Aggiungi date

Dodecaneso
Crociere panoramiche

Crociere panoramiche
78 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Dodecaneso Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Rodi: Gita in motoscafo a Symi con tempo libero da esplorare

1. Rodi: Gita in motoscafo a Symi con tempo libero da esplorare

Ammira i panorami delle città di Rodi e Symi dall'acqua, grazie a questo tour in motoscafo. A Symi avrai tempo per fare shopping, provare la cucina locale e scattare foto delle abitazioni colorate, prima di tornare a Rodi in motoscafo. Salpa a bordo del nuovo motoscafo nel porto di Kolona. Prendi il sole sul ponte all'aperto o rinfrescati in quello chiuso climatizzato, mentre ammiri le mura del castello di Rodi, i minareti della Città Vecchia, l'orologio medievale e la Porta Marina. Uscendo da Rhode scorgerai alla tua sinistra la Torre di Naillac, alta 46 metri, i mulini a vento di Rodi, la fortezza di San Nicola e l'acquario di Rodi.  Raggiungi la baia di Symi, dove potrai ammirare la città di Symi, costruita a forma di anfiteatro. Ammira le colorate case in stile neoclassico che si specchiano nel mare, quando è calmo. Sbarca e usufruisci di oltre tre ore a disposizione per contemplare il fascino di quest'isola prima di fare rientro a Rodi. 

Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

2. Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

Esplora tre isole con un'escursione in barca di un'intera giornata da Kos. Goditi il pranzo a bordo ed esplora le isole di Kalymnos, Plati e Pserimos, con tutto il tempo per nuotare in acque paradisiache. Per prima cosa, arriva a Vathi, un bellissimo villaggio sull'isola di Kalymnos. Goditi la magnifica vista di un fiordo naturale e scatta foto dei golfi e delle grotte circostanti. Dedica 1 ora per esplorare le sue strade tranquille e provare le specialità locali. Ritorna alla barca per un pranzo a buffet con souvlaki di maiale o pollo, insalata, tzatziki e pane. È prevista anche un'opzione vegetariana con fagioli e dolmades invece della carne. Dopo pranzo, visita gli allevamenti ittici nelle vicinanze e osserva i delfini. Continua verso l'isolotto di Plati per tuffarti nelle acque turchesi e nuotare intorno alla barca. Goditi l'happy hour a bordo con cocktail rinfrescanti a prezzi bassi. Infine, arriva all'isola di Pserimos. Avrai 1 ora per esplorare l'isola al tuo ritmo prima di tornare a Kos la sera.

Rodi: Acropoli di Lindos Biglietto normale con audio opzionale

3. Rodi: Acropoli di Lindos Biglietto normale con audio opzionale

Evita le code alla biglietteria con questo biglietto d'ingresso salta fila e scopri l'antica storia dell'acropoli di Lindos a Rodi. Scegli di aggiungere un'audioguida opzionale alla tua esperienza e ascolta storie affascinanti sul sito raccontate da guide professionali. Durante la tua visita capirai perché l'acropoli di Lindos è ampiamente considerata il sito archeologico più imponente di Rodi. I resti archeologici rinvenuti su di essa e attorno al colle testimoniano la ricchezza dell'antico abitato. Passeggia su tutti i lati della collina e goditi viste meravigliose, rivelando uno spettacolare paesaggio naturale e la pittoresca bellezza della città moderna. Prenditi tutto il tempo necessario per esplorare il sito. Esplora la grande Stoà ellenistica dorica e il Castello dei Cavalieri di San Giovanni. Raggiungi la cima dell'acropoli di Lindos, dove troverai le rovine del Tempio di Atena Lindia.

Rodi: Battello ad alta velocità per l'isola di Symi e la baia di San Giorgio

4. Rodi: Battello ad alta velocità per l'isola di Symi e la baia di San Giorgio

Sali a bordo di un'imbarcazione ad alta velocità e raggiungi l'isola di Simi, una delle più belle isole del Dodecaneso, immersa nel blu brillante del mare. Grazie a questo servizio veloce, puoi approfittare di più tempo a disposizione per esplorare l'isola. Fermati per fare il bagno nella baia di San Giorgio lungo il tragitto. Inizia la crociera ad alta velocità al porto di Mandraki e imbarcati in direzione di Simi. All'arrivo ammira le acque turchesi del porto, gli edifici neoclassici color pastello lungo la baia e le cupole colorate che costellano il paesaggio. Sbarca a Simi e usufruisci di circa 3 ore a disposizione per visitare il villaggio di pescatori in autonomia. Pranza in una delle numerose taverne tradizionali (a tue spese) o nuota nelle acque luccicanti. Parti da Simi e osserva la vista sulla costa, mentre ti dirigi verso la baia di San Giorgio. Concediti una pausa per un tuffo nelle acque cristalline e prendi il sole sul ponte prima di fare ritorno a Rodi.

Calimno, Pserimos e Plati: crociera con pranzo da Kos

5. Calimno, Pserimos e Plati: crociera con pranzo da Kos

Parti per una crociera alla scoperta di tre isole a bordo di un'imbarcazione in stile pirata dal porto di Kos. Visita le 3 bellissime isole di Calimno, Pserimos e Plati, e gusta una grigliata tradizionale greca per pranzo. Goditi la musica a bordo e divertiti. Rilassati a bordo o sulla spiaggia, nuota nelle acque cristalline o utilizza l'attrezzatura da snorkeling per esplorare la vivace vita marina locale. In alcuni giorni potresti avere la possibilità di avvistare curiosi delfini nuotare accanto all'imbarcazione. Assapora la cucina tradizionale greca preparata al momento a bordo con una deliziosa grigliata per pranzo. Scegli tra varie opzioni: pollo, maiale, vegana e vegetariana.

Rodi: Crociera in catamarano tutto compreso con pranzo e bevande

6. Rodi: Crociera in catamarano tutto compreso con pranzo e bevande

Parti per una crociera verso le spiagge costiere di Rodi a bordo di un catamarano a vela o a motore, in base alle tue preferenze. Fermati in spiagge e baie idilliache per nuotare, fare snorkeling o rilassarti. Gusta bevande illimitate a bordo con un pranzo mediterraneo. Sali a bordo del catamarano a vela o a motore e parti per il viaggio intorno alla bellissima isola di Rodi. Raggiungi la prima tappa della giornata nella baia di Anthony Quinn. Goditi la vista meravigliosa, nuota e fai snorkeling. Dirigiti alla seconda fermata nella spiaggia di Afando, dove avrai 1 ora di tempo a disposizione per nuotare e fare snorkeling in una tranquilla baia. Proprio qui l'equipaggio lancerà del pane in mare. Osserva il radunarsi di pesci colorati intorno a te mentre esplori la vita sottomarina di Rodi. Successivamente, gusta un pranzo mediterraneo preparato e servito a bordo. Se scegli l'opzione con catamarano a motore, effettua una sosta aggiuntiva presso la bellissima spiaggia di Tsambika o alla baia di Ladiko (dipende da quale posto è meno affollato). L'ultima tappa del tour sarà quindi alle terme di Kalithea, dove potrai approfittare di di 45 minuti/1 ora di tempo libero per nuotare e fare snorkeling prima di tornare al porto.

Da Rodi: crociera verso l'isola di Symi e la baia di San Giorgio

7. Da Rodi: crociera verso l'isola di Symi e la baia di San Giorgio

Le escursioni di SP Cruises a Symi partono dal porto Mandraki di Rodi tutti i giorni alle 10:00 del mattino. Dopo circa due ore arriviamo alla spiaggia di Agios Georgios, dove ci fermiamo per un'ora per tuffarci e nuotare nelle sue limpide acque azzurre. Da lì, partiamo alle 13:00 per Gialos, il porto principale di Symi, dove avrai tutto il tempo per esplorare la pittoresca cittadina e pranzare in uno dei suoi meravigliosi ristoranti (il pranzo non è incluso nella tariffa della crociera) . Partiamo dal porto di Symi alle 16:20 per tornare al porto di Mandraki alle 18:30, dopo una splendida giornata con SP Cruises!

Rodi: Gita guidata in autobus al villaggio di Lindos e alle Sette Sorgenti

8. Rodi: Gita guidata in autobus al villaggio di Lindos e alle Sette Sorgenti

Rodi svelato! Parti per una giornata all'insegna dell'incanto, iniziando dalle Sette Sorgenti, un'area naturale panoramica nella parte orientale di Rodi. Percorri sentieri ombreggiati, attraversa ponti di legno e scopri un piccolo lago alimentato dalle acque cristalline di sette sorgenti naturali. I più avventurosi possono attraversare un tunnel buio di 186 metri per raggiungere il lago, un'esperienza unica che risale al 1931. L'area, con le sue caffetterie e i pavoni vaganti, offre un delizioso mix di tranquillità e fascino e la nostra guida parlante inglese ti mostrerà tutto questo! Proseguendo verso Lindos, un pittoresco villaggio greco, potrai ammirare lo spettacolare paesaggio naturale e le case bianche che salgono da una spiaggia dorata. Trascorri 3,5 ore esplorando le strade strette, cavalca gli asini o sali sull'Acropoli per godere di una vista mozzafiato. Lindos vanta un'architettura tradizionale, case con pareti in pietra e mosaici di ciottoli, che ti invitano a passeggiare tra vicoli incantevoli e a scoprire negozi e taverne locali. Immergiti nella storia, nella tradizione e nel fascino cosmopolita di questa indimenticabile avventura a Rodi! 🏞️🏰 Ti aspetta una giornata all'insegna della natura, della storia e di villaggi incantevoli, per un mix perfetto di tranquillità e avventura sull'isola di Rodi. 🌍✨ #RhodesNatureTour #HistoricalOdyssey #LindosAdventure #SevenSpringsEscape

Da Kos: Vulcano dell'isola di Nisyros e Panagia Spiliani

9. Da Kos: Vulcano dell'isola di Nisyros e Panagia Spiliani

Parti dal porto di Kardamena, a Kos, e inizia una crociera di 1 ora verso l'isola vulcanica di Nisiro. All'arrivo, sali a bordo di un autobus che ti porterà in breve tempo al vulcano. Ascolta una guida informativa lungo il tragitto. Ricevi informazioni riguardanti il vulcano e la storia dell'isola. Senti la forza della lava che romba sotto i tuoi piedi, mentre entri nel cratere del vulcano. Guarda le vasche di fango ribollente e i geyser: ti sembrerà di essere sulla luna. Torna al porto e cammina per la cittadina di Mandraki. In seguito a una breve passeggiata tra le stradine costeggiate da case colorate di blu e bianco, visita il monastero di Panagia Spiliani, considerato uno dei più belli delle isole greche. Torna in città per l'ora di pranzo (non incluso nel tour) o per fare un po' di shopping, prima di risalire a bordo dell'imbarcazione e tornare a Kos intorno alle 16:00.

Bodrum: escursione indipendente da Kos

10. Bodrum: escursione indipendente da Kos

In seguito al prelievo che avverrà dal porto di Kos, sali a bordo di una splendida imbarcazione che ti porterà nel Mar Egeo per una deliziosa crociera verso Bodurm. Dopo aver superato i controlli dei passaporti e alla dogana, goditi una giornata intera durante la quale esplorerai questa incredibile città in tutta autonomia.  Al tuo arrivo al porto potrai contemplare le bellissime case bianche edificate ad anfiteatro su un lato della collina, dozzine di barche a vela e yacht, oltre a uno dei più imponenti castelli del mondo. Passeggia tra le stradine pittoresche e ammira l'architettura dell'isola. Ammira luoghi storici e rovine antiche, che includono il castello e l'antica città di Alicarnasso, i mulini a vento e l'antico teatro greco con 13.000 posti a sedere. Se non ami particolarmente la storia, potrai scegliere di passeggiare per gli stretti vicoli e scoprire la cucina locale. Goditi un caffè turco o un tè in una caffetteria tradizionale, prova un autenitico "kebab" o delle "mezedes", e infine i dolci "kazandibi", alcune delle più famose specialità turche. In seguito recati verso l'enorme bazar e metti alla prova le tue abilità di contrattazione. Acquista ogni tipo di souvenir, oggetti d'arte, di antiquariato e abbigliamento popolare. Goditi questa atmosfera incredibilmente vivace e l'aroma delle spezie e dei prodotti locali. Molti stand accettano gli euro e quasi tutti parlano greco o inglese. Per godere di un'autentica esperienza turca, visita un bagno turco e concediti un po' di relax. Scopri come gli stabilimenti balneari sono stati in grado di ricavarsi un posto speciale nella cultura turca durante i secoli. Immergiti nel vapore e rilassati mentre un massaggiatore professionista allontanerà lo stress e le tensioni che il tuo corpo ha immagazzinato in un intero anno. Al termine di questo meraviglioso tour di un giorno, salirai di nuovo a bordo dell'imbarcazione e ti dirigerai verso il porto di Kos, in tempo per proseguire il viaggio. 

Dodecaneso

Dodecaneso

Crociere panoramiche a Dodecaneso: domande frequenti

Crociere panoramiche: quali sono le altre cose da fare a Dodecaneso?

Le altre cose imperdibili da fare a Dodecaneso sono:

Dodecaneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dodecaneso? Clicca qui per la lista completa.

Dodecaneso: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo davvero apprezzato il viaggio. Era ben organizzato, abbiamo potuto vedere una delle isole (Plati) senza altre barche lì allo stesso tempo, quindi ci è sembrato molto privato, abbiamo avuto tempo per nuotare / fare snorkeling e fare una piccola passeggiata intorno alle altre due isole, e il il pranzo era delizioso. L'unica critica è che la barca è partita con circa 20 minuti di ritardo, quindi siamo rimasti seduti ad aspettare per circa 50 minuti al caldo (siamo arrivati 30 minuti prima come consigliato) e il viaggio complessivo è stato inferiore a 7 ore (non 7,5 ore come pubblicizzato). Sarebbe stato bello nuotare/esplorare un po' più a lungo anche se solo 30 minuti. Ma per il resto tutto eccezionale e lo consiglio vivamente!

L'esperienza, la barca e soprattutto l'equipaggio hanno superato le nostre aspettative. Lo amo. Abbiamo prenotato subito il prossimo tour per il giorno successivo. Grazie ragazzi!!

Ottima esperienza che consiglio vivamente. Tutto è andato liscio dall'attraversamento della frontiera, dal viaggio, dalla visita, ecc. Mehemt, la nostra guida è stata davvero brava.

Abbiamo fatto una bella gita all'insegna del buon cibo (anche i bambini si sono divertiti moltissimo). Abbiamo visto anche i delfini.

Era eccezionale e valeva il prezzo per chi cerca una breve attività per ammazzare un po' di tempo.