Aggiungi date

Dodecaneso In solitaria

Dodecaneso In solitaria: le attività più consigliate

Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

1. Kos: crociera di 1 giorno a 3 isole

Esplora tre isole con un'escursione in barca di un'intera giornata da Kos. Goditi il pranzo a bordo ed esplora le isole di Kalymnos, Plati e Pserimos, con tutto il tempo per nuotare in acque paradisiache. Per prima cosa, arriva a Vathi, un bellissimo villaggio sull'isola di Kalymnos. Goditi la magnifica vista di un fiordo naturale e scatta foto dei golfi e delle grotte circostanti. Dedica 1 ora per esplorare le sue strade tranquille e provare le specialità locali. Ritorna alla barca per un pranzo a buffet con souvlaki di maiale o pollo, insalata, tzatziki e pane. È prevista anche un'opzione vegetariana con fagioli e dolmades invece della carne. Dopo pranzo, visita gli allevamenti ittici nelle vicinanze e osserva i delfini. Continua verso l'isolotto di Plati per tuffarti nelle acque turchesi e nuotare intorno alla barca. Goditi l'happy hour a bordo con cocktail rinfrescanti a prezzi bassi. Infine, arriva all'isola di Pserimos. Avrai 1 ora per esplorare l'isola al tuo ritmo prima di tornare a Kos la sera.

Lindos: gita di 1 giorno da Rodi città

2. Lindos: gita di 1 giorno da Rodi città

Sfrutta il trasporto dalla città di Rodi, Ixia o Ialyssos in tutto relax e ammira i tipici villaggi e il bellissimo paesaggio durante il tragitto di 1 ora verso Lindo. All'arrivo verrai lasciato al parcheggio centrale, da dove puoi raggiungere a piedi la piazza del paese in 5 minuti o prendere il bus navetta per arrivare in soli 2 minuti. Approfitta di 4 ore di tempo libero per scegliere quello che ti va di fare. Vai all'Acropoli per ammirare le rovine del Tempio di Atena Lindia, oppure rilassati sulle spiagge sabbiose. Rinfrescati con un ristoro in un caffè o un ristorante, oppure acquista souvenir nei negozietti. Ritorna al parcheggio alle 15:00 per tornare in città a Rodi, Ixia e Ialyssos.

Isola di Simi: tour in barca di 1 giorno

3. Isola di Simi: tour in barca di 1 giorno

Goditi un tour di 1 giorno alla splendida isola di Simi e ammira il Monastero dell'Arcangelo Michele di Panormitis, il porto di Simi, i palazzi neoclassici, i caffè e altro ancora. Sali a bordo di una confortevole imbarcazione e prendi posto sul ponte o all'interno in base alle tue preferenze. Inizia la tua esperienza al porto, dove riceverai la carta d'imbarco e una mappa con informazioni sull'isola di Simi. La navigazione fino all'isola di Simi dura circa 1 ora e 45 minuti. Puoi sederti sul ponte o all'interno, dove ti senti più a tuo agio. Fermati per visitare il Monastero di San Michele Arcangelo di Panormitis, dove avrai a disposizione circa 1 ora di tempo libero per scoprire il sito in completa autonomia. Puoi accendere un cero o passeggiare e scoprire questo luogo sacro in un'atmosfera rilassata e tranquilla. Continua la crociera in barca rispettando con attenzione l'orario d'imbarco visibile sulla parte anteriore della barca. Goditi una crociera panoramica di 1 ora intorno alla costa occidentale dell'isola, con una piccola sosta di 20 minuti nella famosa Baia di San Giorgio per una nuotata. Entrando nel piccolo porto di Simi, lasciati incantare dalle colorate case e dalle barche e yacht privati ancorati in mare. Poi avrai circa 3 ore e 30 minuti di tempo per la visita. Il villaggio di Simi è pieno di splendide dimore neoclassiche, botteghe d'arte e di artigianato, caffetterie, taverne e negozietti che vendono spugne e oggetti in legno. Vivi un'atmosfera autentica, passeggia senza fretta lungo il porto, prendi il trenino che ti porta fino alla città di Simi, nuota o pranza in una delle tante taverne in riva al mare.

Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

4. Rodi: tour in kayak della Rotta dei Pirati

Concediti mezza giornata per esplorare la costa orientale di Rodi dall'acqua, con un tour in kayak sul mare. Pagaia lungo la costa e scopri da vicino 3 spiagge. Ammira i meravigliosi colori del Mar Mediterraneo e le interessanti formazioni rocciose. Iniziate il tour in kayak della Rotta dei Pirati dalla spiaggia di Kathara a Faliraki. Incontra la tua guida e impara tutto ciò che devi sapere sulla sicurezza prima di salire sul tuo kayak personale. Mentre scivoli sulle acque del Mediterraneo, cogli l'occasione per tuffarti nel mare colorato direttamente dal kayak. Scopri le grotte marine e le spiagge locali, prima di goderti un pranzo al sacco in una delle spiagge preferite. Prova lo snorkeling e scopri la vita sotto la superficie dell'acqua. Se te la senti, fai pompare l'adrenalina saltando dalle rocce della scogliera circostante. Dopo aver fatto il pieno di esperienze e un tradizionale picnic greco, torna a Faliraki. Durante il percorso, ascolta i miti locali, i fatti sulla geografia e cerca di individuare la fauna selvatica nel suo habitat naturale.

Rodi: tour della città in autobus hop-on hop-off

5. Rodi: tour della città in autobus hop-on hop-off

Esplora Rodi, l'isola dei cavalieri. Scopri la lunga storia e la significativa cultura che vi si è sviluppata negli anni. L'isola vanta una ricca collezione di siti e monumenti storici che rappresentano la storia greca e che vale la pena visitare.  Approfitta di questa opportunità davvero unica per visitare la città di Rodi, e familiarizza con i suoi diversi monumenti e punti d'interesse, sia all'interno della città che lungo la strada da un sito all'altro.  Cogli l'occasione per fermarti all'acquario, al porto di Mandraki, agli edifici governativi, al Mercato Nuovo, alla Città vecchia con il palazzo dei Gran Maestri dei cavalieri, alla Marina Nuova, sulla collina del monte Smith con l'acropoli dell'antica città di Rodi, il tempio di Apollo, lo stadio e il teatro.Le audioguide sull'autobus sono disponibili in 9 lingue: greco, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, francese, turco ed ebraico.

Rodi: tour in fuoristrada nel nord dell'isola

6. Rodi: tour in fuoristrada nel nord dell'isola

Partecipa a questo divertente tour fuoristrada di 3 ore e 30 minuti a bordo di un veicolo 4x4 sugli splendidi sentieri nascosti di Rodi. Approfitta dei punti di osservazione sull'isola e fai una sosta per gustare i prodotti tipici. Inizia l'esperienza nelle vicinanze di Theologos: ricevi alcune istruzioni sulla sicurezza e scopri di più sul programma della giornata. Mettiti al volante della nuovissima Polaris RZR-570cc, in grado di ospitare 2 persone.   Viaggia attraverso le montagne e passa accanto a piccoli villaggi. Goditi la natura e divertiti mentre raggiungi la piazza di Eleousa. Prosegui per Archipoli e assaggia varie tipologie di miele locali e altri prodotti deliziosi come souma (distillato che deriva dal grappolo d'uva), olio di oliva, dolci tradizionali e frutta di stagione. Percorri la strada dell'origano per arrivare a Psinthos.   Fermati in un punto di osservazione e ammira la maggior parte della costa occidentale e della Valle delle Farfalle. Goditi infine un'escursione a piedi per il villaggio di Fanes: rilassati e fai un tuffo nelle acque rinfrescanti del Mar Egeo. Termina il tour con il ritorno a Theologos.

Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

7. Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Imbarcati al porto di Rodi e attraversa il tratto di mare che ti separa dall'ex villaggio di pescatori di Marmaris. All'arrivo scopri come si sia trasformato in una popolare destinazione turistica con numerosi ristoranti, bar, negozi e una vivace marina. Esplora il posto a tuo piacimento e usa il tempo a disposizione per visitare il castello medievale in cima alla collina. Passeggia nella città vecchia per vedere le case tradizionali e visita un museo con reperti che provengono da Knidos, Datça e da diversi relitti. Prova la cucina locale o vai al bazar per acquistare spezie, artigianato locale e deliziosi dolcetti. Partecipa a uno shopping tour facoltativo di Marmaris in bus. Percorri la passeggiata e senti la brezza marina sul viso prima di fare ritorno a Rodi.

Kos: attività di immersione subacquea

8. Kos: attività di immersione subacquea

Partecipa a un'attività di immersione subacquea nel mar Egeo ed espleta tutte le formalità richieste. Compila un questionario sanitario e poi salpa dal porto di Kos alle 10:00. Raggiungi l'isoletta di Pserimos e viaggia tra 2 Paesi esplorando le acque del Mediterraneo orientale. Ascolta con attenzione le informazioni sull'immersione, comprese le modalità di utilizzo dell'attrezzatura, per assicurarti un'esperienza sicura e piacevole. Poi, immergiti con 2 istruttori e un piccolo gruppo di sole 4 persone per garantire a tutti la massima attenzione. Indossa la muta, la maschera e le pinne, e poi fatti aiutare dalla tua guida con l'attrezzatura da immersione. Immergiti in acqua e nuota con il tuo gruppo fino a una piccola spiaggia dove l'acqua ti arriverà alla vita. Allenati a respirare in tutta sicurezza, prima di farti aiutare da un istruttore a respirare sott'acqua.  Resta all'interno dei confini della baia protetta per immergerti con tranquillità in un punto in cui l'acqua non raggiunge mai più di 5-6 metri di profondità. Approfitta dei servizi delle guide che sono sempre pronte nell'improbabile eventualità in cui tu possa aver bisogno di aiuto. La baia di Kokina è perfetta per i principianti, grazie alle sue acque tranquille e a molti esemplari di fauna marina da ammirare. Fai una pausa per rilassarti dopo l'immersione e poi scegli di fare una seconda immersione o di partecipare a un programma PADI. In alternativa, rilassati sul ponte e perfeziona la tua abbronzatura, oppure fai un po' di snorkeling o una nuotata. Se scegli la seconda immersione, scopri le tecniche avanzate per esplorare e ammirare altri esemplari di fauna marina del Mediterraneo orientale. Fai un'immersione più lunga e più in profondità che ti permetterà di provare la sensazione di non pesare affatto in acqua. Immergiti senza interruzioni per creare un vero legame con la natura. 

Rodi: scopri la città medievale in un tour in Segway

9. Rodi: scopri la città medievale in un tour in Segway

Attraversa la città medievale di Rodi, scopri le principali attrazioni e percorri più terreno di quanto faresti a piedi con questo tour in segway. Dopo una breve introduzione e un briefing sulla sicurezza, inizia il viaggio verso la tua prima tappa, il Palazzo dei Gran Maestri. Ammira l'architettura di questo imponente monumento prima di percorrere la medievale Via dei Cavalieri. Ammira la chiesa della Vergine del borgo e il fossato medievale, oltre a molti altri luoghi segreti prima di continuare il tuo viaggio verso la moderna zona balneare di Rodi. Qui, senti la brezza del Mar Egeo, supera i famosi mulini a vento e goditi la vista dal Faro di San Nicola che si trova all'ingresso del porto di Mandraki. Fermati in diverse località lungo la strada per le foto. Se non hai una fotocamera, la tua guida può scattare foto di te e fartele inviare dopo il tour senza alcun costo aggiuntivo. Infine, segui un percorso alternativo per tornare al punto di partenza per vedere quanto più possibile della città.

Lindo: transfer a/r in bus con tempo libero da Rodi

10. Lindo: transfer a/r in bus con tempo libero da Rodi

Il sito archeologico di Lindo è una destinazione turistica rinomata, conosciuta e amata per le sue splendide spiagge e per la maestosa cittadella antica ubicata su una ripida scogliera a picco sul mare. Situata sulla costa sudorientale di Rodi, Lindo è una tappa obbligata per i visitatori di questa isola greca. Incontra l'autista presso il tuo hotel nella città di Rodi e inizia il viaggio a bordo di un veicolo climatizzato in direzione dell'Acropoli greca. Solo 55 km più tardi, goditi 5 ore di tempo libero per esplorare Lindo al ritmo che preferisci.  Sali sulla collina dell'Acropoli di Lindo e lasciati incantare dalla vista panoramica mozzafiato dei dintorni, da un'altezza di 300 m. Esplora a piedi gli stretti vicoli del tradizionale villaggio greco. Gusta la cucina locale in una delle taverne o fai il bagno in una delle spiagge più belle dell'isola.

17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Dodecaneso

Quali sono le migliori attrazioni di Dodecaneso?

Le attrazioni imperdibili di Dodecaneso sono:

Dodecaneso: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Dodecaneso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dodecaneso? Clicca qui per la lista completa.

Dodecaneso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.249 recensioni

Sono stata a Rodi con il mio fidanzato a luglio 2022 ed è stata l’esperienza più bella di tutta la vacanza! Gli istruttori sono gentili e socievoli, ti guidano con tranquillità fin dallo stretching in spiaggia. È stato bello esplorare la costa via mare e imparare tante curiosità! Ci sono state tante occasioni in cui sono state scattate bellissime foto ricordo anche sott’acqua. Prima del ritorno abbiamo fatto un delizioso break dentro a una grotta con quante prelibatezze preparate da loro, che dire? Abbiamo fatto anche il bis! Grazie mille davvero

Incredibile giornata. Il ritiro è relativamente anticipato ma ti consente di arrivare sulla barca tra i primi e scegliere il tuo posto. Una sosta di circa un'ora al monastero di Panormitis, più che sufficiente per visitarlo. Un breve tour a Saint George Bay e una sosta di 4 ore a Symi che ti permette di esplorare questo magnifico villaggio. Ci sono molte barche/traghetti che offrono lo stesso viaggio e questo rovina un po' le foto panoramiche di Symi. Consiglio ancora questa escursione.

mi sono divertito molto non mi aspettavo un tour in pullman al bazar. persone amichevoli a Marmaris. aveva 4 ore di shopping

È stato un viaggio di andata e ritorno super rilassato in barca... consigliato.

Posti meravigliosi e cibo davvero ottimo. equipaggio super simpatico