il tuo soggiorno! Inoltre, preparati per la nostra Crepe Hour, l'ideale per addolcirti, sulla via del ritorno al porto dopo una giornata di mare! La nostra prima tappa per una nuotata sarà Kallithea Springs, un'antica spa terapeutica costruita per i generali italiani nel 1929! Poi ci dirigeremo verso le Grotte di Traganou, nella spiaggia di Afandou, dove potrai nuotare per esplorare le grotte e goderti l'acqua cristallina! L'ultima tappa, la preferita di tutte, sarà la baia di Anthony Quinn, la baia più pittoresca dell'isola con una ricca vita sottomarina, qui ci fermeremo più a lungo per farvi godere ogni minuto! Il nostro ritorno al porto di Mandraki sarà alle 16:00.

Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

8. Trono di Helios: esperienza in 9D sulla storia di Rodi

Durante questa esperienza, ti immergerai in un mondo tridimensionale di immagini, suoni, movimenti, pioggia, neve, vento, fuoco e odori. Il Trono di Helios, il primo filmato di 20 minuti, ti regalerà un viaggio favoloso attraverso la  storia e la mitologia di Rodi. Il secondo filmato, la Corsa di Rodi, dura 6 minuti e mostra una corsa con le bighe con le 12 divinità dell'Olimpo. Si tratta di una combinazione unica di tradizione storica e alta tecnologia all'interno dello storico edificio del vecchio cinema di San Giorgio, il primo cinema attivato a Rodi. Architetti, ingegneri, tecnici greci ed europei, arredatori d'interni, scultori e consulenti storici hanno creato questo esclusivo spettacolo in 9D per arricchire l'esperienza di viaggio dei visitatori e aiutare Rodi a diventare una meta turistica ancora più gettonata.  Gli spettatori, dopo aver allacciato le cinture di sicurezza e indossato gli occhiali speciali 3D, saranno trasferiti in un ambiente realistico di un'epoca ormai lontana. Apollo, Zeus e altre antiche divinità greche, il Colosso di Rodi, i Cavalieri Ospitalieri dell'Ordine di San Giovanni, la flotta ottomana guidata da Solimano il Magnifico e il terremoto che sconvolse il mondo antico fanno tutti parte del fantastico e avventuroso viaggio in 9D del Trono di Helios. Battaglie, disastri, città antiche e imponenti edifici medievali tornano in vita in un modo che affascinerà te e i tuoi bambini. Durante il viaggio, non solo sentirai la pioggia sulla tua pelle o le scosse del terremoto mentre il Colosso di Rodi crolla davanti ai tuoi occhi, ma proverai anche sensazioni realistiche di forti venti, spade dei cavalieri e pianti in battaglia. Il viaggio di condurrà attraverso antiche foreste e laghi di Rodi e tra rettili e serpenti pericolosi dell'isola, mentre senti il profumo degli alberi e dei meravigliosi fiori di Rodi.

Rodi: giro dell'isola in autobus

9. Rodi: giro dell'isola in autobus

Scopri le attrazioni più importanti di Rodi con l'assistenza di una guida che ti fornirà un aggiornamento completo sulla storia e la cultura dell'isola. Sosta presso la Valle delle Farfalle, un sito di fama mondiale di eccezionale bellezza paesaggistica. Ammira una valle riccamente cresciuta di platani e pini, attraversata da ruscelli gargarismi e popolata da innumerevoli farfalle che spesso riposano a migliaia lungo i tronchi degli alberi. Dirigiti verso il villaggio di Embonas, famoso per i suoi vigneti e le cantine di alta qualità che producono alcuni dei migliori vini dell'isola, tutti da degustare e da gustare. Passa al villaggio di Sianna per un po' di storia e una visita alle rovine del forte di Monolithos. Subito dopo, il viaggio ti porterà alla punta più meridionale dell'isola, conosciuta come capo Prasonisi, collegata a Rodi attraverso una stretta striscia di terra sabbiosa, che forma due spiagge esotiche su entrambi i lati. Durante il viaggio di ritorno, Lindos ti aspetta per incantarti con la sua cittadella davvero impressionante e le viste mozzafiato "a volo d'uccello" dall'alto.

Faliraki: esperienza di kayak sul mare all'alba con colazione

10. Faliraki: esperienza di kayak sul mare all'alba con colazione

Kayak in mare aperto in un momento della giornata in cui quasi nessuna attività umana disturba la naturale serenità. Guarda il sorgere del sole sul mare e ammira gli incredibili colori. Premia il tuo risveglio presto con una colazione greca in seguito. Inizia il tour da Kathara Beach a Faliraki, dove le tue guide ti mostreranno tutto ciò che devi sapere per il tour. Prima dell'alba, parti per un viaggio verso sud, seguendo la costa con l'est alla tua sinistra. Mentre ti avvicini alla baia di Antony Quinn, rallenta e aspetta l'alba. Goditi la fantastica sensazione mentre tutto diventa rosso e arancione e il mare brilla. Dopo esserti goduto lo spettacolo e aver scattato delle foto fantastiche, visita la spiaggia di Ladiko. Se ti va, fai una nuotata e goditi la tranquillità. Sulla via del ritorno, esplora la Grotta del Sigillo prima di tornare a Kathara Beach. All'arrivo, assapora una colazione greca con vista sul Mar Mediterraneo.

Biglietti a Dodecaneso: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Dodecaneso?

Le altre cose imperdibili da fare a Dodecaneso sono:

Dodecaneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dodecaneso? Clicca qui per la lista completa.

Dodecaneso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 95 recensioni

Non troppo occupato e abbastanza grande da tenerti occupato tutto il giorno